xfranklin86 ha scritto:
Novità sconvolgenti:
Sono stato dall'avvocato di mio padre...abbiamo scoperto che il mio investitore è senza assicurazione, e non solo, la sua moto bmw, comprata nel 2005, non è mai stata assicurata...e non è finita!...La moto era già stata posta sotto sequestro amministrativo!...assurdo, non poteva neanche circolare!
Se la moto era sequestrata perchè aveva circolato senza assicurazione allora, oltre alla sospensione della patente di guida e una sanzione da circa 2000€, la moto gli verrà presumibilmente confiscata.
Se tu non hai subito lesioni allora l'unica cosa che puoi fare è richiedere i danni del veicolo come ti hanno già consigliato gli altri.
A questo punto però farei "giocare" la tua ragazza. Lei ha subito danni e comunque riceverà un rimborso da parte della tua assicurazione. Ha comunque la facoltà di sporgere querela nei confronti dell'altra persona per il reato di lesioni personali (ex art. 590 C.P.). La querela deve essere presentata entro 90 giorni dall'accaduto.
A questo punto ti consiglio di farla e vedere come si comporta l'avvocato della controparte.
Può anche darsi che ti offra dei soldi per ritirare la querela (una sorta di patteggiamento che ti permetterebbe quindi di pareggiare i conti), anche perchè se non lo facesse e il suo assistito venisse condannato dei soldi dovrà comunque darli alla tua ragazza come indennizzo.