Faustwald ha scritto:
MMarPA ha scritto:
E poi, la cosa che proprio non so assolutamente come approcciare è la spia della batteria che resta sempre accesa.
Ce l'hai un tester?
Stacca il cappellotto dell'alternatore, sullo statore trovi (vado a memoria) un contatto D- : controlla che ci sia continuità tra questo e il blocco motore (= che vada a massa).
Poi controlla che ci sia continuità tra DF e D-.
Se c'è passeremo al controllo del regolatore
Per ordine;
Il tester lo compro dai cinesi : RISOLTO;
cappellotto dell'alternatore??... sarebbe il plasticotto nero con la scritta "motoguzzi"?immagini visibili ai soli utenti registrati
Lo statore è quello che trovo sotto?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il contatto D "-" immaggino sia segnato da qualche parte li in mezzo...e con il tester devo controllare se c'è continuità tra il contatto e qualunque punto del blocco motore?
Immaggio sempre che DF sia segnato....
Ho capito tutto?...scusa la mia profonda imbecillitudine ma è la primissima volta che metto mano su una guzzi...sono abituato alle vespe..ahaaahah