Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Sono sconcertato [mancato aumento prestazioni]
6604979
6604979 Inviato: 24 Dic 2008 12:25
 

andRX ha scritto:


centralina o candela icon_wink.gif


bè dato che la candela è quella giusta.. non resta che..... oooooo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ACCENSIONEEEE 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6604986
6604986 Inviato: 24 Dic 2008 12:26
 

Berry29tm ha scritto:


no non le ho cambiate... non mi slitta niente x ora... o comunque credo che non mi slitti niente io nn sen to niente.. comunque ragas.. non so se è uan cosa normale ma quando sono a 9000 -10000 giri se chiudo e riapro c'è un bel ritardo nel prendere i giri... ma quello sembra proprio un problema di accensione fa: meeeeeeee- uo- meeeeeeee se fosse la carburazione farebbe : meeeeeeeeee - uooooooooooouuuuuueeeeeeeeeeeeeeee


sbaglio? icon_lol.gif

Berry.... prima di tutto inizia a fare il rodaggio cmoe si deve che senno dopo non andrà per niente la moto. Dici che sei a 40km del rodaggio e già la tiri cosi tanto? Vai un po' tra....quando fai un po' di kilometri inizia a fare qualche TIRATINA ma non puoi pretendere cosi tanto se hai appena iniziato il rodaggio....è normale che all'inizio non vada.... eusa_naughty.gif 0509_up.gif
 
6605099
6605099 Inviato: 24 Dic 2008 12:37
 

Io invece quoto chi dice che il nero è un originale da 70cc icon_asd.gif

Analizziamo un attimo la cosa, il nero è un cilindro base, superquadro, con la stessa cosa dell'originale.
Il meglio di sè dunque lo dà in alto, ma "alto" rimane comunque un termine relativo; 10mila giri per un top nero sono alti, per un Pro Race 10mila giri equivalgono all'entrata in coppia...

Facciamo un esempio: voi col cilindro originale se aprite a 3mila giri è fiacco, se aprite a 8mila invece è bello reattivo, giusto?
Col nero (a quanto mi pare di ricordare) è la stessa cosa, aprite a 3mila e ha un certo comportamento, aprite a 8mila ed è gia bello più allegro.

Ora l'aumento della cilindrata non è una cosa da poco, infatti la coppia che da è superiore a quella del cilindro originale... la disposizione delle luci, i diagrammi e in generale la geometria del cilindro è studiata per rendere al meglio in un range di giri che è pressochè come l'originale (infatti l'albero non ha particolari problemi, specie le gabbiette della biella), ma senza dubbio con una coppia superiore.

Ora, se voi tenete gli stessi rapporti e volete più velocità non ci sono c***i, dovete avere un regime di rotazione superiore, cosa che il nero non vi da!
In compenso l'aumento della coppia permette di tirare rapporti più lunghi che con l'originale tiravate solo in rettilineo di 10km in discesa.

In definitiva, se voi montate un top nero questo arriverà di serie a si e no 11mila giri, più o meno quanto un cilindro originale con una marmitta buona, forse qualcosa in più.
Se volete maggiore velocità montate rapporti più lunghi... se poi sono abbinati ad un'elaborazione fatta con un minimo di criterio qualche giro in più ve lo prende e la differenza sia in velocità massima, che in coppia, la sentite eccome.

Poi ovviamente rimane il fatto che è un base, se riuscite a scaricare 10cv alla ruota vi va gia bene icon_wink.gif
 
6605200
6605200 Inviato: 24 Dic 2008 12:48
 

FeX ha scritto:
Io invece quoto chi dice che il nero è un originale da 70cc icon_asd.gif

Analizziamo un attimo la cosa, il nero è un cilindro base, superquadro, con la stessa cosa dell'originale.
Il meglio di sè dunque lo dà in alto, ma "alto" rimane comunque un termine relativo; 10mila giri per un top nero sono alti, per un Pro Race 10mila giri equivalgono all'entrata in coppia...

Facciamo un esempio: voi col cilindro originale se aprite a 3mila giri è fiacco, se aprite a 8mila invece è bello reattivo, giusto?
Col nero (a quanto mi pare di ricordare) è la stessa cosa, aprite a 3mila e ha un certo comportamento, aprite a 8mila ed è gia bello più allegro.

Ora l'aumento della cilindrata non è una cosa da poco, infatti la coppia che da è superiore a quella del cilindro originale... la disposizione delle luci, i diagrammi e in generale la geometria del cilindro è studiata per rendere al meglio in un range di giri che è pressochè come l'originale (infatti l'albero non ha particolari problemi, specie le gabbiette della biella), ma senza dubbio con una coppia superiore.

Ora, se voi tenete gli stessi rapporti e volete più velocità non ci sono c***i, dovete avere un regime di rotazione superiore, cosa che il nero non vi da!
In compenso l'aumento della coppia permette di tirare rapporti più lunghi che con l'originale tiravate solo in rettilineo di 10km in discesa.

In definitiva, se voi montate un top nero questo arriverà di serie a si e no 11mila giri, più o meno quanto un cilindro originale con una marmitta buona, forse qualcosa in più.
Se volete maggiore velocità montate rapporti più lunghi... se poi sono abbinati ad un'elaborazione fatta con un minimo di criterio qualche giro in più ve lo prende e la differenza sia in velocità massima, che in coppia, la sentite eccome.

Poi ovviamente rimane il fatto che è un base, se riuscite a scaricare 10cv alla ruota vi va gia bene icon_wink.gif

Anchio ho avuto il Dr originale(= top nero) e vi dico che era bella solo la coppia in basso rispetto all'originale. Ma per gli alti giri faceva pena.. Pensate io con gli stessi pezzi e rapporti con l'originale prendevo 109 segnati! Con il top nero 103!!!! (entrambe mettendomi in carena). icon_lol.gif
Era davvero penoso
Berry29tm ha scritto:


no non le ho cambiate... non mi slitta niente x ora... o comunque credo che non mi slitti niente io nn sen to niente.. comunque ragas.. non so se è uan cosa normale ma quando sono a 9000 -10000 giri se chiudo e riapro c'è un bel ritardo nel prendere i giri... ma quello sembra proprio un problema di accensione fa: meeeeeeee- uo- meeeeeeee se fosse la carburazione farebbe : meeeeeeeeee - uooooooooooouuuuuueeeeeeeeeeeeeeee


sbaglio? icon_lol.gif

Quella è carburazione. L'accensione non centra niente.
Cambiando solo un getto del massimo non pensare di aver carburato.. per questo che ti consiglio di fartela carburare da uno bravo.
Comunque se fa quel vuoto dovresti essere magro.. Povera moto icon_rolleyes.gif
 
6605252
6605252 Inviato: 24 Dic 2008 12:54
 

FeX ha scritto:
Io invece quoto chi dice che il nero è un originale da 70cc icon_asd.gif

Analizziamo un attimo la cosa, il nero è un cilindro base, superquadro, con la stessa cosa dell'originale.
Il meglio di sè dunque lo dà in alto, ma "alto" rimane comunque un termine relativo; 10mila giri per un top nero sono alti, per un Pro Race 10mila giri equivalgono all'entrata in coppia...

Facciamo un esempio: voi col cilindro originale se aprite a 3mila giri è fiacco, se aprite a 8mila invece è bello reattivo, giusto?
Col nero (a quanto mi pare di ricordare) è la stessa cosa, aprite a 3mila e ha un certo comportamento, aprite a 8mila ed è gia bello più allegro.

Ora l'aumento della cilindrata non è una cosa da poco, infatti la coppia che da è superiore a quella del cilindro originale... la disposizione delle luci, i diagrammi e in generale la geometria del cilindro è studiata per rendere al meglio in un range di giri che è pressochè come l'originale (infatti l'albero non ha particolari problemi, specie le gabbiette della biella), ma senza dubbio con una coppia superiore.

Ora, se voi tenete gli stessi rapporti e volete più velocità non ci sono c***i, dovete avere un regime di rotazione superiore, cosa che il nero non vi da!
In compenso l'aumento della coppia permette di tirare rapporti più lunghi che con l'originale tiravate solo in rettilineo di 10km in discesa.

In definitiva, se voi montate un top nero questo arriverà di serie a si e no 11mila giri, più o meno quanto un cilindro originale con una marmitta buona, forse qualcosa in più.
Se volete maggiore velocità montate rapporti più lunghi... se poi sono abbinati ad un'elaborazione fatta con un minimo di criterio qualche giro in più ve lo prende e la differenza sia in velocità massima, che in coppia, la sentite eccome.

Poi ovviamente rimane il fatto che è un base, se riuscite a scaricare 10cv alla ruota vi va gia bene icon_wink.gif



ma quindi è probabile che sia per l'accensione? tu cosa consigli di fare?
 
6605423
6605423 Inviato: 24 Dic 2008 13:14
 

Quindi se vuoi velocità allunga i rapporti, carbura bene e dagli gas icon_asd.gif
 
6605462
6605462 Inviato: 24 Dic 2008 13:18
 

FeX ha scritto:
Quindi se vuoi velocità allunga i rapporti, carbura bene e dagli gas icon_asd.gif


non sai piu o meno che getti mettere???? dico solo approssimativamente...
 
6605491
6605491 Inviato: 24 Dic 2008 13:21
 

xr6alethebest ha scritto:



questa è una capperata perchè un cilindro originale 70 non esiste icon_asd.gif icon_asd.gif perchè se è 70 non è 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sapevo che qualcuno avrebbe inteso male.

il top nero nasce come motoere base e punta sull'affidabilità.


lo si può paragonare a un 50 come affidabilità....solo che è un 70 e come prestazioni è veramente morto, ma nn cosi tanto.

ps...ovvio i travasi sono un pelo più grossi ma se li paragoni sono molto simili a quelli del 50.


ps le centraline motore si cambiano ma ce ne sono pochi tipi....nn è che se hai un'aprilia cambia tutto da una yamaha.

sul derapage, specie sul six la storia cambia in quanto ha un'accensione specifica.

se fosse un problema di centralina il motore prenderebbe bene solo che a un certo punto nn prende più giri e sembra che sia in fuorigiri(inizia a fare un rumore ripetitivio come babababababababab) e nn mi sembra questo il caso.
oltretutto i problemi di centralina di verificano su elaborazione spinte che superano i 10mila giri e qui....dubito che ci arriviamo.

se ha spiegato bene il problema che ha è semplicemente grasso di carburazione.
 
6605495
6605495 Inviato: 24 Dic 2008 13:21
 

Ho le stesse probabilità di dirti il getto giusto quante di prendere un terno secco a lotto icon_asd.gif

Fai un pò di prove, son troppi i fattori che influenzano la carburazione, io al massimo posso aiutarti nel dirti di quanto aumentare/diminuire in base a come si comporta, ma non sentendo la moto non posso dirti cosa è meglio fare icon_wink.gif
 
6605500
6605500 Inviato: 24 Dic 2008 13:22
 

nicola93 ha scritto:

Quella è carburazione. L'accensione non centra niente.
Cambiando solo un getto del massimo non pensare di aver carburato.. per questo che ti consiglio di fartela carburare da uno bravo.
Comunque se fa quel vuoto dovresti essere magro.. Povera moto icon_rolleyes.gif



e povera moto... scusami è... non ho cambiato neanche il massimo.. perché ve l'ho gia detto non so che getti prendere...e non so quelli che ho
 
6605518
6605518 Inviato: 24 Dic 2008 13:23
 

ma allora se non hai carburato neanche un minimo ci credo che sei scarburato!
io quando ho messo il nero ho aumentato di 10 punti, te orientati anche piu o meno giu di li
 
6605519
6605519 Inviato: 24 Dic 2008 13:24
 

xr6alethebest ha scritto:



questa è una capperata perchè un cilindro originale 70 non esiste icon_asd.gif icon_asd.gif perchè se è 70 non è 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


i cilindri originali 70cc esistono invece.

li vende la fantic e se nn ricordo male sono degli air sal

Link a pagina di Fanticmotor.it

se vai alla pagina 2 lo vedi......


prima di parlare.....informarsi icon_wink.gif

e se nn ricordo male anni e anni fa c'era anche della hm.
 
6605556
6605556 Inviato: 24 Dic 2008 13:27
 

anche i garelli 70cc originali c'erano...poi la vespa 90cc originale
 
6605569
6605569 Inviato: 24 Dic 2008 13:29
 

Derapage ha scritto:


i cilindri originali 70cc esistono invece.

li vende la fantic e se nn ricordo male sono degli air sal

Link a pagina di Fanticmotor.it

se vai alla pagina 2 lo vedi......


prima di parlare.....informarsi icon_wink.gif

e se nn ricordo male anni e anni fa c'era anche della hm.
se è un 70cc non è l'originale.... comunque quello è il tpr, a pagina 2
 
6605610
6605610 Inviato: 24 Dic 2008 13:34
 

bastard92 ha scritto:
se è un 70cc non è l'originale.... comunque quello è il tpr, a pagina 2


il 70 cc è originale marchiato fantic, che poi usa stampi di gt di altri marchi.ma è marchiato fantic. lo so perchè ne ho montati un paio
il fatto che la moto dopo NN sia utilizzabile su strada...è un problema tuo.

comunque le case vendono pezzi maggiorati.


anche la stessa beta e ktm allora producevano per l'rk6(se nn ricordo male) cilindri maggiorati marchiati dalla stessa casa....e in alcune garedi enduro devi per forza avere quelli.
 
6605631
6605631 Inviato: 24 Dic 2008 13:36
 

Derapage ha scritto:


il 70 cc è originale marchiato fantic, che poi usa stampi di gt di altri marchi.ma è marchiato fantic. lo so perchè ne ho montati un paio
il fatto che la moto dopo NN sia utilizzabile su strada...è un problema tuo.

comunque le case vendono pezzi maggiorati.


anche la stessa beta e ktm allora producevano per l'rk6(se nn ricordo male) cilindri maggiorati marchiati dalla stessa casa....e in alcune garedi enduro devi per forza avere quelli.
si ma non è originale.... icon_wink.gif non capisco cosa intendi dire per originale.... il cilindro è il tpr marchiato fantic tutto qui... ma non è un originale... è una PP, una power part...
 
6605653
6605653 Inviato: 24 Dic 2008 13:39
 

bastard92 ha scritto:
si ma non è originale.... icon_wink.gif non capisco cosa intendi dire per originale.... il cilindro è il tpr marchiato fantic tutto qui... ma non è un originale... è una PP, una power part...


per originale intendo pezzi originali, ovvero della marca della moto.

comunque stiamo andando pesantemente off topic.

proporrei di tornare on topic, chiedendo all'autore della discussione se ha provato a modificare lo spillo.
 
6605689
6605689 Inviato: 24 Dic 2008 13:45
 

comunque bagai... vi dirò che un gg di questi smonto il carbu e vi dico i getti dopo di che ( oggi la provo tutto il gg ) cercherò di farvi una descrizione di come si comporta, spero di riuscire a rendere meglio l'idea a dopo...

comunque ringrazio tutti per esservi interessati al problema... grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
6605696
6605696 Inviato: 24 Dic 2008 13:46
 

Berry29tm ha scritto:
comunque bagai... vi dirò che un gg di questi smonto il carbu e vi dico i getti dopo di che ( oggi la provo tutto il gg ) cercherò di farvi una descrizione di come si comporta, spero di riuscire a rendere meglio l'idea a dopo...

comunque ringrazio tutti per esservi interessati al problema... grazie mille 0509_doppio_ok.gif


controlla anche al tacca dello spilloe in quel caso la sigla dello spillo.....senza quella è inutile saper i getti icon_wink.gif
 
6608482
6608482 Inviato: 24 Dic 2008 23:20
 

Derapage ha scritto:


per originale intendo pezzi originali, ovvero della marca della moto.

comunque stiamo andando pesantemente off topic.

proporrei di tornare on topic, chiedendo all'autore della discussione se ha provato a modificare lo spillo.




appunto la top o la dr non fanno mica moto!!! quindi il top nero o il dr non è un 70cc originale e poi i 70cc originali esistono in parte perchè credo che non ci siano moto che abbiano un 70cc di serie pero se c'e una moto 70cc di serie ha un motore originale poichè non è stato cambiato alcun pezzo pero se c'e il tpr della fantic è sempre un potenziamento della moto e non è un 70cc originale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6608488
6608488 Inviato: 24 Dic 2008 23:21
 

cambia rapportiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6608694
6608694 Inviato: 25 Dic 2008 0:33
 

fai prima il rodaggio....e dopo darai le tue impressioni!!!!!
è come se porti a correre un cavalo in pista senza averlo domato/allenato!!!!!


P.S.ot:berry il tuo cognome è beretta x caso?
 
6608801
6608801 Inviato: 25 Dic 2008 1:36
 

sisi mi chiamo beretta di cognome... comuqnue buon natale a tutti
 
6608988
6608988 Inviato: 25 Dic 2008 8:31
 

Buon Natale Berry.... comunque per me l'unico problema è che la tiri troppo mentre sei ancora all'inizio del rodaggo..
 
6609335
6609335 Inviato: 25 Dic 2008 10:58
 

come si lavora il filtro?cosa bisogna fare?
 
6609376
6609376 Inviato: 25 Dic 2008 11:08
 

newera92 ha scritto:
come si lavora il filtro?cosa bisogna fare?


si cerca di aumentare l'apporto d'aria senza andare a creare turbolenze e flussi instabili e senza scoprire eccessivamente il filtro icon_wink.gif

si fanno dei buchi, in genere, ma si può fare molto di più icon_wink.gif
 
7125664
7125664 Inviato: 8 Mar 2009 11:35
 

Ciao Bagai riesumo il mio topic per dire che ho appena comprato il collettore dritto della motorforce e il malossi e14...

ho controllato i getti del mio carburatore dato che già è scarburato adesso chissà appena monto il filtro aperto..

al massimo ho un 100 e al minimo un 60

la moto mi sembra magra adesso.. tenete conto che appena la accendo se fuori fa molto freddo accelera da sola... poi appena si scalda un po torna normale..

aiutatemi perchè domani vado a prendere dei getti cosi appena mi arriva tutto monto e CERCO di carburare...

che getti compro?
 
7125708
7125708 Inviato: 8 Mar 2009 11:45
 

Potresti chiedere al meccanico che ti monterà i pezzi, lui lo saprà bene, no ?
 
7125721
7125721 Inviato: 8 Mar 2009 11:47
 

la mia moto non ha mai visto il meccanico...
 
7125727
7125727 Inviato: 8 Mar 2009 11:48
 

Ahhh, allora non posso consigliarti. La mia nuova per ora ha visto SOLO il meccanico ... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©