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domanda [gt semitrofeo su albero originale]
6632100
6632100 Inviato: 29 Dic 2008 14:15
Oggetto: domanda [gt semitrofeo su albero originale]
 



allora ragazzi mi è sorto un dubbio. non ho trovato nulla nella funzione cerca e quindi vi pongo questa domanda:

ma se io montassi ad esempio un gt semitrofeo con una marmitta che va bene sui base e su qualche intermedio( quindi che tappa un po) potrei tenere l'albero originale dato che visto che la marmitta tappa, il motore avrebbe difficoltà a raggiungere giri altissimi. quindi ad esempio un albero piaggio quasi nuovo potrebbe reggere tpr e nardò. potrebbe essere o questa cosa che ho pensato è solo una grande c*****a?
grazi a tutti in anticipo
 
6632122
6632122 Inviato: 29 Dic 2008 14:17
 

e solo una grande c.....a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
hai ragione che non arrivera ai suoi giri massimi ma sai come li guadagna i giri???
un mio amico ha sbiellato di brutto un rms o un carenzi con una nardo e tpr.. perche i giri vanno su molto velocemente...
 
6632159
6632159 Inviato: 29 Dic 2008 14:20
Oggetto: Re: domanda [gt semitrofeo su albero originale]
 

bosslucio ha scritto:
allora ragazzi mi è sorto un dubbio. non ho trovato nulla nella funzione cerca e quindi vi pongo questa domanda:

ma se io montassi ad esempio un gt semitrofeo con una marmitta che va bene sui base e su qualche intermedio( quindi che tappa un po) potrei tenere l'albero originale dato che visto che la marmitta tappa, il motore avrebbe difficoltà a raggiungere giri altissimi. quindi ad esempio un albero piaggio quasi nuovo potrebbe reggere tpr e nardò. potrebbe essere o questa cosa che ho pensato è solo una grande c*****a?
grazi a tutti in anticipo


e una grandissimissima c***ta icon_asd.gif lascia perdere icon_wink.gif
 
6632169
6632169 Inviato: 29 Dic 2008 14:21
 

ecco belle che risposto... però c'è anche da dire che dalle mie parti c'è uno col tpr e albero originale (motore minarelli) e gli regge alla grande da 4000km oramai...
 
6632181
6632181 Inviato: 29 Dic 2008 14:22
Oggetto: Re: domanda [gt semitrofeo su albero originale]
 

antoon93 ha scritto:
bosslucio ha scritto:
allora ragazzi mi è sorto un dubbio. non ho trovato nulla nella funzione cerca e quindi vi pongo questa domanda:

ma se io montassi ad esempio un gt semitrofeo con una marmitta che va bene sui base e su qualche intermedio( quindi che tappa un po) potrei tenere l'albero originale dato che visto che la marmitta tappa, il motore avrebbe difficoltà a raggiungere giri altissimi. quindi ad esempio un albero piaggio quasi nuovo potrebbe reggere tpr e nardò. potrebbe essere o questa cosa che ho pensato è solo una grande c*****a?
grazi a tutti in anticipo


e una grandissimissima c***ta icon_asd.gif lascia perdere icon_wink.gif



icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

però con dei rulli più pesanti?
 
6632196
6632196 Inviato: 29 Dic 2008 14:23
 

Putttss93 ha scritto:
ecco belle che risposto... però c'è anche da dire che dalle mie parti c'è uno col tpr e albero originale (motore minarelli) e gli regge alla grande da 4000km oramai...


quindi diciamo che se lo tratto bene potrebbe pure starci? o è solo questione di fortuna?
 
6632216
6632216 Inviato: 29 Dic 2008 14:24
 

se l'albero a pochi chilometri fino a un massimo di 5000 km lo puoi lasciare poi ti consiglio di metterne uno rinforzato....
 
6632258
6632258 Inviato: 29 Dic 2008 14:27
 

è assolutamente una grandissima c.....a! Perché oltre a sbiellare l'albero piaggio originale(con le conseguenze che ti lascio immaginare!!!) con la marmitta che tappa così tanto rischieresti di rovinare irrimediabilmente il gt in quanto non riuscirebbe a smaltire tutti i gas combusti. Inoltre il gt si surriscalderebbe per il motivo già detto! Dunque in conclusione non fare ciò che pensavi perché: 1i giri salirebbero comunque troppo veloce e l'albero di serie non li reggerebbe 2rovineresti il gt per il sussiscaldamento dovuto ai gas incombusti
 
6632328
6632328 Inviato: 29 Dic 2008 14:33
 

evol7 ha scritto:
è assolutamente una grandissima c.....a! Perché oltre a sbiellare l'albero piaggio originale(con le conseguenze che ti lascio immaginare!!!) con la marmitta che tappa così tanto rischieresti di rovinare irrimediabilmente il gt in quanto non riuscirebbe a smaltire tutti i gas combusti. Inoltre il gt si surriscalderebbe per il motivo già detto! Dunque in conclusione non fare ciò che pensavi perché: 1i giri salirebbero comunque troppo veloce e l'albero di serie non li reggerebbe 2rovineresti il gt per il sussiscaldamento dovuto ai gas incombusti


super quotone 0509_doppio_ok.gif butteresti i soldi,dovresti ricomprare l'albero e ti assicuro che l'originale piaggio non costa poco e butteresti un gt semitrofeo che pure quello con il prezzo non scherza icon_wink.gif
 
6632359
6632359 Inviato: 29 Dic 2008 14:35
 

una domanda per bosslucio: ma secondo te i mod sono stupi*i che non si accorgono che ti hanno appena chiuso un topoic con un titolo leggermente differente?guarda qua:
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

sai che il tpr è un semitrofeo?qual'è la differenza tra:tpr su albero originale e semitrofeo su albero originale? icon_evil.gif
 
6632409
6632409 Inviato: 29 Dic 2008 14:39
 

reef ha scritto:
una domanda per bosslucio: ma secondo te i mod sono stupi*i che non si accorgono che ti hanno appena chiuso un topoic con un titolo leggermente differente?guarda qua:
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

sai che il tpr è un semitrofeo?qual'è la differenza tra:tpr su albero originale e semitrofeo su albero originale? icon_evil.gif



no aspetta la mia era una domanda diversa. poi è riuscita la questione tpr, ma era solo un esempio. la domanda era differente e poi non c'era niente nella funzione cerca che rispondesse alla mia omanda. scusa ma perchè vi applicate di questa maniera? io ho chiesto una cosa diversa da quella di prima e poi non credo che per colpa di un topic cada a pezzi il tinga. un po più di scioltezza farebbe meglio a tutti.
comunque grazie a chi mi ha risposto seriamente. un po meno a chi insinua cose...
 
6632613
6632613 Inviato: 29 Dic 2008 14:56
 
 
6632642
6632642 Inviato: 29 Dic 2008 14:59
 

Lui aveva bisogn di una risposta perfetta alla sua domanda, che cosa succede se c'è un topic in più? C'è solo il vantaggio che il prossimo che avrà il suo identico problema troverà prima la risposta.
 
6632668
6632668 Inviato: 29 Dic 2008 15:01
 

Amedau ha scritto:
Lui aveva bisogn di una risposta perfetta alla sua domanda, che cosa succede se c'è un topic in più? C'è solo il vantaggio che il prossimo che avrà il suo identico problema troverà prima la risposta.


sono perfettamente d'accordo. non capisco questo accanimento. anche io se posso consiglio il cerca ma stiamo calmi
 
6632678
6632678 Inviato: 29 Dic 2008 15:02
 

reef ha scritto:
allora diciamo pure che sto insinuando che la funzione cerca serve apposta per evitare di aprire topic inutili come il tuo, guarda qua:

icon_arrow.gif Messaggio #2487900
icon_arrow.gif Messaggio #1841314
icon_arrow.gif Messaggio #1865544
icon_arrow.gif Messaggio #1740194
icon_arrow.gif Messaggio #1841496
icon_arrow.gif Messaggio #3959681
icon_arrow.gif Messaggio #1841662
icon_arrow.gif Messaggio #1841417

questo è solo un assaggio, perche non avevo tempo da perdere a linkarteli tutti, perche ce ne sono un infinita di topic di questo tipo icon_evil.gif icon_evil.gif


guarda che io li ho letti dal primo all' ultimo ma la mia domanda era diversa.
 
6632680
6632680 Inviato: 29 Dic 2008 15:02
 

Comunque ora è tutto chiaro mi pare icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
6632706
6632706 Inviato: 29 Dic 2008 15:05
 

per me non c'è problema è tutto chiaro
 
6632772
6632772 Inviato: 29 Dic 2008 15:11
 

Allora "chiudiamo l'alveare" 0509_up.gif
 
6632785
6632785 Inviato: 29 Dic 2008 15:13
 

bosslucio ha scritto:


sono perfettamente d'accordo. non capisco questo accanimento. anche io se posso consiglio il cerca ma stiamo calmi
guarda che io sono calmissimo, non mi sono accanito con il tuo topic, ma essendo che ne hai aperto uno, te lo hanno chiuso e ne hai aoperto un altro molto simile non hai rispettato il regolamento..

per dimostrarti che non mi sono affatto accanito con te e il tuo topic rispondo alla tua domanda: la cosa che hai pensato è una gran cassata, ti spiego il perche. con una marmitta da intermedi poco spinti(ovvero la nardo o shot), il motore fa fatica ad espellere i gas di scarico, causa un collettore piu piccolo del richiesto e una espanzione non all'altezza della quantita di fumi di scarico emessi dal gt. inoltre un semitrofeo, seppur non lavorato, raggiunge un regime di giri tale da mettere sotto forti sollecitazioni l'albero di serie, sbiellando quando le sollecitazioni si fanno insopportabili. tutti gli alberi in commercio hanno un equilibratura, e questa equilibratura viene mantenuta fino a un certo regime di giri, dopo di che l'albero è squilibrato. ad esempio un carenzi ha un equilibratura dinamica fino a 15 000giri se non sbaglio. se fosse montato sotto un gt in grado di raggiungere i 16 000 giri, una volta superata la barriera dei 15 000 l'albero si trova a dover sopportare sollecitazioni maggiori a quelle da esso sopportabili con tutti i rischi del caso..

spero che tu abbia capito, o di aver scritto in maniera un po contorta, ma spero che il concetto sia chiaro icon_wink.gif
 
6632814
6632814 Inviato: 29 Dic 2008 15:16
 

reef per MOD!!!!
 
6632855
6632855 Inviato: 29 Dic 2008 15:21
 

reef ha scritto:
bosslucio ha scritto:


sono perfettamente d'accordo. non capisco questo accanimento. anche io se posso consiglio il cerca ma stiamo calmi
guarda che io sono calmissimo, non mi sono accanito con il tuo topic, ma essendo che ne hai aperto uno, te lo hanno chiuso e ne hai aoperto un altro molto simile non hai rispettato il regolamento..

per dimostrarti che non mi sono affatto accanito con te e il tuo topic rispondo alla tua domanda: la cosa che hai pensato è una gran cassata, ti spiego il perche. con una marmitta da intermedi poco spinti(ovvero la nardo o shot), il motore fa fatica ad espellere i gas di scarico, causa un collettore piu piccolo del richiesto e una espanzione non all'altezza della quantita di fumi di scarico emessi dal gt. inoltre un semitrofeo, seppur non lavorato, raggiunge un regime di giri tale da mettere sotto forti sollecitazioni l'albero di serie, sbiellando quando le sollecitazioni si fanno insopportabili. tutti gli alberi in commercio hanno un equilibratura, e questa equilibratura viene mantenuta fino a un certo regime di giri, dopo di che l'albero è squilibrato. ad esempio un carenzi ha un equilibratura dinamica fino a 15 000giri se non sbaglio. se fosse montato sotto un gt in grado di raggiungere i 16 000 giri, una volta superata la barriera dei 15 000 l'albero si trova a dover sopportare sollecitazioni maggiori a quelle da esso sopportabili con tutti i rischi del caso..

spero che tu abbia capito, o di aver scritto in maniera un po contorta, ma spero che il concetto sia chiaro icon_wink.gif


grazie ora ci siamo chiariti perfetto 0509_up.gif
 
6632936
6632936 Inviato: 29 Dic 2008 15:30
Oggetto: Re: domanda [gt semitrofeo su albero originale]
 

bosslucio ha scritto:
allora ragazzi mi è sorto un dubbio. non ho trovato nulla nella funzione cerca e quindi vi pongo questa domanda:

ma se io montassi ad esempio un gt semitrofeo con una marmitta che va bene sui base e su qualche intermedio( quindi che tappa un po) potrei tenere l'albero originale dato che visto che la marmitta tappa, il motore avrebbe difficoltà a raggiungere giri altissimi. quindi ad esempio un albero piaggio quasi nuovo potrebbe reggere tpr e nardò. potrebbe essere o questa cosa che ho pensato è solo una grande c*****a?
grazi a tutti in anticipo


Lascia perdere, piuttosto se non vuoi cambiare albero monta un base
 
6632984
6632984 Inviato: 29 Dic 2008 15:35
 

allora scusate approfitto di questo topic per un altra domanda. come vi sembra questa ela? come rende?

g-force
shot
19
multivar
delta clutch
campana malossi
centralina top rossa
correttori top
vl13 malossi
red sponge+airbox modificato
cinghia malossi

secondo me allora da quello che avete detto rende meglio una ela intermedia completa piuttosto che una semitrofeo fatta male. qui sono sicuro di poter lasciare l' albero originale che ha circa 3000km. che ve ne pare?rende bene? grazie
 
6633136
6633136 Inviato: 29 Dic 2008 15:53
 

nessuno?
 
6633253
6633253 Inviato: 29 Dic 2008 16:05
 

cambia marmitta e metti una pws, cambia carburatore e metti un 21 icon_wink.gif
 
6633415
6633415 Inviato: 29 Dic 2008 16:31
 

bosslucio ha scritto:


quindi diciamo che se lo tratto bene potrebbe pure starci? o è solo questione di fortuna?

dipende da come lo tratti, ma sopratutto da come lo tari
 
6633505
6633505 Inviato: 29 Dic 2008 16:54
 

Puo' reggere un albero originale con un semitrofeo...il rischio più grande deriva dai cuscinetti..assicurati che siano in buono stato icon_wink.gif ...la biella dovrebbe reggere
se vuoi stare tranquillo metti una biella rinforzata...ma una volta aperto il banco a questo punto ti conviene un RMS che li trovi a meno di 50€ su internet
 
6633675
6633675 Inviato: 29 Dic 2008 17:34
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Puo' reggere un albero originale con un semitrofeo...il rischio più grande deriva dai cuscinetti..assicurati che siano in buono stato icon_wink.gif ...la biella dovrebbe reggere
se vuoi stare tranquillo metti una biella rinforzata...ma una volta aperto il banco a questo punto ti conviene un RMS che li trovi a meno di 50€ su internet


la biella migliore e la piaggio icon_wink.gif
 
6635259
6635259 Inviato: 29 Dic 2008 21:10
 

bosslucio ha scritto:
allora scusate approfitto di questo topic per un altra domanda. come vi sembra questa ela? come rende?

g-force
shot
19
multivar
delta clutch
campana malossi
centralina top rossa
correttori top
vl13 malossi
red sponge+airbox modificato
cinghia malossi

secondo me allora da quello che avete detto rende meglio una ela intermedia completa piuttosto che una semitrofeo fatta male. qui sono sicuro di poter lasciare l' albero originale che ha circa 3000km. che ve ne pare?rende bene? grazie


La pws col t e il g-force, anche qui un alberello ci starebbe bene però
 
6635346
6635346 Inviato: 29 Dic 2008 21:22
 

reef ha scritto:
guarda che io sono calmissimo, non mi sono accanito con il tuo topic, ma essendo che ne hai aperto uno, te lo hanno chiuso e ne hai aoperto un altro molto simile non hai rispettato il regolamento..

per dimostrarti che non mi sono affatto accanito con te e il tuo topic rispondo alla tua domanda: la cosa che hai pensato è una gran cassata, ti spiego il perche. con una marmitta da intermedi poco spinti(ovvero la nardo o shot), il motore fa fatica ad espellere i gas di scarico, causa un collettore piu piccolo del richiesto e una espanzione non all'altezza della quantita di fumi di scarico emessi dal gt. inoltre un semitrofeo, seppur non lavorato, raggiunge un regime di giri tale da mettere sotto forti sollecitazioni l'albero di serie, sbiellando quando le sollecitazioni si fanno insopportabili. tutti gli alberi in commercio hanno un equilibratura, e questa equilibratura viene mantenuta fino a un certo regime di giri, dopo di che l'albero è squilibrato. ad esempio un carenzi ha un equilibratura dinamica fino a 15 000giri se non sbaglio. se fosse montato sotto un gt in grado di raggiungere i 16 000 giri, una volta superata la barriera dei 15 000 l'albero si trova a dover sopportare sollecitazioni maggiori a quelle da esso sopportabili con tutti i rischi del caso..

spero che tu abbia capito, o di aver scritto in maniera un po contorta, ma spero che il concetto sia chiaro icon_wink.gif
questa è la vera risposta!! non c'è altro da dire!! non tiene punto!! reef ha spiegato tutto benissimo!! bravo... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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