Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Quale scarico x la mito sp525?
7216527
7216527 Inviato: 21 Mar 2009 13:57
 



ok capito... 0509_doppio_ok.gif
 
7540278
7540278 Inviato: 7 Mag 2009 23:30
 

Quindi la migliore sarebbe l'artigianale sp,che pero' non e' omologata.Ma richiede il settaggio del carburatore come da kit di ripotenziamento o qualcosa di diverso?
 
7541033
7541033 Inviato: 8 Mag 2009 8:12
 

oplita ha scritto:
Quindi la migliore sarebbe l'artigianale sp,che pero' non e' omologata.Ma richiede il settaggio del carburatore come da kit di ripotenziamento o qualcosa di diverso?
la spè quasi introvabile adesso icon_wink.gif devi trovare un utente che te la venda. comunque mettendo la spdevi riaggiornare la carburazione, ma non utilizzando il kit che ti da la cagiva. se vuoi sfruttare il settaggio del kit cagiva devi montare su la marmitta che ti da la mamma cagiva. se invece vuoi montare un'altra marmitta devi farti da te la carburazione icon_wink.gif
 
7541451
7541451 Inviato: 8 Mag 2009 9:13
 

la sp la produce un utente del cagiva mito club..... per la carburazione ovviamete andrà rivista...non come quella del kit però..... devi vedere come andrebbe sulla tua moto e sistemarla in base a quello....
 
7541854
7541854 Inviato: 8 Mag 2009 10:08
 

Nel kit cagiva oltre a regolazioni ci sono anche componenti da cambiare.Acquistando una sp(quanto costa nella versione prodotta "qui"?)o un'altra omologata suggerita (jolly o arrow?),come mi comporto con componenti e regolazione del carburatore?
 
7542419
7542419 Inviato: 8 Mag 2009 11:18
 

ascuistando una sp intendi la moto o il kit?? il kit non lo fanno +.. fino a pochi anni fa facevano la mito sp da 8k euro.... che era fatta solo per andare in pista... con 37 cv l'albero... nel kit sp comunque mi sembra che ci fosse anche il cilindro sp... era un kit fatto appunto per correre.... diverso dal semplice ripotenziamento.....
 
7547425
7547425 Inviato: 8 Mag 2009 21:02
 

ok,trascurando il fatto che per una serie di ragioni la marmitta SP da quello che ho capito prevede tutto un kit a corredo,meglio mi orienti verso una omologata,per esempio la jolly 0206,se non hocapito male.Detto questo,presa una jolly,per quel che riguarda il carburatore,devo sostituire le stesse parti e allo stesso modo suggerito dal kit ufficiale cagiva o si procede in altro modo?
 
7547464
7547464 Inviato: 8 Mag 2009 21:06
 

ovviamente in altro modo..
ogni carburazione è diversa da un'altra... devi carburare in base a come va la moto una volta montata la marmitta... detto questo l'artigianale si mette se si hanno in mente lavorazioni future... per mettere una marmitta omologaa comunque metti l'arrow che spendi di meno...
 
7547640
7547640 Inviato: 8 Mag 2009 21:24
 

quindi di fatto,un concessionario cagiva potrebbe suggerirmi con cognizione di causa come procedere alla regolazione,anche perche' io pensavo anzitutto che il carburatore andasse "liberato",poi regolato adeguatamente.Se invece i componenti cambiano a seconda della marmitta,o qualcuno mi orienta conoscendo il comportamento della moto con un o scarico o da solo di certo non saprei ne' sostituire ne' regolamentare le parti del carburatore...Io comincio a immaginare o quantomeno spero,che un concessionario cagiva sappia mettere le mani in casi relativamente frequenti come quelli di una modifica con arrow...O vaneggio?
 
7547694
7547694 Inviato: 8 Mag 2009 21:30
 

ma sono cose che riuscirai a fare da te non appena vedi una volta come si cambiano i pezzi... vai tranquillo...
 
7548146
7548146 Inviato: 8 Mag 2009 22:35
 

oplita ha scritto:
ok,trascurando il fatto che per una serie di ragioni la marmitta SP da quello che ho capito prevede tutto un kit a corredo,meglio mi orienti verso una omologata,per esempio la jolly 0206,se non hocapito male.Detto questo,presa una jolly,per quel che riguarda il carburatore,devo sostituire le stesse parti e allo stesso modo suggerito dal kit ufficiale cagiva o si procede in altro modo?


Forse hai fatto un pò di confusione!

Le jollymoto sono marmitte NON omologate! Dal modello 0206 (strada) al 0208 (corsa) passando dal 0207 (sp).

Gli scarichi omologati attualmente in commercio sono: Arrow e Giannelli!


doppio_lamp.gif
 
7548275
7548275 Inviato: 8 Mag 2009 23:07
 

ok grazie!Allora vada per la arrow e speriamo che il meccanico faccia bene coi settaggi!!
icon_smile.gif icon_smile.gif
 
7549320
7549320 Inviato: 9 Mag 2009 10:29
 

ma mica hanno fatto quel modello che viene chiamato jolly strada( non ricordo il numero ) che è omologato???? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7549735
7549735 Inviato: 9 Mag 2009 12:16
 

ilbacco ha scritto:
ma mica hanno fatto quel modello che viene chiamato jolly strada( non ricordo il numero ) che è omologato???? eusa_think.gif eusa_think.gif

no...nessuna jolly è omologata...neanche la 0206 (denominata volgarmente anche strada).... icon_wink.gif
 
7549839
7549839 Inviato: 9 Mag 2009 12:38
 

ah.... allora avevo capito male..:icon_razz.gif icon_asd.gif
 
7791287
7791287 Inviato: 8 Giu 2009 19:36
 

in sintesi, SP a parte, mi consigliate l'arrow/gianelli o Jolly.I prezzi?
 
7791469
7791469 Inviato: 8 Giu 2009 19:48
 

arrow...

costa meno, è piu bella (secondo me) ed è omologata, la jolly ti da si e no mezzo cv in piu ma non val la pena.
 
7791569
7791569 Inviato: 8 Giu 2009 19:57
 

quoto alex...
 
7791973
7791973 Inviato: 8 Giu 2009 20:29
 

dipende dove vivi e cosa ci vuoi fare...se abiti dove la pula si fa sentire e non vuoi toccare la moto vai di arrow/giannelli...se invece dei controlli della polizia/carabinieri non ti preoccupi e magari in futuro vuoi elaborare la moto vai di jolly sp...tutto dipende anche da cosa cerchi

Ultima modifica di sempre_a_chiodo il 8 Giu 2009 20:31, modificato 1 volta in totale
 
7791983
7791983 Inviato: 8 Giu 2009 20:29
 

ma lui ha detto a parte l'artigianale.... se già non vuole prenderla è meglio la arrow che almeno è omologata
 
7792001
7792001 Inviato: 8 Giu 2009 20:31
 

scusa non avevo letto bene...comunque allora al mex sopra sostituisco artigianale sp con jolly sp icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7798498
7798498 Inviato: 9 Giu 2009 14:40
 

ragazzi... x me la migliore è l'art.sp, anche con cilindri di serie...Basta montare un sile omologato libero ed il gioco è fatto...
altro che arrow!
 
7798570
7798570 Inviato: 9 Giu 2009 14:46
 

gardin ha scritto:
in sintesi, SP a parte, mi consigliate l'arrow/gianelli o Jolly.I prezzi?

ha detto artigianle sp a parte icon_wink.gif
 
7798713
7798713 Inviato: 9 Giu 2009 14:59
 

si xkè non sa cosa si perde... ecco xkè ha detto sp a parte!
Secondo me puo montarla benissino rivedendo carburazine(meglio con carb diverso da quello di serie) e filtro
 
7799494
7799494 Inviato: 9 Giu 2009 16:05
 

è ovvio che può montarla... però non vuole non so perchè.... è una sua scelta che va comunque rispettata
 
7801319
7801319 Inviato: 9 Giu 2009 19:40
 

certo...
uno consiglia, poi si è liberi di scegliere 0509_up.gif
 
7866967
7866967 Inviato: 17 Giu 2009 14:08
 

Silver16 ha scritto:
si xkè non sa cosa si perde... ecco xkè ha detto sp a parte!
Secondo me puo montarla benissino rivedendo carburazine(meglio con carb diverso da quello di serie) e filtro

ma la sp non svuota troppo ai bassi?...io vorrei usarla anche per fare dei giri in montagna...
 
7868407
7868407 Inviato: 17 Giu 2009 17:01
 

a parte che una moto non svuota ai bassi... puoi dire che non ne ha ma non che svuota... e comunque con poche moto 2t andresti in montagna a 4k giri..... andando ai medi puoi andare tranquillamente dove vuoi
 
7869325
7869325 Inviato: 17 Giu 2009 19:09
 

gardin ha scritto:

ma la sp non svuota troppo ai bassi?...io vorrei usarla anche per fare dei giri in montagna...
mi sa che hai le idee un pò confuse. una marmitta massimo migiora gli alti e i medi e lascia un pò i bassi....ma non è che gli elimina del tutto. poi io ho un arrow che lavora da dio ai medi-alti e in montagna ci vado sem0pre senza problemi e sto dietro anche ai motard ( con un pò di fatica icon_asd.gif )
 
7889687
7889687 Inviato: 19 Giu 2009 19:56
 

ilbacco ha scritto:
a parte che una moto non svuota ai bassi... puoi dire che non ne ha ma non che svuota... e comunque con poche moto 2t andresti in montagna a 4k giri..... andando ai medi puoi andare tranquillamente dove vuoi

ho sbagliato...intendevo i medi...l'ho pensato xk ho fatto il collegamento col nome SP al trofero 125SP
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©