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la frizione del fantic 125 siao ad aria o acqua
6668132
6668132 Inviato: 4 Gen 2009 19:23
Oggetto: la frizione del fantic 125 siao ad aria o acqua
 



Per cortesia, rispondete o almeno ditemi che forum guardare, io ho un fantic 125 competzione ad aria modello 2008 con 300 chilometri...Ora la moto mi parte senza che tengo premuta la frizione come mai??si rovina?? e da che cosa è dovuto??.
Vi prego attendo una vostra risposta grazie mille in anticipo
 
6668168
6668168 Inviato: 4 Gen 2009 19:25
 

aspetta... spiegati meglio che non ho capito!
 
6668238
6668238 Inviato: 4 Gen 2009 19:33
 

eusa_eh.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6668277
6668277 Inviato: 4 Gen 2009 19:39
 

o come fa a partire senza la frizione??'che è viva??? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6668281
6668281 Inviato: 4 Gen 2009 19:39
 

sicuramente è il registro che ha qualche problema (regolato male) oppure posso solo dedurre che avendola usata poco (300 km da quest'estate sono pochissimi), non le sia stato cambiato l'olio, che col freddo è diventato più denso, il che fa funzionare male la frizione....

credo possa essere solo una di queste due cose..... che da sistemare sono decisamente facili.... se è altro moissà che si va sul grave... icon_sad.gif ma non credo sia altro icon_wink.gif
 
6668381
6668381 Inviato: 4 Gen 2009 19:52
 

mi spiego meglio, di solito per la partenza io tengo premuta la frizione altrimenti non parte, mentre adesso anche se non premo la frizione e schiaccio il pomello dell'accensione parte lo stesso.
Per quanto riguarda l'olio non c'entra perchè l'ho cambiato l'altro ieri e gli ho anche fatto il rabbocco
 
6668415
6668415 Inviato: 4 Gen 2009 19:55
 

non è che l'accendi con la moto in folle???
o parti a marcia inserita senza premere la frizione e non ti si muove in avanti???
 
6668446
6668446 Inviato: 4 Gen 2009 19:58
 

il fantic anche se sei in folle devi tenere sempre la frizione premuta altrimenti non ti parte, l'hanno fatto x la sicurezza sul fuoristrada, mi viene da sospettare che non sia il sensore della frizione può essere??
 
6668487
6668487 Inviato: 4 Gen 2009 20:03
 

forse... ma che sicurezza darebbe partire a frizione tirata in folle in fuoristrada eusa_eh.gif ?
 
6668600
6668600 Inviato: 4 Gen 2009 20:17
 

la sicurezza che se rimani impantanato e ti si spegne la moto, e te per sbaglio senza che tieni la frizione metti in moto e hai la 1 oto va e rischi di cadere capito??comunque può essere il sensore della frizione??
 
6668743
6668743 Inviato: 4 Gen 2009 20:37
 

ah! è così! non ti eri spiegato bene! icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif

ritiro tutto quello che ho detto prima, è sicuramente un problema di interruttore icon_wink.gif
 
6668767
6668767 Inviato: 4 Gen 2009 20:40
 

bastard92 ha scritto:
ah! è così! non ti eri spiegato bene! icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif

ritiro tutto quello che ho detto prima, è sicuramente un problema di interruttore icon_wink.gif


Si di interruzione secondo te può essere??un'altra cos non pensi che sia una cosa grave vero??cioè non mi compromette la moto no??
 
6668787
6668787 Inviato: 4 Gen 2009 20:42
 

riscrivo perchè ho scritto male scusa si o di interruttore o può essere il sensore della frizione?? comunque non è grave vero??cioè non mi compromette la moto no??
 
6668882
6668882 Inviato: 4 Gen 2009 20:52
 

ste18 ha scritto:


Si di interruzione secondo te può essere??un'altra cos non pensi che sia una cosa grave vero??cioè non mi compromette la moto no??
il sensore della frizione non so cos'è, ma comunque dovrebbe solamente esserci un interruttore dietro la leva.... quest'ultimo è rimasto incastrato-attivato, tutto qui... icon_wink.gif
 
6668901
6668901 Inviato: 4 Gen 2009 20:54
 

dietro la leva frizione??ne sei sicuro??
 
6669017
6669017 Inviato: 4 Gen 2009 21:06
 

ste18 ha scritto:
dietro la leva frizione??ne sei sicuro??
no icon_asd.gif icon_asd.gif però nella pitbike era ben visibile ed era dietro la leva della frizione icon_wink.gif magari è dentro nel semicarter destro l'interruttore, ache se non penso.... e spero per te di no.... icon_confused.gif
 
6669053
6669053 Inviato: 4 Gen 2009 21:09
 

boh l'importante che non sia niente di grave no?? non mi compromette niente credo giusto??ora poi la porto alla fantic
 
6669075
6669075 Inviato: 4 Gen 2009 21:11
 

no, niente di preoccupante icon_wink.gif

come mai la porti alla fantic?
 
6669095
6669095 Inviato: 4 Gen 2009 21:13
 

per farla riparare inconveniente e tanto che ci sono ordino il paramotore secondo t lo fanno x i modelli ad aria e quanto costerà??
 
6671398
6671398 Inviato: 5 Gen 2009 10:47
 

non è nulla.

anche perchè l'interruttore è bloccato su ON, il problema l'avresti se fosse bloccato su OFF.

comunque, dal supporto della leva della frizione dovresti veder uscire un cavetto elettrico, in realtà sono due fili, che vanno a finire in un pippolino di plastica avvitato nel supporto della leva.

puoi fare quattro cose:

1- soluzione "ripristino": stacchi i fili, sviti il pippolino, ci dai giù di antiossidante sui contatti e sull'interruttore, oppure cambi direttamente il pippolino. tempo 150 secondi, spesa 50 centesimi. la moto torna a fare come prima, cioè si avvia solo a frizione tirata.

2- soluzione "McGyver": stacchi i fili dal pippolino, fai una bella "U" con un pezzetto di fil di ferro, ponticelli i fili, ci dai un giro di nastro isolante e se vuoi li rifissi alla guaina del pippolino. tempo 200 secondi, spesa zero. la moto si avvia senza tirare la frizione.

3- soluzione "cazzomenefregatantovalostesso": te ne freghi tanto la moto va lo stesso e non succede niente. se dovesse succedere che ti si blocca su OFF ti rimando ai due casi precedenti.

4- soluzione "oddio, ho paura che mi esploda la moto, ora la porto alla fantic": tempo 5-10 giorni, spesa 50 euro minimo. vedi te... icon_mrgreen.gif


V
 
6671653
6671653 Inviato: 5 Gen 2009 11:34
 

nerowolfe79 ha scritto:
non è nulla.

anche perchè l'interruttore è bloccato su ON, il problema l'avresti se fosse bloccato su OFF.

comunque, dal supporto della leva della frizione dovresti veder uscire un cavetto elettrico, in realtà sono due fili, che vanno a finire in un pippolino di plastica avvitato nel supporto della leva.

puoi fare quattro cose:

1- soluzione "ripristino": stacchi i fili, sviti il pippolino, ci dai giù di antiossidante sui contatti e sull'interruttore, oppure cambi direttamente il pippolino. tempo 150 secondi, spesa 50 centesimi. la moto torna a fare come prima, cioè si avvia solo a frizione tirata.

2- soluzione "McGyver": stacchi i fili dal pippolino, fai una bella "U" con un pezzetto di fil di ferro, ponticelli i fili, ci dai un giro di nastro isolante e se vuoi li rifissi alla guaina del pippolino. tempo 200 secondi, spesa zero. la moto si avvia senza tirare la frizione.

3- soluzione "cazzomenefregatantovalostesso": te ne freghi tanto la moto va lo stesso e non succede niente. se dovesse succedere che ti si blocca su OFF ti rimando ai due casi precedenti.

4- soluzione "oddio, ho paura che mi esploda la moto, ora la porto alla fantic": tempo 5-10 giorni, spesa 50 euro minimo. vedi te... icon_mrgreen.gif


V















grazie missa che sceglierò la soluzione 1 o 3 comunque non so perchè gli è successo sto "guasto".....
 
6672143
6672143 Inviato: 5 Gen 2009 12:40
 

semplice, perchè l'interruttore ha un pulsantino in plastica, che lavora a contatto di una parte in metallo (la leva) e quindi è soggetto a usura. inoltre può incantarsi per un miliardo di motivi, può entrarci polvere, possono ossidarsi i contatti...

il mio ad esempio si ruppe perchè ero caduto, e la botta rimediata sulla leva evidentemente aveva fatto inchiodare il pippolo.

infatti per tornare a casa ho dovuto far ricorso al metodo n° 2...


V
 
6672162
6672162 Inviato: 5 Gen 2009 12:44
 

ho capito oggi vedo com'è la situazione e ti so dire..se vuoi aggiungermi a msn il mio contatto è stefanoliotta@hotmail.it grazie ciao ciao
 
6756225
6756225 Inviato: 15 Gen 2009 21:01
 

Risolto il problema, ho una leva frizione diversa, che non ha l'anello che tocca lo swich(il pomellino che fa partire la moto solo con la frizione )grazie mille a tutti ordinata già l'altra leva
 
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