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prestazioni basse booster....
6701511
6701511 Inviato: 8 Gen 2009 22:17
Oggetto: prestazioni basse booster....
 

salve,

il mio booster con sotto la giannelli reverse , carbu dell'orto 17.5 (carburato abbastanza bene) e red sponge è possibile che faccia solo 75?

certo la ripresa è ottima...ma da originale faceva 70 con carbu 12....

vabbè che è un mina verticale...però al mio amico con la extreme fa 85...e 80 col parabrezza (con il 12 )

il mio contachilometri va come il suo visto che quando lui è al massimo io sono a km di distanza icon_asd.gif icon_asd.gif

COME MAI è COSì LENTO? premetto che ho tenuto i fermi fino a 4000km e l'ho anche tirato un pò in questi km con i fermi...se fosse questo sarebbe recuperabile? eusa_think.gif

un'altra domanda...secondo voi un blocco tutto originale dell'aerox ( quindi a liquido) come lo vedete a 100€? un buon prezzo?

grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
6701641
6701641 Inviato: 8 Gen 2009 22:25
 

metti un variatore multivar meglio icon_wink.gif tara bene e carbura e poi vedi che aumenti se i frmi li hai tolti a 4000km è possibile che faccia cosi poco perche il motore "tappato" ha sforzato sempre e adesso è spompato se vuoi(è meglio) sostituiscilo con un 50 nuovo che non costano tanto...a 100 € se ha tutto dentro è un buon prezzo,poi bo se dico qualche cazzata sorry ma non so tanto di questo campo dei prezzi blocchi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6701701
6701701 Inviato: 8 Gen 2009 22:29
 

sparco93 ha scritto:
metti un variatore multivar meglio icon_wink.gif tara bene e carbura e poi vedi che aumenti se i frmi li hai tolti a 4000km è possibile che faccia cosi poco perche il motore "tappato" ha sforzato sempre e adesso è spompato se vuoi(è meglio) sostituiscilo con un 50 nuovo che non costano tanto...a 100 € se ha tutto dentro è un buon prezzo,poi bo se dico qualche cazzata sorry ma non so tanto di questo campo dei prezzi blocchi icon_asd.gif icon_asd.gif



grazie per la risposta icon_biggrin.gif

per il blocco anche se hai sbagliato non importa... basta che qualcuno mi dica se secondo lui è un buon prezzo 0509_up.gif comunque il blocco è completo...non so quanti chilometri abbia sulle spalle però poco importa perchè avevo intenzione di elaborarlo icon_rolleyes.gif


ma se provo a cambiare le fasce e il pistone? posso rimediare in qualche modo? eusa_think.gif
 
6701996
6701996 Inviato: 8 Gen 2009 22:53
 

piro993 ha scritto:



grazie per la risposta icon_biggrin.gif

per il blocco anche se hai sbagliato non importa... basta che qualcuno mi dica se secondo lui è un buon prezzo 0509_up.gif comunque il blocco è completo...non so quanti chilometri abbia sulle spalle però poco importa perchè avevo intenzione di elaborarlo icon_rolleyes.gif


ma se provo a cambiare le fasce e il pistone? posso rimediare in qualche modo? eusa_think.gif


100€ un blocco prendilo subito! è pochissimo! 0509_up.gif

si prova a cambiar le fasce e mettici un vario..... con le cose che hai sotto almeno gli 85 li dovrebbe fare...
 
6702022
6702022 Inviato: 8 Gen 2009 22:56
 

mapo4race ha scritto:


100€ un blocco prendilo subito! è pochissimo! 0509_up.gif

si prova a cambiar le fasce e mettici un vario..... con le cose che hai sotto almeno gli 85 li dovrebbe fare...



allora cambio fasce e compro il vario icon_biggrin.gif

e il blocco allora me lo prendo senza dubbi! icon_smile.gif

grazie mille 0509_campione.gif
 
6702036
6702036 Inviato: 8 Gen 2009 22:57
 

piro993 ha scritto:



allora cambio fasce e compro il vario icon_biggrin.gif

e il blocco allora me lo prendo senza dubbi! icon_smile.gif

grazie mille 0509_campione.gif


però se lo vuoi fare a liquido fallo diventare almeno intermedio!
 
6702069
6702069 Inviato: 8 Gen 2009 23:00
 

mapo4race ha scritto:


però se lo vuoi fare a liquido fallo diventare almeno intermedio!


avevo pensato a un 2plus icon_rolleyes.gif
 
6703523
6703523 Inviato: 9 Gen 2009 10:48
 

piro993 ha scritto:


avevo pensato a un 2plus icon_rolleyes.gif


mmm.... è meglio farlo a liquido ok... però per metterli un intermedio nn so quanto ne valga la pena....

il due plus,che si chiama top racing se nn sbaglio lo fanno anche per gt ad aria....
cerca di comprare una ventola maggiorata......

nn so... il blocco lo prenderei al volo io....però tutta sta fatica per mettere un intermedio...
 
6703708
6703708 Inviato: 9 Gen 2009 11:24
 

si ma se hai problemi a farlo andar ad aria....guarda che il blocco a liquido non è un monta e via...non lo fai in una giornata un booster LC...

icon_asd.gif
 
6703881
6703881 Inviato: 9 Gen 2009 11:56
 

sabbo ha scritto:
si ma se hai problemi a farlo andar ad aria....guarda che il blocco a liquido non è un monta e via...non lo fai in una giornata un booster LC...

icon_asd.gif


in effetti... io comunque dico che portare a lc un booster ha senso dal semi-trofeo in su...
per le prestazioni dell'intermedio non andrei a fare tutto quel casino icon_wink.gif
 
6704844
6704844 Inviato: 9 Gen 2009 14:18
 

per il blocco lo faccio solo per passione icon_wink.gif

non ho interessi sulla potenza ecc...lo faccio per divertirmi unn pochino icon_biggrin.gif
 
6705032
6705032 Inviato: 9 Gen 2009 14:37
 

piccolo consiglio?? fatti un pò di esperienza sul tuo blocco ad AC... magari monta un intermedio così ci prendi un pò la mano... poi se hai tempo/soldi e passione te lo fai a liquido
 
6705204
6705204 Inviato: 9 Gen 2009 14:53
 

piro993 ha scritto:
per il blocco lo faccio solo per passione icon_wink.gif

non ho interessi sulla potenza ecc...lo faccio per divertirmi unn pochino icon_biggrin.gif


se non hai esperienza rimani in ballo un anno e risolvi poco nulla
rimani impicciato con la questione " il blocco ssi l'ho montato ma la marmitta mi tocca terra."

icon_asd.gif
 
6705255
6705255 Inviato: 9 Gen 2009 14:58
 

sabbo ha scritto:
piro993 ha scritto:
per il blocco lo faccio solo per passione icon_wink.gif

non ho interessi sulla potenza ecc...lo faccio per divertirmi unn pochino icon_biggrin.gif


se non hai esperienza rimani in ballo un anno e risolvi poco nulla
rimani impicciato con la questione " il blocco ssi l'ho montato ma la marmitta mi tocca terra."

icon_asd.gif



per ora io devo capire perchè il mio mina vberticale non rende agli alti icon_asd.gif

poi al blocco ci penso....non lo monto ora...poi tanto per darmi una mano c'è mio padre che se intende...però per la velocità del motorino se gli dico perchè va piano lui mi fa andare in bicilcletta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque la domanda è...perchè il mio booster fa 10kmh meno degli altri avendo anche il carburatore del 17,5 in più degli altri?? eusa_wall.gif
 
6705511
6705511 Inviato: 9 Gen 2009 15:24
 

piro993 ha scritto:



per ora io devo capire perchè il mio mina vberticale non rende agli alti icon_asd.gif

poi al blocco ci penso....non lo monto ora...poi tanto per darmi una mano c'è mio padre che se intende...però per la velocità del motorino se gli dico perchè va piano lui mi fa andare in bicilcletta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque la domanda è...perchè il mio booster fa 10kmh meno degli altri avendo anche il carburatore del 17,5 in più degli altri?? eusa_wall.gif


magari hai qualche parte(rulli,cinghia ecc) che è piu usurata rispetto a quella degli altri booster e per questo arriva ad un minore allungo eusa_think.gif
 
6708264
6708264 Inviato: 9 Gen 2009 19:59
 

ragazzi oggi sono andato a sentire per le fasce elastiche nuove...ma è un casino mi hanno chiesto di portare il cilindro in un posto...devo portare la canna a il postone con le vecchie fasce csì me le mettono loro...mi hanno chiesto che misura fossero, mi ha detto 39, 41...io non l'ho mai sentito dire 39 e 41....a cosa si riferiscono questi numeri?

comunque se devo smontare cilindro ecc...o aspetto e poi metto un basino o sennò cosa più senzata vado a 75 icon_asd.gif

comunque oggi l'ho trovato molto più in difficoltà....oggi tirato al massimo sul rettilineo dove prima facevo 80 (marmitta nuova) e ora mi è errivato a solo 73....mi sembra di aver notato che progressivamente a distanza di giornate il motorino va sempre più piano e la ripresa aumentata sensibilmente...cosa può essere? eusa_think.gif
 
6708805
6708805 Inviato: 9 Gen 2009 20:52
 

nn è vero che il motore si sforza tanto con i fermi........ il vario ha il fermo che blocca l'esursione e quindi i giri motore......... icon_rolleyes.gif
 
6708832
6708832 Inviato: 9 Gen 2009 20:55
 

e i gas di scarico sono i eccesso e percio intasano il motore e guarda un po:lo spompano icon_wink.gif
 
6708851
6708851 Inviato: 9 Gen 2009 20:57
 

sicchè allora il problema è il gt....giusto? icon_biggrin.gif
 
6710912
6710912 Inviato: 10 Gen 2009 10:35
 

piro993 ha scritto:
ragazzi oggi sono andato a sentire per le fasce elastiche nuove...ma è un casino mi hanno chiesto di portare il cilindro in un posto...devo portare la canna a il postone con le vecchie fasce csì me le mettono loro...mi hanno chiesto che misura fossero, mi ha detto 39, 41...io non l'ho mai sentito dire 39 e 41....a cosa si riferiscono questi numeri?

comunque se devo smontare cilindro ecc...o aspetto e poi metto un basino o sennò cosa più senzata vado a 75 icon_asd.gif

comunque oggi l'ho trovato molto più in difficoltà....oggi tirato al massimo sul rettilineo dove prima facevo 80 (marmitta nuova) e ora mi è errivato a solo 73....mi sembra di aver notato che progressivamente a distanza di giornate il motorino va sempre più piano e la ripresa aumentata sensibilmente...cosa può essere? eusa_think.gif



puo' esser la trasmissione sopratutto la cinghia,usurandosi ha una dimensione minore e si innalza nel vario meno rispeto a prima e questo comporta perdita di allungo, e essendo + piccola appunto parte + "in basso" e qua si spiegherebbe l'aumento di ripresa...
controlla la trasmissione.
 
6711959
6711959 Inviato: 10 Gen 2009 14:22
 

ok...grazie sabbo icon_biggrin.gif
 
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