ioemarex ha scritto:
ciao a tutti.. volevo chiedere consigli circa una cosa che mi è capitata oggi uscendo da scuola.
presa la moto la mattina, essendo il motore freddo, per facilitarne l'accensione utilizzo lo starter. tutto ok, la moto parte e i giri del minimo salgono per via dell'aria chiusa.
ripresa la moto per tornare a casa da scuola, tiro nuovamente l'aria ma i giri del minimo rimanevano abbastanza bassi (non come la mattina, che erano normalmente aumentati).
chiudendo completamente l'aria, il minimo calava sempre più.
questo vuol dire che il motore non era più freddissimo come la mattina e che quindi non c'era bisogno di tenere troppo l'aria?
(ma se la aprivo completamente faceva leggermente fatica a muoversi.)
una volta partito, ho tenuto l'aria chiusa quasi a metà, ma a circa 3700 la moto iniziava a borbottare e a "vibrare"
. se chiudevo tutto l'ammosciava
mi sono fermato un attimo senza accellerare e dopo poco è tornato tutto a posto (aria aperta)
cercate di immedesimarvi per capire il "problema".
perchè ha fatto così? mi interessa soprattutto l'ultima parte
L'unica cosa che ti posso dire è che non penso che si debba tenere l'aria a metà.