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Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]
13796047
13796047 Inviato: 27 Set 2012 15:17
Oggetto: BULTACO ALPINA 250 del 1974 - [cerco documentazione e info]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno.
Sto cercando di reimmatricolare una BULTACO ALPINA 250 del 1974.
Purtroppo in motorizzazione qui a Milano non hanno nessun riferimento per questo modello e la scheda tecnica che gli ho fornito (trovata su internet) secondo loro non è completa, tant'è che la stanno immatricolando con un solo posto, mentre mi sembra di ricordare che era omologata per due.-
Mi sarebbe moto utile trovare la fotocopia di un libretto di una moto analoga della stessa epoca per risolvere il problema.-
C'è qualcuno in grado di aiutarmi ???
GRAZIE
 
13846648
13846648 Inviato: 14 Ott 2012 19:01
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Scusate se mi intrometto, ma non sono pratico di "topic" e "messaggi".
Vorrei sapere quanto costa complessivamente la pratica per reimmatricolare un V7 ex polizia stradale?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Nuovo Falcone
 
13944710
13944710 Inviato: 21 Nov 2012 18:45
Oggetto: reimmatricolazione moto
 

Scusate, mi intrometto per fare una domanda diretta.

Vorrei acquistare una moto dell'83 con solo la fotocopia del libretto.
A detta del proprietario, targa demolita ma moto non radiata. Cosa significa?

Dato che non ci capisco un tubo e le casistiche che leggo sono diverse dalla mia, eusa_think.gif qualcuno può dirmi se mi conviene avventurarmi in questo acquisto o no?
 
13944776
13944776 Inviato: 21 Nov 2012 19:14
Oggetto: Re: reimmatricolazione moto
 

Pulsi ha scritto:
.........(...).......
A detta del proprietario, targa demolita ma moto non radiata. Cosa significa?


Significa nulla....... icon_rolleyes.gif

Mi sa proprio che chi vende ne sappia meno di te....andiamo bene icon_asd.gif

O la moto è demolita, quindi con documenti e targa riconsegnati al PRA per interrompere la circolazione, oppure è radiata, solitamente per bolli non pagati.
Questi ultimi mezzi, solitamente ma non sempre, sono corredati da targa, libretto e CDP che sono rimasti in mano al proprietario.
Questo è il Topic relativo
Dubbi reiscrizione veicolo radiato [più soluzioni]

Se leggi bene tutto questo Topic ti renderai conto in che casino ti vai a mettere......

Non ti offendere, ma perchè vuoi proprio comprare una moto dell'83, senza documenti nè targa ? icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13944883
13944883 Inviato: 21 Nov 2012 19:46
 

Mi piacerebbe acquistare una V7 ex militare.
Purtroppo il proprietario intestatario della moto era un anziano signore deceduto alcuni anni fa.
Dalla sua morte ad oggi la moto è sempre stata
presso uno dei nipoti che l'ha tenuta come proprietario.
La moto ha tutti i documenti tranne pl foglio complementare.
Non è radiata (ha le targhe).
Il nipote vorrebbe venderla ed io acquistarla.

C'è tuttavia che gli eredi dell'anziano proprietario defunto sono numerosi e il nipote non se la sente di andare da tutti per ottenere la procura a vendere la moto.


Come posso risolvere la questione? Devo abbandonare il progetto di acquistare questa V7 ?

Grazie



Nuovo Falcone
 
13944936
13944936 Inviato: 21 Nov 2012 20:00
 

Scusami, avevo saltato il tuo messaggio del 14 ottobre....... icon_redface.gif

Mi sa che il problema non riguardi un fatto di reimmatricolazione per demolizione se, come dici, la moto ha la targa ed il libretto.
Come farebbe ad essere stata demolita senza aver riconsegnato targa e libretto ?....e se non è radiata (hai fatto una visura suppongo) vuol dire che potrebbe ancora circolare..... eusa_shifty.gif

Secondo me il problema lo risolvi leggendo qui
Situazione ingarbugliata [proprietario non intestatario]

E, comunque, se il nipote non sblocca la situazione non vai da nessuna parte icon_wink.gif .......purtroppo.

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13944967
13944967 Inviato: 21 Nov 2012 20:14
Oggetto: reimmatricolazione moto
 

Ciao mulo..... sono anch'io di Ts, ma vivo a Brescia..... mi manca il mare 0510_sad.gif

Beh, legittima curiosità.... mettiamola così... sono finalmente padrone del mio tempo e fare e disfare una moto è la cosa che più mi diverte. rotfl.gif

Per giocare però non voglio spendere troppo, quindi vagando per internet trovo poca roba con documenti ok..... eusa_naughty.gif

... però hai ragione per godere non bisogna complicarsi troppo la vita 0509_banana.gif

e quindi viva la e po bon 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13944986
13944986 Inviato: 21 Nov 2012 20:19
 

Vieni a Trieste che trovi ancora le moto con i documenti regolari ed ad un buon prezzo da restauro. icon_mrgreen.gif

Poi ti diverti a restaurarle e renderle circolanti senza diventare matto con la burocrazia.
Quindi, visto che hai la fortuna di gestire il tuo tempo (magari potessi io !), vieni in vacanza a casa che andiamo a girare dove sappiamo noi !

'dio mulo 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14009858
14009858 Inviato: 20 Dic 2012 8:59
Oggetto: Moto anni 40 senza targa ne documenti
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Aiuto!!! Sono alle prime armi...ed ho bisogno di chiarimenti.
Ho trovato una moto del 1940, senza targa ne documenti. Iscritta ASI targa oro (non so come abbia fatto).....ma adesso....come fare per andarci in giro? Bisogna re-immatricolarla...ma non ho uno straccio di documento. Il venditore mi assicura della lecita provenienza ...ma come tutelarmi? E poi...come fare per procedere alla re-immatricolazione?? Anche se i costi non sembrano essere un problema....quali sono i tempi?
Grazie anticipatamente....
 
14009889
14009889 Inviato: 20 Dic 2012 9:16
 

Ciao.......... ALEXVE............ benvenuto nel Forum delle moto d'Epoca.........

Nella tua richiesta scrivi che la moto risulta già iscritta all' ASI............
ma dell'iscrizione hai documentazione???
La moto ha la targa???

Le moto senza documenti, a volte, possono nascondere delle insidie...... occhio....... eusa_think.gif
 
14009940
14009940 Inviato: 20 Dic 2012 9:32
 

L'iscrizione è stata effettuata con il numero del telaio....poi c'è da dire che la moto è un BSA del 1940. Quindi neanche la casa costruttrice (non esistendo più) può darmi una mano a ricostruire la storia della moto.....
Sono un lago di lacrime....
 
14009998
14009998 Inviato: 20 Dic 2012 10:07
 

ALEXVE ha scritto:
L'iscrizione è stata effettuata con il numero del telaio....poi c'è da dire che la moto è un BSA del 1940. Quindi neanche la casa costruttrice (non esistendo più) può darmi una mano a ricostruire la storia della moto.....
Sono un lago di lacrime....


Ciao, icon_smile.gif

Bè se sei in un lago di lacrime...dovevi pensarci prima. icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque sei già a metà strada, se hai già l'iscrizione all'ASI,

ti devi iscrivere ad un club federato ASI e farti dare i vari moduli per la reimmatricolazione. Inoltre ti dovrai procurare una dichiarazione di un meccanico iscritto alla CCIAA della tua zona che attesti i vari lavori di ripristino del mezzo.

Poi segui la trafila prevista, che il club federato ASI a cui ti iscriverai ti indicherà.

In seguito, con tutte le scartoffie, presenti il tutto in motorizzazione e seguirà il collaudo e se tutto va bene ti rilasciano la targa e libretto.

Entro 60 gg dovrai poi iscrivere il mezzo al PRA.

Ah, poi ricordati che siccome hai un ferro vecchio strappato all'oblio,
per il fisco italiano diventerai probabilmente un riccone. icon_eek.gif
 
14152977
14152977 Inviato: 24 Feb 2013 10:27
Oggetto: Lambretta 150 D 1955 - Reiscrizione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buon giorno a tutti e buona Domenica.
Mi presento, mi chiamo Saverio Catrambone ed abito in un paesino della prov. di Catanzaro.
Da qualche settimana ho restaurato, con mio padre, una Lambretta 150 d anno 1955,
appartenuta a mio nonno.
Della Lambretta posseggo il libretto originale ma non la targa che è andata distrutta.
Il mezzo risulta radiato, credo negli anni '70; fino a tutto il 1969 ho trovato i tagliandini di pagamento sul libretto.

Per poterla reimmatricolare cosa devo fare?

Grazie per l'aiuto

Saverio
 
14331672
14331672 Inviato: 5 Mag 2013 11:53
Oggetto: reimmatricolazione moto radiata per demolizione
 

Salve a tutti, scrivo queste righe sperando che possano essere di valido aiuto a tutti quelli (a me sarebbero tanto servite!!! eusa_wall.gif ) che devono reimmatricolare un mezzo RADIATO PER DEMOLIZIONE dal vecchio proprietario, ossia sono state consegnate targa e libretti al Pra per non pagare più i bolli e il mezzo è rimasto in garage: è da premettere subito che la reimmatricolazione non è fattibile per tutti quelli che hanno demolito il mezzo per usufruire di ecoincentivi.
Altro aspetto fondamentale: si deve necessariamente passare per l'FMI in modo tale che il mezzo venga reimmatricolato come "veicolo d'epoca". Perchè? perchè in caso contrario il mezzo alla prima revisione sarà valutato con i parametri di inquinamento, rumorosità ecc ecc attuali e non passerà MAI 0509_mitra.gif !!!un mezzo immatricolato d'epoca è invece valutato in fase di collaudo e revisione con parametri completamente diversi.

Detto questo l'iter è il seguente:
- nel momento in cui acquistate uno di questi mezzi è bene innanzi tutto verificare la lecita provenienza del mezzo tramite un estratto cronologico fatto al PRA: a Padova mi è costato 20,82 euro e viene rilasciato nel giro di qualche ora in quanto i dati devono essere estratti da un archivio a microfilm. Vedete voi se farvelo fare direttamente dal venditore o farvelo voi subito dopo...non cominciate i lavori prima, so che siete impazienti di grattare via ruggine icon_wink.gif

- al momento dell'acquisto fate una scrittura di vendita privata su un foglio bianco, dove mettete data, luogo, i dati del venditore, i vostri, i dati della moto (modello e telaio) dove si dichiara la data di demolizione, lo stato effettivo del mezzo e la cifra pattuita. le firme e FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' E CODICE FISCALE DEL VENDITORE, vi sarà INDISPENSABILE ALLA MOTORIZZAZIONE successivamente. Che non vi trovate magari dopo un anno di restauro a dover ricontattare il venditore per farvi fare questa carta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...sempre che non sia sparito eusa_doh.gif
l'ideale sarebbe avere anche una fotocopia del vecchio libretto come nel mio caso che vi faciliterà un pochino le cose con i numeri di omologazione e dati tecnici, ma non è indispensabile.

- a questo punto potete iniziare il lavoro di restauro che badate bene, dovrà essere fatto nel migliore dei modi perchè per questi veicoli, all'atto di iscrizione all'FMI dovrete seguire le istruzioni del modulo B e alla fine contattare l'ispettore di zona che uscirà PERSONALMENTE a verificare lo stato del mezzo e raccoglierà e controllerà che tutti i documenti e foto del caso siano idonei. (a questo proposito fate riferimento al sito della Federmoto per scaricarvi i vari moduli e istruzioni molto chiari: sappiate in anticipo che la moto dovrà NECESSARIAMENTE passare per un controllo in un officina autorizzata (operante nella STESSA PROVINCIA DELLA MOTORIZZAZIONE A CUI VI RECHERETE) e che dovrà timbrarvi e firmarvi il modulo scaricato dal sito di collaudo e certificazione che il mezzo funziona eusa_drool.gif...fatevene fare un paio di copie ) costo dell'iscrizione FMI per i tesserati per moto DEMOLITE 100 EURI eusa_wall.gif

- a questo punto armatevi di pazienza e aspettate i 4 mesi canonici per ricevere il certificato E SCHEDE TECNICHE dall'FMI. Per le moto più meritevoli e oltre i 30 anni come la mia, l'ispettore stesso vi proporrà e vi farà avere compresi nei 100 euri la targa ORO eusa_clap.gif

- una volta che avrete in mano tutto l'incartamento FMI potrete precipitarvi alla motorizzazione. Vi chiederanno: copia del documento di identità, estratto cronologico, certificato FMI in originale, foglio di collaudo dell'officina, ATTO DI VENDITA (si proprio quello....), di compilare i loro moduli che vi consegneranno e di fare 3 versamenti per un totale, sempre a Padova, di 101 euri eusa_wall.gif fatto questo vi fisseranno la data per il collaudo che nel mio caso è stata una settimana dopo. Mi sono chiesto per una settimana cosa avrebbero fatto a questo benedetto collaudo... una revisione? un controllo di funzionalità? test severi? macchè, non hanno nemmeno sceso la moto dal furgone!. Hanno verificato il numero di telaio, che fossero presenti le pedane passeggero, frecce, fari, specchietti, che le misure delle gomme coincidessero con quelle della scheda FMI, portatarga....mi hanno messo delle sigle illeggibili sui moduli che avevo nel mio faldone di carte e certificati e mi hanno rimandato all'ufficio meccanografico della motorizzazione. 10 minuti di attesa e sono uscito con la mia targa nuova fiammante e un foglio di Via valido per 90 gg il quale fa le veci del libretto e col quale sono andato all'assicurazione.
tra un mese andrò a ritirare il libretto vero e proprio e avrò altri 60 gg per l'iscrizione al PRA.

spero di esservi stato di aiuto nel disrticarvi nel macchinoso giro vizioso della burocrazia.
BUON VIAGGIO A TUTTI doppio_lamp_naked.gif
MIRKO
 
14331692
14331692 Inviato: 5 Mag 2013 12:00
Oggetto: Re: Lambretta 150 D 1955 - Reiscrizione
 

ciao Saverio, non vorrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro che ogni qualvolta la targa di un mezzo diventi illeggibile o sia stata rotta a seguito di incidente o smarrita il mezzo debba essere assolutamente reimmatricolato che sia moto o macchina.... eusa_think.gif a questo punto credo tu debba prima recarti al PRA per ufficializzare lo smarrimento e successivamente è probabile che tu debba seguire l'iter come per un mezzo "demolito".


hopely ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buon giorno a tutti e buona Domenica.
Mi presento, mi chiamo Saverio Catrambone ed abito in un paesino della prov. di Catanzaro.
Da qualche settimana ho restaurato, con mio padre, una Lambretta 150 d anno 1955,
appartenuta a mio nonno.
Della Lambretta posseggo il libretto originale ma non la targa che è andata distrutta.
Il mezzo risulta radiato, credo negli anni '70; fino a tutto il 1969 ho trovato i tagliandini di pagamento sul libretto.

Per poterla reimmatricolare cosa devo fare?

Grazie per l'aiuto

Saverio

Ultima modifica di esse-esse il 5 Mag 2013 12:50, modificato 1 volta in totale
 
14331793
14331793 Inviato: 5 Mag 2013 12:48
Oggetto: Re: reimmatricolazione moto radiata per demolizione
 

esse-esse ha scritto:
Salve a tutti, scrivo queste righe sperando che possano essere di valido aiuto a tutti quelli (a me sarebbero tanto servite!!! eusa_wall.gif ) che devono reimmatricolare un mezzo RADIATO PER DEMOLIZIONE dal vecchio proprietario, ossia sono state consegnate targa e libretti al Pra per non pagare più i bolli e il mezzo è rimasto in garage: è da premettere subito che la reimmatricolazione non è fattibile per tutti quelli che hanno demolito il mezzo per usufruire di ecoincentivi.....

Aggiungerei anche che questa procedura è valida per i mezzi prodotti dopo il 1960.....per quelli prima invece la cosa è un tantino più complessa e sicuramente difficoltosa (alla faccia della legge che doveva semplificare tutto 0509_mitra.gif !) in quanto bisogna sostenere il collaudo anzichè in Motorizzazione, nei CPA (Centro Prove Autoveicoli) che si trovano generalmente solo nei capoluoghi di regione e in cui gli ingegneri sottopongono il mezzo a prove e verifiche dettagliate pretendendo fanali e scarichi omologati 0509_mitra.gif dove si trovano per moto di 70-80 anni?? 0509_mitra.gif Il solito pasticcio all'italiana.... 0509_down.gif
 
14358698
14358698 Inviato: 14 Mag 2013 21:40
Oggetto: Cagiva freccia da reimmatricolare
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti io ho acquistato di recente una CAGIVA freccia c12r 125cc solo che è stata radiata dal pra circa 8 anni fa adesso io la voglio mettere di nuovo su strada con l'accuratezza di farla depotenziare a libretto per renderne possibile la guida a 16 anni la mia domanda è cosa devo fare per ottenere la targa e in oltre trattandosi di una moto d'epoca (con piu di 20 anni) c'è un iter particolare da seguire e che differenza c'è tra moto d'epoca o di interesse storico per favore rispondete al piu presto grazie Fabio.
 
14358750
14358750 Inviato: 14 Mag 2013 21:57
 

ciao fabio 0509_welcome.gif benvenuto nella comunity, penso che usando la funzione cerca che trovi in basso a sinistra della pagina troverai tutte le risposte che ti servono doppio_lamp_naked.gif
 
14358773
14358773 Inviato: 14 Mag 2013 22:05
 

Si considerano d'epoca tutti i mezzi con + di 30 anni dalla prima immatricolazione. Quelli di interesse storico solo 20, ma appartengono ad una lista , che nel caso delle moto credo sia compilata dall'fmi e rivista ogni anno. Questo perchè possano godere dei benefici previsti per il bollo e l'assicurazione.
Una volta per poter reimmatricolare un mezzo radiato bisognava per prima cosa pagare tutti i bolli inevasi e relative penali, poi sostenere il collaudo.
Bada che il beneficio sulle tariffe assicurative non è automatico, per poterlo avere bisogna iscriversi ad un club e fare una pratica per chiedere il riconoscimento della storicità. Ovviamente il mezzo deve essere esattamente conforme a come uscito dalla fabbrica ;Il che non vuol dire che non può essere "vissuto", ma se per esempio ha la sella tagliata, non puoi sostituirla con una sella, anche dello stesso modello madi anni successivi, se diversa come tipo o colore ; quindi pezzi after market e elaborazioni devono sparire...poi se riappaiono dopo è un'altro discorso icon_asd.gif .
Quindi valuta se valga davvero la pena, specie se è ferma da tempo, e quanto ti verrà a costare rimetterla in funzione.
Non per scoraggiarti, ma se devi far tutto dal mecca, potrebbe essere economicamente non conveniente. Scusa la brutale franchezza, ma mi ricordo che quando ero giovane io tendevo a sottovalutare le difficoltà, quindi....ocio !
In bocca al lupo !
 
14360519
14360519 Inviato: 15 Mag 2013 14:37
 

Fortunatamente la moto è in buono stato e per i costi delle riparazioni non è un enorme problema perché la catena l'ho cambiata ho sostituito anche le luci e adesso sto aspettando che mi arrivino i freni poi è ferma da poco più di 5 anni e ha su 14000 chilometri scarsi ed è un peccato lasciarla li ferma, l'unica cosa che un po mi ha creato problemi reperire è stata la sella che ho dovuto ordinare a varese (per fortuna sono della provincia icon_biggrin.gif ) il mio problema sono i documenti necessari per la re immatricolazione includendo il de potenziamento a libretto
 
14360562
14360562 Inviato: 15 Mag 2013 14:49
 

Forse non ho capito bene io, mah........ eusa_think.gif

Si sta parlando di radiazione dal PRA o di demolizione e riconsegna di documenti e targhe.........perchè mi sa che stiamo facendo un po' di confusione..... icon_wink.gif

Qual'è la situazione attuale della Cagiva Freccia ?
Hai ancora targa e documenti vecchi in mano ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14360619
14360619 Inviato: 15 Mag 2013 15:04
 

io sono in possesso del libretto ma non della targa
 
14361070
14361070 Inviato: 15 Mag 2013 17:22
 

fabiomarchio ha scritto:
io sono in possesso del libretto ma non della targa


Ciao, icon_smile.gif

siccome le casistiche sono tante,
se vuoi avere delle indicazioni esatte,

devi prima fare una visura al PRA,

con il numero di targa che risulta sul libretto.

Così si capisce esattamente come ti devi muovere, se no non ti si riesce ad autare.

Scusa, ma chi t'ha detto che la puoi depotenziare?
Per depotenziare una moto, serve il nulla osta della fabbrica con annesse le certificazioni sulle modifiche da fare.

Il depotenziamento è relativamente semplice su modelli recenti, in cui però la casa produttrice , ha già omologato dei modelli depotenziati.

Siccome ai tempi di questo modello, non esisteva un modello depotenziato, per il semplice motivo, che queste disposizioni non esistevano,

penso che sia pressochè impossibile eusa_wall.gif .

A meno che esportare in Germania , fare omologare lì la moto come veicolo tedesco , reimportare, ecc. ecc. Totale diverse migliaia di euro sicuri icon_eek.gif

Comunque puoi provare sempre a chiedere alla Cagiva, anche se non è piu' la ditta dell'epoca in cui usci' il tuo 125.

Scusa una cosa, ma perchè non ti cerchi un 125 d'epoca che potresti già giudare, e soprattutto con anche i documenti in regola ?

Guarda che reimmatricolare un veicolo d'epoca non è "una passeggiata di salute", minimo passano 6-7 mesi, salvo imprevisti, ma stai sicuro che ci sono. icon_asd.gif

Ascolta. Vendi quella che hai per pezzi di ricambio (molti introvabili e quindi appetibili) e prendi altro con documenti icon_wink.gif
 
14361161
14361161 Inviato: 15 Mag 2013 17:53
 

allora appena posso vado al pra ad informarmi per il depotenziamento mi informerò in cagiva
 
14361821
14361821 Inviato: 15 Mag 2013 21:01
 

ajejebrazorv ha scritto:
.....A meno che esportare in Germania , fare omologare lì la moto come veicolo tedesco , reimportare, ecc. ecc. Totale diverse migliaia di euro sicuri icon_eek.gif...


no, non è così cara la procedura anche se non è proprio economica: nelle agenzie specializzate che si occupano di tutto costa ca 1000 euro e non è richiesto nessun ripristino alle condizioni originali, ma solo che la moto sia in ordine con luci, frecce e stop....per una Cagiva Freccia non credo comiunque sia conveniente! eusa_wall.gif
 
14363355
14363355 Inviato: 16 Mag 2013 12:48
 

girodan ha scritto:
no, non è così cara la procedura anche se non è proprio economica: nelle agenzie specializzate che si occupano di tutto costa ca 1000 euro e non è richiesto nessun ripristino alle condizioni originali, ma solo che la moto sia in ordine con luci, frecce e stop....per una Cagiva Freccia non credo comiunque sia conveniente! eusa_wall.gif


Ciao, icon_smile.gif

ma sei sicuro che costi così poco?

Io ho chiesto l'anno scorso e mi avevano sparato cifre ben superiori.

Se hai il nome di di qualche agenzia specializzata che fa questi prezzi,
mi mandi cortesemente gli indirizzi in MP. Grazie

Ho un progetto sospeso a metà e se trovo l'agenzia... icon_wink.gif
 
14363504
14363504 Inviato: 16 Mag 2013 13:34
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

ma sei sicuro che costi così poco?

Io ho chiesto l'anno scorso e mi avevano sparato cifre ben superiori....

Ciao, certo che sono sicuro, anche se non mi sembra proprio poco icon_eek.gif ...ho da pochi mesi reimmatricolato con questa procedura (alternativa a quella assurda del collaudo in CPA) una moto ante 60 demolita volontariamente e la spesa è stata quella che ti ho indicato...l'agenzia è questa: Autosprintcrema.it
telefona e chiedi di Jonathan.
Devi portare da loro la moto e se tutto va per il verso giusto in ca 40 gg hai i documenti!
 
14363603
14363603 Inviato: 16 Mag 2013 13:59
 

girodan ha scritto:
Ciao, certo che sono sicuro, anche se non mi sembra proprio poco icon_eek.gif ...ho da pochi mesi reimmatricolato con questa procedura (alternativa a quella assurda del collaudo in CPA) una moto ante 60 demolita volontariamente e la spesa è stata quella che ti ho indicato...l'agenzia è questa: Autosprintcrema.it
telefona e chiedi di Jonathan.
Devi portare da loro la moto e se tutto va per il verso giusto in ca 40 gg hai i documenti!


Grazie icon_smile.gif

Confrontandolo con lo sbattimento per la burocrazia italiana , compreso l'incognita che non si sa mai come la pensa l'ing di turno, con il tempo e arrabbiature varie,

io direi che tutto sommato è conveniente. icon_wink.gif

Rimane solo poi da iscriverla FMI in pratica?
 
14363896
14363896 Inviato: 16 Mag 2013 15:22
 

Esatto!! Con la procedura A ....inoltre come dici tu é sicuramente conveniente specialmente se consideri che costa solo ca 150-200 euro in più rispetto alla procedura col CPA, senza nessun sbattimento e con la certezza che tutto va a buon fine!
Ho portato la moto nel giorno da loro indicato e dopo una settimana la sono andata a riprendere.
Passati 30-40 giorni mi sono arrivati a casa targa e libretto con revisione già fatta!!
Piccola considerazione: ma quanto ci perde lo stato italiano per colpa della assurda normativa per la reimmatricolazione delle moto ante 60 demolite volontariamente che obbliga ad una assurda riomologazione nei CPA con parametri (luci,scarico, frenata) odierni???
In compenso quelli del TUV tedesco si fregano le mani....
 
14364038
14364038 Inviato: 16 Mag 2013 16:02
 

girodan ha scritto:
Esatto!! Con la procedura A ....inoltre come dici tu é sicuramente conveniente specialmente se consideri che costa solo ca 150-200 euro in più rispetto alla procedura col CPA, senza nessun sbattimento e con la certezza che tutto va a buon fine!
Ho portato la moto nel giorno da loro indicato e dopo una settimana la sono andata a riprendere.
Passati 30-40 giorni mi sono arrivati a casa targa e libretto con revisione già fatta!!
Piccola considerazione: ma quanto ci perde lo stato italiano per colpa della assurda normativa per la reimmatricolazione delle moto ante 60 demolite volontariamente che obbliga ad una assurda riomologazione nei CPA con parametri (luci,scarico, frenata) odierni???
In compenso quelli del TUV tedesco si fregano le mani....


Che dire. Bisogna espatriare non solo per trovare lavoro, ma anche per rimettere in strada dei veicoli italiani , che circolavano già sul suolo italiano. icon_eek.gif

Il succo di tutto è riconducibile allo " sciocco che guarda il dito e non la luna".

Per me il masochismo è uno sport molto diffuso tra i nostri legislatori. icon_asd.gif
 
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