6643065
Inviato: 30 Dic 2008 23:47
Oggetto: appello per incidente sulla cassia bis a fine novembre
salve,
lancio un appello per avere notizie di un ragazzo, credo che si chiami Matteo Murgia, che circa un mese fa, verso al fine di novembre, sulla cassia bis in direzione Roma, alle ore 20,30 ho soccorso insieme ad altri automobilisti dopo aver avuto con una moto enduro un incidente assurdo.
Nel mese di novembre il tratto di cassia bis tra le uscite di prima porta e formello è stato oggetto di ripavimentazione con scambio di carreggiata. Alla fine dello scambio di corsie, nella esse di rientro sulla carreggiata ordinaria questo ragazzo ha involontariamente "stretto" troppo a destra sfiorando lo spartitraffico centrale dove qualche genio di ingeniere dell'anas ha pensato bene di attaccare i catadiottri su supporto di alluminio (o forse acciaio) tagliato. il supporto del catadiottro non si è neppure piegato ma si è comportato come un vero e proprio bisturi lungo la coscia del ragazzo, con le conseguenze che vi lascio immaginare.
il giorno dopo sono andato all'ospedale sant'andrea dove il ragazzo è stato ricoverato ma per ragioni di privacy non mi hanno detto nulla né dato la possibilità di parlarci.
con questo appello vorrei avere augurare una pronta guarigione a Matteo e magari avere sue notizie e allo stesso tempo fare una denuncia sulla pericolosità della segnaletica appesa agli spartitraffico di tutte le strade provviste di questo indispensabile oggetto. ogni catadiottro posto a circa 20mt l'uno dall'altro è una vera e propria lama di coltello, forse innocua agli automobilisti ma letale per un motociclista.
Stefano Ripa