Leggi il Topic


Corsa standard o lunga per un overtrofeo??
6591646
6591646 Inviato: 22 Dic 2008 14:57
Oggetto: Corsa standard o lunga per un overtrofeo??
 

Salve a tutti..Io avrei deciso per la mia hm con il 75 polini in alluminio il 21 black dell' orto, marmitta hm racing, dischi frizione rinforzati di mettergli un motore overtrofeo e sono indeciso tra i corsa standard:Hebo Patanegra oppure Top Tpr(come quello di Topnicorrx se non sbaglio) o tra i corsa lunga: Simonini 90 o Kit top 86 in alu...comunque scrivero l' elaborazione che voglio fare in un altra discussione quando avro almeno capito la differenza tra i due tipi di corsa...non riuscite a spiegarmi cosa è la corsa per favore?? 0510_help.gif 0510_help.gif e poi è meglio un corsa lunga o corsa standard??quali sono le differenze??
Grazie a tutti in anticipo icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6591791
6591791 Inviato: 22 Dic 2008 15:15
 

la corsa è la distanza che percorre il pistone dal pms al pmi (munto morto superiore/inferiore)
se non sbaglio i corsa lunga sono meno affidabili e più prestazionali dei corsa standard icon_wink.gif
 
6591921
6591921 Inviato: 22 Dic 2008 15:30
 

DSA ha scritto:
i corsa lunga sono meno affidabili

Ma perchè mai icon_asd.gif


Allora prima di tutto c'è da imparare un attimo le definizioni, perchè senno non si capisce più nulla.
Si distinguono 3 tipologie di motori:
- Quadri
- Superquadri
- Sottoquadri (o corsa lunga che a dir si voglia)

I primi hanno l'alesaggio UGUALE alla corsa.
I secondi hanno l'alesaggio SUPERIORE alla corsa.
I terzi hanno l'alesaggio INFERIORE alla corsa.

Ora, va da se che basta leggere un attimo le caratteristiche dei vari Kit per scoprire subito che di motori sottoquadri (o corsa lunga) per AM6 non c'è ne (se non qualche Kit artigianale).

Sono tutti superquadri, forse c'è qualche raro caso di motore quadro, ma non ne sarei sicuro.

Sì lo so, sono noioso ma io lo ripeterò finchè ci sarà qualcuno che mi chiama un TPR o un Simonini "corsa lunga" icon_asd.gif


Ora, per la scelta dipende un pò da te;
Generalmente si punta sui corsa maggiorata poichè da lavorati raggiungono comunque alti regimi (non dimenticare che sono pur sempre motori superquadri) e hanno comunque una coppia maggiore... però lì vedi tu, se della coppia e dell'erogazione non te ne può fregar di meno ma ti interessa solo un mezzo che allunghi all'infinito allora anche un corsa 39 tipo Hebo o TPR76 van benissimo icon_wink.gif
 
6591998
6591998 Inviato: 22 Dic 2008 15:41
 

FeX ha scritto:

Ma perchè mai icon_asd.gif


Allora prima di tutto c'è da imparare un attimo le definizioni, perchè senno non si capisce più nulla.
Si distinguono 3 tipologie di motori:
- Quadri
- Superquadri
- Sottoquadri (o corsa lunga che a dir si voglia)

I primi hanno l'alesaggio UGUALE alla corsa.
I secondi hanno l'alesaggio SUPERIORE alla corsa.
I terzi hanno l'alesaggio INFERIORE alla corsa.

Ora, va da se che basta leggere un attimo le caratteristiche dei vari Kit per scoprire subito che di motori sottoquadri (o corsa lunga) per AM6 non c'è ne (se non qualche Kit artigianale).

Sono tutti superquadri, forse c'è qualche raro caso di motore quadro, ma non ne sarei sicuro.

Sì lo so, sono noioso ma io lo ripeterò finchè ci sarà qualcuno che mi chiama un TPR o un Simonini "corsa lunga" icon_asd.gif


Ora, per la scelta dipende un pò da te;
Generalmente si punta sui corsa maggiorata poichè da lavorati raggiungono comunque alti regimi (non dimenticare che sono pur sempre motori superquadri) e hanno comunque una coppia maggiore... però lì vedi tu, se della coppia e dell'erogazione non te ne può fregar di meno ma ti interessa solo un mezzo che allunghi all'infinito allora anche un corsa 39 tipo Hebo o TPR76 van benissimo icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif m'hai fregato icon_asd.gif
 
6593455
6593455 Inviato: 22 Dic 2008 19:09
 

ciao, se usi la funzione cerca lo stesso nico ha fatto una guida a tutti i gt dell'am6 con relativa elaborazione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©