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Sono sconcertato [mancato aumento prestazioni]
6594274
6594274 Inviato: 22 Dic 2008 20:47
 

Anchio ho avuto la tua stessa sensazione inizialmente.. Devi aspettare che si apra il motore e voi sicuramente la sentirai la differenza icon_wink.gif
Anche se dopo un po ti scoccerai icon_asd.gif
 
6594294
6594294 Inviato: 22 Dic 2008 20:51
 

bastard92 ha scritto:


no no, sul 50cc ho i 13/47.... di serie avevo gli 11/52 (cortini)---

gli 11/60 comunque sono cortissimi.... e gli 11/48 li metterei tra i medi... tendenti al lungo icon_wink.gif

sul caballero ho i 14/57 o 58 ma ho i rapporti interni più lunghi dell'am6 icon_wink.gif


edo comunque hai ragione, per quello che hai appena detto.... su un 50cc o vai agli alti o sei praticamente inchiodato


si diciamo che poi dipende dall'uso che uno ne fa.

comunque torniamo all'argomento del topic.
hai provato a vedere la carburazione?
ps il motore l'hai rodato per bene o era usato?
 
6594306
6594306 Inviato: 22 Dic 2008 20:52
 

comunque per l'autore del topic...zio bò,aspetta che si sleghi...il mio appena sbloccato toccava i 76 segnati...dopo un pò siamo arrivati ai 102 segnati icon_lol.gif Sono molto sballati tutti e 2,ma l'incremento di velocità c'è stato eccome icon_smile.gif Pazienta un pò
 
6594320
6594320 Inviato: 22 Dic 2008 20:54
 

sono in rodaggio.. sono a 40 km.. ho dato la mia prima tiratina perchè non fare addormentare il motore.. comuneuq voglio sottolineare tiratINA.. perché saranno stati pochi metri..
 
6594340
6594340 Inviato: 22 Dic 2008 20:57
 

mi sa che state dimenticando il problema di berry icon_rolleyes.gif .... comunque berry io adesso ho solo montato il nero e ti devo dire che prestazioni altro che poco, e fai conto che non la tiro tanto perchè sono in rodaggio, e fai conto anche che ho la V6 perciò non penso che il tuo problema sia la marmitta.

Non so come certa gente faccia a dire che la big sia meglio della gianna su un nero....almeno per il mio modesto parere e per la mia poca esperienza ho sempre sentito dire che la giannelli è la migliore sul nero, non solo per il rapporto prezzo-prestazioni, visto che alcuni dicono sia meglio la polini for race 3 ma che costi tanto....

Non ho idea di quale possa essere il problema, ma penso che sia la carburazione.... icon_neutral.gif
 
6594620
6594620 Inviato: 22 Dic 2008 21:38
 

Berry29tm ha scritto:
sono in rodaggio.. sono a 40 km.. ho dato la mia prima tiratina perchè non fare addormentare il motore.. comuneuq voglio sottolineare tiratINA.. perché saranno stati pochi metri..


Se hai appena iniziato il rodaggio non puoi aspettarti che vada subito , il motore a bisogno di svegliarsi con calma e le prestazioni aumenteranno man mano , qualche tiratina a motore caldo la puoi dare poi quando finisci il rodaggio ricarburi e vedrai che la differenza sara' notevole icon_wink.gif
 
6594640
6594640 Inviato: 22 Dic 2008 21:40
 

Ivandera92 ha scritto:


Se hai appena iniziato il rodaggio non puoi aspettarti che vada subito , il motore a bisogno di svegliarsi con calma e le prestazioni aumenteranno man mano , qualche tiratina a motore caldo la puoi dare poi quando finisci il rodaggio ricarburi e vedrai che la differenza sara' notevole icon_wink.gif


comuqne la sento molto scarburata.. non so se è magra o grassa.. ma sembra quasi bloccato a prendere i giri..
 
6594661
6594661 Inviato: 22 Dic 2008 21:43
 

Hai carburato quando hai messo il motore icon_question.gif
Comunque secondo me e' molto grassa ma non preoccuparti che anche con il mio tpr i primi km sembrava non andare proprio , poi verso i 150 km a cominciato a sbloccarsi finche non ho carburato e alla fine del rodaggio la differenza era netta icon_wink.gif
 
6594690
6594690 Inviato: 22 Dic 2008 21:47
 

scusami se nn metti corona pignone
ti fara sempre 85 scusa aumenta il pigone
 
6594692
6594692 Inviato: 22 Dic 2008 21:48
 

Ivandera92 ha scritto:
Hai carburato quando hai messo il motore icon_question.gif
Comunque secondo me e' molto grassa ma non preoccuparti che anche con il mio tpr i primi km sembrava non andare proprio , poi verso i 150 km a cominciato a sbloccarsi finche non ho carburato e alla fine del rodaggio la differenza era netta icon_wink.gif


no nn ho carburato..
 
6594695
6594695 Inviato: 22 Dic 2008 21:48
 

smonta la candela e vedi di che colore è...solo così puoi regolarti...

ps: riguardo ai rapporti la rapportatura interna è più o meno la stessa per tutti... il drakon e tutte le altre hanno passo 420 mentre l'HM passo 428
 
6594722
6594722 Inviato: 22 Dic 2008 21:53
 

Cioe' hai montato un top nero con il getto che avevi con il motore originale icon_question.gif
Se e' cosi' risultera' di sicuro magra aumenta il getto di 10 punti per il rodaggio
 
6594788
6594788 Inviato: 22 Dic 2008 22:04
 

Ivandera92 ha scritto:
Cioe' hai montato un top nero con il getto che avevi con il motore originale icon_question.gif
Se e' cosi' risultera' di sicuro magra aumenta il getto di 10 punti per il rodaggio

La mia con solo il nero e con il carbu e getto originali è grassa, cosa stranissima, infatti adesso vediamo quando prendo il 21....
 
6594797
6594797 Inviato: 22 Dic 2008 22:05
 

tra l'originale e il 70 base la carburazione non cambia..
 
6594809
6594809 Inviato: 22 Dic 2008 22:07
 

VALERIO_f12 ha scritto:
tra l'originale e il 70 base la carburazione non cambia..


dice solo di aumentare il getto massimo di 10 punti.. il punto è che io avevo il 21 scarburato anche sull'originale... infatti non so se il getto era già quello giusto x il 70 oppure no (credo propio di no
 
6594813
6594813 Inviato: 22 Dic 2008 22:07
 

VALERIO_f12 ha scritto:
tra l'originale e il 70 base la carburazione non cambia..


Avrei dei dubbi su questo......la carburazione dipende da tante cose icon_rolleyes.gif
 
6594823
6594823 Inviato: 22 Dic 2008 22:09
 

Berry29tm ha scritto:


dice solo di aumentare il getto massimo di 10 punti.. il punto è che io avevo il 21 scarburato anche sull'originale... infatti non so se il getto era già quello giusto x il 70 oppure no (credo propio di no

non ascoltare le cagate che ti dicono sulle istruzioni che sono solo indicative, e secondo me inutili, prova con diversi getti fino a quando non fai la carburazione giusta....
hai il 21 giusto?
 
6594829
6594829 Inviato: 22 Dic 2008 22:10
 

Denis_92 ha scritto:

non ascoltare le cagate che ti dicono sulle istruzioni che sono solo indicative, e secondo me inutili, prova con diversi getti fino a quando non fai la carburazione giusta....
hai il 21 giusto?

si
 
6594859
6594859 Inviato: 22 Dic 2008 22:15
 

Da un 50 a un top nero la carburazione cambia eccome ,comunque se eri scarburato prima magari adesso va bene ,prova a vedere come sta la candela intanto fai il rodaggio che si deve slegare , se la moto non borbotta magari e' solo questione di rodagio icon_wink.gif
 
6594877
6594877 Inviato: 22 Dic 2008 22:18
 

Ivandera92 ha scritto:
Da un 50 a un top nero la carburazione cambia eccome ,comunque se eri scarburato prima magari adesso va bene ,prova a vedere come sta la candela intanto fai il rodaggio che si deve slegare , se la moto non borbotta magari e' solo questione di rodagio icon_wink.gif


nono borbotta eccome...
 
6594895
6594895 Inviato: 22 Dic 2008 22:21
 

pero se dovessi comprare dei getti non so neanche da che aprte cominciare...
 
6594903
6594903 Inviato: 22 Dic 2008 22:23
 

Berry29tm ha scritto:
pero se dovessi comprare dei getti non so neanche da che aprte cominciare...
guarda quello che hai su,...
 
6594913
6594913 Inviato: 22 Dic 2008 22:24
 

Portala da un meccanico serio icon_asd.gif E' inutile e controproduttivo fare i roccia man faccio-tutto-io
 
6594926
6594926 Inviato: 22 Dic 2008 22:26
 

Berry29tm ha scritto:
sono in rodaggio.. sono a 40 km.. ho dato la mia prima tiratina perchè non fare addormentare il motore.. comuneuq voglio sottolineare tiratINA.. perché saranno stati pochi metri..


quando è bello caldo tira ogni tanto una marcia...sennò ti dopo ora che si slega passi alla macchina.
 
6594938
6594938 Inviato: 22 Dic 2008 22:28
 

si infatti, senno un'altra cosa utile da fare è portarla dal meccanico....ma se vuoi accumulare esperienza fattelo da solo e non sprechi soldi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6594959
6594959 Inviato: 22 Dic 2008 22:33
 

bastard92 ha scritto:
guarda quello che hai su,...


doma guardo..
 
6594960
6594960 Inviato: 22 Dic 2008 22:34
 

allora fai una cosa, smonti la candela guardi se e' nera e magari un po' bagnata , in quel caso prendi 5 punti in meno di massimo e vedi come va icon_wink.gif
 
6594973
6594973 Inviato: 22 Dic 2008 22:37
 

Ivandera92 ha scritto:
allora fai una cosa, smonti la candela guardi se e' nera e magari un po' bagnata , in quel caso prendi 5 punti in meno di massimo e vedi come va icon_wink.gif


okok doma guardo che getto ho del massimo ( anche se sarà un impresa) e la candela
 
6594997
6594997 Inviato: 22 Dic 2008 22:43
 

Ivandera92 ha scritto:
allora fai una cosa, smonti la candela guardi se e' nera e magari un po' bagnata , in quel caso prendi 5 punti in meno di massimo e vedi come va icon_wink.gif


se è molto starato la candela nn lo aiuterà molto.

la moto s'accende a freddo con o senza aria tirata?
e a caldo?

in rilascio, rimane accelerata o gira bene oppure muore?

in accelerazione se sei basso di giri e dai gas muore o va bene?

quando ti fermi e etti in folle il motore ha un minimo costante o dopo un pò aumenta/ diminuisce un pochino?
 
6595010
6595010 Inviato: 22 Dic 2008 22:46
 

Derapage ha scritto:


se è molto starato la candela nn lo aiuterà molto.

la moto s'accende a freddo con o senza aria tirata?
e a caldo?

in rilascio, rimane accelerata o gira bene oppure muore?

in accelerazione se sei basso di giri e dai gas muore o va bene?

quando ti fermi e etti in folle il motore ha un minimo costante o dopo un pò aumenta/ diminuisce un pochino?


si accende senza aria, in rilascio in folle gira molto bene, in accelerazione prende male i giri , cioè li prende molto lentamente, se mi fermo e metto in folle ha il minimo costante
 
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