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Sono sconcertato [mancato aumento prestazioni]
6595021
6595021 Inviato: 22 Dic 2008 22:48
 



Berry29tm ha scritto:


si accende senza aria, in rilascio in folle gira molto bene, in accelerazione prende male i giri , cioè li prende molto lentamente, se mi fermo e metto in folle ha il minimo costante

quando stai al massimo mura oppure ai giri alti sale a fatica?
 
6595037
6595037 Inviato: 22 Dic 2008 22:51
 

Berry29tm ha scritto:


si accende senza aria, in rilascio in folle gira molto bene, in accelerazione prende male i giri , cioè li prende molto lentamente, se mi fermo e metto in folle ha il minimo costante


sembreresti grasso.

io proverei a smagrire dallo spillo di una tacca.
 
6595281
6595281 Inviato: 22 Dic 2008 23:40
 

Derapage ha scritto:
Berry29tm ha scritto:


si accende senza aria, in rilascio in folle gira molto bene, in accelerazione prende male i giri , cioè li prende molto lentamente, se mi fermo e metto in folle ha il minimo costante


sembreresti grasso.

io proverei a smagrire dallo spillo di una tacca.

anche per me è grasso, infatti ai "bassi" prende male i giri, ci mette tanto
 
6595695
6595695 Inviato: 23 Dic 2008 7:36
 

dominator ha scritto:

quando stai al massimo mura oppure ai giri alti sale a fatica?



e non lo so ho fatto solo una piccola tiratina... ho fatto solo 40 km e nn voglio rovinare il gt... comunque anche mentre sn a 65 kmh se apro la manopola sembra quasi tappata... cioè non si sente per niente l'incremento di potenza...
 
6595925
6595925 Inviato: 23 Dic 2008 9:16
 

Berry29tm ha scritto:



e non lo so ho fatto solo una piccola tiratina... ho fatto solo 40 km e nn voglio rovinare il gt... comunque anche mentre sn a 65 kmh se apro la manopola sembra quasi tappata... cioè non si sente per niente l'incremento di potenza...

allora è senza dubbio la carburazione...è grassa...pero non smagrirla tanto perchè quando sei in rodaggio la devi tenere sempre un po grassa icon_wink.gif
 
6595932
6595932 Inviato: 23 Dic 2008 9:17
 

andre30589 ha scritto:

allora è senza dubbio la carburazione...è grassa...pero non smagrirla tanto perchè quando sei in rodaggio la devi tenere sempre un po grassa icon_wink.gif


ok.. dopo vado a vedere getti e candela..
 
6596952
6596952 Inviato: 23 Dic 2008 11:58
 

Berry29tm ha scritto:


ok.. dopo vado a vedere getti e candela..

nn toccare i getti smagrisci dallo spillo di una tacca e guarda se hai miglioramenti.

ps se rimane accelerata però nn usarla perchè vuol dire che è magra...in quel caso dovrai ingrassare i getti.
 
6597039
6597039 Inviato: 23 Dic 2008 12:04
 

Derapage ha scritto:

nn toccare i getti smagrisci dallo spillo di una tacca e guarda se hai miglioramenti.

ps se rimane accelerata però nn usarla perchè vuol dire che è magra...in quel caso dovrai ingrassare i getti.


no non rimane accelerata...
 
6597057
6597057 Inviato: 23 Dic 2008 12:08
 

Berry29tm ha scritto:


no non rimane accelerata...

ripeto x la terza volta
la compressione c è??
 
6597123
6597123 Inviato: 23 Dic 2008 12:15
 

Berry29tm ha scritto:


no non rimane accelerata...


intendevo dopo che hai smagrito lo spillo........ icon_rolleyes.gif

se quando lo smagrisci rimane accelerata vuol dire che vai dal grasso al magro, e a quel punto devi regolare i getti ingrassandoli icon_wink.gif
 
6597204
6597204 Inviato: 23 Dic 2008 12:27
 

Derapage ha scritto:


intendevo dopo che hai smagrito lo spillo........ icon_rolleyes.gif

se quando lo smagrisci rimane accelerata vuol dire che vai dal grasso al magro, e a quel punto devi regolare i getti ingrassandoli icon_wink.gif



ah ok... ma lo spillo devo spostare dalla parte in cui si appuntisce o quella che rimane grossa?
 
6597207
6597207 Inviato: 23 Dic 2008 12:27
 

BoSs_Ng ha scritto:

ripeto x la terza volta
la compressione c è??



non lo so... nn ho gli strumenti per misurarla
 
6597232
6597232 Inviato: 23 Dic 2008 12:31
 

0509_si_picchiano.gif XD
ce l hai la gamba destra??
 
6597249
6597249 Inviato: 23 Dic 2008 12:33
 

Berry29tm ha scritto:



non lo so... nn ho gli strumenti per misurarla

spedivella...e prova a sentire tu. Ade che hai su il trophy senti che c'è+ compressione quando spedivelli rispetto a prima?
 
6597250
6597250 Inviato: 23 Dic 2008 12:33
 

BoSs_Ng ha scritto:
0509_si_picchiano.gif XD
ce l hai la gamba destra??



ah sisi allora c'è.. ho capito cosa intendi... sisi c'è
 
6597845
6597845 Inviato: 23 Dic 2008 13:57
 

chiariamo un fatto...il top nero non è da bassi...è impossibile ceh lo sia perchè è un 2t...è un pò come la v6,non è da bassi..è solo un oò piu da medi icon_rolleyes.gif

detto questo,c'è sicuramente qualche problema.
icon_arrow.gif carburazione grassa
icon_arrow.gif la marmitta che tappa troppo
icon_arrow.gif hai messo qualcosa in modo sbagliato
icon_arrow.gif controlla la candela...l'hai cambiata o è sempre quella del 50? icon_question.gif

icon_wink.gif
 
6597864
6597864 Inviato: 23 Dic 2008 13:59
 

capri ha scritto:
chiariamo un fatto...il top nero non è da bassi...è impossibile ceh lo sia perchè è un 2t...è un pò come la v6,non è da bassi..è solo un oò piu da medi icon_rolleyes.gif

detto questo,c'è sicuramente qualche problema.
icon_arrow.gif carburazione grassa
icon_arrow.gif la marmitta che tappa troppo
icon_arrow.gif hai messo qualcosa in modo sbagliato
icon_arrow.gif controlla la candela...l'hai cambiata o è sempre quella del 50? icon_question.gif

icon_wink.gif


nn cè candela da 50 70 o 125

ci sono le gradazioni.

comunque una br 9 es o br9 eg va più che bene.
 
6597883
6597883 Inviato: 23 Dic 2008 14:01
 

Fatti aiutare da qualcuno che ne capisce qualcosa di carburazione..
Non tentare di carburare per sentito dire quando non sai neanche cosa sia lo spillo conico. Non te la prendere eh, non ti sto criticando, ti dò solo i miei consigli.
Se carburi male e la lasci magra da qualche parte basta poco e hai buttato via 100 € di dr icon_rolleyes.gif
 
6597981
6597981 Inviato: 23 Dic 2008 14:13
 

nicola93 ha scritto:
Fatti aiutare da qualcuno che ne capisce qualcosa di carburazione..
Non tentare di carburare per sentito dire quando non sai neanche cosa sia lo spillo conico. Non te la prendere eh, non ti sto criticando, ti dò solo i miei consigli.
Se carburi male e la lasci magra da qualche parte basta poco e hai buttato via 100 € di dr icon_rolleyes.gif


nono so i pezzi del carburatore.. so cos'è lo spillo conico... però carburare sul dt è difficilissimo perchè il carburatore è molto interno e non è facile arrivarci con le mani.. percui ogni volta bisognerebbe staccare serbatoio etc..
 
6597999
6597999 Inviato: 23 Dic 2008 14:15
 

non posso che quotare!!!fallo fare da qualcuno in grado,non a distanza...ogni motore è diverso dall'altro,quindi la carburazione è diversa in ogni moto...devi sapere i sintomi del magro e quella del grasso...e averli provati...
 
6598008
6598008 Inviato: 23 Dic 2008 14:16
 

Derapage ha scritto:


nn cè candela da 50 70 o 125

ci sono le gradazioni.

comunque una br 9 es o br9 eg va più che bene.



di candela ho la br 9 es...
 
6598256
6598256 Inviato: 23 Dic 2008 14:47
 

e hai dato un occhiata allo stato?al colore che cè nella parte degli elettrodi?
 
6600372
6600372 Inviato: 23 Dic 2008 19:30
 

non so se si è risolto il problema del topic...pero ci credo che la velocita non è aumentata, uno la marmitta tappa in alto, e poi se non cambi rapporti bello mio vai veloce uguale anche mettendo un gt da 500 cv...a patto che non prenda piu giri, allora li è un altro discorso...ma il nero prende praticamente gli stessi giri, qualcosa in piu, che pero a te non prende siccome hai la bigone
 
6600598
6600598 Inviato: 23 Dic 2008 19:52
Oggetto: Re: Sono sconcertato [mancato aumento prestazioni]
 

rx_tuttogas ha scritto:

perchè spari cose alla caxxo!!!!!!!!mio dio pensa prima di parlare !!!!CREDI DAVVERO CHE LA GIANNELLI SIA LA PIù ADATTA sUL TOP NERO???????LA BIG ONE rende bene con un top nero poichè sfrutti i medi e i bassi,più di quanto rende una giannelli,perchè con una giannelli non sfrutti nè i bassi del nero,negli alti della gianna......e questo non lo dico io,ma lo diceva lucas,che con l'am6 ci sapeva fare e non poco icon_wink.gif
quindi prima di parlare rifletti


Eh giordy c'è gente che ancora non lo capisce............
 
6600858
6600858 Inviato: 23 Dic 2008 20:15
 

se vuoi gli alti non prendi un nero,bensi un viola,caro lob!!!
 
6601196
6601196 Inviato: 23 Dic 2008 20:46
 

giordy93 ha scritto:
non so se si è risolto il problema del topic...pero ci credo che la velocita non è aumentata, uno la marmitta tappa in alto, e poi se non cambi rapporti bello mio vai veloce uguale anche mettendo un gt da 500 cv...a patto che non prenda piu giri, allora li è un altro discorso...ma il nero prende praticamente gli stessi giri, qualcosa in piu, che pero a te non prende siccome hai la bigone


ma scusami eh.. big one o non big one.. c'è chi mette il nero con la v6...e comunque la velocità e sempre 86... un po dovrebbe essere cambiata o no<?

il mio ragionamento è: se a 10000 giri il pignone gira a una velocità che è 86... che ci sia o meno il top nero rimane che a 10000 giri prenda sempre la stessa velocità.. xo nico mi ha detto che in realtà dovrebbe cambiare perchè cambia il modo in cui scoppi ala miscela...

ditemi se sbaglio io o sbaglia nico...
 
6601210
6601210 Inviato: 23 Dic 2008 20:47
 

e??? non ho capito..se il motore fa empre 10000 giri è ovvio che la velocita resta invariata..
 
6601230
6601230 Inviato: 23 Dic 2008 20:49
 

Berry29tm ha scritto:


ma scusami eh.. big one o non big one.. c'è chi mette il nero con la v6...e comunque la velocità e sempre 86... un po dovrebbe essere cambiata o no<?

il mio ragionamento è: se a 10000 giri il pignone gira a una velocità che è 86... che ci sia o meno il top nero rimane che a 10000 giri prenda sempre la stessa velocità.. xo nico mi ha detto che in realtà dovrebbe cambiare perchè cambia il modo in cui scoppi ala miscela...

ditemi se sbaglio io o sbaglia nico...
si è cosi..
hai più potenza se vuoi più velocità cambi il pignone o la corona...anche se secondo me non vale la pena..
 
6602094
6602094 Inviato: 23 Dic 2008 22:43
 

si ma con un motore più spinto,i giri dovrebbero aumentare
 
6602134
6602134 Inviato: 23 Dic 2008 22:48
 

si ma con il top nero no, e di certo non aumentano con una bigone...che va bene sull'originale, e sul top nero, non dico che non va bene, perche gli fara prendere coppia molto presto, pero agli alti tappera...
 
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