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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Sono sconcertato [mancato aumento prestazioni]
6593226
6593226 Inviato: 22 Dic 2008 18:39
 

Sinceramente sto ridendo come un matto icon_lol.gif Adesso vediamo se qualcuno di questa gente che parla per dar aria alla bocca (o ai tasti) mi sa spiegare come fa una marmitta a rendere ai bassi (quali bassi poi su un 50cc 2t) e da che cosa dipende icon_smile.gif Aspetto una risposta...
 
6593249
6593249 Inviato: 22 Dic 2008 18:44
 

Joker92 ha scritto:
ildera ha scritto:
secondo me è la frizione...ma mi dite a cos serve cambiare il filtro? icon_rolleyes.gif


serve ad aspirare piu aria e ad aspirarla fresca....

si lo so cosa vuol dire...ma io intendevo che è inutile cambiare filtro su un nero
 
6593256
6593256 Inviato: 22 Dic 2008 18:45
 

Edo93 ha scritto:
Sinceramente sto ridendo come un matto icon_lol.gif Adesso vediamo se qualcuno di questa gente che parla per dar aria alla bocca (o ai tasti) mi sa spiegare come fa una marmitta a rendere ai bassi (quali bassi poi su un 50cc 2t) e da che cosa dipende icon_smile.gif Aspetto una risposta...

ah perchè ci sono marmitte che rendono ai bassi??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6593357
6593357 Inviato: 22 Dic 2008 18:58
 

le artigianali icon_asd.gif
 
6593388
6593388 Inviato: 22 Dic 2008 19:01
Oggetto: Re: Sono sconcertato [mancato aumento prestazioni]
 

Berry29tm ha scritto:
sono sconcertato, con top nero, big one, 21 e vl15 la mia moto fa ancora gli 86 kmh! come da originale! ditemi cosa devo fare prima che la sfascio
è giusto che faccia la stessa velocità senza cambiare rrapporti.... hai un nero con una big!
 
6593405
6593405 Inviato: 22 Dic 2008 19:04
 

ildera ha scritto:

ah perchè ci sono marmitte che rendono ai bassi??? icon_asd.gif icon_asd.gif

l'originale penso sia quella che ha più bassi. eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque che rapporti hai su?

su un'elaborazione cosi dovresti avere dei 14-60(o similari) per sfruttarla bene.
 
6593472
6593472 Inviato: 22 Dic 2008 19:11
 

per sfruttarla bene anche rapporti ben più lunghi... tipo 14/55...
 
6593487
6593487 Inviato: 22 Dic 2008 19:12
Oggetto: Re: Sono sconcertato [mancato aumento prestazioni]
 

BoSs_Ng ha scritto:


controlla lo squish... ho sentito parlare di trophy con squish di 1.5-1.6 da originale...
per caso hai poca compressione??
 
6593546
6593546 Inviato: 22 Dic 2008 19:19
 

secondo me la gianna rende meglio sul nero,questo pero non toglie che la big vada bene icon_wink.gif per finire dico che rx si è fregato da solo perchè reputa che gli altri parlano "per sentito dire"mentre poi lui dice che l'ha visto o sentito da lucas icon_rolleyes.gif
 
6593679
6593679 Inviato: 22 Dic 2008 19:36
 

bastard92 ha scritto:
per sfruttarla bene anche rapporti ben più lunghi... tipo 14/55...


secondo me cosi sono un pò lunghetti.......però possono comunque andar bene.
 
6593722
6593722 Inviato: 22 Dic 2008 19:41
 

Derapage ha scritto:


secondo me cosi sono un pò lunghetti.......però possono comunque andar bene.
no secondo me andrebbero benissimo...


troppo forte, un mio amico ha i 14/48 sul suo drakon col nero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ha un allungo infinito.... ma neanche troppo, alla fine il nero è buono....

andre30592, almeno se ha visto da lucas può parlare con una certezza già più fondata, rispetto a chi non ha mai toccato niente!

ho il presentimento che abbiamo di fronte un epoca del tinga in cui ognuno si rinfaccerà di fronte all'altro di non avere mai provato niente da se! ahime che tempi...
 
6593750
6593750 Inviato: 22 Dic 2008 19:45
 

eccomi, comunque ho fatto due buchi in piu sull'airbox, per fare entrare un pelo di aria in piu... e comunque sembra che non prenda per niente bene i giri, e di rapporti ho i14/60
 
6593776
6593776 Inviato: 22 Dic 2008 19:47
 

mhm strano allora, non è come pensavo.... sarà scarburata oppure lo squish e l'rdc sono da ricalcolare
 
6593778
6593778 Inviato: 22 Dic 2008 19:47
 

bastard92 ha scritto:
no secondo me andrebbero benissimo...


troppo forte, un mio amico ha i 14/48 sul suo drakon col nero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ha un allungo infinito.... ma neanche troppo, alla fine il nero è buono....

andre30592, almeno se ha visto da lucas può parlare con una certezza già più fondata, rispetto a chi non ha mai toccato niente!

ho il presentimento che abbiamo di fronte un epoca del tinga in cui ognuno si rinfaccerà di fronte all'altro di non avere mai provato niente da se! ahime che tempi...


il drakon penso abbia dei rapporti diversi dentro al carter sennò col cazz li tiri col 50cc.

comunque io sul mio derapage avevo il 50cc e i 14-60 e li tiravo un pò a fatica.
 
6593798
6593798 Inviato: 22 Dic 2008 19:49
 

bastard92 ha scritto:
mhm strano allora, non è come pensavo.... sarà scarburata oppure lo squish e l'rdc sono da ricalcolare


si ma come faccio? ci vuole la chiave? e comunque anche se fosse cosi.. possibile che mi prenda sempre sempre gli 86... qualsiasi cosa abbia montato.. perchè non ho montato tutto insieme, ma gradualmente... e ogni pezzo che montavo la velocita rimaneva sempre uguale...
 
6593811
6593811 Inviato: 22 Dic 2008 19:51
 

Derapage ha scritto:


il drakon penso abbia dei rapporti diversi dentro al carter sennò col cazz li tiri col 50cc.

comunque io sul mio derapage avevo il 50cc e i 14-60 e li tiravo un pò a fatica.



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma sono rapporti medi i 14/60... icon_eek.gif

il drakon ha gli stesi rapporti interni... icon_eek.gif


sei sicuro di non avere avuto la carburazione sfalsatissima? comunque i 14/48 intendo col nero icon_wink.gif
 
6593830
6593830 Inviato: 22 Dic 2008 19:53
 

Berry29tm ha scritto:


si ma come faccio? ci vuole la chiave? e comunque anche se fosse cosi.. possibile che mi prenda sempre sempre gli 86... qualsiasi cosa abbia montato.. perchè non ho montato tutto insieme, ma gradualmente... e ogni pezzo che montavo la velocita rimaneva sempre uguale...


si è normale, è colpa dei rapporti se non ti cambia velocità, daltronde il ero fa circa gli stessi giri dell'originale, solo che ha più coppia.. icon_wink.gif

per calcolare lo squish non ti so aiutare perchè non ricordo come si fa... mi pare che si devva usare un qualcosa da mettere dentro la testa e dopo bisogna far girare il motore con la pedivella e tirar fuori questo affare icon_wink.gif
 
6593929
6593929 Inviato: 22 Dic 2008 20:03
 

bastard92 ha scritto:


si è normale, è colpa dei rapporti se non ti cambia velocità, daltronde il ero fa circa gli stessi giri dell'originale, solo che ha più coppia.. icon_wink.gif

per calcolare lo squish non ti so aiutare perchè non ricordo come si fa... mi pare che si devva usare un qualcosa da mettere dentro la testa e dopo bisogna far girare il motore con la pedivella e tirar fuori questo affare icon_wink.gif

per lo squish prendi un filo di stagno da 1.5 mm lo pieghi e lo metti dentro dal buco della candela( che ovviamente avrai tolto)
poi fai fare 1-2 giri all albero (spedivellando) tiri via il filo di stagno e lo misuri con un calibro
dovresti essere intorno all 1.2 mi sembra... comunque ripeto la domanda di prima
la compressione è aumentata col montaggio del cilindro?? di quanto??
 
6593933
6593933 Inviato: 22 Dic 2008 20:03
 

si sarò sfasatissimo di carburazione... infatti accetto qualsiasi consiglio perché non so neanche su che gamma di getti orientarmi.. doma vedo che getti ho su...
 
6594047
6594047 Inviato: 22 Dic 2008 20:17
 

Edo93 ha scritto:
Sinceramente sto ridendo come un matto icon_lol.gif Adesso vediamo se qualcuno di questa gente che parla per dar aria alla bocca (o ai tasti) mi sa spiegare come fa una marmitta a rendere ai bassi (quali bassi poi su un 50cc 2t) e da che cosa dipende icon_smile.gif Aspetto una risposta...

edo dici a me?se è si ti posso spiegare subito.....se ho detto marmitta da bassi,mi scuso poichè non cè una marmitta after che ai bassi va meglio di un originale....io intendevo una marmitta after che svuota meno ai bassi,rispetto ad un'altra after....capito?la big one svuoterà meno ai bassi rispetto alla giannelli........



stesso discorso per il nero.........i bassi sui 2t non esitono .........
 
6594081
6594081 Inviato: 22 Dic 2008 20:20
 

rx_tuttogas ha scritto:

edo dici a me?se è si ti posso spiegare subito.....se ho detto marmitta da bassi,mi scuso poichè non cè una marmitta after che ai bassi va meglio di un originale....io intendevo una marmitta after che svuota meno ai bassi,rispetto ad un'altra after....capito?la big one svuoterà meno ai bassi rispetto alla giannelli........



stesso discorso per il nero.........i bassi sui 2t non esitono .........


M riferivo ANCHE a te...ma non è questo il punto. Rileggi il mio post
 
6594113
6594113 Inviato: 22 Dic 2008 20:24
 

raga guardate che non è che perchè nico va in giro a dire che non esistono bassi nel 50cc 2t automaticamente le marmitte da bassi non esistono... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


ci sono dei parametri che possono benissimo far arrivare una marmitta a far rendere in basso e a murare in alto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


non diamo per scontato che tutto quello che dice la gente che ha tanto ranking (me compreso) sia sempre vero e così via... ci sono dei parametri precisi per cui ad esempio la giannelli svuota tanto e la big no... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6594120
6594120 Inviato: 22 Dic 2008 20:26
 

bastard92 ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma sono rapporti medi i 14/60... icon_eek.gif

il drakon ha gli stesi rapporti interni... icon_eek.gif


sei sicuro di non avere avuto la carburazione sfalsatissima? comunque i 14/48 intendo col nero icon_wink.gif


il drakon? nn penso proprio.

i 14-48 nn li tiri col 50.....se hai la stessa rapportatura interna di un derapage.
la mia andava bene con i 14 60 ma in salita sforzava parecchio.
 
6594153
6594153 Inviato: 22 Dic 2008 20:30
 

Derapage ha scritto:


il drakon? nn penso proprio.

i 14-48 nn li tiri col 50.....se hai la stessa rapportatura interna di un derapage.
la mia andava bene con i 14 60 ma in salita sforzava parecchio.
icon_eek.gif



no ma è impossibile.... io ho i 13/47 e non ho problemi... icon_eek.gif

comunque lui ha il nero coi 14/48 icon_wink.gif

originale aveva gli 11/48
 
6594173
6594173 Inviato: 22 Dic 2008 20:32
 

bastard92 ha scritto:
raga guardate che non è che perchè nico va in giro a dire che non esistono bassi nel 50cc 2t automaticamente le marmitte da bassi non esistono... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


ci sono dei parametri che possono benissimo far arrivare una marmitta a far rendere in basso e a murare in alto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


non diamo per scontato che tutto quello che dice la gente che ha tanto ranking (me compreso) sia sempre vero e così via... ci sono dei parametri precisi per cui ad esempio la giannelli svuota tanto e la big no... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



si ma la dovresti fare artigianale in commercio,non credo che ci siano.............
ok ora ho riletto il mio post.infatti dico non cè una marmitta after(ossia in commercio e non artigianele)che vada meglio di un originale 0509_doppio_ok.gif
 
6594187
6594187 Inviato: 22 Dic 2008 20:34
 

dimentichi la v6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

bhe comunque torniamo IT...
 
6594204
6594204 Inviato: 22 Dic 2008 20:36
 

bastard92 ha scritto:
icon_eek.gif



no ma è impossibile.... io ho i 13/47 e non ho problemi... icon_eek.gif

comunque lui ha il nero coi 14/48 icon_wink.gif

originale aveva gli 11/48


tu hai il 125......

comunque se li hai allungati è un'altra storia....io parlavo di serie(il derapage di serie aveva 11-60).

13-47 sono medi

14-48 lunghi

11-48 corti....

quindi....si ci siamo trovati. 0509_banana.gif
 
6594207
6594207 Inviato: 22 Dic 2008 20:37
 

bastard92 ha scritto:
raga guardate che non è che perchè nico va in giro a dire che non esistono bassi nel 50cc 2t automaticamente le marmitte da bassi non esistono... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


ci sono dei parametri che possono benissimo far arrivare una marmitta a far rendere in basso e a murare in alto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


non diamo per scontato che tutto quello che dice la gente che ha tanto ranking (me compreso) sia sempre vero e così via... ci sono dei parametri precisi per cui ad esempio la giannelli svuota tanto e la big no... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Io non ho detto che non esistono. Dico solo che è una stupidata cercare i bassi su un 50cc 2t,considerando che per ottenere qualcosa di decente bisognerebbe murare un cifro agli alti. E se consideriamo che gli alti sono l'unica cosa che ha un 50cc ci si ritrova inchiappettati. E' un cane che si morde la coda. A meno che lui non vada a fare enduro e non faccia come i ktm 125 che hanno l'espansione che per dare qualcosa ai bassi mura in alto
 
6594237
6594237 Inviato: 22 Dic 2008 20:41
 

Derapage ha scritto:


tu hai il 125......

comunque se li hai allungati è un'altra storia....io parlavo di serie(il derapage di serie aveva 11-60).

13-47 sono medi

14-48 lunghi

11-48 corti....

quindi....si ci siamo trovati. 0509_banana.gif


no no, sul 50cc ho i 13/47.... di serie avevo gli 11/52 (cortini)---

gli 11/60 comunque sono cortissimi.... e gli 11/48 li metterei tra i medi... tendenti al lungo icon_wink.gif

sul caballero ho i 14/57 o 58 ma ho i rapporti interni più lunghi dell'am6 icon_wink.gif


edo comunque hai ragione, per quello che hai appena detto.... su un 50cc o vai agli alti o sei praticamente inchiodato
 
6594259
6594259 Inviato: 22 Dic 2008 20:45
 

raga co sta cosa dei rapporti siamo un pochettino ot...dai torniamo IT 0510_amici.gif
 
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