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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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consigli ela hm derapage rr
5047474
5047474 Inviato: 9 Lug 2008 13:48
Oggetto: consigli ela hm derapage rr
 

ciao ragazzi avevo in mente un ela per il mio hm derapage rr solo che non sono sicuro di quello che sto facendo... avrei bisogno dei consigli... allora avrei intenzione di mettere:
kit top tpr alluminio 85cc gt + albero
pacco lamellare vl 6
carbu 21 dell'orto
frizione top dischi rinforzati
marmitta una leovince artigianale (bellissima silenziatore in carbonio) di 10 anni fa che era di mio cugino e la montava su un caballero 80.(me la regala)...
voi che cosa ne dite???
avrei da fare poi un domanda: è necessario rimuovere il miscelatore per questo tipo di elab...? (io lo vorrei tenere a tt i costi)
con questa elab quanto mi fa???
accetto consigli... grazie
 
5048481
5048481 Inviato: 9 Lug 2008 14:56
 

come ela e incompleta il 21 mi sembra piccolo con il miscelatore rischi molto a mio parere... gia k apri il blocco potresti dare una lavorata ai carter
 
5048531
5048531 Inviato: 9 Lug 2008 15:00
 

togli il miscelatore, e metti un'accensione icon_wink.gif
poi il pacco lamellare c'è di meglio icon_wink.gif un top tpr sarebbe perfetto icon_wink.gif
 
5048538
5048538 Inviato: 9 Lug 2008 15:00
 

carbu come minimo un 24...ma anche un 26, 28 starebbero bene icon_wink.gif
 
5048592
5048592 Inviato: 9 Lug 2008 15:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
carbu come minimo un 24...ma anche un 26, 28 starebbero bene icon_wink.gif

ti ricordo l'85 e un top viola corsa 44 icon_asd.gif icon_asd.gif 28 forse un po esagerato...
 
5048613
5048613 Inviato: 9 Lug 2008 15:06
Oggetto: Re: consigli ela hm derapage rr
 

Citazione:
ti ricordo l'85 e un top viola corsa 44 icon_asd.gif icon_asd.gif 28 forse un po esagerato...
lo so benissimo...infatti:


lukathedevil ha scritto:
ciao ragazzi avevo in mente un ela per il mio hm derapage rr solo che non sono sicuro di quello che sto facendo... avrei bisogno dei consigli... allora avrei intenzione di mettere:
kit top tpr alluminio 85cc gt + albero
pacco lamellare vl 6
carbu 21 dell'orto
frizione top dischi rinforzati
marmitta una leovince artigianale (bellissima silenziatore in carbonio) di 10 anni fa che era di mio cugino e la montava su un caballero 80.(me la regala)...
voi che cosa ne dite???
avrei da fare poi un domanda: è necessario rimuovere il miscelatore per questo tipo di elab...? (io lo vorrei tenere a tt i costi)
con questa elab quanto mi fa???
accetto consigli... grazie
lui ha scritto tpr in alluminio...certo ha lasciato per strada 1cc icon_asd.gif icon_asd.gif
il tpr alluminio è 86 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5049647
5049647 Inviato: 9 Lug 2008 16:32
 

ma mi sapete spiegare bene qual'è il motivo per cui si debba togliere il miscelatore... ??? io sinceramennte questa cosa nn l'ho capita...
 
5050172
5050172 Inviato: 9 Lug 2008 17:14
 

x questa domanda usa cerca comunque:
diminuisce il rischio di grippaggio soprattutto nelle fasi di rilascio e apertura del gas dove puo mancare l'olio, si consuma meno olio, ai sempre la miscela perfetta al 2%, l'albero fatica dimeno perche non deve far girare il miscelatore, il gas sara piu maneggevole perche si toglie lo sdoppiatore... credo che bastino come motivi no?? comunque mp x te icon_asd.gif
 
5050211
5050211 Inviato: 9 Lug 2008 17:18
 

bè su una elaborazione del genere è quasi d'obbligo levare il miscelatore e se si vuole più ripresa secondo me sarebbe anche meglio levare il contralbero (la moto vibbra un pò di più ma è più scattante da quel che ho sentito dire icon_wink.gif )
un lamps icon_cool.gif
 
5050242
5050242 Inviato: 9 Lug 2008 17:21
 

maximiliano ha scritto:
bè su una elaborazione del genere è quasi d'obbligo levare il miscelatore e se si vuole più ripresa secondo me sarebbe anche meglio levare il contralbero (la moto vibbra un pò di più ma è più scattante da quel che ho sentito dire icon_wink.gif )
un lamps icon_cool.gif

il contralbero era sottointeso che andava tolto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5050330
5050330 Inviato: 9 Lug 2008 17:29
 

simmi ha scritto:

il contralbero era sottointeso che andava tolto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

meglio specificare icon_mrgreen.gif non si sa mai icon_asd.gif
lamps
p.s. mi raccomando poi nella miscela di usare il motul 800 e falla al 2% icon_wink.gif
 
5058027
5058027 Inviato: 10 Lug 2008 11:34
 

si ok ho capito ma mettiamo caso che io decida di mettere un top viola testa scomposta e sostituuire l'albero con uno economico tipo il carenzi(50-60€) il miscelatore si potrebbe tenere comunque??? c'è penso che come ela questa sia più tranquilla... ah un altra cosa....il contr'albero fa parte dell'albero giusto??? quindi se si sostituisce l'albero il contralbero si rimuove comunque...
 
5058075
5058075 Inviato: 10 Lug 2008 11:37
 

lukathedevil ha scritto:
si ok ho capito ma mettiamo caso che io decida di mettere un top viola testa scomposta e sostituuire l'albero con uno economico tipo il carenzi(50-60€) il miscelatore si potrebbe tenere comunque??? c'è penso che come ela questa sia più tranquilla... ah un altra cosa....il contr'albero fa parte dell'albero giusto??? quindi se si sostituisce l'albero il contralbero si rimuove comunque...


L'albero controrotante di bilanciamento non fa parte dell'albero motore, è solo azionato meccanicamente da esso, ma di fatto sono due corpi ben distinti....con elaborazioni di questo tipo l'uso del miscelatore è sempre sconsigliabile icon_wink.gif
 
5058109
5058109 Inviato: 10 Lug 2008 11:39
 

Lucas ha scritto:


L'albero controrotante di bilanciamento non fa parte dell'albero motore, è solo azionato meccanicamente da esso, ma di fatto sono due corpi ben distinti....con elaborazioni di questo tipo l'uso del miscelatore è sempre sconsigliabile icon_wink.gif
verissimo..
p.s. tornato mod? o mi confondo con qualche altro luca? icon_eek.gif
 
5058262
5058262 Inviato: 10 Lug 2008 11:47
 

andre_08 ha scritto:
verissimo..
p.s. tornato mod? o mi confondo con qualche altro luca? icon_eek.gif


Non ti confondi icon_wink.gif
 
5058522
5058522 Inviato: 10 Lug 2008 12:02
 

io come carburatore metterei un 24... e aggiungerei una piccola modifica ovvero metterei il gas rapido ...
 
5058555
5058555 Inviato: 10 Lug 2008 12:04
 

steo93 ha scritto:
io come carburatore metterei un 24... e aggiungerei una piccola modifica ovvero metterei il gas rapido ...
è il tpr in alluminio corsa lunga......quindi ci vuole almeno un 26 icon_wink.gif
e sul gas rapido quoto assolutamente, con dei carburatori così...e soprattutto gia che togli l'automix icon_wink.gif
 
5058580
5058580 Inviato: 10 Lug 2008 12:06
 

se non ci mette il gas rapido ora che apre completamente muore un papa... icon_asd.gif

sul 26 mi sa che ti do ragione...
 
5058630
5058630 Inviato: 10 Lug 2008 12:10
 

steo93 ha scritto:
se non ci mette il gas rapido ora che apre completamente muore un papa... icon_asd.gif

sul 26 mi sa che ti do ragione...
e su quel gt si potrebbe andare di 28 tranquillamente...e se fai un bel lavoro e vuoi esagerare anche di 30 icon_wink.gif
 
5058647
5058647 Inviato: 10 Lug 2008 12:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
steo93 ha scritto:
se non ci mette il gas rapido ora che apre completamente muore un papa... icon_asd.gif

sul 26 mi sa che ti do ragione...
e su quel gt si potrebbe andare di 28 tranquillamente...e se fai un bel lavoro e vuoi esagerare anche di 30 icon_wink.gif


secondo me il 30 è troppo...poi si che esagera...
 
5058725
5058725 Inviato: 10 Lug 2008 12:16
 

steo93 ha scritto:


secondo me il 30 è troppo...poi si che esagera...
lavorando un am6 come si devi con quel gt si può arrivare a montare anche un 34 icon_wink.gif (e il 34 lo montano alcuni sui 125 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif )
 
5060203
5060203 Inviato: 10 Lug 2008 13:55
 

ma non ha scritto che il cilindro lo lavorerà...
 
5060244
5060244 Inviato: 10 Lug 2008 13:58
 

steo93 ha scritto:
ma non ha scritto che il cilindro lo lavorerà...
no ma infatti io gliel'ho scritto per farglielo sapere... icon_wink.gif
beh personalmente se uno prende una moto come quella con un gt così e non lo fa prima smontare e controlla bene tutto che vada bene (non ci siano scaldate, l'albero non sia sul punto di sbiellare, ingranaggi del cambio che non siano consumati) non fa una scelta furba... icon_wink.gif
e gia che lo fa controllare può lavorare i carter e se cerca prestazioni al limite un 34 può mettercelo icon_wink.gif
 
5061659
5061659 Inviato: 10 Lug 2008 15:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
lavorando un am6 come si devi con quel gt si può arrivare a montare anche un 34 icon_wink.gif (e il 34 lo montano alcuni sui 125 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif )
ma cosa dici un 34... non credo un 86 anche se lavorato lavora bene con un 34, senza contare la volumetria dei carter e del pacco lamellare che e piccolo per un 34
 
5062009
5062009 Inviato: 10 Lug 2008 16:33
 

simmi ha scritto:
ma cosa dici un 34... non credo un 86 anche se lavorato lavora bene con un 34, senza contare la volumetria dei carter e del pacco lamellare che e piccolo per un 34
sei libero di non crederci....per quanto riguarda la volumetria dei carter può supportare fino al 34-35... icon_wink.gif documentati e poi dimmi...ti ricordo che il patanegra (69cc) si può arrivare a dargli anche un 30 icon_wink.gif
 
5066186
5066186 Inviato: 10 Lug 2008 23:28
 

ok allora ho capito bene... se voglio un elab trofeo o over trofeo il miscelatore lo devo togliere per forza... ma se ad esempio decidessi di fare un ela base o intermedia... mi potreste proporre un ela che non richiede la rimozione del miscelatore???(il fatto di fare la miscela mi rompe davvero e poi comunque a quel punto avrei preso il derapage comp... o no???) ripeto io ho gia una marmitta leovince handmade silenziatore in carbonio che veniva montata su un 80...e poi anche il fatto del carburatore... non vorrei andare sopra al 21... poi i consumi diventerebbero eccessivi...
 
5066396
5066396 Inviato: 10 Lug 2008 23:53
 

usa la funzione cerca.....

in ogni caso con un derapage non hai problemi, con elaborazioni base o intemedie non devi togliere necessariamente il miscelatore.....
 
5066428
5066428 Inviato: 10 Lug 2008 23:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
sei libero di non crederci....per quanto riguarda la volumetria dei carter può supportare fino al 34-35... icon_wink.gif documentati e poi dimmi...ti ricordo che il patanegra (69cc) si può arrivare a dargli anche un 30 icon_wink.gif

il patanegra ti ricordo fa 14000 giri... secondo me e troppo anche su un gt lavorato molto un 35 lo mettono sui 125 modificati... e comunque ce il problema del pacco lamellare
 
5066439
5066439 Inviato: 11 Lug 2008 0:01
 

in effetti un carburatore da 35 su un minarelli am6 forse è un pò troppo.... anche un 34.... verrebbe gestito male....

comunque carburatori da 35mm su un 125 credo che non siano problematici.... però su un am6.... icon_confused.gif
 
5066465
5066465 Inviato: 11 Lug 2008 0:07
 

bastard92 ha scritto:
in effetti un carburatore da 35 su un minarelli am6 forse è un pò troppo.... anche un 34.... verrebbe gestito male....

comunque carburatori da 35mm su un 125 credo che non siano problematici.... però su un am6.... icon_confused.gif

il problema al pacco si puo rimediare ma poi e propio questione di gt
 
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