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>Ritarare Phantom<
6626642
6626642 Inviato: 28 Dic 2008 18:23
Oggetto: >Ritarare Phantom<
 

ciao ragazzi! da quanto tempo che non scrivo più in questo forum! ora mi serve di nuovo il vostro aiuto, perchè visto che la revisione si avvicina devo rimettere la marmitta originale e mi serve un vostro consiglio.
Che rulli devo mettere nel multivar (al quale ho cambiato la rondella mettendone una piu fine in modo che le pulegge stessero piu strette per aumentare la velocità) (ora con la tecnigas ho quelli da 5.6), centralina top anticipo variabile, 17.5 malossi, molla di contrasto bianca, mollette frizione gialle scariche?
quando avevo messo il multivar con tutto originale mi hanno dato assieme i rulli da 7 e andava benissimo, ora con tutto quello che ho messo non so se rimetterli da 7, perche ho pensato, visto che con i pezzi aggiunti la potenza è aumentata, dovrei metterli piu pesanti, ma visto che ho messo la rondella piu fine, servirebbero piu leggeri...quindi ho pensato di rimettere i 7..ah si devo pure ricarburare? la carburazione che ho ora è perfetta..quello che vorrei è un buon spunto, accellerazione e velocità massima, visto che ora ho tutto questo!! è tarato benissimo e vorrei che mettendo quei pesetti e la marmitta originale tutto stesse come ora...mi piange il cuore sapendo che devo rinunciare alla mia taratura perfetta icon_cry.gif ...ah si, per chi potesse essere interessato, vendo questa marmitta che ho su (tecnigas Tek omologata per aerox e nitro ma che va bene su tutti i minarelli) e il trophy che ho usato l'anno scorso per pochissimi kilometri, intorno a 1500.
Spero mi aiuterete presto perchè vorrei fare tutto prima che finiscano le ferie, visto che dopo ho l'omologazione.
grazie!
 
6627404
6627404 Inviato: 28 Dic 2008 19:49
 

foto e prezzo trophy.....x mp... icon_wink.gif
 
6630321
6630321 Inviato: 29 Dic 2008 10:38
 

thef12 ha scritto:
foto e prezzo trophy.....x mp... icon_wink.gif


ok ti ho scritto.

Nessuno mi aiuta per la questione rulli?? perfavore ragazzi confido in voi 0509_up.gif
 
6632056
6632056 Inviato: 29 Dic 2008 14:11
 

dai ragazzi perfavore mi servono risposte...
 
6642702
6642702 Inviato: 30 Dic 2008 22:53
 

per favore dai eusa_wall.gif
 
6657248
6657248 Inviato: 2 Gen 2009 21:48
 

dai solo una risposta cosa vi costa...daiiiii
 
6657317
6657317 Inviato: 2 Gen 2009 21:59
 

i rulli da 7 li puoi mettere ma penso siano troppo pesanti.....ti consiglio di fare delle prove con dei rulli da 6 6.5 grammi e poi vedi te
 
6657446
6657446 Inviato: 2 Gen 2009 22:13
 

se mi scrivi in breve cosa monti
ti dico che rulli,mollette e mollone montare... icon_mrgreen.gif
 
6659014
6659014 Inviato: 3 Gen 2009 10:21
 

metti la mdc bianca e i rulli da 6,5 con le mollettine verdi polini
 
6667495
6667495 Inviato: 4 Gen 2009 18:08
 

sicuri 6.5?? perche non vorrei fossero ancora troppo leggeri..perchè ho 17.5 e centralina in piu di quando avevo solo multivar...e quando avevo solo quello gia con i 7 andava benissimo su di giri...ora che ho diminuito lo spessore fra mozzo e ventola le pulegge sono piu vicine quindi va di piu in velocità, quindi calano i giri...va beh ma se mi dite cosi mi fido dai...è solo che vorrei essere molto sicuro...che dite, prima metto la marmitta senza cambiare i rulli e poi metto i rulli cosi mi regolo in base ai giri che fa, oppure cambio tutto subito?
comunque mdc bianca la ho su 0509_up.gif
 
6667653
6667653 Inviato: 4 Gen 2009 18:27
 

gli originali sarebbero da 6.5 ma se devi andare alla revisione e ancora su hai qualche robetta monta 7 cosi è meno vispo il tuo motore e magari un piccolo fermo in trasmissione cosi sul prova rulli te l giochi intorno ai 50 55
 
6668919
6668919 Inviato: 4 Gen 2009 20:55
 

no quelli originali che mi hanno dato con il multivar erano da 7...provero i 6.5 dai...o 6.6...sono sempre indeciso con le 2 grammature vicine quando devo tarare icon_asd.gif
per esempio se mi viene in mente 7, dico, meglio 7.1 o 6.9??
hehe
 
6668990
6668990 Inviato: 4 Gen 2009 21:03
 

beh il peso dei ruli nn si decide a tavolino 0509_doppio_ok.gif
è una constatazuione fatta da una serie di prove in base alle esigenze del motore.
ogni motore anche con gli stessi pezi reagisce diverso da un'altro.
se comunque devi andar in revisione e n hai baze particolari quindi ti ci guardano...rulli un pelo pesanti....e un fermino trasmissione
 
6669026
6669026 Inviato: 4 Gen 2009 21:07
 

io per la revisione avevo pensato di mettere una rondella fra pancia e silenziatore (hai presente quella del phantom che ha il silenziatore sotto la pancia no?) con sopra solo un foro, piu largo lo fai e piu dovrebbe andare il motorino no? tipo se lo metto lo faccio grosso in modo che faccia i 45...che dite come idea andrebbe bene? un mio amico mi ha detto che lo ha fatto e funziona..
comunque deciso, per i rulli prima monto la marmitta, sento quanti giri fa, poi vado a comprare i 6.6...esistono della malossi di quella grammatura?
 
6669069
6669069 Inviato: 4 Gen 2009 21:11
 

a di funziona ma è una follia...il motore si ingrassa..gli incombusti sono di piu e se ti fanno la prova co2 è un casino.pi difficile avvicinarsi alle velocita desiderate...con la ranella li hai poca sensibilita.rimetti un fermo alla trasmissione hai gia il variatore smontato...è un attimo e super efficiente..nn compromettendo sltre cose 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6669147
6669147 Inviato: 4 Gen 2009 21:18
 

ok...un mio amico aveva messo un chiodo nella manopola che la faceva girare di un quarto...e davanti a lui ho visto che la ha passata...sai/sapete altri modi per farmela passare senza aprire tante volte il variatore? perche io vivo nel terrore del filetto..perché l'albero originale lo ho dovuto cambiare perche il filetto a furia di smanare era inesistente... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6669292
6669292 Inviato: 4 Gen 2009 21:32
 

anche il fermo al gas nn è una brutta idea...meglio della marmitta sicuro.
da noi se ne accorgerebbero subito xche ormai è risaputo.
x il filetto albero se stretto con dinamometrica o se con l'avvitatore (regolato sul giusto dosaggio)puoi svitarlo tutte le volte che vuoi.al limite ti dico di quanto lo devi mettere cosi lo sviti una volta sola.se poi hai il multivar nella confezione te ne davano uno loro gia perfetto
 
6671492
6671492 Inviato: 5 Gen 2009 11:07
 

L'UP è vietato,ne hai fatti più di uno quindi si chiude.
 
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