DAVID_10 ha scritto:
NaXter ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:
bravo ti ammiro,fai quello che facevo,e che continuo a fare,anche se ora la moto me lo permette di più,rispetto alla precedente..
si impara di più con una moto del c***o che con un bisturi che non sai sfruttare...
e fa di certo anche più figura un pilota che sa andare forte con una moto del c***o rispetto ad uno che va bene con un ottima moto..anche se il tempo del primo sarà più alto rispetto a quello del secondo,le doti del primo emergeranno meglio
se hai manico non ci metti molto a sentire i limiti della moto e a cominciare metterla in crisi..l'rs è una moto del c***o se si cerca il limite..perchè ahimè si trova..
comunque non pensare che sia un problema la tua ciclistica,io ho girato a vallelunga con queste cose quando avevo l'extrema:
forcelle della 07 per la radiale storte,ma montate ugualmente,con olio 20w,sfilate di 2 cm,ammo originale con precarico duro,e gomme pirelli dragon super corsa sc1-sc2 davanti 120...stop..
ho tirato fuori un tempo di circa 2.10 con 2 turni..considerando che il record nell'sp è di 1.57 circa..
se hai un po di talento te ne accorgi..devi solo metterti alla prova e vedere fin dove arrivi..
e ricorda una cosa..cade chi va forte..i fermoni sono sempre i sella...questo vale in pista!in strada ci sono troppe variabili che fanno stendere anche i fermoni..
siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..
adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo
guarda il tuo discorso me stava quasi a piace,e a convince che ce coji anche nella guida della moto..però se dici che le forcelle non le senti da sfilà... c'è un problema de fondo...non vai forte come credi..
a me con la 120 e sfilate di 2.2cm ancora non andavano bene...perchè l'avantreno non è comunicativo...il giusto sono 2.5cm!!li inizi a sentire che hai anche un avantreno sulla moto,e li inizi ad osare nell ingresso,nella percorrenza ecc...
poi altro punto importante è che chiudere le gomme non vuol dire necessariamente saper guidare...
per curvare in moto,si deve spostare il baricentro all'interno della curva,ora la moto ed il pilota formano un tutt'uno,e tu puoi decidere se per spostare il baricentro sporgerti dalla moto,e lasciarla meno inclinata,oppure restare fermo sulla sella senza spostarti in nessun modo e piegare la moto...in questo caso per percorrere la stessa curva,e alla stessa velocità avrai la moto notevolmente più inclinata...
questo è istitivamente il primo modi di guidare la moto...soprattutto per un novizio in pista..il 95% di quelli che entrano in pista all'inizio sdraiano oltremodo la moto,restando immobili sulla sella...e questo è piuttosto sbagliato,perchè indica la mancanza di confidenza reale nella guida del mezzo...a un certo punto quanto saprai guidicchiare sarai te a scegliere se curvare spostando il corpo,o solo agendo su manubri e pedane inclinando la moto,e non perchè sarà l'unica delle 2 cose che saprai fare...
di solito mi caccio di fuori io, ma se le curve sono larche sto attaccato alla moto tirando fuori solo un po il sedere.
per le forche io mi trovo bene così, proverò a sfilarle ma così la moto mi da una buona confidenza, entra giusta in curva e tiene bene anche entrando forte