In ordine inverso...
ktm85 ha scritto:
Sì
ktm85 ha scritto:
E poi che vuol dire 90,105??Sono i numeri dei kg??
follettazzo ha scritto:
la costante elastica della molla è la sua "durezza" ed è indicata sulla molla, c'è un numero 80-90-110 ecc (che non indica i kg eh!)
ktm85 ha scritto:
Ma io essendo alle prime armi non mi accorgo molto bene!!
Ecco, allora ti do un consiglio sincero, ktm85: evita di riempirti la testa di pipponi mentali che penso derivino dal fatto che leggi topic in cui tutti aprono/cambiano/disfano/modificano/smontano/buttano le sospensioni, allora pensi che anche tu dovresti fare altrettanto. Prima di tutto vai in moto, usala, divertiti, impara a guidarla ed a sentire come si comporta. Poi se arriverai al punto di sentire la necessità di voler modificare qualcosa per migliorare la guida, allora potrai porti il problema di cosa modificare. Ma poi è ovvio che se io ti scrivo "Regola il precarico molla" e tu mi rispondi "Ok, va bene. Cos'è il precarico?", allora devi fare un passo indietro: documentarti, leggere, capire cosa sono, in questo caso, le regolazioni dele sospensioni e soprattutto che effetti portano sull'uso della moto. A quel punto potrai fare domande più precise e capire meglio le risposte che ti verranno date.
Nessuno di noi nasce con la conoscenza. Tutti studiano, si documentano, imparano poco per volta con studio ed esperienza. Tu farai lo stesso, è inutile volere tutto e subito...
Chiedo scusa agli utenti per l'OT, mi è scappato stavolta...