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sfida x ELA soft.... fatta da voi
6618504
6618504 Inviato: 27 Dic 2008 12:23
 

la parte verde diventerebbe un nuovo pezzo di cassa filtro

altra cosa, vale la pena aggiungere le 2 placchette rosse per limitarele turbolenze dovute alla vite?

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6618532
6618532 Inviato: 27 Dic 2008 12:27
 

EdoMaske ha scritto:
grazie dei consigli, io avevo già una piccola idea icon_mrgreen.gif

devo togliere la batteria (peso inutile e tanto spazio occupato), quindi taglierei lo spigolo da sotto la spugna fino alla vite che si trova sotto la batteria, coprendo tutto con una paratia home made

la spugna avevo intenzione di lasciarla lì, non so se riuscirei a costruire in un alto posto i due telaietti che la sostengono

gli snorkel avevo intenzione di lasciarli, mi pare che rendano più stabile la carburazione (e limitano anche l rumore), al massimo posso aggiungerne un paio per aumentare l'ara immessa

l'aria viene aspirata da dietro, ora c'è un piccolo portaoggetti davanti e l'aria viene scaldata dallo scarico

ho scritto alla bigone, se riescono a farmene uno laterale l'aria aspirata sarà più fresca
ottimo progetto.... ottimo.... hai pensato come rendere il flusso più stabile (ottima l'idea di togliere la batteria e raddrizzare la cassa, e di mettere altri snorkel (se riesci, ma vedendo il lavoro di togliere la batteria ci riuscirai di sicuro) e come tenere il flusso fresco...
 
6618864
6618864 Inviato: 27 Dic 2008 13:16
 

GasRapido93 ha scritto:
il 21???ma non è troppo e incarburabile sull'originale??
poi il pacco tpr sarebbe un problema..perchè la mia moto ha delle viti particolari per il pacco:ce ne sono due (messe dal meccanico) che sono brugole normali,non torks a stella,ma con uno spuntone piccolo al centro...e il vl6 me lo ha messo lui...ma ha rimesso le viti merdose..


non te le ha messe il meccanico ce le ho anchio... sono un altra stronzata del dt insieme a tutta la viteria!
 
6618891
6618891 Inviato: 27 Dic 2008 13:19
 

omarinho ha scritto:
per quanto riguarda l'eliminazione della batteria io ti consiglio di toglierla e di mettere uin condensatore che è un affare che sostituisce la batteria ma non ti permette di avere elettricita quando il motore non gira

per lo spigolo puoi segarlo via e fare un raccordo con un pezzo di plexiglas o una plasticva modellabile..cosi verrebbe un bel lavoro icon_wink.gif


interessante... dove si compra il condensatore?
 
6618947
6618947 Inviato: 27 Dic 2008 13:26
 

Berry29tm ha scritto:


interessante... dove si compra il condensatore?


credo da un normale ferramenta-elettrauto, solo mi chiedo che "modello" mi serve, non sono tutti uguali
 
6624161
6624161 Inviato: 28 Dic 2008 12:21
 

Allora raga....la moto l'ho presa.....fantic motor supersei 07...con la pancia nera come ha detto top nico 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif e mi ha gia' lavorato l'airbox oltre ad averla gia' sbloccata...vi siete decisi sul pacco lamellare???
 
6624246
6624246 Inviato: 28 Dic 2008 12:33
 

vl 15 o hebo o top normale
 
6624878
6624878 Inviato: 28 Dic 2008 13:49
 

raga, ho scoperto che vl15 e vl6 sono completamente uguali, stessa struttura, stesse lamelle e stessa larghezza e inclinazione del guidaflussi..... ed io PIRLA che sostenevo fossero diversi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

in ogni caso cambia solo il materiale, che nel vl15 resiste molto meglio alle usure (è in un materiale, forse viton, che evita di rovinarsi col flusso della benzina, che è un solvente corrosivo, anche se non eccessivamente aggressivo)

perciò tanto vale, prendi il pacco lamellare top che a mio parere con un collettore dritto in gomma è migliore, costa meno del vl15, oppure l'hebo, ma io stesso l'ho solo visto e mai provato, non ho idea di come renda
 
6624891
6624891 Inviato: 28 Dic 2008 13:51
 

bastard92 ha scritto:
raga, ho scoperto che vl15 e vl6 sono completamente uguali, stessa struttura, stesse lamelle e stessa larghezza e inclinazione del guidaflussi..... ed io PIRLA che sostenevo fossero diversi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

in ogni caso cambia solo il materiale, che nel vl15 resiste molto meglio alle usure (è in un materiale, forse viton, che evita di rovinarsi col flusso della benzina, che è un solvente corrosivo, anche se non eccessivamente aggressivo)

perciò tanto vale, prendi il pacco lamellare top che a mio parere con un collettore dritto in gomma è migliore, costa meno del vl15, oppure l'hebo, ma io stesso l'ho solo visto e mai provato, non ho idea di come renda


e io che ho anche preso il vl 15!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
6625040
6625040 Inviato: 28 Dic 2008 14:07
 

Ma quindi il vl6 e il vl15 cosa cambia dall'originale
 
6625081
6625081 Inviato: 28 Dic 2008 14:12
 

lamelle in carbonio e la forma
 
6625441
6625441 Inviato: 28 Dic 2008 14:59
 

cambiano le lamelle che sono più spesse, ed il diffusore interno (quel buco che apre sulle lamelle icon_wink.gif ) è più largo.... e basta.... è raccordato meglio ovviamente...
 
6625585
6625585 Inviato: 28 Dic 2008 15:20
 

ma per fare le controlamelle devo comprare altri 2 fogli giusto? perchè se è così tanto vale che lascio gli stopper originali
 
6625691
6625691 Inviato: 28 Dic 2008 15:40
 

EdoMaske ha scritto:
ma per fare le controlamelle devo comprare altri 2 fogli giusto? perchè se è così tanto vale che lascio gli stopper originali
dipende, se prendi le lamelle sfuse devi prenderne altre e quindi pagare di più... se prendi un foglio abbastanza grande fai anche in tempo a far prove sulla lunghezza di queste ultime
 
6625724
6625724 Inviato: 28 Dic 2008 15:46
 

con quelle polini 110X110?

la big one e il 19 vanno bene anche se metto in base vero? so che giannelli e 21 sarebbero mepglio però...
 
6625840
6625840 Inviato: 28 Dic 2008 16:08
 

si va benissio lo stesso... la big one non è che tapperà sto granchè icon_wink.gif
 
6625913
6625913 Inviato: 28 Dic 2008 16:21
 

La cassa filtro dell' MX è simile a quella della Trigger solo che c'è più spazio dentro e la batteria non da così tanto fastidio e poi l'aria entra lateralmente sopra la spugnetta dove il tipo che me l'ha venduta aveva fatto degli altri fori oltre ai 2 originali che c'erano.... si sporca un casino, quando avevo preso la moto c'era la sabbia dentro il carburatore icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6627206
6627206 Inviato: 28 Dic 2008 19:28
 

per il trigger ho bisogno di un carburatore con l'attacco maschio (cs), solo che non se ne trovano a bassi prezzi, sono molti di più gli altri, con l'attacco femmina (ds) se ne trovano più economici

si può modificare il carburatore o il collettore dell'aria
 
6627217
6627217 Inviato: 28 Dic 2008 19:29
 

EdoMaske ha scritto:
per il trigger ho bisogno di un carburatore con l'attacco maschio (cs), solo che non se ne trovano a bassi prezzi, sono molti di più gli altri, con l'attacco femmina (ds) se ne trovano più economici

si può modificare il carburatore o il collettore dell'aria


ds icon_arrow.gif attacco maschio
cs icon_arrow.gif attacco femmina
 
6627336
6627336 Inviato: 28 Dic 2008 19:42
 

dho, mi sono confuso icon_asd.gif grazie 1000 icon_wink.gif
 
6802102
6802102 Inviato: 21 Gen 2009 21:48
 

Scusate se riapro questo topic, ma se ne avessi aperto un'altro su un elaborazione soft penso che sarebbe stato chiuso in 3 millisecondi. Volevo chiedere: questa elaborazione (come quella descritta da yuzzo 92 sulla prima pagina) :
icon_arrow.gif airbox originale lavorato e con un elemento filtrante aftermarket, un twin air o simili, le varie spugne non vanno bene
icon_arrow.gif carburatore da 19, giusto compromesso consumo e prestazioni
icon_arrow.gif collettore dritto in gomma della One
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top,si raccorda perfettamente con i pezzi li sopra, senza lavorazioni ulteriori
icon_arrow.gif+ scarico ( quale ? )
va bene anche su di un HM derapage 09?
Grazie per le risposte ( spero numerose ) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6802145
6802145 Inviato: 21 Gen 2009 21:52
 

si va bene..per la marmitta su gt originale big one o gianelli(se pensi di prendere un base piu avanti)..vai di big one..
 
6802225
6802225 Inviato: 21 Gen 2009 22:00
 

sido_94 ha scritto:
Scusate se riapro questo topic, ma se ne avessi aperto un'altro su un elaborazione soft penso che sarebbe stato chiuso in 3 millisecondi. Volevo chiedere: questa elaborazione (come quella descritta da yuzzo 92 sulla prima pagina) :
icon_arrow.gif airbox originale lavorato e con un elemento filtrante aftermarket, un twin air o simili, le varie spugne non vanno bene
icon_arrow.gif carburatore da 19, giusto compromesso consumo e prestazioni
icon_arrow.gif collettore dritto in gomma della One
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top,si raccorda perfettamente con i pezzi li sopra, senza lavorazioni ulteriori
icon_arrow.gif+ scarico ( quale ? )
va bene anche su di un HM derapage 09?
Grazie per le risposte ( spero numerose ) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


icon_arrow.gif Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6802251
6802251 Inviato: 21 Gen 2009 22:03
 

vai di big...comunque in sostanza quale è meglio frahebo vl15 vl16 e top?? teniamo anche la durata in conto....e poi cos è il twin air??
 
6802278
6802278 Inviato: 21 Gen 2009 22:05
 

C'è la guida apposta oramai, iltopicpuò essere chiuso.

Per info mp.

Derapage.
 
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