shark88 ha scritto:
daniele81 ha scritto:
qui devo contraddirti!! la profondità del fascio diminuisce all'aumentare della gradazione!! ottimo compromesso sono i 6000k.. effetto bianco chiaccio con riflessi azzuri .. ma non blu.. gli 8000 tendono all violetto
mai sentito dire...
Daniele ha ragione...maggiore è la gradazione e peggiore è la visibilità, con un 12000 k non ci vedi praticamente una biuda ...cerca notizie su internet vedrai che è esattamente così...
stea600 ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma qui sul forum da qualche parte ho letto che sono meglio le HR7.
L'attacco è uguale ma sono un pelo più corte e i vantaggi sono due:
- abbagli meno le auto che precedono
- la lampadina montata rimane più distante dalla parte anteriore del faro
Tenendo conto che non sono omologate io opterei per la colorazione 6000K, leggermente meno azzurrata, ma anche a me piacciono le 8000K
Comunque prima di ordinarle informati meglio...non vorrei sbagliarmi!
Prova a digitare nella ricerca xenon o hr7...
Ciao
Ste.
Ste dalle mie conoscenze mi risulta che l'HR7 altro non è che una lampada comunissima H7 con una parte metallica che si muove meccanicamente quando abbagli , proiettando il fascio di luce in una direzione diversa e ottenendo così l'abbaglio. Viene utilizzata soprattutto nelgli impianti allo xeno poichè lo xeno richiede qualche secondo per emanare una luce efficace e con una lampada normale sarebbe praticamente inutile. Con questo modello , invece , l'abbagliante funziona bene poichè sfrutta solo un riflesso diverso da quello anabbagliante. Difficile da capire se non hai sotto una foto della lampada , una volta vista la lampada capirai quanto è semplice il meccanismo. Saluti