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125 4T enduro o dual? marca?
6591160
6591160 Inviato: 22 Dic 2008 13:59
 



Ktm26 ha scritto:
ottimo telaio del six?? ultima cosa che direi


è molto ma molto buono il telaio del six... alluminio doppia trave perimetrale... dopo che hanno risolto il problema delle saldature fragili (capitato su alcuni derapage e cre), è diventato un ottimo telaio.... a mio parere quello in acciaio al CrMo del fantic e quello delle HM Six è sono i migliori telai disponibili sui 50cc e anche sui 125 4t.... l'unico difetto è che per l'enduro è davvero rigido quello del six, ma non credo dia troppi problemi, se si ha un pò di forza in generale in tutto il corpo credo proprio che non si faccia fatica per nulla a tenere la moto anche nei pezzi difficili, visto anche che è leggerissimo...
 
6591213
6591213 Inviato: 22 Dic 2008 14:05
 

la derbi senda DRD 125 4T 4V mi sembra un po pesantuccia...

mi spiegate xkè i motori ad aria sono tutti quadri, la derbi li fa tutti superquadri e la HM sottoquadri?????

per ora comunque la migliore qualità-prezzo mi sembra quella del fantic casa H2O, anche se l'HM sembra buono ma ha meno serbatoio e il fantic da quel che ho sentito è mooooolto solido e affidabile (poi se è una cazzata non inceneritemi)
 
6593309
6593309 Inviato: 22 Dic 2008 18:53
 

atom777 ha scritto:
la derbi senda DRD 125 4T 4V mi sembra un po pesantuccia...

mi spiegate xkè i motori ad aria sono tutti quadri, la derbi li fa tutti superquadri e la HM sottoquadri?????

per ora comunque la migliore qualità-prezzo mi sembra quella del fantic casa H2O, anche se l'HM sembra buono ma ha meno serbatoio e il fantic da quel che ho sentito è mooooolto solido e affidabile (poi se è una cazzata non inceneritemi)


il fantic è buono come telaio, senza dubbio, credo meno rigido dell'hm da quello che ho sentito, ma non credo ci farai troppo caso alla differenza...

comunque il motore dell'hm è lo stesso del fantic, ognuno con le proprie regolazioni etc.... è il nuovo minarelli M/G 4v a liquido....

i motori ad aria sono tutti o quasi Minarelli/Yamaha, con una discreta potenza ed un tiro elevatissimo in basso, penalizzati in allungo alla grande e sono 2 valvole... sono molto poco spinti...

la derbi ha fatto un motore superquadro perchè ha fatto questa scelta, non so spiegarti come mai perchè non mi sono mai informato, ma se vedi i 50cc derbi sono sottoquadri...

il vantaggio del blocco derbi a liquido è che è bialbero e si può spingere tranquillamente più in la del minarelli M/G, almeno questo sulla carta, il vantaggio del minarelli è che ha tanta buona tecnologia e che è molto leggero...
 
6635234
6635234 Inviato: 29 Dic 2008 21:07
 

a il caba non ha l'avviamento a kick?
la rieju lo ha?
 
6641902
6641902 Inviato: 30 Dic 2008 20:56
 

atom777 ha scritto:
a il caba non ha l'avviamento a kick?
la rieju lo ha?
purtroppo, per ora, ma credo che sia per sempre, sui nuovi blocchi a liquido 4 tempi a 4 valvole (quindi sia il minarelli M/G che il nuovo blocco derbi) il kick starter non c'è, ed è presente solo l'avviamento elettrico; ergo: ne rieju ne fantic hanno la pedivella... icon_neutral.gif
 
6644764
6644764 Inviato: 31 Dic 2008 12:08
 

ah... quindi a batteria scarica, si torna alle origini... avviamento a spinta
 
6647585
6647585 Inviato: 31 Dic 2008 19:49
 

atom777 ha scritto:
ah... quindi a batteria scarica, si torna alle origini... avviamento a spinta
si... e non ti vanno nemmeno i fari missà.... a me in 6 mesi che ho la moto non si è mai scaricata... adesso controllerò il livello del liquido (si controlla ogni 6 mesi, in più sono caduto ieri, quindi un occhiata gli va data...)...
 
6647602
6647602 Inviato: 31 Dic 2008 19:52
 

ma i fari non funzionano dal magnete che c'è vicino al motore e che gira con l'albero? almeno nel 2T, anche se non so bene come funzioni
 
6648457
6648457 Inviato: 1 Gen 2009 12:06
 

dovrebbe, però la luce se così fosse dovrebbe aumentare all'aumentare di giri, invece non è così, bensì fa direttamente la luce al massimo una volta acceso il motore, ergo credo proprio sia azionato a batteria.... almeno, i fari di posizione sicuramente sono azionati a batteria icon_wink.gif
 
6648463
6648463 Inviato: 1 Gen 2009 12:09
 

almeno così è + sicuro! non come il 50cc dove frenando, al buio, in discesa non si vede niente!

ps: buon anno!
 
6648544
6648544 Inviato: 1 Gen 2009 12:36
 

buon anno! icon_wink.gif

si in effetti.... che da fermo non si vede nulla.... una volta col 50 ero in giro, un mio amico mi era dietro con lo scooter coi fari collegati alla batteria, e mi sono fermato, perchè mi era talmente vicino che mi facevo ombra da solo e non vedevo dove andavo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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