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sfida x ELA soft.... fatta da voi
6613075
6613075 Inviato: 26 Dic 2008 11:31
Oggetto: sfida x ELA soft.... fatta da voi
 

Allora......domani vado a ritirare il fantic supersei e dopo un bel po di rodaggio una ela soft... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


innanzitutto ho usato la funzione cerca ma con tutti quei milioni di ot e spam nn ho trovato una risposta decente 0509_down.gif

praticamente vi sto' chiedendo di mettervi nei panni di un gruppo di meccanici k devono farmi questa ela soft...

aibox quale e perche'?
pacco lamellare (nn posso lavorare l'originale) quale e perche'?
la big one tenere tutto originale o mettere la nera ??
carburatore 19 o 21?? mikuni o dell'orto??


ragazzi sfidatevi a fare la soft piu' potente k ci possa essere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
buona sfida 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
6613095
6613095 Inviato: 26 Dic 2008 11:34
 

Airbox originale, perchè con un'elaborazione così soft è inutile andare a complicarsi la vita con filtri aperti, pacco lamellare vl6, costa poco e va bene su elaborazioni base, big one aftermarket, stessa cosa del pacco lamellare, carburatore 19 dell'orto, il 21 è decisamente troppo, la mikuni non fa 19 e 21 icon_wink.gif
 
6613108
6613108 Inviato: 26 Dic 2008 11:37
 

Big one va benissimo sui gt originali spingerà però piu in alto dell'originale.....carburatore direi non piu di un PHBG 19 perchè con un 21 sarebbe gia troppo su una soft.......
io come lamellare direi HEBO se non puoi lavorare l'originale.....su biolla vendono l'aspirazione completa hebo con collettore in alluminio........
Airbox se vuoi lavoralo ma io ho un HM e non so comè l'airbox sul fantic.....credo però che tu debba allargare dei buchi dove passa l'aria.....se no ci sono sempre i filtri aperti malossi o stage6..........

Ultima modifica di LOB901 il 26 Dic 2008 11:38, modificato 1 volta in totale
 
6613114
6613114 Inviato: 26 Dic 2008 11:37
 

mi sn dimenticato.....
1)oltre il pacco non è possibile lavorare neanche l'airbox eusa_doh.gif eusa_doh.gif
2) niente aquisti da internet

x il pacco avevo sentito parlare anche del vl5 com è?? e l'HEBO??.....x la big one la differenza cn l'aftermarket qual è?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6613126
6613126 Inviato: 26 Dic 2008 11:41
 

bmwr80fgfan ha scritto:
mi sn dimenticato.....oltre il pacco non è possibile lavorare neanche l'airbox eusa_doh.gif eusa_doh.gif
x il pacco avevo sentito parlare anche del vl5.....x la big one la differenza cn l'aftermarket qual è?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


IL vl5 malossi anche quello potrebbe andare....anzi probabilmente e un po' meno sprecato dell'hebo su una ela soft....però sappi che dall'originale al vl6 cambia poco......
 
6613128
6613128 Inviato: 26 Dic 2008 11:42
 

e il rapporto qualita' prezzo fra il vl6 e il vl5???
comunque secondo voi un mecca puo' lavorare pacco e filtro ?? se si quanto potrebbe prendersi??
 
6613160
6613160 Inviato: 26 Dic 2008 11:47
 

potevi cercar meglio, ma facciamo finta di nulla, ti voglio aiutare comunque perchè siam sotto natale icon_smile.gif

icon_arrow.gif airbox originale lavorato e con un elemento filtrante aftermarket, prendi un twin air o simili, le varie spugne non vanno bene
icon_arrow.gif carburatore da 19, giusto compromesso consumo e prestazioni
icon_arrow.gif collettore dritto in gomma della One
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top,si raccorda perfettamente con i pezzi li sopra, senza lavorazioni ulteriori
icon_arrow.gif marmitta big one (quella nera) del catalogo fantic: te la fanno pagare solo 75 €, il terminale di serie va già bene, è vuoto (o dovrebbe esserlo)

se vuoi proprio pompare tutto, al punto diavere un gt originale che rende veramente al massimo, fai anche così, ma sono passi che potresti tranquillamente evitare vivendo tutti i giorni come un comune mortale icon_asd.gif (ovvero non ci saranno complicazioni e costi troppo alti)
icon_arrow.gif togli miscelatore e contralbero, ma solo come potenziamento esasperativo...
icon_arrow.gif se proprio devi pomparlo ancora di più, cambia molle della frizione già che apri il banco per i pezzi li sopra (miscelatore e contralbero)
icon_arrow.gif centralina Top Gialla o Rossa.... dipende... ti consiglierei la gialla
 
6613167
6613167 Inviato: 26 Dic 2008 11:48
 

Al massimo il vl15 icon_rolleyes.gif
Se proprio vuoi cambiare valvola lamellare prendi il vl15... il vl6 è identico all'originale, solo le lamelle cambiano..
L'air box non c'è bisogno di lavorarlo, l'unica cosa, devi controllare (smontando la sella) se ti hanno levato il coperchio dell'air box. Se ci sta ancora toglilo (sarà mantenuto da un elastico se è come era alla mia moto..)
 
6613196
6613196 Inviato: 26 Dic 2008 11:53
 

un'leaborazione completa con il nero sarebbe così:
-To pnero
-Marmitta Giannelli
-Carburatore 21 phbg
-Cassa filtro lavorata con spugna malossi Red Sponge
-Pacco lamellare o il vl6 lavorato o il Vl15
-Frizione top
-Se vuoi molle malossi ma andrebbero bene anche quelle che ti danno col kit
 
6613206
6613206 Inviato: 26 Dic 2008 11:54
 

bastard92 ha scritto:
potevi cercar meglio, ma facciamo finta di nulla, ti voglio aiutare comunque perchè siam sotto natale icon_smile.gif

icon_arrow.gif airbox originale lavorato e con un elemento filtrante aftermarket, prendi un twin air o simili, le varie spugne non vanno bene
icon_arrow.gif carburatore da 19, giusto compromesso consumo e prestazioni
icon_arrow.gif collettore dritto in gomma della One
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top,si raccorda perfettamente con i pezzi li sopra, senza lavorazioni ulteriori
icon_arrow.gif marmitta big one (quella nera) del catalogo fantic: te la fanno pagare solo 75 €, il terminale di serie va già bene, è vuoto (o dovrebbe esserlo)

se vuoi proprio pompare tutto, al punto diavere un gt originale che rende veramente al massimo, fai anche così, ma sono passi che potresti tranquillamente evitare vivendo tutti i giorni come un comune mortale icon_asd.gif (ovvero non ci saranno complicazioni e costi troppo alti)
icon_arrow.gif togli miscelatore e contralbero, ma solo come potenziamento esasperativo...
icon_arrow.gif se proprio devi pomparlo ancora di più, cambia molle della frizione già che apri il banco per i pezzi li sopra (miscelatore e contralbero)
icon_arrow.gif centralina Top Gialla o Rossa.... dipende... ti consiglierei la gialla




BASTARD APPREZZO IL TUO SPIRITO NATALIZIO MA DAVVERO NN SI CAPISCE NIENTE....DISSE LUCAS" SIETE DEGLI SPAMMONI IRREVERSIBILI"..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque NO IL MISCELATORE LO TERRO STRETTO STRETTO ODIO DOVER FARE LA MISCELA.... 0509_doppio_ok.gif

QUINDI LA SFIDA FINALE.... PACCO Vl5 O TOP 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ultima modifica di -Kompressor93- il 26 Dic 2008 11:55, modificato 1 volta in totale
 
6613207
6613207 Inviato: 26 Dic 2008 11:55
 

la centralina mi sembra ci vada su un corsa tandard sia la gialla che la rossa.
Per fare una cosa Pompata come indicato da Bastard potresti mettere la rossa e magari modificare l'anticipo altrimenti una semplice gialla che è sicuramente meglio dell'originale e poi 30 € ...
 
6613227
6613227 Inviato: 26 Dic 2008 11:57
 

bmwr80fgfan ha scritto:




bastard apprezzo il tuo spirito natalizio ma davvero nn si capisce niente....disse lucas" siete degli spammoni irreversibili"..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque no il miscelatore lo terro stretto stretto odio dover fare la miscela.... 0509_doppio_ok.gif

quindi la sfida finale.... pacco vl5 o top 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


pacco top, il vl15 ha delle lamelle troppo dure (occhio, il vl5 non esiste, si chiama vl15 icon_wink.gif )
 
6613250
6613250 Inviato: 26 Dic 2008 11:59
 

Mi sembrava strano...avevo gia' letto vl 15 e dire vl5 mi sembrava strano... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ok pacco top.... costo?? posso ordinarlo da un normale mecca??

p.s. x tutti scusate la mia ignoranza
 
6613252
6613252 Inviato: 26 Dic 2008 11:59
 

nicola93 ha scritto:
Al massimo il vl15 icon_rolleyes.gif
Se proprio vuoi cambiare valvola lamellare prendi il vl15... il vl6 è identico all'originale, solo le lamelle cambiano..
L'air box non c'è bisogno di lavorarlo, l'unica cosa, devi controllare (smontando la sella) se ti hanno levato il coperchio dell'air box. Se ci sta ancora toglilo (sarà mantenuto da un elastico se è come era alla mia moto..)
il fantic non ha coperchi sull'airbox.... l'elemento filtrante è simile a quello del beta ma la cassa filtro è a cielo aperto icon_wink.gif il vl6 è diverso dall'originale in quanto ha il diffusore più largo ed il guidaflussi megflio raccordato, in ogni caso consiglio il pacco top
 
6613259
6613259 Inviato: 26 Dic 2008 12:00
 

bmwr80fgfan ha scritto:
Mi sembrava strano...avevo gia' letto vl 15 e dire vl5 mi sembrava strano... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ok pacco top.... costo?? posso ordinarlo da un normale mecca??

p.s. x tutti scusate la mia ignoranza
ordina tutto da internet, risparmi in tutto almeno il 10% se non addirittura il 20 % o il 30% icon_wink.gif

da internet il top viene poco più di 30 €, in negozio un mio amico l'ha pagato 50€ icon_eek.gif
 
6613280
6613280 Inviato: 26 Dic 2008 12:03
 

bmwr80fgfan ha scritto:
mi sn dimenticato.....
1)oltre il pacco non è possibile lavorare neanche l'airbox eusa_doh.gif eusa_doh.gif
2) niente aquisti da internet

x il pacco avevo sentito parlare anche del vl5 com è?? e l'HEBO??.....x la big one la differenza cn l'aftermarket qual è?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



IL PUNTO 2 BASTARD.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6613356
6613356 Inviato: 26 Dic 2008 12:12
 

bhe allora dti viene un pò di più.... considera intorno ai 40 €, se ti fanno più di 50 € non prenderlo nemmeno e vai da un'altra parte..... i prezzi confrontali con quelli dal web prima di comprare icon_wink.gif
 
6613394
6613394 Inviato: 26 Dic 2008 12:17
 

metti un motore tipo dr,
 
6613406
6613406 Inviato: 26 Dic 2008 12:19
 

tabiotto ha scritto:
metti un motore tipo dr,
non deve cambiare cilindro.. è un ela soft
 
6613463
6613463 Inviato: 26 Dic 2008 12:26
 

Quindi siete sicuri k il terminale originale con questa ela va bene??

mi piace da impazzire sia la pancia k il terminale percio' se vano bene sono + k felice di non toglierli icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6613692
6613692 Inviato: 26 Dic 2008 12:56
 

si i, il terminale va bene, o per lo meno dovrebbe andare icon_wink.gif
 
6613770
6613770 Inviato: 26 Dic 2008 13:06
 

SCUSATE VI POSTO 2 FOTO....

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati

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guardate il terminale........ma quale è davvero montato sul fantic dei 2??
e l'altro cos è??
 
6613819
6613819 Inviato: 26 Dic 2008 13:12
 

quello che è veramente montato è il 2..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6614001
6614001 Inviato: 26 Dic 2008 13:42
 

scusa ma prima dici che vuoi un ela soft spintissima e poi che alcuni pezzi ti piacciono...

se vuoi il massimo dal gt originale devi comprare il massimo dei pezzi disponibili... comunque potresti anche lavorare il cilindro
 
6614619
6614619 Inviato: 26 Dic 2008 15:27
 

approfitto del topic, la sigla che identifica l'attacco per il miscelatore in un phbg 19 dell'orto è "ds" giusto?
 
6614791
6614791 Inviato: 26 Dic 2008 15:53
 

si, e mi pare che indica anche che sono disposti a destra...
 
6614806
6614806 Inviato: 26 Dic 2008 15:57
 

mi piace nel senso d'estetica icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..... quindi è montato il secondo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6614860
6614860 Inviato: 26 Dic 2008 16:10
 

bastard92 ha scritto:
si, e mi pare che indica anche che sono disposti a destra...


come disposti a destra? intendi l'uscita del comando del gas?
 
6614890
6614890 Inviato: 26 Dic 2008 16:17
 

EdoMaske ha scritto:


come disposti a destra? intendi l'uscita del comando del gas?
no, che il tubicino dove deve entrare l'olio della miscela è disposto sul lato destro del carburatore icon_wink.gif
 
6614903
6614903 Inviato: 26 Dic 2008 16:19
 

bastard92 ha scritto:
no, che il tubicino dove deve entrare l'olio della miscela è disposto sul lato destro del carburatore icon_wink.gif


da destra se si considera il venturi come avanti giusto?
 
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