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convincere genitori per il ripotenziamento...
6591164
6591164 Inviato: 22 Dic 2008 13:59
 

Micio92 ha scritto:
premesso che un 125 ripotenziato si potrebbe guidare solo su proprietà privata... perchè anche con la A2 non lo potresti guidare.
infatti il 125 è omologato solo fino a 15 cavalli, come il 50 fino a 45 all'ora.

ora questo non è per farti una predica anzi, sono sicuramente il meno indicato, è solo per dirti: occhio a fare cazzate e cerca di convincerli in qualche modo ma senza fare cose di nascosto icon_wink.gif icon_wink.gif


vale anche per me....di certo non voglio dirti che non devi ripotenziare icon_wink.gif (detto da me non avrebbe il minimo valore oltretutto icon_asd.gif )

una volta i 125 ripo mi pare che li potevi reimmatricolare....ora non penso....
e alcuni li vendevano a potenza piena guidabili con l'A2 regolarmente.....tipo l'HM lo faceva sicuro quando io avevo 15 anni perchè andando con un amico dal concessionario a rifarci gli occhi sognando il 125 aveva un HM 125 a potenza piena che non potevano guidare i 16enni
 
6591202
6591202 Inviato: 22 Dic 2008 14:04
 

anche mio padre non mi fa ripotenziare quella mucca della mia moto.... cavolo pesa 130 kg a secco ed è pure depo... mentre c'è gente con moto da 90 kg e 32 cv icon_sad.gif
 
6591260
6591260 Inviato: 22 Dic 2008 14:11
 

il 125 esiste anche ripo ma lo puoi guidare con la a2...nn ha senso.

comunque ora che hai 18 possono arrestare te, prima rispondevano i tuoi genitori.
 
6591494
6591494 Inviato: 22 Dic 2008 14:39
 

Derapage ha scritto:
il 125 esiste anche ripo ma lo puoi guidare con la a2...nn ha senso.

comunque ora che hai 18 possono arrestare te, prima rispondevano i tuoi genitori.


appunto....a mio rischio e pericolo....bè secondo me il 125 ripo ha senzo con l'A2....perchè tanto con l'A2 non puoi guidare un 250 2t ripo....quindi o prendi un 250 4t oppure un 125 2t full power icon_wink.gif

ecco spiegato l'avatar di drcrysto icon_asd.gif icon_asd.gif
ah e c'è chi ha il 250 2t che con 90kg di peso ha una 60ina di cv sotto il culo 0509_campione.gif 0509_campione.gif ma tanto lo guido lo stesso illegalmente perchè per qualla moto in teoria ci vuole la A3 però sta scritto a libretto che ha 25Kw icon_asd.gif
 
6591508
6591508 Inviato: 22 Dic 2008 14:41
 

Derapage ha scritto:
il 125 esiste anche ripo ma lo puoi guidare con la a2...nn ha senso.

comunque ora che hai 18 possono arrestare te, prima rispondevano i tuoi genitori.

si raga infatti come ho gia detto....nn farei MAI le cose di nascosto....ma dai....non abbiamo mica 2 anni....io ne ho quasi 17...e sono sicuro di essere abbastanza responsabile per fare un cambiamento simile....so quanto possa essere pericoloso e me ne rendo conto.....pero' credo che con un minimo di cervello certi problemi si evitano....poi se ti vengono a sbattere ti ci vengono lo stesso...sia che vai in giro con un r1 sia che vai in giro con un triciclo...ma quello che interessa a me è sopratutto il fattore utilita'....molti ripotenziando penserebbero... finalmente adessso faccio questo.....quest'altro....adesso sto davanti a quello....NO...io voglio vedere la mia spesa(la moto me la sono pagata io)utile...perchè siamo onesti....piuttosto che andare in giro con un husky depo...è meglio usare uno scooter senza fermi....piu sciolto...piu adatto a circolare per strada....capisco che il motard non è nato per un uso strettamente stradale...ma la mattina quando prendo la bretella a moto fredda è un suicido....bisogna pregare che nessuna auto ti monti sopra....perche tanto fai la lumaca in mezzzo alle ferrarii....
 
6591623
6591623 Inviato: 22 Dic 2008 14:53
 

frabaldo ha scritto:

si raga infatti come ho gia detto....nn farei MAI le cose di nascosto....ma dai....non abbiamo mica 2 anni....io ne ho quasi 17...e sono sicuro di essere abbastanza responsabile per fare un cambiamento simile....so quanto possa essere pericoloso e me ne rendo conto.....pero' credo che con un minimo di cervello certi problemi si evitano....poi se ti vengono a sbattere ti ci vengono lo stesso...sia che vai in giro con un r1 sia che vai in giro con un triciclo...ma quello che interessa a me è sopratutto il fattore utilita'....molti ripotenziando penserebbero... finalmente adessso faccio questo.....quest'altro....adesso sto davanti a quello....NO...io voglio vedere la mia spesa(la moto me la sono pagata io)utile...perchè siamo onesti....piuttosto che andare in giro con un husky depo...è meglio usare uno scooter senza fermi....piu sciolto...piu adatto a circolare per strada....capisco che il motard non è nato per un uso strettamente stradale...ma la mattina quando prendo la bretella a moto fredda è un suicido....bisogna pregare che nessuna auto ti monti sopra....perche tanto fai la lumaca in mezzzo alle ferrarii....
guarda che su un motard il cambiamento lo senti in ripresa e accelerazione,poco di velocità massima,guadagnerai massimo 20-25 km SEGNATI in piu ...
 
6591701
6591701 Inviato: 22 Dic 2008 15:04
 

pauluz14 ha scritto:
guarda che su un motard il cambiamento lo senti in ripresa e accelerazione,poco di velocità massima,guadagnerai massimo 20-25 km SEGNATI in piu ...
infatti io non ho bisogno di fare la bretella a 130 icon_wink.gif solo che essendo la moto tappata... anche a prendere una certa velocita' fa fatica è lenta....insomma tutti quelli che hanno avuto un husky o un mx/sx depo... sanno di cosa parlo....
 
6591741
6591741 Inviato: 22 Dic 2008 15:08
 

ld90 ha scritto:


appunto....a mio rischio e pericolo....bè secondo me il 125 ripo ha senzo con l'A2....perchè tanto con l'A2 non puoi guidare un 250 2t ripo....quindi o prendi un 250 4t oppure un 125 2t full power icon_wink.gif

ecco spiegato l'avatar di drcrysto icon_asd.gif icon_asd.gif
ah e c'è chi ha il 250 2t che con 90kg di peso ha una 60ina di cv sotto il culo 0509_campione.gif 0509_campione.gif ma tanto lo guido lo stesso illegalmente perchè per qualla moto in teoria ci vuole la A3 però sta scritto a libretto che ha 25Kw icon_asd.gif


ma non è mica targata la tua..quindi il problema non si pone... poi in italia nessuno si attiene alle regole....e chi lo fa viene sfottuto.. per esempio un po' di anni fa nessuno in italia rispettava i limiti.... gente che andava a 130 in paese... il primo che andava a 50 creava dietro di se una fila di km e si beccava un mare di insulti icon_asd.gif io per primo ero quello ad insultare icon_redface.gif
 
6591811
6591811 Inviato: 22 Dic 2008 15:17
 

no no è targata....è un cross targato (non enduro, ci tengo a precisare che è stata fatta immatricolare in seguito icon_asd.gif )
 
6591881
6591881 Inviato: 22 Dic 2008 15:24
 

comunque una volta per tutte....ma si puo sapere chi è che dice che i fermi fanno male al motore??non è la prima volta che sento dire qualcosa del genere...fosse vero.... icon_biggrin.gif avrei risolto il problema... icon_lol.gif
 
6591930
6591930 Inviato: 22 Dic 2008 15:31
 

in parte è vero....alzano inesorabilmente la temperatura di esercizio però tutto sommato non danno grandissimi problemi.... soprattutto perchè l'husqvarna ha solo i tappi nella marmitta e i catalizzatori..... praticamente se i tuoi leggessero le mie risposte non ti farebbero ripotenziare sicuro al 150% icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6592015
6592015 Inviato: 22 Dic 2008 15:43
 

ld90 ha scritto:
in parte è vero....alzano inesorabilmente la temperatura di esercizio però tutto sommato non danno grandissimi problemi.... soprattutto perchè l'husqvarna ha solo i tappi nella marmitta e i catalizzatori..... praticamente se i tuoi leggessero le mie risposte non ti farebbero ripotenziare sicuro al 150% icon_asd.gif icon_asd.gif

vabbè non è escluso che in futuro io non ti chieda di cancellare il messaggio.. icon_asd.gif icon_asd.gif
altri consigli raga?? eusa_wall.gif
 
6593049
6593049 Inviato: 22 Dic 2008 18:16
 

digli che avendo la moto ripo devi sfrizionare di meno e quindi diminuisce l'usura.. poi devi tirarla di meno per arrivare alla stessa velocità.....intendo che per arrivare a 70 all'ora con la depo devi tirare tutte le marce se vuoi fare in fretta,mentre con la ripo no icon_biggrin.gif
 
6593106
6593106 Inviato: 22 Dic 2008 18:24
 

se se ne intende un minimo capisce che questo non è assolutamente vero icon_asd.gif
 
6593116
6593116 Inviato: 22 Dic 2008 18:25
 

rispondo a id 90. non sono proprio d'accordo conte. 1- la moto 125 per legge non può mai essere ripotenziata, anke se hai a2,a3, anke se guidi un pullman da 3miliardi di posti. 2-non si ruba un bel c***o. se tuo padre non è un pirla e guida si rende conto che il 125 bloccato è un gran chiodo rispetto a quello sbloccato. inoltre tuo padre ha pagato una moto che va a 25 cv, fatta per sostenere curve con 25 cv di potenza e così via. quindi gli puoi chiedere perchè vuole buttare via i soldi, dopo che gli hai dimostrato di usare la testa in srada a differenza del culo, parte che i motociclisti 125 sono soliti usare(nn mi escludo in certi casi). vedrai ke la sbloccherà qualsiasi genitore.
 
6593155
6593155 Inviato: 22 Dic 2008 18:30
 

mensc ha scritto:
rispondo a id 90. non sono proprio d'accordo conte. 1- la moto 125 per legge non può mai essere ripotenziata, anke se hai a2,a3, anke se guidi un pullman da 3miliardi di posti. 2-non si ruba un bel c***o. se tuo padre non è un pirla e guida si rende conto che il 125 bloccato è un gran chiodo rispetto a quello sbloccato. inoltre tuo padre ha pagato una moto che va a 25 cv, fatta per sostenere curve con 25 cv di potenza e così via. quindi gli puoi chiedere perchè vuole buttare via i soldi, dopo che gli hai dimostrato di usare la testa in srada a differenza del culo, parte che i motociclisti 125 sono soliti usare(nn mi escludo in certi casi). vedrai ke la sbloccherà qualsiasi genitore.

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
i 125 anni 90 sono a piena potenza
la stessa aprilia vende l'rs e la sx ANCHE piena potenza sul libretto

guidabili solo con patente a2, la cosa è un controsenso ma esiste.
 
6593221
6593221 Inviato: 22 Dic 2008 18:38
 

Derapage ha scritto:

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
i 125 anni 90 sono a piena potenza
la stessa aprilia vende l'rs e la sx ANCHE piena potenza sul libretto

guidabili solo con patente a2, la cosa è un controsenso ma esiste.


ah già è vero, l'aprilia stessa sui NUOVI modelli la vende anche ripo..... e penso che col ripo a 21cv possa essere anche riomologata per guidarla a 18 anni, dato che col ripo a 21cv si ha sempre una marmitta per sostenere le norme €3 che non avrebbe senso se poi non potrebbe essere usata in strada icon_wink.gif

semplicemente dì a tuo padre che ormai è un anno che hai quella moto, hai imparato bene a portarla, però necessiti qualcosa di più, facilemnte ottenibile con poca spesa, e poi mettici il fatto che tu vai sempre facendo attenzione e rispettando le norme icon_wink.gif vedrai che se capisce che non lo vuoi per farti lo svelto ad impennare o fare le gare ma solo per un tuo bisogno di sentire meglio la moto e di andare più facilmente a scuola o in qualsiasi altro posto te lo farà fare prima o poi
 
6593336
6593336 Inviato: 22 Dic 2008 18:56
 

digli che è come tenere il 50ino coi fermi... tenere la moto depo... icon_wink.gif

che ormai il 50 con i fermi non lo tiene nessuno e il 125 depo idem icon_asd.gif
secondo me cosi lo convinci icon_mrgreen.gif
 
6593402
6593402 Inviato: 22 Dic 2008 19:04
 

sapete l' unica cosa che bloccherebbe mio padre; è che se faccessi un incidente (grave) sarebbero ca22i.... che gli posso dire??? 0509_dito.gif
 
6593430
6593430 Inviato: 22 Dic 2008 19:07
 

husky1992 ha scritto:
sapete l' unica cosa che bloccherebbe mio padre; è che se faccio un incidente (grave) sono ca22i.... che gli posso dire???


cè da dire che in caso d'incidente con la moto originale(anche di marmitta) molto ma molto difficilmente ti beccano.

ovvio che comunque è un rischio......e qui ognuno decide come affrontarlo.
 
6593449
6593449 Inviato: 22 Dic 2008 19:09
 

io sono l' unico che appena ha ripotenziato la prima cosa che ha fatto è arrivare a casa e fare le 2 rotonde davanti a casa mia sparato con tanto di impennata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6593489
6593489 Inviato: 22 Dic 2008 19:13
 

Gian ha scritto:
io sono l' unico che appena ha ripotenziato la prima cosa che ha fatto è arrivare a casa e fare le 2 rotonde davanti a casa mia sparato con tanto di impennata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



io sorpassai mia mamma in 5 piena mentre tornavamo a casa dopo averla ritirata dallo sbloccaggio...... 0510_amici.gif nn mi accorsi manco che era lei......

però lei se ne accorse....
 
6593595
6593595 Inviato: 22 Dic 2008 19:27
 

Derapage ha scritto:



io sorpassai mia mamma in 5 piena mentre tornavamo a casa dopo averla ritirata dallo sbloccaggio...... 0510_amici.gif nn mi accorsi manco che era lei......

però lei se ne accorse....


io mi sono fatto tutto lo stradone davanti casa mia tirando a manetta icon_asd.gif e mia mamma dal balcone che mi urlava icon_eek.gif appena entrato a casa ramanzina D.O.P icon_eek.gif
 
6594224
6594224 Inviato: 22 Dic 2008 20:38
 

Derapage ha scritto:


cè da dire che in caso d'incidente con la moto originale(anche di marmitta) molto ma molto difficilmente ti beccano.

ovvio che comunque è un rischio......e qui ognuno decide come affrontarlo.

scusa intendi che se fai un incidente scappi??? è logico che ti beccano...fanno i controlli
 
6594469
6594469 Inviato: 22 Dic 2008 21:16
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se se ne intende un minimo capisce che questo non è assolutamente vero icon_asd.gif


quoto:D anzi, con la ripo devi giocare molto di più--- perchè solitamente perde ai bassi icon_asd.gif

comunque che i fermi danneggino il motore non è vero, ma c'è da dire che un motore libero oltre ad essere piu potente, come diceva ld scalda anche molto meno...
questo vuol direche prima di tirarla di ci metterai molto di piu
ps: per quanto riguarda la mattina, con la ripo non ti dico che fai in tempo ad arrivare a scuola prima di aver la moto calda ma quasi.. fai conto che poco fa io uscendo dal lavoro con il nebbione che è sceso qua a milano , prima che la moto funzionasse bene, sono arrivato fino a quarto oggiaro partendo praticamente da da musocco, facendo un giro lungo e andando piano (infatti si era quasi ingolfata del tutto)


guida sempre con la testa. ad esempio se ti capita di andare in giro coi tuoi.. e tu sei in moto, usa sempre le frecce, fari ecc... e poi... continua come si dice a lavorare ai fianchi:Dicon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
6594624
6594624 Inviato: 22 Dic 2008 21:39
 

Micio92 ha scritto:


quoto:D anzi, con la ripo devi giocare molto di più--- perchè solitamente perde ai bassi icon_asd.gif


ma pensavo in caso di montare una doma....che dovrebbe darmi dei bassi decenti....comunque anche da originale sono abitutato a fare 3-4 km....prima di iniziare ad andare....
 
6594663
6594663 Inviato: 22 Dic 2008 21:44
 

già è vero la mia si scalda in fretta..... comunque una volta mia madre aveva scambiato un'altro tizio per me ,tipo questo qua l'aveva sorpassata in salita (con il fondo bagnato) sorpassava a manetta ecc... è tornata a casa così icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif poi mi ha visto che ero vestito da casa e si è calmata... perchè ha capito che non potevo essere io
 
6594696
6594696 Inviato: 22 Dic 2008 21:48
 

husky1992 ha scritto:
Derapage ha scritto:


cè da dire che in caso d'incidente con la moto originale(anche di marmitta) molto ma molto difficilmente ti beccano.

ovvio che comunque è un rischio......e qui ognuno decide come affrontarlo.

scusa intendi che se fai un incidente scappi??? è logico che ti beccano...fanno i controlli
con la marmitta originale stappata difficilmente ti beccano che la moto è senza strozzi...anzi è al 99% impossibile..a meno che non sia un incidente gravissimo che effettuano controlli minuziosi..

Ultima modifica di Valerio91 il 22 Dic 2008 21:49, modificato 1 volta in totale
 
6594697
6594697 Inviato: 22 Dic 2008 21:49
 

drcrysto ha scritto:
già è vero la mia si scalda in fretta..... comunque una volta mia madre aveva scambiato un'altro tizio per me ,tipo questo qua l'aveva sorpassata in salita (con il fondo bagnato) sorpassava a manetta ecc... è tornata a casa così icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif poi mi ha visto che ero vestito da casa e si è calmata... perchè ha capito che non potevo essere io

ma perchè tu hai la doma??comunque io non mi riferivo al tipo di marmitta..parlavo cosi in generale.... icon_biggrin.gif
 
6594708
6594708 Inviato: 22 Dic 2008 21:50
 

gia la doma da qualcosa in piu ai bassi.. io poi ti dico cosi perchè ho la jolly che comincia ad andare quando sta girando alto..

comunque allora va benein 3 - 4 kilometri la scaldi bene... l'importante è sempre, e me ne sto accorgendo ora da ripotenziata, perchè si sente, è non forzare mai.. perchè quando è printa per andare lo senti... diventa piu fluida e non mura...
 
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