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Scelta acquisto Tuono Factory [info su versione 2006]
6675379
6675379 Inviato: 5 Gen 2009 20:01
Oggetto: Scelta acquisto Tuono Factory [info su versione 2006]
 



Sono alla ricerca di una factory, e volevo sapere se la version '06 è uscita in due varianti, una con cerchi oro e scarichi metall., e un'altra con cerchi blu e scarichi neri.
Devo andare a vederne una presto, acquist nel 2006 e da immatricolare, prezzo 10.000 come vi sembra?
 
6678182
6678182 Inviato: 6 Gen 2009 10:37
 

I cerchi oro se non erro sono per la versione 2008.
Non capisco cosa intendi per "acquist nel 2006", ma è nuova o no?
Se è nuova il prezzo è ok.
 
6678227
6678227 Inviato: 6 Gen 2009 10:49
Oggetto: Eccomi
 

Nuova ma in conce dal 2006 (non immatricolata), vorrei sapere se la vers '06-'08 è uscita con due colorazioni diverse.
 
6678729
6678729 Inviato: 6 Gen 2009 12:02
 

Ho capito. Sicuramente la factory da 06 a 08 ha più di una variazione grafica, ma non so dirti se sono 2 o più.
Qualcuno qui saprà sicuramente darti info migliori.
 
6681412
6681412 Inviato: 6 Gen 2009 16:55
Oggetto: Re: Scelta acquisto tuono factory
 

hexfet ha scritto:
Sono alla ricerca di una factory, e volevo sapere se la version '06 è uscita in due varianti, una con cerchi oro e scarichi metall., e un'altra con cerchi blu e scarichi neri.
Devo andare a vederne una presto, acquist nel 2006 e da immatricolare, prezzo 10.000 come vi sembra?


La 06, ossia la prima, aveva cerchi blu, e scarichi "grigio scuro", e sul serbatoio il leone "addormentato" (la serie limitata a 300 esemplari)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi è uscita praticamente identica, con scarichi grigi, e il leone "incazzato", il telaio meno bronzeo..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi è uscita la nuova factory 08 con cerchi dorati, e il telaio molto piu' chiaro..

immagini visibili ai soli utenti registrati



la factory 2009 è cosi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Personalmente, la 06 è la piu' bella di tutte.
 
6683271
6683271 Inviato: 6 Gen 2009 20:33
Oggetto: Risposta Ok!
 

Direi che come rsposta non è male 0509_doppio_ok.gif
Ma differiscono soltanto nella colorazione o ci sono altre modifiche?
 
6686139
6686139 Inviato: 7 Gen 2009 10:45
Oggetto: Re: Risposta Ok!
 

hexfet ha scritto:
Direi che come rsposta non è male 0509_doppio_ok.gif
Ma differiscono soltanto nella colorazione o ci sono altre modifiche?


Mi pare cambi solamente la colorazione 0509_up.gif (se sbaglio correggetemi)
 
6687065
6687065 Inviato: 7 Gen 2009 13:36
 

ragazzi qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tecniche tra una tuono fatory e un rsv factory?
 
6687846
6687846 Inviato: 7 Gen 2009 14:51
Oggetto: re
 

La carena e i semimanubri e qualche cv nel motore,per il resto è come la tuono icon_asd.gif
 
6690275
6690275 Inviato: 7 Gen 2009 19:08
Oggetto: Re: re
 

Eugene93 ha scritto:
La carena e i semimanubri e qualche cv nel motore,per il resto è come la tuono icon_asd.gif

emmm..... intendevo se come l'rsv porta la frizione radiale o altre cosucce cosi...lo sterzo alto e la mancanza delle carene l'avevo notato... icon_asd.gif
 
9494472
9494472 Inviato: 16 Mar 2010 15:11
 

Salve a tutti, sto trattando questa moto,
Link a pagina di Subito.it
a me sembra la prima factory, ma secondo voi è normale che abbia in dotazione oltre agli akra anche scarichi originali non scuri, ma alluminio col fondello arrotondato (come la foto della factory con il leone cattivo),
e che il concessionario gli abbia dato il coprisellino tutto nero?
(Penso possa servire anche ad altri e di non aver infranto nessuna regola).

Grazie
 
9496131
9496131 Inviato: 16 Mar 2010 19:15
Oggetto: Re: re
 

Eugene93 ha scritto:
La carena e i semimanubri e qualche cv nel motore,per il resto è come la tuono icon_asd.gif

I cv sono gli stessi,a parte le coe ovvie cambiano le pompe freno e frizone che nella tuono sono assiali e non semiradiali e la strumentazione del cupolino
 
9496802
9496802 Inviato: 16 Mar 2010 20:31
 

La Tuono dell'annucio mi sembra molto valida!Monta anche degli ottimi scarichi!
Tratta il prezzo..! E poi portatela a casa! Non se ne trovano molte così nuove! 0509_up.gif
 
9499358
9499358 Inviato: 17 Mar 2010 10:12
 

Grazie, mistero del coprisellino svelato, gli ha tolto gli adesivi perchè si era rovinato da una parte, rimane il mistero delle marmitte chiare...
Dove posso trovare (ho cercato ma non ho trovato niente) gli adesivi del coprisellino?
L'ho provata e sembra a posto, (forcelle a me sconosciute forse da tarare, anche se in curva teneva bene), tagliandata 300 km fa (anche se non so da chi),
mi chiedevo se con questi scarichi (dal rumore discreto con db killer) debba usare mappa 2 o no,
per ora non è mai stata toccata (sembra) eusa_think.gif

Spero di averla in fretta così posso presentarmi degnamente icon_asd.gif
 
9502644
9502644 Inviato: 17 Mar 2010 19:39
 

Macinatore ha scritto:

mi chiedevo se con questi scarichi (dal rumore discreto con db killer) debba usare mappa 2 o no



se intendi con gli scarichi aftermarket,mappa 2 da attivare e CO da fare... icon_wink.gif
 
9504497
9504497 Inviato: 17 Mar 2010 23:29
 

Un dettaglio: La corona della moto in questione non mi pare originale....
 
9504512
9504512 Inviato: 17 Mar 2010 23:34
 

Profciccio ha scritto:
Un dettaglio: La corona della moto in questione non mi pare originale....


C'è scritto nell'annuncio che : "catena corona pignone alleggeriti.." Catena?!
 
9504521
9504521 Inviato: 17 Mar 2010 23:36
 

Sorry, non avevo letto i dettagli....
 
9504523
9504523 Inviato: 17 Mar 2010 23:37
 

Profciccio ha scritto:
Sorry, non avevo letto i dettagli....

De nada Proff!


OT..
Allora ci sia vede al raduno a Desenzano o no?!
 
9504536
9504536 Inviato: 17 Mar 2010 23:40
 

Comunque è certamente una "numerata"... gli scarichi originali dovrebbero essere bruniti....quelli montati su sembrano proprio gli akra euro3....2007....8000 eurelli 5000km... akra....: Io comprerei!!!
 
9504542
9504542 Inviato: 17 Mar 2010 23:41
 

Pure io..anche se ne ho vista una...Più bella....Lui lo sà! 0510_saluto.gif
 
9504976
9504976 Inviato: 18 Mar 2010 3:33
 

Grazie a tutti.
Ok, quindi devo far attivare mappa 2 e far fare il CO, visto che non è stato fatto (ma eventualmente non si può vedere senza axone, giusto?),
cambia molto l'erogazione?
Può aver rovinato qualcosa se non è stato fatto prima? (gli akra sono su dall'inizio).
Dove vado a Milano o vicino a fare il tutto?

Gli originali, che mi da, non sono bruniti, ma color argento (possibile?), praticamente mai usati.
Ha montati gli akra e3 esagonal (http://www.carpimoto.it/IT/Scarico/Silenziatori-Omologati/31735_S-A10SO5C-HRT-Silenziatore-Akrapovic-Aprilia-RSV-1000-Tuono-07-Street-Legal-due-silenziatori-Esagonali-Full-Titanio-omologati-e1-con-db-killer-asportabile-catalizzati.htm)
e anche la trasmissione finale alleggerita, pignone -1, ma mi da anche l'originale.

Dove posso trovare gli adesivi del coprisella?

Ah, praticamente comprata! 0509_campione.gif
 
9505033
9505033 Inviato: 18 Mar 2010 7:36
 

Beh complimenti per l'acquisto! Gli adesivi puoi trovarli da un Concessionario Aprilia, a Milano per i lavori sulla tua Aprlia, vai da Max Superbike a Novate Milanese.. 0509_up.gif
Se non l'ha attivata prima (anche se non credo!) non ha rovinato nulla..poi per quei pochi km!
Ciao
 
9505618
9505618 Inviato: 18 Mar 2010 10:20
 

Ciao MacinatoR adesso con la R majuscola!!! Complimenti per esserti aggiudicato questo pregiato pezzo di motociclismo.... Vedrai che goduria assurda...finchè non provi non puoi saperlo!! Poi raccontaci le tue impressioni!Mi pare complessivamente un buon affare...Mi spiego:
Scarichi chiari: In effetti, Nel 2007, fumate in un baleno le prime 300 factory "Good Lion", subito prima della commercializzazione delle seconda ondata di Tuono 1000R Factory" Bad Lion"per far fronte alle richieste di una clientela raffinata ed esigente mamma aprilia ha messo sul mercato qualche esemplare ibrido: Leone buono, telaio bronzo brembo 4 pasticche x disco ...ma scarichi chiari come le "R". Non saprei dirti se questo modello "intermedio" faccia parte o meno delle famose prime 300, ma in definitiva conta poco o nulla, si tratta solo di pettegolezzo motociclistico... Le "Factory", dalla prima all'ultima, sono tutte una chicca per pochi fortunati, rappresentano l'ottimizzazione maniacale con elementi pregiati di una moto che già in versione base è sempre stata il riferimento della categoria. Anche oggi che nelle vetrine sono comparse naked con piu' cavalli, non si trova nessun bicilindrico paricilindrata (998), con le stesse caratteristiche di coppia e potenza! Solo gli accessori e le parti pregiate di cui ogni factory è dotata valgono una seconda moto!!! Prenderla a quel prezzo resta indiscutibilmente un ottimo affare. Considera che è già pronto pista, così com'è.... 0510_five.gif
 
9505883
9505883 Inviato: 18 Mar 2010 11:12
 

Profciccio ha scritto:
Ciao MacinatoR adesso con la R majuscola!!! Complimenti per esserti aggiudicato questo pregiato pezzo di motociclismo.... Vedrai che goduria assurda...finchè non provi non puoi saperlo!! Poi raccontaci le tue impressioni!Mi pare complessivamente un buon affare...Mi spiego:
Scarichi chiari: In effetti, Nel 2007, fumate in un baleno le prime 300 factory "Good Lion", subito prima della commercializzazione delle seconda ondata di Tuono 1000R Factory" Bad Lion"per far fronte alle richieste di una clientela raffinata ed esigente mamma aprilia ha messo sul mercato qualche esemplare ibrido: Leone buono, telaio bronzo brembo 4 pasticche x disco ...ma scarichi chiari come le "R". Non saprei dirti se questo modello "intermedio" faccia parte o meno delle famose prime 300, ma in definitiva conta poco o nulla, si tratta solo di pettegolezzo motociclistico... Le "Factory", dalla prima all'ultima, sono tutte una chicca per pochi fortunati, rappresentano l'ottimizzazione maniacale con elementi pregiati di una moto che già in versione base è sempre stata il riferimento della categoria. Anche oggi che nelle vetrine sono comparse naked con piu' cavalli, non si trova nessun bicilindrico paricilindrata (998), con le stesse caratteristiche di coppia e potenza! Solo gli accessori e le parti pregiate di cui ogni factory è dotata valgono una seconda moto!!! Prenderla a quel prezzo resta indiscutibilmente un ottimo affare. Considera che è già pronto pista, così com'è.... 0510_five.gif


mamma mia fatti assumere in aprilia!!!!!!!!!
verrebbe voglia di comprarla ora!!!!!!
ah ah ah
 
9505975
9505975 Inviato: 18 Mar 2010 11:31
 

Per ora basterebbe che Aprilia mi regalasse una dorsoduro base per divertirmi a lasciare dietro i cari amici targati ktm 1000, anche solo con un 7emezzo!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
In fondo credo solo che si debba dare onore al merito... 10 anni con 2 v60 mi hanno aperto gli occhi su quanto noi italiani siamo troppo spesso motociclisti da bar... e per non cadere anche noi in questo stereotipo, fermiaci qui!!! W le supersportive ciucciamanette usate per fare tornanti allo Stelvio, W le naked senza cupolino da 300km/h sui rettilini per Jesolo, W i miei amici ed il loro credo " l'importante è spendere sempre piu' soldi di ristorante che di benzina" e perchè no, W uno spammino di tanto in tanto!!! 0509_pernacchia.gif icon_eek.gif 0510_amici.gif
 
9507217
9507217 Inviato: 18 Mar 2010 15:28
 

Anch'io voglio spendere 2 parole da Tuonato provetto (non d'eta' anagrafica purtroppo).
Premetto che qumd'ero in trattativa hanno pesato molto, anzi sono state decisive le parole di Profciccio e tanti altri del forum che ringrazio ancora per avermi fatto scoprire il lato "oscuro" della forza.
Venivo da Guzzi650, bandit600, fazer600, Gsxr600, Gsxr750 piu' variate vespa ecce ecc per cui ne' ho viste, ma una cosa adrenalinica e appagante come il v60 aprilia e ciclistica factory della tuono mai.
Non l'avevo mai notata sui giornali, fino a quando non lessi una prova di Supebike proprio su di lei e mi soffermai ad analizzarne le foto, da li' si dissolse l'embolo che mi chiudeva il cervello.
Io ho da ottobre scorso la factory 2008 con i cerchi oro scarichi chiari, pinze brenbo oro a 4 pastiglie.
Ho menzionato non a caso forza oscura di "guerre stellari", perche' nessuno vuole entrarci se non spinto da irrefrenabile richiamo e quando la usi per strada non ci sono occhi e orecchie che non siano per te, invidiosi di tanta bellezza.
Ma pochi sanno di quanta appagazione, soddisfazione, godimento si provi nell'usarla.
Ha ragione Profciccio quando descrive le altre, ipersportive se non hai rettilinei da 2 km non ci fai nulla, naked da 280 orari va bene per asciugare la biancheria e io le ho provate.
Ma la Tuono e' un'altra cosa, esci da casa e dopo 2 curve gia' ridi.
Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato ad aprire gli occhi
 
9508134
9508134 Inviato: 18 Mar 2010 17:54
 

ottimo acquisto direi...

la mappa l'attivi solo con l'axone...
per tagliandi vai da max come consigliato da dade...

occhio alla trasmissione pignone/corona/catena alleggeriti...

potrebbe intendersi un passo 520

io monto solo acciaio...

passo 525,pignone da 15 denti e corona da 42 denti...magari per gli inizi metti un 15/40...

gli adesivi originali costano assai...forse è meglio inventarsi qualcosa... icon_wink.gif
 
9511034
9511034 Inviato: 18 Mar 2010 23:27
 

Ho consigliato ad un neotuonato di rimontare il pignone da 16 (corona 40) per comnciare... Ma adesso sono scettico.... Voi cosa consigliereste x cominciare e per prendere confidenza? Il 16 o il 15?!? Ho sentito pareri discordanti..
 
9511510
9511510 Inviato: 19 Mar 2010 2:39
 

0510_inchino.gif

per ora grazie a tutti.

profciccio, mi sono emozionato! eusa_clap.gif icon_asd.gif
E grazie per gli scarichi.

Appena ce l'avrò in mano vado da Max superbike a fare un controllino e vi relazionerò, per ora vi anticipo che ho provato un sacco di moto (bi-tri-quadricil.) in due anni per decidere cosa sarebbe arrivato dopo il mio sfruttabilissimo e appagante cbr600, e la tuono indiscutibilmente mi è rimasta impressa indelebilmente.
Quando ho provato questa che poi ho preso, ho riprovato le stesse sensazioni, la moto è praticamente nuova e ha su gli scarichi che senza dubbio avrei montato (benchè costino un botto). La colorazione non mi convince del tutto (mi sa che sideman mi ha fregato la moto che volevo prendere io!) e vorrei evitare di fare come quel canadese dell'apriliaforum che ha smontato tutta la factory per verniciare a polvere nera semiopaca telaio e forcellone, quindi potrei montare dei copritelaio in carbonio
e trovare (dove?) sovrastrutture in vtr da verniciare così, non toccando gli originali, che dite (con gli akra)?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Chi potrebbe fare un bel lavoro?
Così evito di prendere gli adesivi originali del coprisellino rotfl.gif
A proposito, ma secondo voi il bel coprisellino della factory 2009 ha gli stessi attacchi della 2007?? eusa_think.gif

Questa dovrebbe montare un dente in meno di pignone, il passo lo verificherò,
poi quando si consumerà il tutto rimonto l'originale, che dura di più (ho già certe esperienze...), 15/40 e poi 42, così compenso la gomma posteriore 190/55, che dovrei cambiare con, se ci saranno ancora, dunlop qualifier rr o i sostituti (sportsmart?).
Unico dubbio la durata con un bicilindricone del genere... 0510_sad.gif

Ho letto anche dei paratelaio con attacco in tre punti per evitare di aprire come una scatoletta di tonno il telaio, ci sono solo gli originali?


Si vede che non sto più nella pelle e voglio continuare a ridere anch'io dietro la visiera?
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
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