e adesso ci sono anch'io,mi hanno appena regalato un klr 650 drll'86 per adesso pulizia generale e ingrassaggio cavi e altre cosine ,in settimana vedo di procurarmi una batteria nuova e vedro se và in moto.chi me l'ha data dice che la moto andava ed è stata lasciata ferma per scelta enon per guasto ,SPERIAMO !!!! se ho bisogno vi chiedo ,ciao a tutti
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Ciao a tutti,
volevo sapere se e ' vero che il KLR consuma tanto olio e perche dopo una tirata esce un po di fumo bianco ma veramente poco. tagliando ok. moto con 12000 km. va benissimo ed e' stat ferma per diverso tempo.
Grazie
Paolo.
kl
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mag 2012 23:43 Oggetto: basamento klr 600 e klr 650 sono uguali?
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Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi se il basamentodel klr 600 è uguale a quello del 650?
romolo999
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ago 2012 10:15 Oggetto: klr 650 strattona in accelerazione
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salve spero abbiate passato un buon ferragosto,
Ho un piccolo problema ,all'improvviso la moto quando accellero strattona in modo pauroso, specialmente se spalanco il gas,se invece lo apro dolcemente il piu delle volte non lo fà ma non è detto, prima andava bene ,poi ho cambiato l'olio e le ho dato una lavata , ho gia smontato il carburatore e ho visto che la membrana piccola è messa male .(che funzione ha?)l'ho pulito bene ,ma niente.ho pensato anche all'interrutore del cavalletto ,ma se fosse lui dovrebbe farlo quando le vibrazioni sono forti,comunque voglio provare a bypassarlo,se avete qualche succerimento vi ringrazio ,
ps la candela era nuova comunque l'ho cambiata ma non è migliorata
rbscintilla
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2013 19:38 Oggetto: Mi presento [cerco foto per restauro klr 600 del 1989]
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Buonasera a tutti,
mi presento: sono un fortunato possessore di un klr 600 del 1989, che ho comprato a settembre e sto restaurando.
Da sempre ho desiderato possederne una ed ora voglio renderla perfetta.
Per il motore mi sto affidando ad un bravo concessionario Kawasaki, mentre per la carrozzeria ho trovato un buon carrozziere che mi aiuta nel lavoro che sto eseguendo da autodidatta.
Quando ho acquistato la moto il colore originale delle plastiche+serbatoio era bianco con sella blu, ma voglio cambiare il colore da bianco a verde.
Vi volevo chiedere se è possibile ricevere delle foto che mi aiutino a capire l'abbinamento dei colori/adesivi del klr anno 89 in versione verde.
In particolare volevo sapere:
1) il telaio è sempre nero pastello?
2) Le plastiche del radiatore sono da verniciare in tinta oppure nere?
3) Gli adesivi del portanumero sulle fiancate e sul fanale sono blu scuro?
4) Gli adesivi del serbatoio sono quelli con la bandiera bianco-rosso-blu?
5) Quale il numero identificativo del colore verde?
Delle foto di un esemplare originale in livrea verde mi aiuterebbero molto, perché vorrei fare un lavoro di restauro veramente fatto bene.
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Buon giorno a tutti!!!
sono nuovo su questo forum e quindi vi prego di scusarmi se sbaglio qualcosa nell'inserire topic ecc...devo ancora capire come funziona....
avrei bisogno di un paio di consigli riguardo alla riparazione di klr 600 prima versione dell'1984:
il mio problema è che il decompressore centrifugo sull'albero a camme di scarico è andato in frantumi portandosi via mezzo coperchio.....
io possiedo un secondo klr (1991) che monta però un motore 650 proveniente da un tengai credo: questa moto rottamata per espatrio l'ho comperata come banca ricambi....
ora la mia domanda è questa:
vorrei mettere l'albero a camme del 650 sul 600 assieme al coperchio ma qui sorge un dubbio (correggetemi se mi sbaglio) le due teste sono identiche a parte il sistema di lubrificazione che è leggermente diverso, le camme, le valvole ecc..tutto uguale salvo che la fasatura di distrubuzione dello scarico è diversa:
klr600: anticipo apertura scarico 55°prima del P.M.I.
ritardo chiusura scarico25°dopo del P.M.S.
klr650:anticipo apertura scarico57° rpima del P.M.I.
ritardo chiusura scarico31°dopo del P.M.S.
per quanto riguarda l'aspirazione i valori sono identici fra i due motori ma tanto non ho bisogno di sostituirlo...
la domanda è posso montare quell'albero a camme? cosa ne otterrei?
in caso contrario posso recuperare il solo dispositivo di decompressione? e come smontarlo?
ringrazio anticipatamente chiunque voglia condividere le sue conoscenze con me!!
jerry1990
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Set 2014 12:29 Oggetto: klr 600
buon giorno a tutti....riguardo al mio post precedente ho risolto comperando un albero a camme intero di un klr 600 dell'85...
ora un altro quesito nella speraza che qualcuno possa illuminarmi...
dunque il klr 600 a dell'84 ha una centralina: 21119-1106 che è cotta
in casa dispongo di due centraline 21119-1180, cercando su internet ho notato che c'e un gran pasticcio con queste centraline che montano su modelli diversi di anni diversi...tipo che la centralina del 250 dell'85 va sul 650 del 91 ecc...
ora la domanda è: immagino che col passare degli anni e degli allestimenti/modelli/evoluzioni i codici delle centraline cambino anche solo per identificarne l'anno di produzione, ma concretamente il motore è sempre quello!! quindi posso andare tranquillo e montore la"1180" sul klr a pedale o mi devo obbligatoriamente svenare (200€) per la centralina "1106"originale???
vi prego aiutatemi....
jerry1990
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Nov 2014 14:39
ancora io...
dunque finito la moto tutto a posto tutto perfettamente funzionante parte al primo colpo facilmente ma fa un rumore che ritengo eccessivo dalla testa.
in internet ho scoperto di alcuni problemi col tendicatena di distribuzione allora ho controllato ma lì e tutto ok.
a motore acceso usando il vecchio metodo del cacciavite all'orecchio per ascoltare il cuore della moto, ho l' impressione che il rumore provenga dagli alberi a camme....
tiro via il coperchio della testa e con lo spessimetro controllo il gioco tra camma e bicchiere(con la relativa pastiglia) e le due di aspirazione e la sinistra di scarico stanno nei parametri mentre quella di scarico destra(quella col dispositivo di decompressione) ha un gioco di 0,05 quindi almeno un decimo di millimetro meno del dovuto....
1 a che pro il precedente proprietario avrebbe dovuto ridurre il gioco??? tanto per curiosità potrebbe essere per fare aprire di più la valvola riducendo la compressione e facilitare la messa in moto???
2 il rumore può essere dovuto a quello???che io sappia il rumore è dovuto a giochi eccessivi tra le parti e non il contrario....
poi ho notato che il decompressore ho meglio le sue componenti hanno abbastanza gioco tra di loro ma gli altri due alberi a camme che ho per paragone non ne hanno meno, ma magari il rumore proviena da lì???
boh se qualcuno potesse consigliarmi....
il rumore che si sente è un deciso ticchettio che và a ritmo con la rotazione degli alberi a camme e lo si sente solo quando il motore è in moto...ho provato senza la candela e senza coperchio a scalciare un paio di volte sul kick per vedere se riuscivo ad individuare l'origine del rumore ma niente
jerry1990
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mag 2015 15:05 Oggetto: guasto freno post. e vuoto prestazionale a 4000 giri [klr]
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ciao a tutti. non so se e' il posto giusto per porre queste domande, comunque ci provo. dunque, ho da poco comprato una kawasaki klr dell'85, e mi si presentano un paio di problemi. il primo, e' che quando la moto e' in movimento, sempre in avanti, pigiando sul freno posteriore, le ganasce rimangono bloccate, pero'una volta ferma, si sbloccano, e questo succede anche se si spinge a mano e si tiene spinto in avanti premendo il pedale, invece, liberandola, cioe' senza spingerla in avanti, si sblocca. le ganasce non credo siano consumate, perche' la punta di riferimento, vicino al perno, si sposta solo di mezzo centimentro scarso. poi ci sarebbe un'altro problema: sui 4000 giri, si avverte un vuoto di potenza, ma il minimo e' perfetto e la messa in moto e' immediata, sia con l'avviamento elettrico, e sia a pedale. se quamcuno ha avuto un'esperienza analoga o sa indicarmi un rimedio (naturalmente non quello di portarla dal meccanico), lo ringrazier0' moltissimo. ciao a tutti
martale58
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2016 20:07 Oggetto: KLR 600 anno 1975(Consigli per restauro)
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Salve a tutti,da tempo ho questa klr 600 s di mio zio in garage ed è rimasta ferma penso da circa 10 anni.L'ultima volta che è stata accesa risale a 1/2 anni fa e a parte la batteria un po' scarica non dava altri problemi.Oggi dopo aver ricaricato la batteria e averla inserita nella moto,il quadro si accendeva normalmente ma la moto non partiva producendo dopo un po' rumori metallici dal motore.Inoltre per qualche motivo la frizione ha smesso di funzionare,non credo che sia il filo visto che a me sembra intatto e lo vedo tirare la levetta sopra il motore.Appena posso vi posto un video dove tento di accenderla insieme a qualche foto della situazione,ma voi intanto che mi consigliate di fare?Oggi ho pure dovuto ricomprare i fusibili che erano saltati perchè io e mio zio avevamo rimontato la batteria con i poli sbagliati xd
Zashi
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Inviato: 6 Ago 2016 21:18
con quella inversione sulla batteria probabilmente hai bruciato i diodi del regolatore e forse la centralina. Prova con la candela fuori dal cilindro e vedi se fa corrente.
Mi chiedo come hai potuto sbagliare visto che un filo è bello segnato di rosso e se metti la batta nell'altro senso resta corto
Doc_express
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Inviato: 7 Ago 2016 6:15
Eh pensavo anche io che fosse impossibile sbagliare,ma i fili non sono segnati in quella moto preistorica,poi quello che ho fatto non è stato invertire i fili ma mettere la batteria al contrario(invertendo cosi i fili).Comunque ora provo con la candela,mio zio che fa l'elettricista dice che non si dovrebbe essere rotto nulla oltre ai fusibili (che ho già cambiato) poi boh.
Finchè non sai se c'è scintilla o no non ti posso aiutare
Doc_express
Impennata
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15676040
Inviato: 9 Ago 2016 8:33
La pipetta alla fine l'ho sfilata, ma a causa della forma del motore non riesco a svitare la candela,quindi devo per forza svitarla dall'alto smontando il serbatoio.Il problema è che smontate le plastiche che sorreggevano il serbatoio al radiatore e smontata la vite centrale sotto la sella che legava il serbatoio al telaio principale non vuole saperne di uscire,sembra che ci siano ancora delle viti vicino ai radiatori impossibili da vedere.Se sai come si smonta prova a spiegarmelo,se no faccio un'altro topic solo per smontare il serbatoio e altre parti.Sul manuale della moto non c'è nulla a riguardo,ho provato a cercare su internet e ho trovato questo
Link a pagina di Service.tanga-moteurs.ro ma non dice nulla sul serbatoio.
Ultima modifica di Zashi il 9 Ago 2016 12:22, modificato 3 volte in totale
Zashi
Senza Targa
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Inviato: 9 Ago 2016 12:03
Zashi ha scritto:
....Se sai come si smonta prova a spiegarmelo,se no faccio un'altro topic solo per smontare il serbatoio e altre parti....
Non è necessario...prosegui pure in questa discussione. Grazie!!
girodan
Global Mod
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Inviato: 11 Ago 2016 18:37
Va bè,visto che non possiamo sapere al momento se fa scintilla o meno,qualcuno può dirmi perchè la frizione non funziona? Io vedo il disco staccarsi all'interno ma non funziona comunque.Puo essere che si è rotta qualche molla con il periodo di inattività? Potete elencarmi le possibili cause di usura della frizione durante l'inattivita?
Grazie.
Zashi
Senza Targa
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Inviato: 20 Ott 2016 5:35
dischi incollati,una volta che riesci ad accenderla la fai scaldare bene poi leghi la frizione tirata col filo elettrico e al mattino metti la marcia e in due un pò forzuti la spingi indietro con la marcia dentro
Doc_express
Impennata
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Inviato: 17 Giu 2020 8:47
immagini visibili ai soli utenti registrati
ciao,
anche io ho un KLR 600s e mi stò accingendo a rimetterlo in sesto, o almeno a provarci.
Il mio attuale problema è che ho tolto un tappino in gomma vicino alla leva del cambio e non riesco più ad infilarlo, viene risputato fuori. e da lì esce olio, non so se è dal cambio. Come posso fare secondo voi?
grazie
davide
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