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peugeot sv50 [non va in salita, perchè?]
6702457
6702457 Inviato: 8 Gen 2009 23:45
Oggetto: peugeot sv50 [non va in salita, perchè?]
 



CIAO A TUTTI...ho un peugeot sv50 con tutti i pezzi originali...all'inizio faceva piu di 80 pero nn riusciva a dare scatto e in salita scendeva di giri fino a fermarsi
ora fa i 60 pero ha piu scatto di prima e in salita nn da tanti problemi come prima pero se si e in due comunque sale-scende-sale-scende di giri e cosi via in salita finche nn finisce la salita e quando finisce la salita fa uno scatto mostruoso
volevo un consiglio su come fare perche in allungo a manetta si sente che dovrebbe andare ancora piu su ma si blocca e poi su come poter risolvere il problema salite...GRAZIE A TUTTI
 
6702569
6702569 Inviato: 9 Gen 2009 0:02
 

scrivi un titolo inerente alla discussione e evita di scrivere in stile sms, grazie
 
6702796
6702796 Inviato: 9 Gen 2009 1:02
 

pova col pulire carburaore e filtro e magari cambiaci la candella sai manutenziona ordinaria quindi fai fare rulli comunque io dico che e il carburatore che non ci arriva bn benzina e se sei sfigato ma devi essere figato hai una grippatura al cilindro che quando il pistone va sotto sforzo perde di compressione e fatica in salita spiegerebbe un po tt perché se lo fa anche nei massimi x curiosita quanti kilometri ha il to scooter comunque pulisci carburatore flitro e cambia candela e rulli e vedi s la stuazione si stabiliza se no e il cilindro



good luck
 
6704550
6704550 Inviato: 9 Gen 2009 13:45
 

Sapiente_24 ha scritto:
pova col pulire carburaore e filtro e magari cambiaci la candella sai manutenziona ordinaria quindi fai fare rulli comunque io dico che e il carburatore che non ci arriva bn benzina e se sei sfigato ma devi essere figato hai una grippatura al cilindro che quando il pistone va sotto sforzo perde di compressione e fatica in salita spiegerebbe un po tt perché se lo fa anche nei massimi x curiosita quanti kilometri ha il to scooter comunque pulisci carburatore flitro e cambia candela e rulli e vedi s la stuazione si stabiliza se no e il cilindro



good luck



mah io non credo sia questo il problema... se dici che prima faceva 80 e non hai toccato niente e ora ha piu ripresa ma meno allungo... mi fa pensare che tu abbia i rulli triangolari icon_asd.gif (molto consumati) prova a ritarare...
 
6704565
6704565 Inviato: 9 Gen 2009 13:47
 

Sapiente_24 ha scritto:
pova col pulire carburaore e filtro e magari cambiaci la candella sai manutenziona ordinaria quindi fai fare rulli comunque io dico che e il carburatore che non ci arriva bn benzina e se sei sfigato ma devi essere figato hai una grippatura al cilindro che quando il pistone va sotto sforzo perde di compressione e fatica in salita spiegerebbe un po tt perché se lo fa anche nei massimi x curiosita quanti kilometri ha il to scooter comunque pulisci carburatore flitro e cambia candela e rulli e vedi s la stuazione si stabiliza se no e il cilindro



good luck


se ha una grippatura come dici te lo scoot non si dovrebbe nemmeno accendere..!!! eusa_wall.gif
 
6705313
6705313 Inviato: 9 Gen 2009 15:04
 

se e una micro grippatue parte ma non va un c***o oppure puo essere anche una scottatue (grippatura termica) che il cilindro si deforma leggermente
 
6709658
6709658 Inviato: 9 Gen 2009 22:23
 

tiene quasi 20000km...comunque spero di non aver grippato perche la vedo grave la situazione...anche perche non saprei spiegarmi come ho fatto
 
6710018
6710018 Inviato: 9 Gen 2009 23:22
 

con sti kilometri mi dispiace ma e molto probabile che ne hai qualk di grippatura me e una cosa abb normale
 
6710531
6710531 Inviato: 10 Gen 2009 2:45
 

Sapiente_24 ha scritto:
se e una micro grippatue parte ma non va un c***o oppure puo essere anche una scottatue (grippatura termica) che il cilindro si deforma leggermente


scottatura? icon_asd.gif mai sentito chiamare così la scaldata icon_asd.gif anche se il termine grippatura termica non è molto corretta.....
 
6710897
6710897 Inviato: 10 Gen 2009 10:27
 

bubu_sr ha scritto:


se ha una grippatura come dici te lo scoot non si dovrebbe nemmeno accendere..!!! eusa_wall.gif

a me col dr grippato per bene arrivava a segnare i 100...
se la grippata è leggera il motorino va ancora ma con prestazioni inferiori al normale... icon_wink.gif
 
6711405
6711405 Inviato: 10 Gen 2009 12:51
 

e che ho detto io XD
 
6711419
6711419 Inviato: 10 Gen 2009 12:54
 

Sapiente_24 Scrivi in italiano corretto e comprensibile a tutti icon_confused.gif
 
6713364
6713364 Inviato: 10 Gen 2009 17:57
 

secondo mè sarebbe ora di farci un pò di manutenzione.......... icon_biggrin.gif
 
6714148
6714148 Inviato: 10 Gen 2009 20:03
 

ma l'hai mai portato a fare i tagliani?possono essere molte cose!i rulli consumati,filtro intasato,carburatore sporco,cilindro grippato ecc.
 
6714795
6714795 Inviato: 10 Gen 2009 21:47
 

la cosa piu ovvia è che ha i rulli consumati.. e come dice geraldo può essere anke che abbia filtro e carburatore sporchi..
 
6717504
6717504 Inviato: 11 Gen 2009 14:02
 

volendo vedere se i rulli sono consumati...come devo smontare la puleggia?
 
6717536
6717536 Inviato: 11 Gen 2009 14:06
 

ci sono varie guide!comunque il modo piu comodo e con il compressore!
 
6717828
6717828 Inviato: 11 Gen 2009 14:41
 

ho letto che c'e una chiave particolare a tre denti...nn ho capito bene cosa sia se qualcuno mi spiga cos'e o mi dice come si chiama mi e di grande aiuto...Grazie
 
6717860
6717860 Inviato: 11 Gen 2009 14:45
 

non so come si chiama ma serve per mantenere ferma la semipulegia e a non far rotare l'albero!ma se lo smonti con il compressore basta che reggi la semipuleggia con la mano non la fai ruotare(almeno io faccio cosi) icon_asd.gif
 
6719535
6719535 Inviato: 11 Gen 2009 18:33
 

chiave a tre denti di cosa stai parlando....... per smontare il vario??
 
6721459
6721459 Inviato: 11 Gen 2009 21:39
 

si quella che vendono su biolla!che si mette sui carti!
 
6722501
6722501 Inviato: 11 Gen 2009 23:39
 

comunque ritornando al discorso di GLS secondo me una grippatura non puo essere...perchè per esempio un mio amico ha 2 piccole intaccature in cima in cima al cilindro pero il pistone non perde compressione....anzi va sia di ripresa che d'allungo...anche perchè compressione non la perderebbe solo agli alti ma a tutti i giri!!
 
6722730
6722730 Inviato: 12 Gen 2009 0:15
 

sei starato
 
6730146
6730146 Inviato: 12 Gen 2009 22:40
 

provero a vedere se e per via dei rulli consumati
 
6730167
6730167 Inviato: 12 Gen 2009 22:41
 

facci sapere
 
6829637
6829637 Inviato: 25 Gen 2009 17:59
 

i rulli erano consumati ora va meglio ma da problemi sulla partenza in salita e provero a vedere se e la frizione consumata...voi cosa pensate che sia?
comunque vorrei sapere se fanno dei carburatori da 15 per il mio motorini
GRAZIE
 
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