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Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750 - II
12285088
12285088 Inviato: 18 Ago 2011 14:51
 

Razor89 ha scritto:
comunque il cambio cinghia si fa al tagliando dei 24000km sull'848.....

E non si deve aprire il motore per farlo... eusa_think.gif
 
12287164
12287164 Inviato: 18 Ago 2011 23:24
 
 
12290203
12290203 Inviato: 19 Ago 2011 18:51
 

la GSX-R è superiore in fatto di prestazioni, anche se la 848 ha una linea più bella, è una delle poche ducati che mi piace
 
12297212
12297212 Inviato: 21 Ago 2011 19:50
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se vuoi precisare, fai pure, ma precisando veramente, non dandomi dell' incompetente senza motivo.

Quando ho scritto quel post mi riferivo al fatto che sulla suzuky (o meglio, in tutte le moto a parte le rosse) non ci sono cinghie da cambiare o fasature da fare ogni 2 anni.

So che la fasatura con il cambio delle cinghie distribuzione non è obbligatoria, ma è consigliata da tutti (dato che si spendono 100 euro invece di 250 dato che il motore è già aperto) quindi... generalmente la si fa.
Costo del tagliando con sostituzione cinghie e fasatura, circa 400 euri. Poi dipende da regione a regione. Mi pare sia qualcosina in più rispetto ad un tagliando della gsx-r.

Poi, come ho già detto, io me ne fregherei e tra le due sceglierei la 848 lo stesso, per motivi molto più importanti del costo di un tagliando.

doppio_lamp.gif


"Costosi e ravvicinati"... non è proprio così.. Le jap ogni 6mila le ducati di ultima generazione ogni 12mila.
Se,poi,parli di ducati ad uso stradale e le porti da un conce onesto,le cinghie a 24mila può anche essere che ti consiglia di non cambiarle.dipende tutto dall'uso che se ne fa..

Per il prezzo dei tagliandi è risaputo che quelli ducati son leggermente superiori.. Ma penso che,per questo tipo di moto,100€ in più o meno all'anno.non fanno la differenza.
 
12355099
12355099 Inviato: 2 Set 2011 14:08
 

duca85 ha scritto:

Ma penso che,per questo tipo di moto,100€ in più o meno all'anno.non fanno la differenza.


0509_up.gif
 
12359731
12359731 Inviato: 3 Set 2011 13:48
 

ragazzi chiedo scusa ma la storia dei tagliandi ogni 12000 è vera solo in parte,o almeno così mi è stato detto in un concessionario Ducati.
In pratica il primo tagliando è a 1000 km e fin qui ci siamo,il secondo va fatto a 6000,poi di nuovo a 12000.superati i 12000 km si torna a fare il tagliando a quota 24000km oppure,se nel corso dell'anno non si totalizzano quei km,il tagliando annuale va comunque fatto e per sicurezza le cinghie cambiate...vanno via un bel pò di soldini!!!!il mantenimento di una ducati non è proprio cosa da nulla,soprattutto se si vuol andare in giro tranquilli e si cambiano i pezzi come previsto dalle scadenze,senza badare alla loro effettiva usura(vedi cambio cinghie).
Concordo però in pieno con chi sostiene che quando si acquistano moto del genere(848,1098,1198,Monster 1100 Evo e Streetfighter) costi piuttosto alti di gestione vanno calcolati come sunk cost,cioè costi fissi da mettere in preventivo e che quindi rappresentano elementi di valutazione per la scelta e l'acquisto della moto.

...ciò che ho detto mi è stato riferito da un concessionario Ducati,dove ho sempre trovato persone oneste e disponibili,per cui ritengo che le informazioni riguardo i tagliandi siano corrette. icon_biggrin.gif
 
12359979
12359979 Inviato: 3 Set 2011 15:04
 

Grappa91 ha scritto:
ragazzi chiedo scusa ma la storia dei tagliandi ogni 12000 è vera solo in parte,o almeno così mi è stato detto in un concessionario Ducati.
In pratica il primo tagliando è a 1000 km e fin qui ci siamo,il secondo va fatto a 6000,poi di nuovo a 12000.superati i 12000 km si torna a fare il tagliando a quota 24000km oppure,se nel corso dell'anno non si totalizzano quei km,il tagliando annuale va comunque fatto e per sicurezza le cinghie cambiate...vanno via un bel pò di soldini!!!!il mantenimento di una ducati non è proprio cosa da nulla,soprattutto se si vuol andare in giro tranquilli e si cambiano i pezzi come previsto dalle scadenze,senza badare alla loro effettiva usura(vedi cambio cinghie).
Concordo però in pieno con chi sostiene che quando si acquistano moto del genere(848,1098,1198,Monster 1100 Evo e Streetfighter) costi piuttosto alti di gestione vanno calcolati come sunk cost,cioè costi fissi da mettere in preventivo e che quindi rappresentano elementi di valutazione per la scelta e l'acquisto della moto.

...ciò che ho detto mi è stato riferito da un concessionario Ducati,dove ho sempre trovato persone oneste e disponibili,per cui ritengo che le informazioni riguardo i tagliandi siano corrette. icon_biggrin.gif


non so quello dei 6000 in quanto ho comprato la moto usata, ma quella di cambiare la cinghia ogni anno è esagerata...ci sono persone che hanno tirato avanti svariati anni con la cinghia originale...in teoria la si cambia o ogni 20000-24000 km oppure ogni 2 anni(e comunque dipende sempre in base all'usura perchè dopo 2 anni non diventa un pezzo di legno..)
il tagliando annuale lo si fa su tutte le moto, te la tua moto annualmente non la fai controllare? (a meno che non lo fai da solo)
 
12360038
12360038 Inviato: 3 Set 2011 15:26
 

@Razor89 avendo una jap i miei tagliandi sono ogni 6000km per cui viene controllata almeno una volta l'anno,a volte anche due icon_biggrin.gif !!e se non facessi km la porterei comunque a controllare!il problema della manutenzione ducati sono i costi dal mio punto di vista:anche se si va ogni 12000 arrivano delle mazzate assurde credo!!!
 
12360341
12360341 Inviato: 3 Set 2011 17:21
 

Grappa91 ha scritto:
@Razor89 avendo una jap i miei tagliandi sono ogni 6000km per cui viene controllata almeno una volta l'anno,a volte anche due icon_biggrin.gif !!e se non facessi km la porterei comunque a controllare!il problema della manutenzione ducati sono i costi dal mio punto di vista:anche se si va ogni 12000 arrivano delle mazzate assurde credo!!!


be la cosa che costa di più so le cinghie...se uno vuole se le può cambiare anche da solo...visto che sono messe a vista...
 
12367644
12367644 Inviato: 5 Set 2011 13:08
 

Dunque son solo le cinghie quelle che gravano sui costi dei tagliandi??allora in fondo non c'è troppa differenza!!!
 
12371330
12371330 Inviato: 6 Set 2011 7:56
 

Grappa91 ha scritto:
Dunque son solo le cinghie quelle che gravano sui costi dei tagliandi??allora in fondo non c'è troppa differenza!!!



La storia dei costi di manutenzione più alti è la solita favola che arriva dagli anni novanta, dipende tutto da che ti porti a casa, se si prende una moto "fresca e ben messa" non si deva avere timore del costo tagliandi, il tagliando classico si aggira sempre su quei prezzi grossomodo, e di jap ne ho avute.
icon_arrow.gif Il cambio cinghie è sicuramente una voce in più rispetto alle asiatiche, non lo si può negare, ma va detto che si tratta di cifre assolutamente non proibitive,e le cinghie non vanno sostituite ad ogni tagliando, per cui è un costo che a mio avviso non determina la scelta d'acquisto.
 
12374033
12374033 Inviato: 6 Set 2011 15:52
 

oldrider ha scritto:



La storia dei costi di manutenzione più alti è la solita favola che arriva dagli anni novanta, dipende tutto da che ti porti a casa, se si prende una moto "fresca e ben messa" non si deva avere timore del costo tagliandi, il tagliando classico si aggira sempre su quei prezzi grossomodo, e di jap ne ho avute.
icon_arrow.gif Il cambio cinghie è sicuramente una voce in più rispetto alle asiatiche, non lo si può negare, ma va detto che si tratta di cifre assolutamente non proibitive,e le cinghie non vanno sostituite ad ogni tagliando, per cui è un costo che a mio avviso non determina la scelta d'acquisto.


Mai,+ parole,furono più giuste ! 0509_up.gif 0510_inchino.gif
 
12377149
12377149 Inviato: 7 Set 2011 9:53
 

molto bene,grazie per le informazioni allora ragazzi icon_biggrin.gif !
 
12377897
12377897 Inviato: 7 Set 2011 11:59
 

Adumar ha scritto:

E non si deve aprire il motore per farlo... eusa_think.gif


Eh ma qui son tutti meccanici a parole
 
14071425
14071425 Inviato: 19 Gen 2013 18:43
Oggetto: Indecisione acquisto!! [gsx-r 750 e 848]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sera a tutti!!!!

Mi sono innamorato di due moto ... il primo problema è che sono due tipi differenti. la prima è la ducati 848 e la seconda è la gsx r 750. Io la userei al posto della macchina in pratica. fin da piccolo ho una passione sfrenata per le due ruote.
Volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me quale delle due mi consigliate. Premetto che non mi interessa (almeno per il momento) andare in pista. Amo le curve della montagna avendo anche la morosa su per i monti icon_asd.gif

Che mi consigliate???
 
14071431
14071431 Inviato: 19 Gen 2013 18:48
 

entrambe sono due belle moto ! sul misto e su strada vanno bene entrambe perchè hanno molto coppia...la ducati ha una ciclistica perfetta , in compenso la gixxer ha un allungo quasi da 1000 0509_up.gif 0509_up.gif la scelta poi sta a te...la gixxer è un pò più comoda, ma non lo è comunque essendo una sportiva icon_asd.gif
 
14071441
14071441 Inviato: 19 Gen 2013 18:52
 

be penso che chi sceglie una ss pensi ad altre caratteristiche e non alla comodità 0509_doppio_ok.gif
 
14071446
14071446 Inviato: 19 Gen 2013 18:54
 

concordo con l'analisi di Dallo, poi aggiungerei che la jappo dovrebbe essere meno onerosa nella manutenzione icon_rolleyes.gif
 
14071451
14071451 Inviato: 19 Gen 2013 18:55
 

sniper_91 ha scritto:
be penso che chi sceglie una ss pensi ad altre caratteristiche e non alla comodità 0509_doppio_ok.gif

questo è vero ma se ci metti la zavorrina vedrai che un pò di comodità non guasta icon_rolleyes.gif
 
14071453
14071453 Inviato: 19 Gen 2013 18:56
 

Dicci un po le tue esperienze, che cosa ti aspetti da una moto ecc.

Sulla carta sono tutte e due ottime moto, cosi su due piedi anche se da ducatista ti consiglierei la jap, ho sentito dei pareri discordanti sulla 848, alcuni l' anno definita un cancello confrontata con le 600 e le sette e mezzo giapponesi
 
14071473
14071473 Inviato: 19 Gen 2013 19:05
 

Cancello rispetto ai 600???? icon_eek.gif

Sulla base di che cosa?
 
14071491
14071491 Inviato: 19 Gen 2013 19:14
 
 
14071492
14071492 Inviato: 19 Gen 2013 19:14
 

beh probabilmente chi ha fatto quell'analisi era ubriaco oppure ha fatto andare l'848 con un solo cilindro...che un bicilindrico da 140 cavalli sia fermo mi pare strano...magari era il solito tester mongolo che guarda solo la velocità massima icon_asd.gif
 
14071549
14071549 Inviato: 19 Gen 2013 19:31
 

Cosi ho sentito! e non pensate che sia uno Jap incallito, sono ducatista come non potrei con un papa con monster e 1998
 
14071552
14071552 Inviato: 19 Gen 2013 19:33
 

un po di cerca non guasta mai... guarda che me li sono letti tutte quelle 20 pagine ma nessuna risposta mi ha soddisfatto completamente.
comunque io prediligo l'allungo (senza perdere però potenza ai bassi).
 
14071564
14071564 Inviato: 19 Gen 2013 19:37
 

sono due ottime moto,il gsx/r è piu' stradale,piu' comoda l'848 è piu' scomoda e piu' impegnativa nella guida.
il bicilindrico,in strada è un frazionamento molto divertente,ma è piu' "laborioso" nella guida,mentre con il 4 in linea viaggi anche in 6° a 50 km/h.
ti consiglio di provarle vista la grossa differenza dei 2 motori.
 
14071573
14071573 Inviato: 19 Gen 2013 19:46
 

in un forum Ducati mica ti aspetti che ti consigliamo il GSXR icon_lol.gif icon_lol.gif

mi accordo a Dallo, e se hai la possibilitá cerca di provarle tutte due cosi ti fai un idea di cosa ti aspetta!
 
14071727
14071727 Inviato: 19 Gen 2013 21:19
 

sinceramente,è la tua prima moto seria?
comunque 140 cv la 848 MA DOVE?????????????????
comunque,sono due ottime moto.
la gsx piu jappa(lineare puoi passeggiare fino a metà contagiri poi vola)
la 848 piu ducati(dura,scomoda,un erogazione non pulita ai bassi giri dove però spinge forte subito,e un allungo che comunque non è cosi male.)
devi poi dirci,la prenderesti nuova,usata budget, esperienze etc.
se davvero la usi AL POSTO della macchina,beh NON va bene nessuna delle due,scordatelo! 0509_up.gif
 
14071764
14071764 Inviato: 19 Gen 2013 21:48
 

sniper_91 ha scritto:
be penso che chi sceglie una ss pensi ad altre caratteristiche e non alla comodità 0509_doppio_ok.gif


sniper_91 ha scritto:
Io la userei al posto della macchina


insomma..
 
14072065
14072065 Inviato: 20 Gen 2013 8:37
 

la 848 è sicuramente più affascinante e poi è bicilindrica 0509_doppio_ok.gif , però se devi usarla quotidianamente vai con la suzuki, più accogliente e più affidabile (nonb me ne vogliano i ducatisti, ma è vero)
 
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