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Guarnizione frizione beta.
6585633
6585633 Inviato: 21 Dic 2008 15:40
Oggetto: Guarnizione frizione beta.
 

Raga il concessionario per cambiare la frizione mi ha detto che devo cambiare una guarnizione della frizione...
è vero o è una bugia per spillarmi i soldi di una guarnizione?
 
6585645
6585645 Inviato: 21 Dic 2008 15:46
Oggetto: Re: Guarnizione frizione beta.
 

betamotard ha scritto:
Raga il concessionario per cambiare la frizione mi ha detto che devo cambiare una guarnizione della frizione...
è vero o è una bugia per spillarmi i soldi di una guarnizione?


E' tutto vero, costa 1,50 euro icon_wink.gif
 
6585646
6585646 Inviato: 21 Dic 2008 15:46
 

Ma che guarnizioni? Io non ho cambiato nessuna guarnizione quando ho cambiato frizione e non ho nessun problema
 
6586703
6586703 Inviato: 21 Dic 2008 19:26
 

nicola93 ha scritto:
Ma che guarnizioni? Io non ho cambiato nessuna guarnizione quando ho cambiato frizione e non ho nessun problema

non è quella del copricarter?
 
6586778
6586778 Inviato: 21 Dic 2008 19:39
 

Beta neanche io ho cambiato niente icon_rolleyes.gif che frizione devi mettere?
 
6586844
6586844 Inviato: 21 Dic 2008 19:48
 

polini,devo mettere quella che me la hanno regalata icon_mrgreen.gif
Ma la trovo in commercio sta benedetta guarnizione o devo ordinarla?
 
6586868
6586868 Inviato: 21 Dic 2008 19:52
 

betamotard ha scritto:
polini,devo mettere quella che me la hanno regalata icon_mrgreen.gif
Ma la trovo in commercio sta benedetta guarnizione o devo ordinarla?

si ma se non sai qual'è cosa compri icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque l'unica guarnizione che ho visto montando le molle era quella del copri carter...secondo me è quella icon_wink.gif
 
6586893
6586893 Inviato: 21 Dic 2008 19:56
 

ildera ha scritto:

si ma se non sai qual'è cosa compri icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque l'unica guarnizione che ho visto montando le molle era quella del copri carter...secondo me è quella icon_wink.gif

Si è quella del copricarter credo perchè quando me ne ha parlato mi ha indicato il carter icon_lol.gif
 
6587970
6587970 Inviato: 21 Dic 2008 22:30
 

Allora è inutile che la cambi, solitamente non si rovina se levato con cura il carter
 
6588083
6588083 Inviato: 21 Dic 2008 22:54
 

nicola93 ha scritto:
Allora è inutile che la cambi, solitamente non si rovina se levato con cura il carter

Io non so come montarla,tu lo sai fare?
Stavo pensando di mettere una ela base alla beta e aspettare all'estate,se mio padre non prende il 125 metto il tpr se no vado di wr 125 e lascio la moto col base a mio fratello icon_mrgreen.gif
 
6588997
6588997 Inviato: 22 Dic 2008 9:02
 

usa la pasta per per guarnizioni la nera o la rossa è meglio
 
6590332
6590332 Inviato: 22 Dic 2008 12:21
 

cambiala la guarnizione del semicarter, quando si smonta il semicarter frizione la guarnizione si deve sempre cambiare perchè questa è quasi sicuramente esausta per via di quello a cui è stata sottoposta icon_wink.gif

tanto è 1,50 €...
 
6590502
6590502 Inviato: 22 Dic 2008 12:42
 

nicola93 ha scritto:
Allora è inutile che la cambi, solitamente non si rovina se levato con cura il carter

nono cambiala...sai che fatica che ho fatto io e un mio amico a rimettere su il copricarter icon_asd.gif
 
6590818
6590818 Inviato: 22 Dic 2008 13:24
 

in teoria è da cambiare ogni volta che si aprei il copricarter.

in pratica....se è messa bene puoi riutilizzarla.

io di solito faccio cosi.

siccome quando la togli nn rimane sempre piatta e quindi a rimontarla prende pieghe strane, prendo un 5-6 brugole da 3 e le inserisco al posto delle viti, per mettere i fori della guarnizione in corrispondenza dei filetti dei carter.

poi metto le viti e man mano tolgo le brugole......guarnizioni riciclate anche 10-15 volte 0509_si_picchiano.gif
 
6590850
6590850 Inviato: 22 Dic 2008 13:28
 

betamotard ha scritto:

Io non so come montarla,tu lo sai fare?
Stavo pensando di mettere una ela base alla beta e aspettare all'estate,se mio padre non prende il 125 metto il tpr se no vado di wr 125 e lascio la moto col base a mio fratello icon_mrgreen.gif

Certo che la so mettere...
Ma hai i dischi o la frizione intera?
 
6591024
6591024 Inviato: 22 Dic 2008 13:44
 

nicola93 ha scritto:

Certo che la so mettere...
Ma hai i dischi o la frizione intera?

Ho i dischi e le molle polini,tra oggi e domani prendo il dr o la giannelli,mi puoi dare una mano col montaggio? icon_biggrin.gif
Se puoi
 
6591144
6591144 Inviato: 22 Dic 2008 13:57
 

allora...
devi per prima cosa togliere l'olio vecchio, sotto c'è un bullone d'orato, lo sviti, fai scolare tutto, poi lo rimetti, io poi tolgo sempre anche il coperchio dell'acqua per maggiore sicurezza, quindi svuoti l'impianto di raffreddamento, poi togli il coperchio della pompa, poi tutte le viti del copricarter, lo togli, ti ritrovi la frizione davanti...
ora, con un cacciavite molto buono o un cricchetto con la punta a stella togli le viti delle molle, occhio che spani molto facilmente le viti siccome sono molto dure...quindi se vedi che non ce la fai ti consiglio di smettere e farlo fare da un meccanico che ha i cacciaviti adatti...
se invece riesci, una volta tolte le molle, togli i dischi, metti quelli nuovi, poi metti lo spingidisco, occhio che devi metterlo in una posizione precisa, seno non entra bene, devi provare nelle 4 possibili posizioni, quella che vedi che va piu in giu quella è la giusta...
poi metti le molle nuove, viti, stringi per bene, registri la frizione dal dado centrale in modo che tenga ben premuto e che quando schiacci la leva si stacchi bene, poi richiudi tutto, metti l'olio...togliendo la vite centrale del carter, e quando inizia a uscire da li smetti, rimetti la vite, chiudi tutto, rimetti anche l'impianto di raffreddamento...e sei a posto...
 
6591223
6591223 Inviato: 22 Dic 2008 14:06
 

betamotard ha scritto:

Ho i dischi e le molle polini,tra oggi e domani prendo il dr o la giannelli,mi puoi dare una mano col montaggio? icon_biggrin.gif
Se puoi

Se vuoi possiamo fare tutto insieme, non è un problema. Ci sentiamo su msn che ci mettiamo daccordo
 
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