Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
sfida x ELA soft.... fatta da voi
6614908
6614908 Inviato: 26 Dic 2008 16:20
 



EdoMaske ha scritto:


da destra se si considera il venturi come avanti giusto?
mi pare di yes, ma non ne sono sicurissimo
 
6614937
6614937 Inviato: 26 Dic 2008 16:26
 

grazie 1000
 
6616420
6616420 Inviato: 26 Dic 2008 21:38
 

EdoMaske ha scritto:
approfitto del topic, la sigla che identifica l'attacco per il miscelatore in un phbg 19 dell'orto è "ds" giusto?


Si ma non solo....
Anche la sigla CS possiede il miscelatore....sono quelli ad attacco femmina... icon_biggrin.gif
 
6616458
6616458 Inviato: 26 Dic 2008 21:45
 

ragazzi sulla mia moto, DT 50 ho i seguenti pezzi:
-marmitta V6 (tra pochi giorni GIANNELLI!!)
-pacco VL6 Malossi
-Dell'orto 19 mm
-Filtro Malossi E14
-no automix
si puo considerare una elaborazione soft o manca qualcosa?
 
6616494
6616494 Inviato: 26 Dic 2008 21:50
 

GasRapido93 ha scritto:
ragazzi sulla mia moto, DT 50 ho i seguenti pezzi:
-marmitta V6 (tra pochi giorni GIANNELLI!!)
-pacco VL6 Malossi
-Dell'orto 19 mm
-Filtro Malossi E14
-no automix
si puo considerare una elaborazione soft o manca qualcosa?


Un elaborazione soft è una qualunque elaborazione (o singolo pezzo) meccanica che non richiede il cambio del gruppo termico icon_wink.gif
Ergo la tua lo è in pieno icon_asd.gif
 
6616516
6616516 Inviato: 26 Dic 2008 21:53
 

ci sarebbe ancora qualcosa da fare che incrementerebbe anche minimamente le prestazioni?
 
6616539
6616539 Inviato: 26 Dic 2008 21:56
 

GasRapido93 ha scritto:
ci sarebbe ancora qualcosa da fare che incrementerebbe anche minimamente le prestazioni?

si cambiare collettore ad esempio n alluminio come il top o l'hebo e limarlo fino alla morte raccordandolo al pacco lamellare
 
6616551
6616551 Inviato: 26 Dic 2008 21:59
 

LOB901 ha scritto:

si cambiare collettore ad esempio n alluminio come il top o l'hebo e limarlo fino alla morte raccordandolo al pacco lamellare

nn hai chissa quanti guadagni...quindi meglio lasciare l'originale che va bene...

per l'ela soft di gasrapido metti la giannelli e lascia tutto come sta icon_wink.gif
 
6616569
6616569 Inviato: 26 Dic 2008 22:02
 

ok va bene...mi conviene ordinarla da biolla?cioè è affidabile?in quanto puo arrivare?
 
6616579
6616579 Inviato: 26 Dic 2008 22:03
 

GasRapido93 ha scritto:
ok va bene...mi conviene ordinarla da biolla?cioè è affidabile?in quanto puo arrivare?

3 giorni e arriva...

devi ordinare solo quella?
 
6616599
6616599 Inviato: 26 Dic 2008 22:05
 

si penso di si...xk non so cosa potrebbe servirmi per completare al masismo l'elaborazione...
 
6616602
6616602 Inviato: 26 Dic 2008 22:06
 

GasRapido93 ha scritto:
ok va bene...mi conviene ordinarla da biolla?cioè è affidabile?in quanto puo arrivare?


Biolla devi avere culo che non sia finita ti arriva in 3 giorni sono velocissimi
 
6616613
6616613 Inviato: 26 Dic 2008 22:08
 

GasRapido93 ha scritto:
si penso di si...xk non so cosa potrebbe servirmi per completare al masismo l'elaborazione...

ok...altrimenti al posto del vl6 e 19 prendevi il pacco top tpr e 21
 
6616662
6616662 Inviato: 26 Dic 2008 22:18
 

il 21???ma non è troppo e incarburabile sull'originale??
poi il pacco tpr sarebbe un problema..perchè la mia moto ha delle viti particolari per il pacco:ce ne sono due (messe dal meccanico) che sono brugole normali,non torks a stella,ma con uno spuntone piccolo al centro...e il vl6 me lo ha messo lui...ma ha rimesso le viti merdose..
 
6616689
6616689 Inviato: 26 Dic 2008 22:23
 

LOB901 ha scritto:


Si ma non solo....
Anche la sigla CS possiede il miscelatore....sono quelli ad attacco femmina... icon_biggrin.gif


per una moto con i tubi del mixer originali è meglio cs o ds?
 
6616749
6616749 Inviato: 26 Dic 2008 22:35
 

GasRapido93 ha scritto:
il 21???ma non è troppo e incarburabile sull'originale??
poi il pacco tpr sarebbe un problema..perchè la mia moto ha delle viti particolari per il pacco:ce ne sono due (messe dal meccanico) che sono brugole normali,non torks a stella,ma con uno spuntone piccolo al centro...e il vl6 me lo ha messo lui...ma ha rimesso le viti merdose..

no va bene ed è carburabile...

quelle viti fattele toglie dal meccanico e poi vai in ferramenta e compra altre 2 viti a brucola come le altre 2 e toglie quelle 2...
 
6616761
6616761 Inviato: 26 Dic 2008 22:37
 

LOB901 ha scritto:

si cambiare collettore ad esempio n alluminio come il top o l'hebo e limarlo fino alla morte raccordandolo al pacco lamellare
fa prima a prendere quello della One che ha una raccordatura perfetta col pacco che ha...

EdoMaske ha scritto:


per una moto con i tubi del mixer originali è meglio cs o ds?


cs e ds indicano se il carburatore è maschio o femmina, non centra col miscelatore dunque, centra bensì con tipo di collettore che ci abbinerai icon_wink.gif
 
6616807
6616807 Inviato: 26 Dic 2008 22:44
 

bastard92 ha scritto:


cs e ds indicano se il carburatore è maschio o femmina, non centra col miscelatore dunque, centra bensì con tipo di collettore che ci abbinerai icon_wink.gif


capito, se mi avanzano soldi ne prendo uno

comunque ho una domanda, le lamelle in carbonio da 0,28 costano 27 euro, vale la pena spenderne 35 per il pacco top che le ha da 0,30 e non sono monopetalo?
 
6616818
6616818 Inviato: 26 Dic 2008 22:46
 

EdoMaske ha scritto:


capito, se mi avanzano soldi ne prendo uno

comunque ho una domanda, le lamelle in carbonio da 0,28 costano 27 euro, vale la pena spenderne 35 per il pacco top che le ha da 0,30 e non sono monopetalo?

quel pacco top è identico all'originale...se devi cambiarlo prendi il top tpr icon_wink.gif
 
6616822
6616822 Inviato: 26 Dic 2008 22:47
 

EdoMaske ha scritto:


capito, se mi avanzano soldi ne prendo uno

comunque ho una domanda, le lamelle in carbonio da 0,28 costano 27 euro, vale la pena spenderne 35 per il pacco top che le ha da 0,30 e non sono monopetalo?
è un pacco discreto, va bene col collettore dritto in gomma one (perfettamente) e tutto sommato mi pare renda bene (un mio amico lo ha con un 21, che è meglio)...

forse le 0,30 mm con un 19 sono troppo.... ti darà tutto in alto.... le 0,28 vanno meglio
 
6616924
6616924 Inviato: 26 Dic 2008 23:04
 

bastard92 ha scritto:
è un pacco discreto, va bene col collettore dritto in gomma one (perfettamente) e tutto sommato mi pare renda bene (un mio amico lo ha con un 21, che è meglio)...

forse le 0,30 mm con un 19 sono troppo.... ti darà tutto in alto.... le 0,28 vanno meglio


allora compro solo le lamelle e poi se passo ad un base (quasi quasi icon_mrgreen.gif ) prendo anche pacco e collettore

il filtro lo lascio originale?
 
6616946
6616946 Inviato: 26 Dic 2008 23:08
 

si, al massimo se sai come fare lavoralo.... purtroppo non ti so aiutare, non ho mai visto la cassa filtro del trigger
 
6616956
6616956 Inviato: 26 Dic 2008 23:10
 

bastard92 ha scritto:
si, al massimo se sai come fare lavoralo.... purtroppo non ti so aiutare, non ho mai visto la cassa filtro del trigger


ti interessano le foto? l'ho aperto oggi icon_mrgreen.gif

devo scaricarle, al massimo le posto domani

Ultima modifica di EdoMaske il 26 Dic 2008 23:11, modificato 1 volta in totale
 
6616958
6616958 Inviato: 26 Dic 2008 23:11
 

bastard92 ha scritto:
è un pacco discreto, va bene col collettore dritto in gomma one (perfettamente) e tutto sommato mi pare renda bene (un mio amico lo ha con un 21, che è meglio)...

forse le 0,30 mm con un 19 sono troppo.... ti darà tutto in alto.... le 0,28 vanno meglio

per 2 decimi di millimetro nn cè chissa che differenza...

prendi direttamente le 0.30 e 19 anzimeglio ancora un 21... tanto i bassi su un 2t nn ci saranno mai quindi meglio puntare tutto agli alti icon_wink.gif

per la cassa filtro sempre lo stesso lavoro...spugna più porosa e allarga i fori dove alloggia la spugna
 
6617852
6617852 Inviato: 27 Dic 2008 10:00
 

ecco la cassa filtro del trigger, in rosso tratteggiato è segnata la forma dello snorkel (è doppio), la freccia rossa indica l'ingresso dell'aria

come vedeta la posizione della batteria limita l'ingresso dell'aria, stavo pensando ad un modo per eliminare quello spigolo (oltre alla batteria) idee?

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6617980
6617980 Inviato: 27 Dic 2008 10:40
 

non è una bellissima cassa filtro in effetti...
io direi per prima cosa allarga il buco che pesca aria da sopra, poi per quello spigolo, è un po difficile toglierlo, devi prmia trovare un'altra posizione della batteria, e poi per modellare dovresti usare della vetroresina o qualcosa del genere, viene un casino, fai prima a prenderti quegli airboxche vendono, te lo attacchi li da qualche parte, e diventa gia meglio di quello che hai adesso
 
6618336
6618336 Inviato: 27 Dic 2008 11:55
 

mhm, cassa filtro tra le più complesse che io abbia mai visto, doppia cassa e senza coperchio diretto sulla spugna... fai così.... se riesci a sollevare la spugna e a rimetterla senza fare danni, allarga i buchi che stanno oltre essa e fanno accede l'aria alla cassa sotto più grande, dove c'è il collettore dell'aria.... poi fai anche dei lavoretti dove c'è lo snorkel che prende aria... non fare buchi sui fianchi, assolutamente....

tuttavia è facile lavorarci, penso....
 
6618343
6618343 Inviato: 27 Dic 2008 11:56
 

dominator ha scritto:

per 2 decimi di millimetro nn cè chissa che differenza...

prendi direttamente le 0.30 e 19 anzimeglio ancora un 21... tanto i bassi su un 2t nn ci saranno mai quindi meglio puntare tutto agli alti icon_wink.gif

per la cassa filtro sempre lo stesso lavoro...spugna più porosa e allarga i fori dove alloggia la spugna
comunque edo è uno che gira tantissimo, io gli consiglio delle lamelle che abbiano un pò di prontezza maggiore in basso o ai medi ed un carburatore più piccolo per quello...
 
6618392
6618392 Inviato: 27 Dic 2008 12:04
 

grazie dei consigli, io avevo già una piccola idea icon_mrgreen.gif

devo togliere la batteria (peso inutile e tanto spazio occupato), quindi taglierei lo spigolo da sotto la spugna fino alla vite che si trova sotto la batteria, coprendo tutto con una paratia home made

la spugna avevo intenzione di lasciarla lì, non so se riuscirei a costruire in un alto posto i due telaietti che la sostengono

gli snorkel avevo intenzione di lasciarli, mi pare che rendano più stabile la carburazione (e limitano anche l rumore), al massimo posso aggiungerne un paio per aumentare l'ara immessa

l'aria viene aspirata da dietro, ora c'è un piccolo portaoggetti davanti e l'aria viene scaldata dallo scarico

ho scritto alla bigone, se riescono a farmene uno laterale l'aria aspirata sarà più fresca
 
6618462
6618462 Inviato: 27 Dic 2008 12:16
 

per quanto riguarda l'eliminazione della batteria io ti consiglio di toglierla e di mettere uin condensatore che è un affare che sostituisce la batteria ma non ti permette di avere elettricita quando il motore non gira

per lo spigolo puoi segarlo via e fare un raccordo con un pezzo di plexiglas o una plasticva modellabile..cosi verrebbe un bel lavoro icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©