Hai ragione non ho specificato che il kompressor prevarebbe su percorsi di sola accelerazione e senza frenate!Cmq ti ricordo che è un 125 e finora è il primo in grado di competere sotto alcuni aspetti con i 250!neanche io lo comprerei sono tanto soddisfatto del mio madison che non lo cambierei neanke con un T-MAX!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 7 Giu 2006 23:40
Dimenticavo oggi col mio madison ho bruciato in piena accelerazione un beverly 200!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 7 Giu 2006 23:47
ricorda che hai il multivar. ..
e che i piaggio se nn hanno la tramissione apposto vanno la metà
lorenzo86
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Inviato: 8 Giu 2006 0:36
Caspita è un 200 e dar via a uno scooter di cilindrata maggiore è una soddisfazione!L'anno scorso col maddy originale o bruciato un majesty 250 (per farsi dare via da un 150 tutto originale con bauletto e parabrezza medio era scandaloso)
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 8 Giu 2006 1:01
il Kompressor nn va una mazza quella ke ha è solo potenza sulla carta.....sfidalo in beverly 250 col compressor e vedi
noi l'abbiamo fatta la prova ed inutile dire ke il beverly 250 la mangiava il compressor
x nn parlare poi di quell' orrendo compressore ke altro nn fa ke sbilanciare il posteriore evitando le pieghe
passiamo poi al prezzo....con i soldi del compressor mi compro il bev 400 e poi al compressor gli stacco anke le scokke
paskuale
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Inviato: 8 Giu 2006 7:28
madisonteamrace: ti ripeto che è l'unico 125 in grado di "competere" coi 250 solo perchè ha il compressore volumetrico! è come dire che le auto diesel vanno meglio di quelle a benzina, in realtà sono le auto TURBO-diesel che vanno meglio di quelle a benzina (è non è neanche troppo vero!).. prendiamo un turbo-benzina e ne riparliamo.
Per quanto riguarda il fatto che hai superato un beverly 200, certo è possibile, ma le cose sono 2:
1) il tizio col beverly non tirava
e/0
2)quel beverly non aveva la trasmissione a posto, e ripeto che la cosa non è rara in questi leader trascurati ( a volte sono gli stessi meccanici piaggio che non si rendono conto che è il momento di aggiornare la trasmissione)
Lo posso dire con sicurezza, in quanto un beverly 200 l'ho bruciato anch'io col beverly 125! e lui voleva tirare, era evidente! ma era evidentissimo anche che non aveva la trasmissione a posto, avrebbe dovuto bruciarmi lui! Pensa te a che stato può arrivare un leader senza manutenzione: un 200 può essere bruciato da un 125! Pensa te quanti potrebbero vantarsi dicendo di aver superato un piaggio, e quanti potrebbero dire che i piaggio non vanno una mazza.. è che non sanno come stanno le cose, che la trasmissione di un leader è la prima cosa da tenere d'occhio!
Se poi ne vuoi raccontata un'altra, l'altro giorno mi sono imbattuto in un madison 150 in una ripresa a manetta da circa 30 km/h, eravamo indecisi su chi doveva passare prima per sorpassare una macchina, alla fine sorpassiamo insieme, gli sto pari per 3 secondi, poi inizio a lasciarmelo dietro, e dopo altri 5-6 secondi ha mollato perchè aveva il muso all'altezza della mia ruota posteriore e io avanzavo ancora..
Dav_
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Inviato: 8 Giu 2006 9:27
Anche io me lo sono bruciato in un sorpasso il beverly quindi tirava anche lui!se non aveva la trasmissione a posto era peggio per lui perchè uno a cui piace tirare dovrebbe guardarci a quelle cose!Dimmi una cosa il tuo beverly quanto ti fa?realmente non indicati
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 8 Giu 2006 11:24
realmente non lo so, ma mi indica circa 110, nonostante riesca a superare scooter che segnano 120. La cosa strana è che a volte mi è capitato di vedere facilmente i 115 e i 120 (quest'ultima velocità in discesa) a motore nuovo, ma adesso di norma con un lancio non lungo in pianura non salgo oltre i 110 scarsi. MA continuo a superare chi segna 120, nonchè a tallonare da vicino alcuni 150, e ultimamente ho superato di slancio, in allungo, un people s 200 (160 cc per una velocità massima di 96km/h dichiarati), quindi i normali 105 effettivi credo di farli, se non qualcosa in più, non credo che la velocità effettiva del mio motore sia calata, credo piuttosto in un tachimetro che, non so se per una caratteristica o per un malfunzionamento, segna velocità in meno rispetto a quando era nuovo. I tachimetri dei beverly hanno sofferto di guasti alla ruota fonica, che causava appunto malfunzionamenti al tachimetro. Per esempio a me la velocità viene segnata a scatti e a volte rallentando improvvisamente, la velocità resta per un istante più alta di quella reale, per poi calare progressivamente. Ma lo ritengo un problema di poco conto, a patto che non mi segni meno velocità di quella effettiva facendomi rischiare multe con l'autovelox (non credo arriverà mai a segnare meno della velocità effettiva).
per quanto riguarda quello sul beverly, certo che è peggio per lui se la trasmissione non è a posto! un beverly 200 "normale" ti avrebbe lasciato dietro non di poco. "normale"secondo me vuol dire "con la trasmissione a posto". essendo che moltissimi girano con leader dalla trasmissione non a posto, molti sono tentati a credere che un piaggio "Normale" sia un piaggio come tanti, cioè che a volte si fa superare da scooter meno potenti, mentre in realtà tutti questi piaggio che si credono "normali" sono anormali. Peccato che molti non sappiano che il proprio scooter col piaggio leader 4 v può andare molto meglio se solo ci si preoccuperebbe di capire che la trasmissione non sta funzionando a dovere. Devo dirlo, spesso è anche colpa dei meccanici della Piaggio che non cambiano rulli cinghia ecc.. in quanto sostengono che vadano ancora bene. Mai fidarsi ciecamente di un meccanico anche qualificato, dubitare è lecito! Io quando ho visto che il meccanico sosteneva che i rulli e la cinghia erano ok, ho dovuto insistere per farmeli cambiare, e in + fare pulire la frizione. Secondo me non andava bene, e quindi il meccanico poteva dire quello che vuole, doveva cambiarmi i pezzi!
Dav_
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Inviato: 8 Giu 2006 12:11
dav il contakilometri dello sportcity è quesi effettivo!sballa al max di 2 km/h
quindi se segna 110 stai a posto,va come deve andare!
a me ke ho il 200,all'inizio credevo ke il mio motorino avesse qualke difetto,perchè segnava 130(credevo ke dovesse segnare almeno 140-145,considerando ke di solito i takimetri sballano e non di poco)!poi dopo aver letto varie prove su riviste fatte con attrezzi sofisticati,ho scoperto ke a 130 indicati vado effettivamente a 128,ovvero la velocità massima
P.S. Adesso segna poco + di 140
Totorex86
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Giu 2006 12:51
io ho il beverly 125, non lo sportcity. cmq sono praticamente sicuro che la velocità effettiva e uguale o di poco superiore ai 105 effettivi dichiarati dalla casa (per i motivi che ho spiegato nel messaggio precedente), non di meno.
Dav_
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Inviato: 8 Giu 2006 14:37
ragazzi le differenze tra i 2 sono minime e vengono avvantaggiate dai gusti comunque altro mezzo non nominato è il runner che è la vera espressione di controllo in curva
NTN
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Inviato: 8 Giu 2006 15:36
Strano il mio maddy originale sui rulli ha segnato i 115 km/h effettivi tutto originale!Anche quel maddy era mal messo e anche il mio originale aveva una ripresa che mi passavano anche in bicicletta!IO i pezzi li cambio quando ritengo opportuno e non permetto ai meccanici di decidere il tempo dei ricambi perchè loro diversamente da li ti cambiano le cose anche se sono nuove facendoti credere che erano ormai alla frutta.
Ora la vel max dovrebbe essere quasi a 118 reali!E l'accelerazione migliorata!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 8 Giu 2006 19:39
la velocità massima rilevata al banco rulli non è mai quella effettiva riscontrabile su strada, ma è superiore, in quanto sul banco a rulli ovviamente non c'è nessun tipo di resistenza aerodinamica, essendo il mezzo fermo! la velocità effettiva si misura col mezzo su strada, tramite apparecchiature tipo telelaser. Non so i tuoi 115 al banco a quanto possano corrispondere su strada.. più o meno circa 10 km/h in meno, quanto è dichiarato il tuo madison? è 125 vero?
Dav_
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Inviato: 8 Giu 2006 19:44
E dei computer utilizzati per il trofeo?ne ho collegato uno al mio e segnava 115.8 km/h!No il mio è un 150 ma segna 140km/h è abbondadi 25km/h quindi i conti tornano!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 8 Giu 2006 20:41
ah se hai il 150, 115 è la velocità giusta. però al banco dovrebbe cmq segnare di +, forse mi sfugge qualcosa: mi spieghi meglio questo fatto del computer?
Dav_
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Inviato: 8 Giu 2006 20:48
Hai presente i computer che usano nei trofei malossi o polini!?con quelli!un mio amico ha un amico che corre nel trofeo malossi e quando sono andato a casa sua aveva il computer e lo abbiamo collegato al mio!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 10 Giu 2006 11:55
Meglio restare cn 1 motore piaggio ke è + affidabile ke camminare cn 1 kompressor!!!!
x89x
Senza Benza
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Inviato: 10 Giu 2006 13:52
ok, pensavo avessi il 125. 115 km/h sul 150 sono la norma
Dav_
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Inviato: 10 Giu 2006 13:54
infatti ho il 125!!!
x89x
Senza Benza
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Inviato: 10 Giu 2006 16:41
non parlavo con te, ma con madisonteamrace
Dav_
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Inviato: 10 Giu 2006 20:55
lorenzo_beverly250 ha scritto:
ricorda che hai il multivar. ..
e che i piaggio se nn hanno la tramissione apposto vanno la metà
cosa significa che la trasmissione non è apposto
la mia credo che si comporti eccezionalmente
NTN
Derapata
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Inviato: 11 Giu 2006 10:26
forse intendeva il peso dei rulli e le mollettine della frisione!!!!
x89x
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2006 12:11
un punto a vantaggio per yamaha dato che io non mai effettuato interventi alla trasmissione se non l'acquisto del multivar per incrementare le prestazioni e non ho mai notato delle perdite di perfomance nei miei 8000 km percorsi!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 11 Giu 2006 13:20
HO PROVATO LO SPORTCITY! 125 come il mio beverly! Ho subito notato che la trasmissione è migliore, di sicuro agevolata dal peso minore: la partenza sembra più dolce ma è più regolare e la trasmissione apre prima in accelerazione(il mio scatta forse leggermente più deciso, ma si pianta quei 2 secondi prima di far aprire la trasmissione), e risponde meglio all'apri e chiudi. Poi la spinta è quella bella che già conoscevo, ma mi sa che il peso minore rispetto al mio beverly dà un pizzico di pepe in + ! Il motore è anche più silenzioso nel complesso. Secondo me o Aprilia mette una sua trasmissione più curata nei leader che le vengono forniti, o la Piaggio in generale, negli ultimi anni ha migliorato le trasmissioni (il mio beverly è del 2002). Per quanto riguarda il mezzo, lo sporcity è di sicuro maneggevole e ha un buon assetto, è incollato all'asfalto come il beverly ma, forse complice l'abitudine, mi pare meno stabile del beverly, di sicuro perchè è più maneggevole. Sicuramente è una sensazione, figuriamoci se lo sportcity è carente di stabilità
Chissà che bestiola sarà col 250 i.e.! è dichiarato per 128 km/h, mentre tutti gli altri 125! poi in prova anche alcuni di quelli hanno fatto 130 (132 il phantom max col quasar 250), ma lui è in partenza dichiarato poter arrivare a 128!
Dav_
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Inviato: 11 Giu 2006 16:03
non vedo l'ora ke 1 mio amico si prenda lo sportcity 250i così potrò provarlo!!! è 1 vera potenza 3 freni a disco e da quanto so dovrebbe essere il più potente della sua serie!!!! Devo assolutamente guidralo!!!!!!
x89x
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Inviato: 11 Giu 2006 16:26
ragà nn dimentikiamoci del GP1 250
paskuale
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Inviato: 11 Giu 2006 16:55
Si è da tenere in considerazione anke se secondo me lo sportcity 250i è migliore sia x quanto riguarda le prestazioni ke x quanto riguarda la linea!! Poi x quanto riguarda l'estetica i gusti sn personali ma io prediligo sempre lo sportcity!!!
x89x
Senza Benza
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Inviato: 11 Giu 2006 17:02
vabbè ma il GP1 è indubbiamente + sportivo, in quanto nn ha neanke la pedana ma il tunnel. Cmq credo ke prestazionalmente il GP1 vada meglio xkè credo ke sia + leggero.....Cmq hai ragione, i gusti sn xsonali
Ragà ma secondo voi uscirà il Runner 250 ?
paskuale
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Inviato: 11 Giu 2006 18:50
Non penso dato che il nexus uscito anche col motore 250 si considera il babbo e si contrasterebbero!
Fabieddu
Derapata
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Inviato: 11 Giu 2006 19:33
mi sa ke hai ragione, però se consideriamo il nexus è un maxi, il runner no. è uno scooter sportivo puro
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