_steppenwolf_ ha scritto:
Se la carburazione è magra gli elettrodi sono bianchi e (a volte) hanno dei principidi fusione.
Dai anche una occhiata quì
Link a pagina di Ngkntk.it
però, se non hai strappolato col filtro dell'aria o con le marmitte la carburazione sarà probabilmente a posto. Idem per le valvole, che fra l'altro hanno le punterie idrauliche.
Tieni solo presente che le harley euro3 hanno la carburazione regolata sul magro dalla fabbrica per le solite questioni di inquinamento.
Quello che non va bene è accendere una moto raffreddata ad aria e tenerla ferma, indipendentemente dal collettore di scarico, il motore si scalda troppo e soffre parecchio, l'olio si scalda troppo anche lui e si deteriora. Meglio andare a farci un giretto di 50/100km o comprare un mantenitore di carica per la batteria (se questo è il problema), te la cavi con 50 euri ed eviti di rovinare il motore.
Grazie steppenwolf,
proverò a visionarle per avere conferma.
Come detto in precedenza la accendo per un 2 o 3 minuti ogni 10/15 giorni, solo per far girare un po' il motore...per la batteria, si, potrei addirittura staccarla...
Andarci a fare un giretto, con queste temperature, neanche a parlarne...io sono un animale "tropicale" e morirei assiderato anche se dovessi entrare in uno scafandro!
Ad ogni modo, pensavo fosse meglio accenderla, per poco s'intende, piuttosto che tenere proprio fermo il motore. Non sono peggio le incrostazioni che si formano all'interno?