Leggi il Topic


rulli leggeri,tanto rumore ma poche prestazioni!
6570189
6570189 Inviato: 18 Dic 2008 21:55
Oggetto: rulli leggeri,tanto rumore ma poche prestazioni!
 

raga per favore aiutatemi!!2 giorni fa ho montato:variatore multivar 2000 con rulli da 6,1,MDC bianca,frizione fly clutch con mollettine bianche e marmitta sitoplus..all'inizio andava un pò maluccio era come da originale..poi dopo un pò si iniziava a sentire un pò di differenza..lo faccio provare al meccanico,si fa un giretto di prova e lui mi dice che la cinghia è consumata e dobbiamo alleggerire i rulli..e alla fine così ho fatto..ho messo la cinghia nuova e i rulli da 6,1 sono passato ai 5,3..stamattina lo prendo e vedo che la ripresa è aumentata e fa tantissimo rumore..in allungo mi ha fatto 78km/h con il parabrezza(prima mi faceva 73 da originale)..ora però non capisco una cosa,ho fatto un video con il cell e ho visto la differenza da quand'era originale e ORA..le differenze sono pochissime(nel senso che quando ora facevo 50 da originale segnavo 45-46)..mi spiegate cos'è che non và?forse perche la cinghia è nuova devo aspettare un pò?
ps: ho visto liberty con variatore e marmitta che fanno 82 senza parabrezza e con la differenza di 10km/h in piu in ripresa(ese:quando lui stava a 80 io stavo a 70)
AIUTATEMI!! icon_cry.gif
 
6570389
6570389 Inviato: 18 Dic 2008 22:10
 

e dove sta il problema scusa?? eusa_think.gif
 
6570479
6570479 Inviato: 18 Dic 2008 22:16
 

Marchino_8 ha scritto:
e dove sta il problema scusa?? eusa_think.gif

che va troppo piano..voglio piu ripresa
 
6570568
6570568 Inviato: 18 Dic 2008 22:21
 

non puoi pretendere piu di tanto da un variatore se vuoi piu prestazioni devi cambiare gt
 
6570907
6570907 Inviato: 18 Dic 2008 22:47
 

e allora perche altri liberty hanno molte piu prestazioni con meno pezzi dei miei?
 
6570946
6570946 Inviato: 18 Dic 2008 22:50
 

perche lo devi tarare alla perfezione...la taratura comprende anche mollette della frizione e molla di contrasto non solo rulli!! icon_wink.gif
 
6570969
6570969 Inviato: 18 Dic 2008 22:53
 

Marchino_8 ha scritto:
perche lo devi tarare alla perfezione...la taratura comprende anche mollette della frizione e molla di contrasto non solo rulli!! icon_wink.gif
e io ho messo mollette bianche e molla di contrasto bianca..piu di questo??è un 50cc non è un 80 che ci posso mettere la molla piu dura ecc ecc
 
6571039
6571039 Inviato: 18 Dic 2008 23:01
 

io metterei i 5,8 con quelli dovresti risolvere il problema..se metti la molla di contrasto originale devi alleggerire i rulli e mettere quelli da 4,7 invece cn la mdc bianca metti 5,8!! icon_wink.gif
 
6571263
6571263 Inviato: 18 Dic 2008 23:35
 

johnny46 ha scritto:
io metterei i 5,8 con quelli dovresti risolvere il problema..se metti la molla di contrasto originale devi alleggerire i rulli e mettere quelli da 4,7 invece cn la mdc bianca metti 5,8!! icon_wink.gif

a me serve la ripresa..aumentando il peso dei rulli non credo che farò qualcosa eusa_think.gif
 
6572183
6572183 Inviato: 19 Dic 2008 10:06
 

hai un meccanico c******e senza offesa....con il multivar 2000 per piaggio con una elaborazione pressocchè originale ci vanno almeno rulli da 7,2gr.
 
6575130
6575130 Inviato: 19 Dic 2008 16:32
 

peppeliberty92 ha scritto:

a me serve la ripresa..aumentando il peso dei rulli non credo che farò qualcosa eusa_think.gif
non è vero nulla perche io ho mdc bianca e mdf bianche e rulli da 6.5 e il motore è perfetto eppure i rulli non è che siano molto leggeri..andava peggio quando avevo i rulli da 4.2!!
 
6575517
6575517 Inviato: 19 Dic 2008 17:33
 

Marchino_8 ha scritto:
non è vero nulla perche io ho mdc bianca e mdf bianche e rulli da 6.5 e il motore è perfetto eppure i rulli non è che siano molto leggeri..andava peggio quando avevo i rulli da 4.2!!

giustissimo...la taratura ideale per uno scooter e solo una....
 
6577358
6577358 Inviato: 19 Dic 2008 20:59
 

robyliberty91 ha scritto:

giustissimo...la taratura ideale per uno scooter e solo una....

aspetta roby ti stai confondendo..il multivar per 4tempi ci escono i 6,1g(quello per 2t i 7,2) io ci tengo i 5,3 e fa tantissimo casino e va piano..secondo me sono troppo leggeri..un mio amico ha il variatore polini a 9 rulli e marmitta sitoplus con rulli da 4,5g e va una bomba..quindi cioè 4,5 x 9 fa 40,5..40,5 diviso 6=6,6..quindi raga dovrei mettere i 6,5??
 
6578103
6578103 Inviato: 19 Dic 2008 22:16
 

ma nooooo eusa_doh.gif il rapporto è diverso ha anche una marmitta diversa!! eusa_wall.gif secondo la tua teoria allora dovrebbero fare solo i rulli da 6.6?? 0509_si_picchiano.gif muah
 
6579094
6579094 Inviato: 20 Dic 2008 1:03
 

Marchino_8 ha scritto:
ma nooooo eusa_doh.gif il rapporto è diverso ha anche una marmitta diversa!! eusa_wall.gif secondo la tua teoria allora dovrebbero fare solo i rulli da 6.6?? 0509_si_picchiano.gif muah

ma che dici??abbiamo la stessa marmitta solo che io ho il variatore multivar e lui il polini a 9 rulli..punto..il peso dei rulli alla fine è uguale in tutti i variatori..ansi io ho anche la frizione in piu rispetto a lui,solo che lui arriva ad 80 in 20 secondi..a me ci arriva a 30 secondi e fa tanto casino rispetto al suo..
 
6580642
6580642 Inviato: 20 Dic 2008 14:48
 

facile lui ha il variatore meglio anche se molti dicono che il multivar 2000 mhr è il meglio però io sono convinto e sarò per sempre convinto che il 9 rulli è il meglio variatore in circolazione. stai sicuro che è per questo
 
6580746
6580746 Inviato: 20 Dic 2008 15:00
 

solrock666 ha scritto:
facile lui ha il variatore meglio anche se molti dicono che il multivar 2000 mhr è il meglio però io sono convinto e sarò per sempre convinto che il 9 rulli è il meglio variatore in circolazione. stai sicuro che è per questo

si ma le differenze dovrebbero essere minime..pensa la ripresa ke ha lui è piu di quella di un liberty con il cilindro malossi..mi sembra che ha il variatore a 9rulli però ci tiene 7 rulli da 4,7g..quindi in totale 33g..quindi 33 diviso 6 uguale 5,5..quindi dovrei mettere i 5,5??raga aiutatemiiiiiiiiiiiiii
 
6582591
6582591 Inviato: 20 Dic 2008 20:20
 

no nn centra niente il peso totale va calcolata la spinta dei rulli perche 9 rulli hanno maggiore spinta di 6 e quindi il 9 rulli va fatto gira con rulli leggermente più pesanti della somma totale che hanno rispetto al 6 rulli
 
6583560
6583560 Inviato: 21 Dic 2008 1:34
 

solrock666 ha scritto:
no nn centra niente il peso totale va calcolata la spinta dei rulli perche 9 rulli hanno maggiore spinta di 6 e quindi il 9 rulli va fatto gira con rulli leggermente più pesanti della somma totale che hanno rispetto al 6 rulli

comuque i rulli li devo appesantire assolutamente..perche fa tanto casino e non cammina..sembra un motore preparato invece è lento..aumento un pò il peso ci metto o quelli da 5,7 o 6,1..datemi qualche consiglio..all'inizio a me i 6,1 andavano male però credo che era la cinghia consumata che faceva andare male..e quello s*****o del meccanico mi ha detto anche di alleggerire i rulli..ma dico io non poteva rimanere i 6,1??ma la gente pensa solo ai soldi??si è fottuto 40€ per una cinghia e un pò di rulli..
 
6583987
6583987 Inviato: 21 Dic 2008 10:24
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma che dici??abbiamo la stessa marmitta solo che io ho il variatore multivar e lui il polini a 9 rulli..punto..il peso dei rulli alla fine è uguale in tutti i variatori..ansi io ho anche la frizione in piu rispetto a lui,solo che lui arriva ad 80 in 20 secondi..a me ci arriva a 30 secondi e fa tanto casino rispetto al suo..
scusami della marmitta mi sono confuso... 0510_inchino.gif
 
6585565
6585565 Inviato: 21 Dic 2008 15:20
 

peppeliberty92 ha scritto:

comuque i rulli li devo appesantire assolutamente..perche fa tanto casino e non cammina..sembra un motore preparato invece è lento..aumento un pò il peso ci metto o quelli da 5,7 o 6,1..datemi qualche consiglio..all'inizio a me i 6,1 andavano male però credo che era la cinghia consumata che faceva andare male..e quello s*****o del meccanico mi ha detto anche di alleggerire i rulli..ma dico io non poteva rimanere i 6,1??ma la gente pensa solo ai soldi??si è fottuto 40€ per una cinghia e un pò di rulli..

ti sbagli vedi che io ho il tuo stesso identico variatore per 4 tempi...il codice puleggia è 9021 quindi e lo stesso!!...
comunque se metti i 6,5 mettili senza la mdc bianca!!
poi si ti andrà benissimo
 
6585846
6585846 Inviato: 21 Dic 2008 16:48
 

robyliberty91 ha scritto:

ti sbagli vedi che io ho il tuo stesso identico variatore per 4 tempi...il codice puleggia è 9021 quindi e lo stesso!!...
comunque se metti i 6,5 mettili senza la mdc bianca!!
poi si ti andrà benissimo

mah strano..il mio amico ha il variatore multivar 2000 per 2t e ci sono usciti i 7,2..io appena lo comprato sui miei rulli c'era scritto 6,1..comunque mi hanno consigliato di mettere la cinghia mitsubichi(non so come si scrive) e i rulli da 5,7..è possibile che un liberty(modello rst,come il mio) con variatore originale piaggio con rulli da 4,7g e marmitta sitoplus fa 83 con una ripresa da paura??sembra impossibile ma è vero.. icon_eek.gif
 
6585934
6585934 Inviato: 21 Dic 2008 17:14
 

peppeliberty92 ha scritto:

mah strano..il mio amico ha il variatore multivar 2000 per 2t e ci sono usciti i 7,2..io appena lo comprato sui miei rulli c'era scritto 6,1..comunque mi hanno consigliato di mettere la cinghia mitsubichi(non so come si scrive) e i rulli da 5,7..è possibile che un liberty(modello rst,come il mio) con variatore originale piaggio con rulli da 4,7g e marmitta sitoplus fa 83 con una ripresa da paura??sembra impossibile ma è vero.. icon_eek.gif

certo e normalissimo....con il vario originale quei rulli sono buoni...con il multivar invece almeno 1,5 gr piiu pesanti....
comunque il variatore sia 2t che 4t è identico...quindi vai di 6,5
 
6587241
6587241 Inviato: 21 Dic 2008 20:45
 

robyliberty91 ha scritto:

certo e normalissimo....con il vario originale quei rulli sono buoni...con il multivar invece almeno 1,5 gr piiu pesanti....
comunque il variatore sia 2t che 4t è identico...quindi vai di 6,5

comunque poi ho anche un altro problema..quando sto fermo e parto piano piano mi vibra tutto il motorino e poi da lo scatto..ho la frizione fly clutch e le mollettine bianche..sono troppo dure le mollettine??la frizione è nuova è impossibile che è consumata..
 
6588122
6588122 Inviato: 21 Dic 2008 22:59
 

peppeliberty92 ha scritto:

comunque poi ho anche un altro problema..quando sto fermo e parto piano piano mi vibra tutto il motorino e poi da lo scatto..ho la frizione fly clutch e le mollettine bianche..sono troppo dure le mollettine??la frizione è nuova è impossibile che è consumata..
no affatto...molte persone si lamentano della fly clutch...credo proprio che faccia schifo come frizione...io ti do un consiglio...comprati una frizione Dr o originale (costa 15€) e gli metti delle mollettine di durezza a tuo piacimento...ovviamente per la tua elaborazione le verdi polini sono ottime
 
6588634
6588634 Inviato: 22 Dic 2008 1:14
 

rulli 5.8 appena cambiato a un liberty 4t con variatore e frizione icon_wink.gif
 
6588643
6588643 Inviato: 22 Dic 2008 1:17
 

drevolution ha scritto:
rulli 5.8 appena cambiato a un liberty 4t con variatore e frizione icon_wink.gif

veramente???vanno bene alora i 5,7?? icon_eek.gif ...ti prego aiutamiii!!
 
6594705
6594705 Inviato: 22 Dic 2008 21:49
 

peppeliberty92 ha scritto:

comunque poi ho anche un altro problema..quando sto fermo e parto piano piano mi vibra tutto il motorino e poi da lo scatto..ho la frizione fly clutch e le mollettine bianche..sono troppo dure le mollettine??la frizione è nuova è impossibile che è consumata..
se ti vibra è la cinghia...probabilmente è consumata..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©