nerowolfe79 ha scritto:
non è nulla.
anche perchè l'interruttore è bloccato su ON, il problema l'avresti se fosse bloccato su OFF.
comunque, dal supporto della leva della frizione dovresti veder uscire un cavetto elettrico, in realtà sono due fili, che vanno a finire in un pippolino di plastica avvitato nel supporto della leva.
puoi fare quattro cose:
1- soluzione "ripristino": stacchi i fili, sviti il pippolino, ci dai giù di antiossidante sui contatti e sull'interruttore, oppure cambi direttamente il pippolino. tempo 150 secondi, spesa 50 centesimi. la moto torna a fare come prima, cioè si avvia solo a frizione tirata.
2- soluzione "McGyver": stacchi i fili dal pippolino, fai una bella "U" con un pezzetto di fil di ferro, ponticelli i fili, ci dai un giro di nastro isolante e se vuoi li rifissi alla guaina del pippolino. tempo 200 secondi, spesa zero. la moto si avvia senza tirare la frizione.
3- soluzione "cazzomenefregatantovalostesso": te ne freghi tanto la moto va lo stesso e non succede niente. se dovesse succedere che ti si blocca su OFF ti rimando ai due casi precedenti.
4- soluzione "oddio, ho paura che mi esploda la moto, ora la porto alla fantic": tempo 5-10 giorni, spesa 50 euro minimo. vedi te...
V
grazie missa che sceglierò la soluzione 1 o 3 comunque non so perchè gli è successo sto "guasto".....