taratura giusta ??? [ mi fa solo 83 segnati ][urgente]
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Inviato: 20 Dic 2008 20:36 Oggetto: taratura giusta ??? [ mi fa solo 83 segnati ][urgente]
mi sorge un dubbio ragazzi, io ho uno scarabeo con i seguenti pezzi:
marmitta giannelli reverse
pacco lamellare mhr
vario 9 rulli polini con rulli 3.8 g
frizione delta clutch malossi con mollette bianche e mdc bianca
cinghia in kevlar malossi
filtro senza spugna
carbu 17.5 gilgeur massima 90 minima 34
non capisco perchè mi faccia solo 83 km/h segnati voi avete qualche idea........se qualcuno ha qualche idea perchè così lunedi lo porta da un meccanico e magari se è qualche sciocchezza la faccio da me.
Moncio
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Inviato: 20 Dic 2008 20:43
cosa ti aspetti dal gt originale? i 100?? si ciao...
allora un problema potrebbe essere che tu non hai messo un gt 70 almeno base sull'elaborazione abbastanza completa che tu monti...
cosa voldire che il filtro è senza spugna? la hai tolta dall'airbox??
rimettila subito! perchè sennò ti entra sporco nel carburatore e righi cilidro e pistone!
io ti consiglio di mettere almeno un dr70 oppure un trophy (sono praticamente identici) e di rimettere la spugna (magari una malossi)...
Mrc92
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Inviato: 20 Dic 2008 20:57
ot ma solrock non e un pokemon
il 9 rulli e tarato giusto
e carburato
BoRtO93
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Inviato: 20 Dic 2008 21:09
non so ora ci penso
Ultima modifica di Moncio il 20 Dic 2008 21:11, modificato 1 volta in totale
Moncio
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Inviato: 20 Dic 2008 21:10
lol grazie dell'ot
no ma tipo ad un mio amico il suo sr gli fa 93 ed ha solo vario e marmitta ad espansione
Moncio
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Inviato: 20 Dic 2008 21:30
sarai su di giri e di tanto....... metti le 4.2g con i 9 rulli.... mollette frizio bianche malossi ok e rimetti la spugna...
per me sale troppo di giri con i 3.8g...... fai conto che con i 6 rulli si mettono i 5g........
metti i 4.2g con i 9 rulli...
mapo4race
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Inviato: 20 Dic 2008 21:54
solrock666 ha scritto:
lol grazie dell'ot
no ma tipo ad un mio amico il suo sr gli fa 93 ed ha solo vario e marmitta ad espansione
avrà il contachilometri starato
mitor
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Inviato: 20 Dic 2008 23:10
no si è provato ai segnalatori di velocità il mio fa 77 il suo 82 kmh
Moncio
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Inviato: 21 Dic 2008 0:44
cosa ti aspetti da un cilindro originale ad aria???io ho avuto modo di provarlo x due giorni ke ho rimontato l'originale sull'elaborazione ke c'avevo il polini evolution (ormai deceduto)...anke se avevo 21 compensatore di fluidi vario frizione molla lamelle espansion ecc....non andava + di 80 ed era carburato perfetto....cambia cilindro magari monta un intermedio e vedi ke i 100 coi pezzi ke hai li prendi...
Giux_Tm
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Inviato: 21 Dic 2008 14:39
Giux_Tm ha scritto:
cosa ti aspetti da un cilindro originale ad aria???io ho avuto modo di provarlo x due giorni ke ho rimontato l'originale sull'elaborazione ke c'avevo il polini evolution (ormai deceduto)...anke se avevo 21 compensatore di fluidi vario frizione molla lamelle espansion ecc....non andava + di 80 ed era carburato perfetto....cambia cilindro magari monta un intermedio e vedi ke i 100 coi pezzi ke hai li prendi...
beh sinceramente non ho capito cosa vuoi dire comunque i gt ad aria anche se hanno prestazioni peggiori rispetto a quelli a liquido con un buona elaborazione ti danno molte soddisfazioni e penso che superino di netto i 100 che tu hai indicato...
Mrc92
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Inviato: 21 Dic 2008 17:13
io non ho chiesto se metto il 70 i 100 km/h me li supera ho chiesto se era tarato bene e basta.
Moncio
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Inviato: 22 Dic 2008 0:34
Mrc92 ha scritto:
beh sinceramente non ho capito cosa vuoi dire comunque i gt ad aria anche se hanno prestazioni peggiori rispetto a quelli a liquido con un buona elaborazione ti danno molte soddisfazioni e penso che superino di netto i 100 che tu hai indicato...
un gt ad aria ORIGINALE 50cc anke con tutti i pezzi sotto non supera + di 85....
Giux_Tm
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Inviato: 22 Dic 2008 9:22
ok però un mio amico sempre con scarabeo ad aria stesso modello ieri mi andava quanto me e aveva solo la marmitta che era una arrow.
Moncio
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Inviato: 22 Dic 2008 11:25
solrock666 ha scritto:
io non ho chiesto se metto il 70 i 100 km/h me li supera ho chiesto se era tarato bene e basta.
ok..però devi rimettere la spugna nell'airbox! malossi red sponge oppure quella originale basta che però la rimetti...poi perchè la hai tolta?
Mrc92
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Inviato: 22 Dic 2008 12:23
perchè cosi ha piu accellerazione e comunque in molti lo fanno sopratutto sulle moto.
Moncio
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Inviato: 22 Dic 2008 12:26
solrock666 ha scritto:
perchè cosi ha piu accellerazione e comunque in molti lo fanno sopratutto sulle moto.
si ma così tientra lo sporco nel gt..
Mrc92
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Inviato: 22 Dic 2008 13:59
non è vero io con lo scooter faccio anche fuori strada ed è da 3 mesi che non ho la spugna e non mi è successo niente, infatti 1 settimana fa ho pulito il cilindro e il pistone ed erano puliti e non c era niente ne sudicio ne niente solo una mini incrostazione ma quella è dovuta a l olio. quindi fai te se è pericoloso andare senza....
Moncio
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Inviato: 22 Dic 2008 22:48
con quei rulli leggeri punti sull'accellerazione............io ho il tuo stesso variatore e mi trovo abbastanza bene nonostante il mio MINARELLI VERTICALE.....io ho usato dei rulli pesanti (penso6.gr) abbinati a delle mollette frizione piu dure........lo scooter mi segna 82\83 segnati........io penso che tu non ti debba lamentare di quella velocita che raggiungi con quella taratura anzi è perfino troppa...........spero che tu abbia tanta accellerazione.................con i rulli leggeri è molto facile fare aprire troppo il variatore di conseguenza lo scooter ulula ma non va niente
RICORDATI UNA COSA: NON CI SONO SOSTITUTI AI CENTIMETRI CUBI(con il 50cc non ti aspettare grandi risultati )
elmitick
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Inviato: 22 Dic 2008 22:55
alla fine non ho risposto alla tua domanda.........io fossi in te appesantirei un po i rulli !!! dillo al meccanico..........per la spugna del fitlro mettici una red sponge...........lo sporco puo entrarti nel carburatore se vai senza (può) non perforza come dicevano gli utenti prima..........quindi risolvi il problema con la red sponge........ritronando alla taratura forse dovresti mettere delle mollette frizione piu dure e poi se necessario un correttore di coppia !!! sono consigli di meccanici non miei.........penso siano giusti!
elmitick
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Inviato: 23 Dic 2008 0:07
vai continua senza spugna un altro po...poi mi dici come va a finire....se ce la mettono un motivo c'è non vedo perchè la devi togliere...
Giux_Tm
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Inviato: 23 Dic 2008 9:54
Giux_Tm ha scritto:
un gt ad aria ORIGINALE 50cc anke con tutti i pezzi sotto non supera + di 85....
vedi che io intendevo elaborazioni da base-intermedio in su...
Mrc92
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Inviato: 23 Dic 2008 12:44
Mrc92 ha scritto:
vedi che io intendevo elaborazioni da base-intermedio in su...
si ma io parlavado di gt aria originale xkè c'è uno ke dice ke gli fa + di 85....
Giux_Tm
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Inviato: 23 Dic 2008 23:28
ce la spugna perchè se abiti o giri in luoghi polverosi serve e poi senza spugna è come avere il filtro a cono quindi fai te se è legale ( se vedi nei motorini vecchi o nelle moto di prima non c erano i filtri e non si metteva niente per coprire la parte del carbu dell'aspirazione al limite una specie di filtro che era una retina e mio nonno che ha un falcone d'epoca lo tiene tutt'ora senza niente e gli va benissimo) quindi non iniziamo a essere sciettici perchè chi dice che entra il sudicio lo deve aver sentito da qualche meccanico o rivenditore che così dicendo non perderebbe soldi perchè la gente se no non gli comprerebbe più i filtri. credetemi che è così
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Dic 2008 0:58
Ma non tutte le persone sono del tuo stesso parere...
Tu hai la tua idea che i filtri non servono perche hai tuo nonno che ha la moto vecchia
senza filtro ecc..ecc...
Io invece penso che se nel motore c'è il filtro ci sarà un motivo...come ce l'ha la marmitta,
la freccia, lo specchietto, il faro...e tante altre cose...ma se mio nonno non ce le aveva,
questo non vuol dire che non servono...vuol dire che a quei tempi non si ragionava come si
ragiona ora...e quindi dovremmo preferire e accettare tutto quello che si ha adesso...
COME QUESTO c***o DI FILTROOOO!!!!METTILO PRIMA CHE FAI DANNOOOOO!!!!
Giorgiosr
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Inviato: 24 Dic 2008 2:07
solrock666 ha scritto:
ce la spugna perchè se abiti o giri in luoghi polverosi serve e poi senza spugna è come avere il filtro a cono quindi fai te se è legale ( se vedi nei motorini vecchi o nelle moto di prima non c erano i filtri e non si metteva niente per coprire la parte del carbu dell'aspirazione al limite una specie di filtro che era una retina e mio nonno che ha un falcone d'epoca lo tiene tutt'ora senza niente e gli va benissimo) quindi non iniziamo a essere sciettici perchè chi dice che entra il sudicio lo deve aver sentito da qualche meccanico o rivenditore che così dicendo non perderebbe soldi perchè la gente se no non gli comprerebbe più i filtri. credetemi che è così
nei motorini di prima i filtri non si mettevano perchè c'era il carburatore a trombetta!!
Giux_Tm
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Inviato: 24 Dic 2008 13:11
infatti ma non è solo mi nonjno che me l ha detto ho sentito anche vari meccanici e gente che va in moto da una vita non sono così stupido da rischiare per un filtro di rovinare il motore....
Moncio
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Inviato: 24 Dic 2008 14:00
solrock666 ha scritto:
infatti ma non è solo mi nonjno che me l ha detto ho sentito anche vari meccanici e gente che va in moto da una vita non sono così stupido da rischiare per un filtro di rovinare il motore....
ascolta chiedi a qualunque meccanico serio o a qualunque preparatore se la spugna serve...oppure guardati due gare dei trofei malossi...mi pare proprio ke c'abbiano il filtro con tanto di spugna....
Giux_Tm
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Inviato: 24 Dic 2008 16:21
bha.........io sono del parere che se uno toglie la spugna non succede niente almeno che uno non abbia un motore di cc superiore al 50cc ..........col 50cc non si grippa mai ahahahah.-.....in ogni caso rimetti la spugna cosi qua nessuno ti rompe piu e poi eviti i rischi che comuqnue possono accadere
elmitick
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Inviato: 24 Dic 2008 19:57
Ti consiglio di mettere una red sponge e molla contrasto oiriginale con rulli 5 e mollette bianche
runner_58
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Inviato: 24 Dic 2008 23:15
ti consiglio di cambiare variatore e mettere un multivar perche è piu facile tararlo e mettici i rulli che ci escono dentro(o piu leggeri di poco se vuoi la ripresa)..molla di contrasto bianca vabbene,mollettine idem,carburatore non so non me ne intendo,prova a controllare la cinghia se è usata metti la mitsuboshi,può darsi anche che mettendo la frizione e variatore la cinghia slitta e non dà il massimo..prova a controllare i rulli se sono consumati..la red sponge non aumenta NULLA..hai levato il fermo nella marmitta(non so se lo tiene)??
Spero di averti aiutato
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