6634047
Inviato: 29 Dic 2008 18:36
Oggetto: Incidente cittadino sabato sera a Bari
Sabato sera (erano circa le 2200) sono stato testimone di un bruttissimo incidente avvenuto sul lungomare di Bari angolo C.so Cavour. Una vespa nera guidata da un signore stava svoltando verso C.so Cavour dal lungomare di Bari. E' stata improvvisamente colpita e il signore è scaraventato in aria da una ford focus (mi sembra). L'impatto è stato davvero tremendo: la vespa è rimasta incastrata tra il paraurti della macchina e delle barriere che delimitano il marciapiede. Sul posto sono intervenuti subito dei medici (stavo giusto parlando con uno di loro al momento dell'accaduto) ma per fortuna il signore non era in condizioni gravi. E' rimasto a terra per tutto il tempo ma era cosciente, muoveva gli arti e non perdeva sangue.
La "scodella" ha attutito un po' il colpo e non portava protezioni. La moto era praticamente distrutta: forcella, pedana, carenatura, faro erano rotti. Purtroppo non ho visto tutta la dinamica e non so chi abbia sbagliato, tuttavia auguro al signore una pronta e completa guarigione.
Unica nota negativa è stata l'ambulanza che è arrivata dopo circa 15min. Se fosse stato più grave sicuramente non avrebbe retto tutto quel tempo.