Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
kx 125 1997 carburazione
6659528
6659528 Inviato: 3 Gen 2009 12:06
Oggetto: kx 125 1997 carburazione
 

ciao io ho letto 1000 guide per la carburazione comprese quelle del sito,bene o male ho capito qualcosina ma ora prima di smontare getti e vari vorrei chiedere consiglio magari per evitare perdite di tempo.......PROBLEMA: allora da freddda e sul cavalletto centrale accelerando la carburazione sembra giusta....ma se provo ad andare aprendo di colpo il gas la moto ha un mancamento e poi mi spara di colpo potenza .......mentre ad alti regimi non fa nessun vuoto......su cosa devo agire grazie magari qual'alcuno ha i settaggi originali grazie.....
 
6659722
6659722 Inviato: 3 Gen 2009 12:36
 

Se non fa fumo sei magro di passaggio,prova ad alzare di una tacca lo spillo
 
6660310
6660310 Inviato: 3 Gen 2009 14:05
 

La moto fuma parecchio o no?
 
6661359
6661359 Inviato: 3 Gen 2009 16:05
 

non moltissimo.....be ora sto pure facendo miscela al 2 1\2 perchè ho sostituito un pò di pezzi al motore....... comunque è un kehin 36 etto max ho il 165 e min 78 (sempre che quello del mnimo sia quello lungo e tondo.....
 
6661416
6661416 Inviato: 3 Gen 2009 16:13
 

Prova a togliere il filtro e con la mano ostruisci parzialmente il passaggio dell'aria(il collettore) mentre contemporaneamente aceleri.
Se il difetto sparisce,sei magro,viveversa se il difetto aumenta sei grasso di passaggio
 
6661437
6661437 Inviato: 3 Gen 2009 16:18
 

Scusami, ma la candela l'hai controllata? icon_confused.gif
 
6661505
6661505 Inviato: 3 Gen 2009 16:32
 

Mirino ha scritto:
Scusami, ma la candela l'hai controllata? icon_confused.gif

Non penso sia la candela altrimenti il difetto era più evidente ai giri alti,quando,se la candela è sporca non riesce ad innescare così velocemente
 
6661515
6661515 Inviato: 3 Gen 2009 16:33
 

Io intendevo controllare la candela, per vedere di che colore è.
 
6661745
6661745 Inviato: 3 Gen 2009 17:21
 

Se non porti la moto a fare un giro ma la tieni in moto sul cavalletto alzamoto penso sarà falsata la lettura della candela
 
6662291
6662291 Inviato: 3 Gen 2009 18:54
 

In ogni modo, facci un giro e poi controlla il colore della candela.
 
6662335
6662335 Inviato: 3 Gen 2009 19:01
 

l'altro giorno quando si è scaldata un pò l'ho controllata però non subito ma il giorno seguente ed era marroncina.....mentre quando l'ho controllata ieri da calda era marrone scuro non nera....bè ma comunque sul cavalletto sento pochissimo il vuoto anzi sembra che sale regolare .....in carico da problemi.... allora spunto ne ha se apro 1\4 apro un pò di più e arriva il vuoto di un secondo e subito dopo riprende a spingere....e posso pure tirarla a manetta senza problemi
 
6662349
6662349 Inviato: 3 Gen 2009 19:03
 

ciglio ha scritto:
l'altro giorno quando si è scaldata un pò l'ho controllata però non subito ma il giorno seguente ed era marroncina.....mentre quando l'ho controllata ieri da calda era marrone scuro non nera....bè ma comunque sul cavalletto sento pochissimo il vuoto anzi sembra che sale regolare .....in carico da problemi.... allora spunto ne ha se apro 1\4 apro un pò di più e arriva il vuoto di un secondo e subito dopo riprende a spingere....e posso pure tirarla a manetta senza problemi

Alza una tacca lo spillo e riprova icon_wink.gif
 
6662391
6662391 Inviato: 3 Gen 2009 19:09
 

ingrasso? vero ...libero il passaggio in pratica?
 
6662673
6662673 Inviato: 3 Gen 2009 19:49
 

ciglio ha scritto:
ingrasso? vero ...libero il passaggio in pratica?

No in pratica sposti l'erogazione icon_asd.gif
 
6663265
6663265 Inviato: 3 Gen 2009 22:00
 

a ok.....provo dmani allora......io pensavo che era un problema del getto del minimo piccolo
 
6663533
6663533 Inviato: 3 Gen 2009 22:56
 

Scusa mi viene in mente una cosa,per caso hai toccato la vite di regolazione dell'aria o benzina?
 
6663919
6663919 Inviato: 4 Gen 2009 0:29
 

l'ho svtata due giri .....
 
6663942
6663942 Inviato: 4 Gen 2009 0:36
 

cioè ho dovuto alzare il minimo (vite con molla) e quella piccolina color oro da tutta tirata l'ho svitata 2 giri circa.........
 
6663961
6663961 Inviato: 4 Gen 2009 0:42
 

ciglio ha scritto:
cioè ho dovuto alzare il minimo (vite con molla) e quella piccolina color oro da tutta tirata l'ho svitata 2 giri circa.........

Ok il problema è la regolazione della vite piccola dorata,prova a regolarla,con la moto accesa devi fare in modo che il regime del minimo sia il più alto e costante possibile agendo sulla vite di un quarto di giro alla volta e aspettando un po prima di procedere ad una nuova regolazione,di tanto in tanto svita un pochino la vite con la molla per far abbassare il minimo.
Non so se hai capito,sembra difficile ma è un operazione semplice da fare.
Ad occhio devi avvitarla tutta senza sforzare e svitare di circa 1 giro e mezzo,poi procedi con la taratura come ti ho spiegato
Cerca di non tenere la moto molto accesa per evitare surriscaldamenti,sarebbe opportuno predisporre una ventola di raffreddamento verso il motore icon_wink.gif
 
6665278
6665278 Inviato: 4 Gen 2009 13:03
 

a ok adesso ho mantato il seger dello spillo a meta perche ero tutto alto (cioè spillo che entrava di piu verso il getto principale mo monto il tutto e provo....comunque ho controllato bene perchè ho trovato i settaggi di fabbrica pwk 35 air striker getto min 48 io ho un 45 getto max 160 e io ho un 165.......
 
6665521
6665521 Inviato: 4 Gen 2009 13:35
 

ciglio ha scritto:
a ok adesso ho mantato il seger dello spillo a meta perche ero tutto alto (cioè spillo che entrava di piu verso il getto principale mo monto il tutto e provo....comunque ho controllato bene perchè ho trovato i settaggi di fabbrica pwk 35 air striker getto min 48 io ho un 45 getto max 160 e io ho un 165.......


Con sto freddo ti conviene mettere il 48 di minimo, vite aria aperta 1-1/2, getto max va bene il 165 e posizione seger spillo 3^tacca dall'alto
 
6682022
6682022 Inviato: 6 Gen 2009 18:15
 

cosi ora va meglio.....la candela è di un marroncino chiaro chiaro .......e la moto fa fatica a tenere il minimo.......devo tirare quasi completamente la vite con molla...domani vado a cercare il getto del 48 o 50.....grazie a tutti....
0509_doppio_ok.gif
 
6682219
6682219 Inviato: 6 Gen 2009 18:37
 

50 è un pò troppo, 48 vai tranquillo al massimo lavori sulla vite del minimo quella piccola dorata.
 
6682347
6682347 Inviato: 6 Gen 2009 18:49
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Ok il problema è la regolazione della vite piccola dorata,prova a regolarla,con la moto accesa devi fare in modo che il regime del minimo sia il più alto e costante possibile agendo sulla vite di un quarto di giro alla volta e aspettando un po prima di procedere ad una nuova regolazione,di tanto in tanto svita un pochino la vite con la molla per far abbassare il minimo.
Non so se hai capito,sembra difficile ma è un operazione semplice da fare.
Ad occhio devi avvitarla tutta senza sforzare e svitare di circa 1 giro e mezzo,poi procedi con la taratura come ti ho spiegato
Cerca di non tenere la moto molto accesa per evitare surriscaldamenti,sarebbe opportuno predisporre una ventola di raffreddamento verso il motore icon_wink.gif

Perchè invece di smontare mezza moto non provi a fare questa regolazione?
Se andava bene prima,perchè ora il getto dovrebbe essere diverso? visto che hai toccato le viti prova a rimetterle a posto no.....
 
6682397
6682397 Inviato: 6 Gen 2009 18:54
 

perchè l'ho comprata usato e ho rifatto:

pistone
biella e gabbie
silenziatore
ingranaggio messa in moto
campana frizione
ingranaggio principale
ed in pratica prima mi mancava un pezzo che apriva le valvole c'era una molla che le teneva aperte 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
quindi non era andata mai bene ora in pratica ho rifatto l'intero motore ...
 
6682639
6682639 Inviato: 6 Gen 2009 19:22
 

ciglio ha scritto:
perchè l'ho comprata usato e ho rifatto:

pistone
biella e gabbie
silenziatore
ingranaggio messa in moto
campana frizione
ingranaggio principale
ed in pratica prima mi mancava un pezzo che apriva le valvole c'era una molla che le teneva aperte 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
quindi non era andata mai bene ora in pratica ho rifatto l'intero motore ...

Non ti avvilire,sono convinto che devi fare solo una regolazione accurata della vite piccola dorata,il problema è tutto lì....si intende che però dovresti rimettere tutto come lo hai trovato,intendo getti...spillo...ecc...
 
6683050
6683050 Inviato: 6 Gen 2009 20:06
 

spero ....sai adesso mi sto avventuranndo in questo mondo.... e dopo averci speso 1200 euro per tutti sti pezzi ero un po presò male perchè non ne venivo a capo .... ma sul lato destro del motore c'è una vaschetta nera mi pare che sia quella della valvola di scarico è normale che esca un pò di olio....
 
6683221
6683221 Inviato: 6 Gen 2009 20:27
 

ciglio ha scritto:
spero ....sai adesso mi sto avventuranndo in questo mondo.... e dopo averci speso 1200 euro per tutti sti pezzi ero un po presò male perchè non ne venivo a capo .... ma sul lato destro del motore c'è una vaschetta nera mi pare che sia quella della valvola di scarico è normale che esca un pò di olio....

Sinceramente non conosco la tua moto,magari è un problema di guarnizione sotto la valvola dello scarico,e poi ricorda che è una moto due tempi ed è normale che un pò di olio esca dallo scarico.
E poi tieni presente che non avendo la carburazione a posto magari sei grasso ....
 
6683266
6683266 Inviato: 6 Gen 2009 20:33
 

be prima ne usciva a modi ruscello ora giusto un rigolo........cià se non rompo faccio un'altra domanda..... icon_redface.gif
quanto vado a spendere a cambiare le molle della frizione e i paraoli delle forcelle ...indicativamente.....
 
6683987
6683987 Inviato: 6 Gen 2009 21:41
 

ciglio ha scritto:
be prima ne usciva a modi ruscello ora giusto un rigolo........cià se non rompo faccio un'altra domanda..... icon_redface.gif
quanto vado a spendere a cambiare le molle della frizione e i paraoli delle forcelle ...indicativamente.....

Non rompi assolutamente....
Le molle della frizione non è necessario cambiarle,aggiungi sotto ogni molla una rondella groover (quelle spaccate da un lato,sai quali sono? altrimenti ti posto una foto)ed hai risolto il problema,se metti molle più dure dopo fai fatica a tirare la frizione ed in enduro la frizione serve molto....
Per i paraoli non spendi una cifra se li prendi in negozio generico di ricambi moto te la cavi con meno di 20€,se vai in concessionaria penso ci vorranno più del doppio,tanto stanne certo la qualità è la stessa icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©