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Cambiando carburatore la pompa olio va sostituita?
6579665
6579665 Inviato: 20 Dic 2008 11:36
Oggetto: Cambiando carburatore la pompa olio va sostituita?
 



Ciao raga' ho appena preso un carburatore 19 phbg ds e mi viene un dubbio...entrera piu olio meno olio.....cioe il giusto dosaggio d olio come lo faccio.?mi potreste spiegare come montare e regolare un carburatore piu grande?grazie
 
6579671
6579671 Inviato: 20 Dic 2008 11:39
 

non va sostituito niente,tu montalo,collegga tutti i tubi correttamente,ricarbura e sarà tutto apposto icon_rolleyes.gif icon_neutral.gif
 
6579684
6579684 Inviato: 20 Dic 2008 11:46
 

l'olio del miscelatore entra in base ai giri dell'albero motore..
però è sempre sconsigliato tenere il miscelatore con lo scooter elaborato..
poi vedi tu..
icon_wink.gif
 
6580087
6580087 Inviato: 20 Dic 2008 13:37
 

puthi ha scritto:
l'olio del miscelatore entra in base ai giri dell'albero motore..
però è sempre sconsigliato tenere il miscelatore con lo scooter elaborato..
poi vedi tu..
icon_wink.gif


si,quando hai elaborazioni spinte è un conto ma finchè hai un base o al masimo un intermedio puoi tenere tranquillamente il miscelatore icon_wink.gif
 
6583407
6583407 Inviato: 21 Dic 2008 0:17
 

io avevo il miscelatore anche con il polini evolution e non mi ha mai dato un problema...ho grippato xkè ho messo la benza v power ke me lo ha ftt surriscaldare
 
6617323
6617323 Inviato: 27 Dic 2008 0:38
 

scusate,ma perché è sconsigliato tenere il miscelatore? Cioè,se l'olio che entra è determinato dai giri dell'albero con un elaborazione più spinta l'albero gira di più ed entra più olio...qualcuno mi può spiegare perché invece tutti dicono di toglierlo? Non ne capisco il senso...
 
6617389
6617389 Inviato: 27 Dic 2008 0:57
 

evol7 ha scritto:
scusate,ma perché è sconsigliato tenere il miscelatore? Cioè,se l'olio che entra è determinato dai giri dell'albero con un elaborazione più spinta l'albero gira di più ed entra più olio...qualcuno mi può spiegare perché invece tutti dicono di toglierlo? Non ne capisco il senso...

tanti lo sconsigliano perchè l'anno sentito dire...
 
6617500
6617500 Inviato: 27 Dic 2008 1:32
 

No eprchè è risaputo che una pompa dell'olio oltre i 10000 o 11000 giri non ricordo inizia a prendere il matto e non ne manda una giusta quantità c'è rischio che ne mandi poco e abschied gt 0510_sad.gif
 
6617511
6617511 Inviato: 27 Dic 2008 1:35
 

laviuola ha scritto:
No eprchè è risaputo che una pompa dell'olio oltre i 10000 o 11000 giri non ricordo inizia a prendere il matto e non ne manda una giusta quantità c'è rischio che ne mandi poco e abschied gt 0510_sad.gif

io ti posso dire ke il mio evo ke quei giri li prendeva nn mi ha mai dato quel problema...l'unico problema è ke va lubrificato tantissimo l'ingranaggio del miscelatore dentro il carter sennò fischia appena prende la coppia il motore....comunque x non togliere il miscelatore basta ke invece di mettere benzina schietta metti una miscela all'1%
 
6618633
6618633 Inviato: 27 Dic 2008 12:42
 

dov'e l'ingranaggio da lubrificare? Dici quello sull'albero? E con cosa lo lubrifichi?
 
6619754
6619754 Inviato: 27 Dic 2008 15:24
 

evol7 ha scritto:
dov'e l'ingranaggio da lubrificare? Dici quello sull'albero? E con cosa lo lubrifichi?

praticamente apri il carter e ti dovrebbe cadere un ingranaggio...se non ti cade comunque lo vedi è all'estremità sinistra del carter....lo lubrichi con un po di olio oppure lo ingrassi...
 
6620956
6620956 Inviato: 27 Dic 2008 18:55
 

il motivo degli 11000 giri che la pompa dell'olio sballa è vero (anche se i giri precisi sono 12000 e sono stati testati su un blocco minarelli orizzontale....),l'altro motivo e che avendo bisogno di più olio la pompa lavora di più e sui gruppi molto spinti se l'olio non c'è grippi sicuramente (diversamente dal 50cc o un 70 base che impiegano molto per grippare) e appena c'è un interruzione di immisione d'olio stai rischiando di grippare e con 2/5 di olio nell'apposito serbatoio la possibilità di un interruzione corrisponde al 35%..quindi è troppo rischioso

ps. ciò che ho detto non l'ho inventato ma l'ho letto su un giornaletto e poi visto che non ero sicurissimo della validità di questa affermaizone l'ho chiesto a mio cugino che fa il meccanico/preparatore di auto e di moto da ben 8 anni....e credetemi ci capisce molto.....lasciare il miscelatore va a vostro rischio e pericolo,e secondo voi come mai nei trofei non usano i miscelatori???cristofolini non ha mai messo un miscelatore su un motore che hanno preparato.....secondo voi sono fessi quelli della cristofolini????
 
6622283
6622283 Inviato: 27 Dic 2008 22:08
 

assolutamente no!!! icon_wink.gif
 
6622758
6622758 Inviato: 28 Dic 2008 0:11
 

nessuno ha mai osato dire k in cristofolini sono fessi,e comunque volevo chiedere: posso lasciare il miscelatore sul mio t force monofascia anche se ho i rulli leggeri e mi va fino a11.500giri segnati? O magari sarebbe meglio allungare la benzina con un pò d'olio per sicurezza?
 
6622801
6622801 Inviato: 28 Dic 2008 0:22
 

alungalo con una miscela dell'1% tanto x essere sicuri!!
 
6623145
6623145 Inviato: 28 Dic 2008 2:38
 

io con l'evo l'allungavo con una miscela del 0,50%
 
6624368
6624368 Inviato: 28 Dic 2008 12:48
 

1% sarebbe troppo,con il 0,5% non avrai problemi,e se la pompa dell'olio si blocca (o cose simili) te ne accorgi senza che grippi.....
 
6644922
6644922 Inviato: 31 Dic 2008 12:42
 

come faccio ad accorgermi se la pompa dell'olio si blocca? Da cosa si capisce?
 
6644995
6644995 Inviato: 31 Dic 2008 12:53
 

evol7 ha scritto:
come faccio ad accorgermi se la pompa dell'olio si blocca? Da cosa si capisce?

grippi.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6645053
6645053 Inviato: 31 Dic 2008 13:03
Oggetto: Re: Cambiando carburatore la pompa olio va sostituita?
 

matteopress ha scritto:
Ciao raga' ho appena preso un carburatore 19 phbg ds e mi viene un dubbio...entrera piu olio meno olio.....cioe il giusto dosaggio d olio come lo faccio.?mi potreste spiegare come montare e regolare un carburatore piu grande?grazie

l'olio in teoria è già regolato
 
6657107
6657107 Inviato: 2 Gen 2009 21:28
 

le pompe dell'olio sono proggettate apposta per il 12 sul minarelli. Quindi aumentando la grandezza del carburatore bisognerebbe aumentare anche la grandezza della pompa dell'olio, ma nessuno si è posto il problema di creare pompe dell'olio più grandi, poichè, sin dai tempi più antichi, i 50ini camminavano con la miscela preparata precedentemente a casa!!! la soluzione è questa!
ogni tanto, e nn solo durante il rodaggio, quando fai il pieno aggiungi alla benzina un pò di olio. oppure, se vuoi avere qualcosa di più preciso, prendi 10 litri di benza e mettici 300 grammi di olio. in questo modo otterrai una miscela al 3 per cento e sarai sicuro di non grippare. 0509_up.gif
 
6658134
6658134 Inviato: 2 Gen 2009 23:48
 

si 3% di olio adesso cosi intossichi la gente per la strada..
2,5 % e sei a posto, il miscelatore va tolto da intermedio in su, puoi tenerlo è un rischio ma hai anche l albero che gira piu libero senza
 
6661117
6661117 Inviato: 3 Gen 2009 15:34
 

mach-galex ha scritto:
le pompe dell'olio sono proggettate apposta per il 12 sul minarelli. Quindi aumentando la grandezza del carburatore bisognerebbe aumentare anche la grandezza della pompa dell'olio, ma nessuno si è posto il problema di creare pompe dell'olio più grandi, poichè, sin dai tempi più antichi, i 50ini camminavano con la miscela preparata precedentemente a casa!!! la soluzione è questa!
ogni tanto, e nn solo durante il rodaggio, quando fai il pieno aggiungi alla benzina un pò di olio. oppure, se vuoi avere qualcosa di più preciso, prendi 10 litri di benza e mettici 300 grammi di olio. in questo modo otterrai una miscela al 3 per cento e sarai sicuro di non grippare. 0509_up.gif

se fai una miscela al 3% saresti costretto ad andare sempre col gas in fondo per non far creare residui e quindi poi bruciare candele continuamente....la facevo io al 3% sul tm i primi 100 km e ti posso assicurare che era un casino perchè gorgogliava da fare paura...quindi pensa te su uno scooter....
 
6665556
6665556 Inviato: 4 Gen 2009 13:39
 

va bè, io ho detto così perchè ho mio fratello che alla su vespa 50 lo fa al 3 per cento. ma allora è meglio che lo fai al 2 per cento così vai tranquillo. 0509_up.gif
 
6665772
6665772 Inviato: 4 Gen 2009 14:04
 

anche se monti un 38 in proporzione il raporto stechiometrico nn cambia quindi x un dato di lubrificazione...olio immesso nn devi modificare niente.
 
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