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elaborazione soft
6639211
6639211 Inviato: 30 Dic 2008 14:10
Oggetto: elaborazione soft
 

salve a tutti...
ho un phantom f-12 , tutto originale pero con fermi tolti.
In futuro penso di elaborarlo un pochino, mettendoci uno scarico (quale? arrow extreme, top line?), un convogliatore d'aria (è utile?), e dei rulli sul variatore originale (malossi quali?)....penso di lasciarlo un 50 cc, perche se prendo un cilindro 70 cc la mia unica paura è quella di grippare...

grazie a quelli che mi aiuteranno

ciao
 
6639244
6639244 Inviato: 30 Dic 2008 14:13
 

ah, dimenticavo, l'f-12 è a aria e ha 15 anni ma va ancora alla perfezione icon_wink.gif
 
6639248
6639248 Inviato: 30 Dic 2008 14:14
 
 
6639260
6639260 Inviato: 30 Dic 2008 14:15
 

allora come marmitta prendi una arrow o una gianelli reverse...poi metti un variatore multivar o polini speed ocntrol 6 rulli..e lo tari con mollette bianche molla bianca e massette da 4,7(io ero tarato cosi)poi per il convogliatore puoi metterlo..e solo un fattore estetico!
 
6639308
6639308 Inviato: 30 Dic 2008 14:22
 

Amedau ha scritto:
pareri su nuove modifiche meccaniche ed estetiche su jog r
era solo due rige più giù del tuo topic icon_exclaim.gif
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi

Mettici Top Line, Top Tpr coi rulli che ti danno e 17.5 Dell'Orto.
Se vuoi sprecare soldi metti Fly Clutch, Clutc Bell, Kevlar o Special Belt.
Se hai la centralina di quelle nuove metti Top gialla ad anticipo fisso
ciao, scusa se sono cosi distratto icon_redface.gif , ma quindi se mi prendo la top line mi danno i rulli in omaggio con la marmitta?
 
6639319
6639319 Inviato: 30 Dic 2008 14:23
 

no con la top line non ti danno ne rulli ne niente..mentre con la gianelli reverse e con l'arrow ti danno sia le mollette che i rulli adatti per variatore e frizione originali
 
6639321
6639321 Inviato: 30 Dic 2008 14:24
 

simod95 ha scritto:
ciao, scusa se sono cosi distratto icon_redface.gif , ma quindi se mi prendo la top line mi danno i rulli in omaggio con la marmitta?


No te li danno col Tpr il variatore della Top
 
6639329
6639329 Inviato: 30 Dic 2008 14:25
 

la marmitta io avrei in mente di prenderla o da biolla o da castiglione
 
6639345
6639345 Inviato: 30 Dic 2008 14:26
 

il convogliatore nn serve a niente, e se ti metti su un 70 per esempio un dr e metti olio totalmente sintetico e lo riscaldi prima senza aprire a manetta da freddo ti assicuro che nn lo gripperai maie la marmitta vai di arrow
 
6639366
6639366 Inviato: 30 Dic 2008 14:28
 

Mi sa che non c'è quella che vuoi tu su biolla
 
6639653
6639653 Inviato: 30 Dic 2008 15:11
 
 
6639678
6639678 Inviato: 30 Dic 2008 15:16
Oggetto: Re: elaborazione soft
 

simod95 ha scritto:
salve a tutti...
ho un phantom f-12 , tutto originale pero con fermi tolti.
In futuro penso di elaborarlo un pochino, mettendoci uno scarico (quale? arrow extreme, top line?), un convogliatore d'aria (è utile?), e dei rulli sul variatore originale (malossi quali?)....penso di lasciarlo un 50 cc, perche se prendo un cilindro 70 cc la mia unica paura è quella di grippare...

grazie a quelli che mi aiuteranno

ciao

Se tieni il 50 potresti prendere un'arrow,un multivar e un 17.5 come rulli mettere quelli del multivar,se poi metti un 70(base se vuoi mantenere un'elevata affidabilità)prendi subito una marmitta per 70 come la nardò o la pws,un 17.5 o meglio 19 e cambia albero se il tuo ha troppi km
 
6640843
6640843 Inviato: 30 Dic 2008 18:37
 

e se monto la marmitta arrow, il carburatore lo lascio originale, variatore multivar e frizione fly cluch (penso che la frizione originale sia il caso di cambiarla visto che il motore ha circa 12 mila kilometri)....puo andare bene? le mollette di contrasto che ci sono gia sul variatore, vanno bene? ho un po di confusione icon_redface.gif
 
6640872
6640872 Inviato: 30 Dic 2008 18:41
 

e la cinghia è gia compresa con il multivar?
 
6640902
6640902 Inviato: 30 Dic 2008 18:44
 

Metti la arrow, carburatore lasci l'originale (ma cerca di cambiarlo presto), metti il multivar e la frizione. Molla di contrasto c'è ne una sola, te la danno col Multivar, mettila.
 
6640909
6640909 Inviato: 30 Dic 2008 18:45
 

meglio la top line..non mettere l'arrow 0509_up.gif
 
6640917
6640917 Inviato: 30 Dic 2008 18:46
 

A lui piace quella.. per 1 km in più e 20 euro tieni l'arrow!!
 
6640941
6640941 Inviato: 30 Dic 2008 18:49
 

0509_down.gif 0509_mitra.gif
 
6641107
6641107 Inviato: 30 Dic 2008 19:10
 

simod95 ha scritto:
e la cinghia è gia compresa con il multivar?

No non è compresa,come molla di contrasto puoi lasciare anche l'originale,la frizione anche se ha 12000 km non è il caso di cambiarla a meno che non sia usurata,al posto di quella prenditi un 17.5
 
6641210
6641210 Inviato: 30 Dic 2008 19:25
 

Giarol93 ha scritto:
0509_down.gif 0509_mitra.gif

Anche a me piace più la Line 0509_up.gif
 
6641601
6641601 Inviato: 30 Dic 2008 20:19
 

ma che vi frega sono tutte uguali alla fine, neanche 1km in +, è troppo XD
metti arrow extreme, oppure la top line, la line mi piace anche di + oltre ad andare un pelo meglio, frizione fly clutch, multivar (spendi 60 euro e prendilo buono, il tpr fa schifo) rulli 5gr molla di contrasto bianca, mollette bianche, cinghia vedi se è messa male, se lo è prendi una malossi, comunque se hai paura di grippare un 70 base devi aver paura di tagliarti con dei cucchiaini, basta olio (neanche sintetico al 100% perchè sono indistruttibili) benzina e scaldarlo per ben 30 secondi prima di partire, e non lo tirare a freddo...è difficile? penso che lo fai già ora
 
6641954
6641954 Inviato: 30 Dic 2008 21:02
 

se vuoi tenere il gt originale metti una reverse e tenendo il variatore originale monti i rulli che ti danno con la marmitta icon_biggrin.gif
se no se più avanti vorresti montare un base adesso ti compri la pro replica se la tari bene e la carburi non svuota e non spompi e poi più avanti ti prenderai il base ah monta anche un 17.5 icon_mrgreen.gif
 
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