Leggi il Topic


Modifica fari cbr600rr [come fare? consigli]
387504
387504 Inviato: 5 Giu 2006 18:34
Oggetto: Modifica fari cbr600rr [come fare? consigli]
 

icon_cool.gif ciau a tutti icon_biggrin.gif ...ho visto in giro qualche cbr 600rr come il mio con doppio faro anabbagliante...come posso averlo ank'io??mi hanno detto che basterebbe fare un ponteggio ma le parabole interne del faro sono uguali?? o una è predisposta solo per l'abbagliante??mi sapete consigliare?? grazzzzze icon_wink.gif
 
406414
406414 Inviato: 14 Giu 2006 19:12
 

nessuna sa niente non ci credo!?!?!?
 
409218
409218 Inviato: 15 Giu 2006 20:34
 

basta fare un ponte e sostituire la lampadina originale con una di quelle sia anabbaglianti ke abbaglianti e facendo un ponte dall'altro faro per far accendere l'anabbagliante dell'altro x quanto riguarda l'abbagliante si attacca ai fili originali alle spinette rimanenti della lampadina icon_cool.gif
 
409219
409219 Inviato: 15 Giu 2006 20:35
 

nn so' se ti sono stato kiaro ma e' una procedura senplicissima ma difficile da scrivere se trovi problemi fai prima a rivolgerti ad un qualsiasi elettrauto icon_wink.gif
 
409536
409536 Inviato: 15 Giu 2006 22:37
 

deltabiri ha scritto:
nn so' se ti sono stato kiaro ma e' una procedura senplicissima ma difficile da scrivere se trovi problemi fai prima a rivolgerti ad un qualsiasi elettrauto icon_wink.gif



perchè un meccanico mi diceva che la parabola del faro abbagliante forse era diversa....che dici?? ma non ci son ripercussioni su consumo energetico/impianto elettrico??
 
411598
411598 Inviato: 16 Giu 2006 17:38
 

e' senplicemente una lampadina nn da' fastido all'inpianto elettrico
per quanto riguarda la parabola nn e ke e diversa ma dovrebbe presentare solo su un faro tipo un coperchio cromato ke riflette la luce (e tipo un cappuccetto della lampadina)
se vedi ke con la modifica a 2 anabagglianti da' fastidio alle macchine ke ti vengono difronte basta togliere quel cappuccio cromato
 
3787558
3787558 Inviato: 27 Feb 2008 21:00
 

interessante...e dite che si può fare anche sul 07-08?magari con l'impianto xeno??sai che ficata!de notte sei il re!
 
3788707
3788707 Inviato: 27 Feb 2008 22:33
 

E per quanto riguarda possibili controlli/infrazioni? Io sapevo che con il doppio fare sei fuoi norma. Sbaglio?
 
3791788
3791788 Inviato: 28 Feb 2008 13:09
 

deltabiri ha scritto:
basta fare un ponte e sostituire la lampadina originale con una di quelle sia anabbaglianti ke abbaglianti e facendo un ponte dall'altro faro per far accendere l'anabbagliante dell'altro x quanto riguarda l'abbagliante si attacca ai fili originali alle spinette rimanenti della lampadina icon_cool.gif


eh... detta così sembra semplice... anch'io volevo fare lo stesso lavoretto sulla mia R6 ma la "lampadina che ha sia anabbaglianti ke abbaglianti" è di tipo H4 (doppio filamento) mentre quella di serie è un'H7 il che significa che, essendo l'H7 più piccola dell'H4 non riesci a farla stare sullo stesso portalampada

ora, non so come sia la situazione sul CBR ma sull'R6 per utilizzare l'H4 al posto dell'H7 devi modificare la parabola in quanto il portalampada è parte della struttura della parabola stessa... a questo punto, non so come sia il discorso "legale" per il doppio faro (c'è chi dice che si può e chi dice che non si può) però modificando lampadina e/o portalampada rispetto a quando è uscita di fabbrica sicuramente non sei più a norma (visto che hai fatto una modifica strutturale di un componente omologato che richiederebbe la revisione) icon_sad.gif

discorso completamente diverso invece se la moto monta di serie le H4... a me è successo così con la mia "vecchia" Fazer e sono stati sufficienti 15 cm di filo elettrico e 10 minuti di lavoro per avere il secondo anabbagliante funzionante! icon_wink.gif
 
3794841
3794841 Inviato: 28 Feb 2008 17:42
 

ma allora x il cbr600rr 2007 se pò fa o no?
 
3799396
3799396 Inviato: 29 Feb 2008 9:20
 

NDA ha scritto:
ma allora x il cbr600rr 2007 se pò fa o no?


basta che controlli che tipo di lampade monta...... le H4 sono le uniche con 3 collegamenti (proprio per il fatto che gestiscono abbaglianti e anabbaglianti)

se monta le H4 di serie sei a posto perchè basta fare un ponte... se non monta le H4 penso sia tutto da vedere... dipende da com'è fatto il portalampada e se è sostituibile senza "intaccare" la parabola

in ogni caso tieni presente che se monta le lampade a doppio filamento di serie significa che la parabola è studiata per funzionare sia da abbagliante che da anabbagliante. Se invece monta lampade a filamento unico (caso più probabile) la parabola è studiata per funzionare in modo asimmetrico in funzione del tipo di luce e quindi sarebbe tutto da vedere...

doppio_lamp.gif
 
3823230
3823230 Inviato: 3 Mar 2008 15:47
 

Paolinik ha scritto:


basta che controlli che tipo di lampade monta...... le H4 sono le uniche con 3 collegamenti (proprio per il fatto che gestiscono abbaglianti e anabbaglianti)

se monta le H4 di serie sei a posto perchè basta fare un ponte... se non monta le H4 penso sia tutto da vedere... dipende da com'è fatto il portalampada e se è sostituibile senza "intaccare" la parabola

in ogni caso tieni presente che se monta le lampade a doppio filamento di serie significa che la parabola è studiata per funzionare sia da abbagliante che da anabbagliante. Se invece monta lampade a filamento unico (caso più probabile) la parabola è studiata per funzionare in modo asimmetrico in funzione del tipo di luce e quindi sarebbe tutto da vedere...

doppio_lamp.gif

capisco...e nessuno sa come è fatta la parabola(niente battute!) del 2007?se supporta le lampade a doppio filamento(se magari già le monta)o se tocca modificarla?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©