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R1 -cosiglio scelta usato modello 2005 oppure 2006?
6615524
6615524 Inviato: 26 Dic 2008 18:39
Oggetto: R1 -cosiglio scelta usato modello 2005 oppure 2006?
 

Salve ragazzi, sono in procinto di passare dalla mia r6 2001 (a proposito se a qualcuno interessa acquistarla...) ad un r1 usato, ma sono indeciso fra il mod. 2005 e il 2006. Qualcuno mi può illustrare le differenze sostanziali? e quanto vale la pena spendere in più per il 2006? Grazie Buon Anno a tutti!!!
 
6615612
6615612 Inviato: 26 Dic 2008 18:59
 

Mi pare che cambia solamente l'interasse, la '06 dovrebbe essere leggermente più lunga e quindi scaricherebbe meglio a terra i cv. icon_wink.gif

Non sono sicuro ma mi pare sia questa la differenza tra la '05 e la '06. icon_biggrin.gif
 
6616868
6616868 Inviato: 26 Dic 2008 22:55
 

la forcella posteriore piu lunga, 3 cavalli in piu e l acceleratore eletronico, ah dimenticavo la 06 ce anche la versione SP e la le cose che cambiano sono molto di piu
 
6617958
6617958 Inviato: 27 Dic 2008 10:34
 

no però l'acceleratore elettronico è sulla 07...per il resto le differenze son quelle
 
6625693
6625693 Inviato: 28 Dic 2008 15:41
 

la r1 2005 ha la friz. antisaltellamento?
la 2006 è euro 2 o 3?? eusa_wall.gif ]
come si riconosce la versione 2006 dato che molte delle 2005 vengono immatricolate nel 2006???
eusa_wall.gif
 
6634551
6634551 Inviato: 29 Dic 2008 19:49
 

inmotosempre ha scritto:
la r1 2005 ha la friz. antisaltellamento?
la 2006 è euro 2 o 3?? eusa_wall.gif ]
come si riconosce la versione 2006 dato che molte delle 2005 vengono immatricolate nel 2006???
eusa_wall.gif


- no non ha la frizione antisaltellamento, solo la SP del 06 ce l'ha
- la regolazione della ruota posteriore è più lunga rispetto alla 04/05
 
6635625
6635625 Inviato: 29 Dic 2008 21:56
 

Una vale l'altra, non penso che riesci a sentire la differenza di pochi millimetri del forcellone. icon_biggrin.gif
Ovviamente se sei un pilota la '06 è meglio ma la '05 è quasi identica.Fai te, io mi preoccuperei di dargli il gassone per il resto prendi la colorazione più carina. icon_mrgreen.gif
 
6636055
6636055 Inviato: 29 Dic 2008 22:47
 

Ragazzi, scusate l'intrusione, anche io volevo fare un pensierino sull'r1 04, 05 o 06, esteticamente diciamo sono identiche.. e dal punto di vista tecnico, che differenze ci sono tra i vari modelli?

Perchè ne voglio una per la pista, ma non sono un pilota, quindi anche la 04 potrebbe andar bene, volevo solo sapere le differenze icon_mrgreen.gif
 
6637308
6637308 Inviato: 30 Dic 2008 9:07
 

shark88 ha scritto:
Ragazzi, scusate l'intrusione, anche io volevo fare un pensierino sull'r1 04, 05 o 06, esteticamente diciamo sono identiche.. e dal punto di vista tecnico, che differenze ci sono tra i vari modelli?

Perchè ne voglio una per la pista, ma non sono un pilota, quindi anche la 04 potrebbe andar bene, volevo solo sapere le differenze icon_mrgreen.gif


Tra la 05 e 06 la differenza è poca.
Passo diverso e qualche cavallo in più.
La differenza è tanta se si trova usata una 06 versione SP. icon_razz.gif
icon_arrow.gif forcelle olhins
icon_arrow.gif mono olhins
icon_arrow.gif pinze brembo
icon_arrow.gif pompe brembo
icon_arrow.gif cerchi marchesini
icon_arrow.gif frizione antisaltellamento
icon_arrow.gif mappatura centralina race
sono poche in giro ma quando la incontri....................... 0510_mina.gif

Link a pagina di Motousate.it

icon_mrgreen.gif
 
6637626
6637626 Inviato: 30 Dic 2008 10:31
 

veramente la sp non ha pompe e pinze special.
si ha la forcella ohlins, ma non quella postata da te, anche la mappatura della centralina è la stessa della "base" con terminali identici oltretutto, non hanno neanche messo un bel paio di termignoni icon_sad.gif
in più le sospensioni ohlins che monta sp, non è che siano il top di gamma.... anzi

Link a pagina di Yamaha-motor.it

le differenze dovrebbero essere solo queste

# YZF-R1SP - CARATTERISTICHE Grafiche speciali di qualità elevata a sottolinearne l’esclusività
# Derivata da YZF-R1 modello 2006
# Telaio Deltabox V modificato con bilanciamento della rigidità rivisto*
# Forcellone più lungo*
# Peso sull’avantreno superiore dell’ 1%*
# Nuova piastra inferiore di sterzo*
# Produzione limitata a soli 500 unità in Europa
# Esclusiva forcella Öhlins
# Esclusivo ammortizzatore Öhlins
# Frizione antisaltellamento
# Cerchi Marchesini forgiati in alluminio
# Silenziatori verniciati color oro
# Timer per i tempi sul giro
 
7032191
7032191 Inviato: 23 Feb 2009 12:02
 

Ne ho viste diverse ma alla fine l'ho comprata nuova!!! mod. 2008 nera!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7032323
7032323 Inviato: 23 Feb 2009 12:20
 

inmotosempre ha scritto:
Ne ho viste diverse ma alla fine l'ho comprata nuova!!! mod. 2008 nera!!! 0509_doppio_ok.gif


Hai fatto bene 0509_doppio_ok.gif
 
7033900
7033900 Inviato: 23 Feb 2009 15:09
 

sicuramente la scelta migliore!! Cosi sei tranquillo... però personalmente mi piaceva di piu' il modello 06 che il modello attuale!!! (sono gusti)

comunque complimenti x l'acquisto e buon divertimento!! 0509_doppio_ok.gif
 
9351248
9351248 Inviato: 18 Feb 2010 23:54
 

salve, ho letto anche R1 - come faccio a riconoscere? [differenze tra 2005 e 2006] e R1 - c'è differenza o sono io un pignolo? [modello 05/06] (ossia ho usato la funzione cerca, forse male, ma l'ho usata)

Sono interessato all'acquisto di un R1....

So che per l'R6 tra 2005 e 2006cambiano una marea di cose anche nel motore. L'r1 2005 sembra avere una linea simile all'R62006??

Mi spiegate meglio le differenze 2 foto tra i due modelli di R1 per piacere?

in particolare

-sospensioni
-normativa euro ed impatto sugli scarichi
-estetica

Grazie a tutti e scusate se ho riaperto questo topic vecchissimo.

Cosa mi consigliate?

PS l'R1 2005 ha l'idraulica di alta velocità nella forcella come il modello 2006?
 
9352534
9352534 Inviato: 19 Feb 2010 11:49
 

l'idraulica della alte velocità sulla forcella non ricordo se è stata introdotta nella 2007, l'R1 2006 sicuramente no.

esteticamente sono identiche, cambia solo il forcellone con registro più lungo di 2cm

la 05 è euro 1, ma chi l'ha comprata nel 2006 (mod 05) ha sul libretto euro 2, deduco non cambi niente icon_asd.gif
 
9353423
9353423 Inviato: 19 Feb 2010 14:18
 

Alex-5 ha scritto:
l'idraulica della alte velocità sulla forcella non ricordo se è stata introdotta nella 2007, l'R1 2006 sicuramente no.

esteticamente sono identiche, cambia solo il forcellone con registro più lungo di 2cm

la 05 è euro 1, ma chi l'ha comprata nel 2006 (mod 05) ha sul libretto euro 2, deduco non cambi niente icon_asd.gif



scusa hanno introdotto l'idraulica di alta velocità nellR6 2006 e non nell'R1? sei SICURO?

Sei sicuro anche su questa storia dell'euro 1, mi sa che ti sbagli Link a pagina di Motosupermarket.it ???
 
9353469
9353469 Inviato: 19 Feb 2010 14:24
 

dell'idraulica alle alte velocità sono sicuro.

dell'euro posso sbagliarmi, non ricordo di preciso quando è entrato in vigore sulle moto, ma probabilmente mi confondo con il 1 gennaio 2007 con l'euro 3? icon_redface.gif
 
9353907
9353907 Inviato: 19 Feb 2010 15:22
 

R6 2006 è euro 3.....ma ancora non era obbligatorio, infatti l'RR è euro 2 mi pare.....

Strana questa cosa dell'idraulica, non ha senso!!
 
9354399
9354399 Inviato: 19 Feb 2010 16:36
 

aghioi ha scritto:
Una vale l'altra, non penso che riesci a sentire la differenza di pochi millimetri del forcellone. icon_biggrin.gif
Ovviamente se sei un pilota la '06 è meglio ma la '05 è quasi identica.Fai te, io mi preoccuperei di dargli il gassone per il resto prendi la colorazione più carina. icon_mrgreen.gif


d'altronde se si prende la moto in base al colore, non si può pretendere che si senta la differenza di pochi millimetri.

in realtà l'hanno allungato perchè il modello 04 (che è anche 05) si impenna subito; qualcuno infatti ha fresato un po' il forcellone in modo da spostare anche un solo centimetro la ruota più indietro, per il modello più vecchio.
 
9354562
9354562 Inviato: 19 Feb 2010 17:01
 

quindi la 06 ha introdotto la frizio antisaltellamento e la forcella con le idrauliche di alta velocità, oltre che aver allungato il forcellone....

Il fatto che si impenni subito diciamo che potrebbe non darmi troppo fastidio LoL, spero che avendo un passo inferiore abbia almeno il pregio di una maggiore agilità

No non sono un pilota ma la frizione antisaltellamento la trovo molto comoda...

Per il modello 2006 temo di non arrivarci coi soldi.... il 2004 come linea non mi piace moltissimo onestamente preferisco 2005-2006 che sono più simili ed "appuntiti"

Non scelgo in base al colore è solo uno dei requisiti: dovengo guidare in città deve essere un colore molto visibile (inoltre a me nero non piace....l'occhio vuole la sua parte)

Insomma ricapitolando

2004 e 2005 corte, agili suppongo, ammortizzatori senza idraulica di alta velocità (anche al posteriore giusto?)
2006 poche modifiche al motore, principalmente allungato forcellone, frizio antisaltellamento e idrauliche di alta velocità....

Se dovessi scegliere con la testa prenderei la 2004 o 2006 avendo i soldi, la 2005 costa solo più della 2004 e cambia solo l'estetica a quanto ho capito.....confermate?
 
9354733
9354733 Inviato: 19 Feb 2010 17:36
 

sebarm86 ha scritto:
quindi la 06 ha introdotto la frizio antisaltellamento e la forcella con le idrauliche di alta velocità, oltre che aver allungato il forcellone....


sulla 06 solo il forcellone, niente frizione e niente idraulica alte velocità, nemmeno sul mono di serie.

il modello 04/05 è identico icon_mrgreen.gif cambia solo se non ricordo male la mappatura e il materia di alcune parti motore (sulla 05).

la 06 idem, sono cambiate 4 porcate oltre al forcellone più lungo

quella che ti piace meno con il faro a led dritto è la 03.

la frizione l'hanno introdotta sul modello 07, controllando sul mod 07 non c'è l'alta velocità sulle forcelle, forse e dico forse sul mono icon_mrgreen.gif ma non mi pare icon_eek.gif
 
9354758
9354758 Inviato: 19 Feb 2010 17:41
 

R1 03

immagini visibili ai soli utenti registrati



r1 04/05

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r1 06 (notare il forcellone più lungo)

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r1 07

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9354760
9354760 Inviato: 19 Feb 2010 17:42
 

dovrò farti come minimo una statua bronzea per tutto l'aiuto che mi dai Alex 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif

ora è tutto chiaro!!!

Come mai una scelta simile? sull'R6 2006 frizione antisaltellamento ed idraulica di alta velocità sia su mono che su forcella mentre sull'R1 dello stesso anno no? la curiosità uccide....lo so...

PS sto tentando di scaricare i manuali d'officina dell'R1 icon_wink.gif
 
9355087
9355087 Inviato: 19 Feb 2010 18:37
 

L'R1 06 ha avuto solo qualche piccolissima modifica, mentre sul modello 2007 è stato fatto un restyling e qualche aggiornamento, come l'acceleratore elettronico; frizione antisaltellam ecc... L'R6 ne ha privilegiato prima perchè nel 2006 hanno completamente rivoluzionato il modello. E così hai deciso di passare al mille, ho letto dell'incidente che hai avuto e mi dispiace. Anch'io mi sono steso un mesetto fa e sto pian piano prendendo i vari(troppi) pezzi, e pensavo di farla laguna seca, dopo qualche anno di Valencia replica icon_mrgreen.gif
 
9355159
9355159 Inviato: 19 Feb 2010 18:47
 

devo vedere se mi prestano i soldi ancora non è sicuro....l'idea comunque sarebbe di prendermi ora il millone (ho bisogno di un mezzo comunque non avendo macchina) e di rimettere con molta calma a posto l'R6 con quello che eventualmente mi darà l'assicurazione (se aspetti le assicurazioni invecchi....) Poi deciderò quale delle due tenermi....danni strutturali non credo proprio ne abbia, il botto non è stato forte, alla fine è solo un problema di trovare i pezzi usati, montarli e riverniciare...non sono affatto sicuro del millone perchè comunque ho un po' di pezzi a casa che avevo comprato per modificare l'R6 e dovrei rivendermi tutto, non è facile....

QUesto fatto che abbiano aggiornato l'R6 prima dell'R1 mi frena ancora di più.....
Ciò che non mi frena è che mi ero già stancato della potenza dell'R6...si vuole sempre di più 0510_sad.gif

spero che tu ne sia uscito con pochi danni dall'incidente/caduta!!
 
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