Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Aprilia RS 125 GP [info su acquisto e costo]
6676598
6676598 Inviato: 5 Gen 2009 22:46
 
 
6676745
6676745 Inviato: 5 Gen 2009 23:02
Oggetto: Re: Aprilia RS125GP
 

Skathalise ha scritto:

quelle del civ sono le sp icon_wink.gif


no ragazzi non vi confondete quelle del CIV sono le GP (cioè quelle che corrono al mondiale) quelle da SP sono della Coppa Italia (che è un'altra cosa) in merito al costo se prendi un Honda carina con delle buone sospensioni Holins circa del 99 ti viene a costare sui 10-15.000€ in buono stato se prendi l'aprilia lasia perdere...te la sconsiglio per costi,gestione e difficolta di guida icon_wink.gif
 
6676809
6676809 Inviato: 5 Gen 2009 23:10
 

Alexio360 ha scritto:
luca hai provato a dare un occhiata qui? icon_arrow.gif Link a pagina di Rcgm.it
questa dovrebbe essere però una rsw...

icon_eek.gif davvero una bomba
accensione a spinta icon_asd.gif
 
6676812
6676812 Inviato: 5 Gen 2009 23:10
 

Lucaprilia ha scritto:
la JuniorGP in fondo è una sp x ke le ex junior gp poi vanno a correre la coppa italia.
comunque ne sapete qualcosa delle gp?
X me sono un completo mistero


le JGP vanno a correre la coppa italia dopo essere stravolte,e ne vedi molte perchè molti ragazzi dopo il trofeo JGP vanno in SP e logicamente rimandogli la moto la fanno da SP
 
6678479
6678479 Inviato: 6 Gen 2009 11:31
 

Ma perchè, le juniorGP sono così scarse?
Poi sul sito della Pro-Tech dice che la gp e la SP hanno lo stesso telaio...
E io mi chiedo: le gp non sono prototipi?
già che hanno fatto un motore dedicato potevano farci anche il telaio no?? eusa_wall.gif
 
6679296
6679296 Inviato: 6 Gen 2009 13:09
 

Lucaprilia ha scritto:
Ma perchè, le juniorGP sono così scarse?
Poi sul sito della Pro-Tech dice che la gp e la SP hanno lo stesso telaio...
E io mi chiedo: le gp non sono prototipi?
già che hanno fatto un motore dedicato potevano farci anche il telaio no?? eusa_wall.gif
le juniorgp sono solo full power e tutto originale icon_wink.gif
 
6679635
6679635 Inviato: 6 Gen 2009 13:50
 

e le sp cos'hanno in piu??
il regolamento è strettissimo e in fondo consentono solo quello.
comunque il bello della sp e del jgp e che poi alla fine vai a correre gratis al civ!!! 0509_si_picchiano.gif
 
6679663
6679663 Inviato: 6 Gen 2009 13:53
 

Lucaprilia ha scritto:
le differenze con lew nostre rs, i telai, le modifiche... un po una scheda tecnica
anche foto semmai...
è propripo una mania

con l'rs non la puoi nemmeno paragonare... è un'altra moto... non ha modifiche... nel senso... viene venduta base e poi viene tutto modificato da ogni singolo team... es: falc fa cilindri per honda.... un danese per aprilia ma poi tutti li modificano... aprilia stessa fornisce kit pronto gara con stock di cilindri e alberi già pronti....
i telai sono come quello dell'rs circa... solo che è grosso la metà come dimensioni totali e soprattutto come sezioni...
le foto non te le posso fare per ovvi motivi icon_wink.gif
scheda tecnica c'è poco da dire... ognuno usa i pezzi che vuole quindi non c'è una scheda tecnica universale
 
6679680
6679680 Inviato: 6 Gen 2009 13:55
 

[quote="dalcanaleluca"#6679663]
Lucaprilia ha scritto:

le foto non te le posso fare per ovvi motivi icon_wink.gif


Ma te ce l'hai??? icon_eek.gif
 
6679753
6679753 Inviato: 6 Gen 2009 14:02
 

dalcanaleluca ha scritto:
Lucaprilia ha scritto:
le differenze con lew nostre rs, i telai, le modifiche... un po una scheda tecnica
anche foto semmai...
è propripo una mania

con l'rs non la puoi nemmeno paragonare... è un'altra moto... non ha modifiche... nel senso... viene venduta base e poi viene tutto modificato da ogni singolo team... es: falc fa cilindri per honda.... un danese per aprilia ma poi tutti li modificano... aprilia stessa fornisce kit pronto gara con stock di cilindri e alberi già pronti....
i telai sono come quello dell'rs circa... solo che è grosso la metà come dimensioni totali e soprattutto come sezioni...
le foto non te le posso fare per ovvi motivi icon_wink.gif
scheda tecnica c'è poco da dire... ognuno usa i pezzi che vuole quindi non c'è una scheda tecnica universale

lui forse vuole una scheda tecnica dell'aprilia come te la vende la casa...forse questo intende.
 
6679769
6679769 Inviato: 6 Gen 2009 14:05
 

daveTkr-power ha scritto:

lui forse vuole una scheda tecnica dell'aprilia come te la vende la casa...forse questo intende.

no intendeva le foto 0509_pernacchia.gif
 
6679796
6679796 Inviato: 6 Gen 2009 14:08
 

nono, intendevo se aveva la moto
 
6679832
6679832 Inviato: 6 Gen 2009 14:12
 

un mio amico ce l'ha in officina... un altro ha 3 honda gp... se 6 appassionato puoi tenerti in camera il motore dell'honda gp icon_eek.gif non sarà aprilia però icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
le foto non le posso fare perchè tutti i preparatori fanno modifiche che non intendono rendere pubbliche... tant'è che i motori sono piombati per vedere se qualcuno ci ha messo le mani...
la scheda tecnica originale è quella che c'è nel link postato nel topic credo...
poi ognuno la modifica come crede
 
6679855
6679855 Inviato: 6 Gen 2009 14:15
 

dalcanaleluca ha scritto:
un mio amico ce l'ha in officina... un altro ha 3 honda gp... se 6 appassionato puoi tenerti in camera il motore dell'honda gp icon_eek.gif non sarà aprilia però icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
le foto non le posso fare perchè tutti i preparatori fanno modifiche che non intendono rendere pubbliche... tant'è che i motori sono piombati per vedere se qualcuno ci ha messo le mani...
la scheda tecnica originale è quella che c'è nel link postato nel topic credo...
poi ognuno la modifica come crede

che intendi per "piombato"?
 
6679861
6679861 Inviato: 6 Gen 2009 14:15
 

ma dove abiti??? io diventerei pazzo, starei tutti i giorni in quella officina!!!
corre al civ con l'aprilia??
ps: ora le honda nn possono + essere utilizzate se non al civ visto che sono state rimpiazzate dalle moriwaki
 
6679867
6679867 Inviato: 6 Gen 2009 14:16
 

Lucaprilia ha scritto:
ma dove abiti??? io diventerei pazzo, starei tutti i giorni in quella officina!!!
corre al civ con l'aprilia??
ps: ora le honda nn possono + essere utilizzate se non al civ visto che sono state rimpiazzate dalle moriwaki

le honda corrono nel trofeo honda...
l'aprilia credo corra nel civ icon_wink.gif
io sono di parma
 
6679919
6679919 Inviato: 6 Gen 2009 14:22
 

c'è anora il trofeo honda?
comunque se riesci a dirmi il team x ke oramai sn di casa in quell'ambiente, mi fai un favore.
comunque ankio mi chiedo: cosa intendi con piombato??
intendi questo? 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
6679973
6679973 Inviato: 6 Gen 2009 14:28
 

Piombatura= serraggi sigillati o messa in sicurezza

lo fanno spesso anche sui contatori di casa,c'è un filo metallico con un dischetto di piombo che lo serra e non si puo aprire a meno di non romperlo,se a seguito del controllo il sigillo piombato è stato rimosso vuol dire che qualcuno ci ha messo le mani senza autorizzazione,gli autorizzati avrebbero avuto modo di ripiombare il tutto...penso intenda questo per quanto riguarda i motori...

invece la messa in sicurezza sulle moto da corsa non è altro che la legatura di sicurezza su tappi olio,viti pinza freno ecc...
 
6680012
6680012 Inviato: 6 Gen 2009 14:34
 

sì della legatura lo sapevo...era la piombatura che non la conoscevo...grazie zipps icon_biggrin.gif
e su questo trofeo honda? sapete niente?
 
6680352
6680352 Inviato: 6 Gen 2009 15:08
 

Si, è un trofeo in cui tu corri con delle rs125gp solo Honda da CIV (come le aprilia ma un po meno veloci e a mio parere piu bruttine) che si sfidano in tutti i circuiti d'Italia.
Costano un casino e infatti stanno pensando a sostituire i motori 2 tempi 125 (molto inaffidabili e che si rompono in continuaziomne) con dei 250 4 tempi di derivazione crossistica: le Moriwaki 250 MD.
Il telaio della rs125gp è lo stesso della MD250.
 
6680368
6680368 Inviato: 6 Gen 2009 15:10
 

Lucaprilia ha scritto:
Si, è un trofeo in cui tu corri con delle rs125gp solo Honda da CIV (come le aprilia ma un po meno veloci e a mio parere piu bruttine) che si sfidano in tutti i circuiti d'Italia.
Costano un casino e infatti stanno pensando a sostituire i motori 2 tempi 125 (molto inaffidabili e che si rompono in continuaziomne) con dei 250 4 tempi di derivazione crossistica: le Moriwaki 250 MD.
Il telaio della rs125gp è lo stesso della MD250.
ma il 2 tempi è sempre il 2 tempi 0510_sad.gif
 
6680459
6680459 Inviato: 6 Gen 2009 15:18
 

essi... mi dispiace anke un po... facessero la stessa cosa con le aprilia sarebbe fantastico perchè il prezzo scenderebbe e sarebbe + ac cessibile come il moriwaki....
io vado pazzo x il telaio dell'aprilia!!
 
6680548
6680548 Inviato: 6 Gen 2009 15:27
 

Lucaprilia ha scritto:
Si, è un trofeo in cui tu corri con delle rs125gp solo Honda da CIV (come le aprilia ma un po meno veloci e a mio parere piu bruttine) che si sfidano in tutti i circuiti d'Italia.
Costano un casino e infatti stanno pensando a sostituire i motori 2 tempi 125 (molto inaffidabili e che si rompono in continuaziomne) con dei 250 4 tempi di derivazione crossistica: le Moriwaki 250 MD.
Il telaio della rs125gp è lo stesso della MD250.

sì grazie...questo lo sapevo...ma sono stato poco chiaro con la domanda scusate.
intendevo sapere costo del trofeo e della moto (usata)...per quel che riguarda honda
 
6680625
6680625 Inviato: 6 Gen 2009 15:33
 

tratto da Honda.it

Honda RS 125 GP

Il primo trofeo con una moto da gran premio!
Honda RS125 GP Trophy; nato nel 1996, ha visto vincitori e partecipanti illustri come Marco Simoncelli,
Marco Melandri, Manuel Poggiali, Alex De Angelis, Michel Fabrizio, Simone Corsi e Fabrizio Lai. Ma in ogni caso questo trofeo monomarca ha consentito a moltissimi giovani piloti di poter guidare una vera
moto da corsa. I più prestigiosi autodromi italiani sono stati teatro di gare spettacolari e combattute, caratterizzate sempre da un elevato livello di competitività delle moto, nelle quali ad emergere sono sempre le capacità dei piloti, che possono utilizzare la partecipazione all’RS125 GP Trophy come palestra per migliorare la propria tecnica di guida e di messa a punto della moto.
I controlli effettuati a fine gara dai tecnici Honda garantiscono ai partecipanti l’equilibrio delle restazioni e la possibilità di poter gareggiare ad armi pari, entrando in contatto con i team più qualificati presenti nel paddock.

Costo iscrizione al trofeo: 2.300 euro IVA inclusa


RS125 GP TROPHY
Montepremi per gara
1° € 1.550

3° € 550

5° € 310
2° € 1.000

4° € 410

6° € 210
Premi finali
1° SH300

2° SH150

3° SH125
In caso di non disponibilità il premio verra sostituito con un prodotto equivalente
Verranno esclusi dall’assegnazione del montepremi finale i piloti che abbiano partecipato, a giudizio dell’organizzazione, a gare di Campionato del Mondo G.P. con continuità e ottenuto piazzamenti di rilievo nel Campionato Europeo Velocità negli ultimi 3 anni (il montepremi è suscettibile di variazione).
 
6680724
6680724 Inviato: 6 Gen 2009 15:41
 

premio finale degli sh? icon_sad.gif e che c***o me ne faccio icon_lol.gif
comunque sembra ben organizzato il regolamento,cosi magari i piloti con esperienza non possono partecipare e banchettare.
 
6680858
6680858 Inviato: 6 Gen 2009 15:54
 

l'sh lo rivendi.
questo torneo mi sembra un buon trampolino di lancio per piloti(visti i nomi dei vincitori) e il costo non è neanche elevato perchè il gp dell'r125 costa 2500 di iscrizione e devono avere per forza la moto blu.
poi le moto sono sicuramente più divertenti da guidare
 
6680975
6680975 Inviato: 6 Gen 2009 16:05
 

Si ma sono molto piccole...
Non bisogna essere molto alti sennò non si riesce a salire neanche.
Comunque l'iscrizione costa 2500€ la moto costa 20.000€!!!
Compratela una moto così cara!!!!!
poi c'è la tuta e tutto il resto....
Anche i meccanici costano cari e ne hai bisogno x ke quelle moto vanno trattate da mani esperte
 
6681950
6681950 Inviato: 6 Gen 2009 18:03
 

Lucaprilia ha scritto:
Si ma sono molto piccole...
Non bisogna essere molto alti sennò non si riesce a salire neanche.
Comunque l'iscrizione costa 2500€ la moto costa 20.000€!!!
Compratela una moto così cara!!!!!
poi c'è la tuta e tutto il resto....
Anche i meccanici costano cari e ne hai bisogno x ke quelle moto vanno trattate da mani esperte


perchè la manutenzione? li ogni giorno è un pistone che se neva...comunque i telaio non centrano nulla dall'sp al gp sono due cose totalmente diverse,in merito all'honda si è vero ogni preparatore può fare ciò che vuole e giustamente ogniuno è molto riservato,anche le carene sono a piacimento nel team in cui ero io poi erano fissati per l'aereodinamica ma di brutto quindi ogni volta anche nel paddok moto con teli sopra
 
6682058
6682058 Inviato: 6 Gen 2009 18:19
 

AntonioKey ha scritto:
tratto da Honda.it

Honda RS 125 GP

Il primo trofeo con una moto da gran premio!
Honda RS125 GP Trophy; nato nel 1996, ha visto vincitori e partecipanti illustri come Marco Simoncelli,
Marco Melandri, Manuel Poggiali, Alex De Angelis, Michel Fabrizio, Simone Corsi e Fabrizio Lai. Ma in ogni caso questo trofeo monomarca ha consentito a moltissimi giovani piloti di poter guidare una vera
moto da corsa. I più prestigiosi autodromi italiani sono stati teatro di gare spettacolari e combattute, caratterizzate sempre da un elevato livello di competitività delle moto, nelle quali ad emergere sono sempre le capacità dei piloti, che possono utilizzare la partecipazione all’RS125 GP Trophy come palestra per migliorare la propria tecnica di guida e di messa a punto della moto.
I controlli effettuati a fine gara dai tecnici Honda garantiscono ai partecipanti l’equilibrio delle restazioni e la possibilità di poter gareggiare ad armi pari, entrando in contatto con i team più qualificati presenti nel paddock.

Costo iscrizione al trofeo: 2.300 euro IVA inclusa


RS125 GP TROPHY
Montepremi per gara
1° € 1.550

3° € 550

5° € 310
2° € 1.000

4° € 410

6° € 210
Premi finali
1° SH300

2° SH150

3° SH125
In caso di non disponibilità il premio verra sostituito con un prodotto equivalente
Verranno esclusi dall’assegnazione del montepremi finale i piloti che abbiano partecipato, a giudizio dell’organizzazione, a gare di Campionato del Mondo G.P. con continuità e ottenuto piazzamenti di rilievo nel Campionato Europeo Velocità negli ultimi 3 anni (il montepremi è suscettibile di variazione).

se il costo della moto non è proibitivo è interessante come trofeo eusa_think.gif
 
6682238
6682238 Inviato: 6 Gen 2009 18:39
 

la moto lo scritto prima quanto costava all'incirca (15.000€ una del 99-00 con buone sospensioni) ma oltre quello la cosa che ti ammazza è la manutenzione per non parlare del livello dei partecipanti che è molto alto (c'è gente che fa wild card del mondiale)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©