Linux ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
già ce ne è di gente ignorante....guarnizioni da 0.75 mai viste ah si forse quelle di base che avevo una volta sul mio 180 non si puo consigliare le guarnizioni ma lo squish bisogna farlo su ogni motore
se metti una guarnizione da 0.60 mica avrai per forza uno squish uguale su tutti i motori
poi squish da 45 magari 0.45 poi 0.45 è decisamente troppo basso a meno che non monti un motore con potenza interno a 20 cv com ei cosidetti motori trofeo
poi non è il pistone ceh autodetona ma sono sacche di miscela che si trovano in condizioni limite infatti al posto che bruciare "lentamente" hanno una combustione + veloce paragonabile a una detonazione
grazie che lo squish si fa su ogni motore... hai scoperto l'america ... complimenti...
nelle gare e nei trofei si ha uno squish anche sotto lo 0.45... si perde affidabilità si infatti non la consiglio dsu strada pero come spinge il motore cambia.... i bassi sono più aggressivi ....
e si va incontro comunque ad un autodetonazione quindi bisogna stare attenti a non esagerare con lo squish troppo basso.
non voglio polemizzare ma non sono abiutato a essere trattato cosi
se sai benissimo come da te detto che ogni motore ha il suo squish e che lo stesso cilindro montato su due motori differenti necessita di rivedere lo squish che non basta mettere quelle che si aveva prima a cilindro montato
come mai allora consigli una guarnizione in particolare prorpio una 0.60 (A mio parere davvero tropp spessa)