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Inviato: 18 Dic 2008 19:16 Oggetto: cilindro con o senza guarnizione alla testata??
ciao a tutti...volevo un informazione,visto che devo montare il cilindro dentro il pacco cè tutta la serie di guarnizioni..quella della testa mi conviene montarla (perche dice che senza la guarnizione della testa va un po meglio il motore)o vado incontro a qualche rischio ??grazie a tutti!!
Marchino_8
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2008 19:18
direi che è fondamentale, altrimenti come fai a mantenere la compressione nel motore? chi ti ha detto che senza va meglio?
Marcus
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Inviato: 18 Dic 2008 19:21
un botto di gente qui dicono tutti cosi..
Marchino_8
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2008 19:21
ma sei impazzito !!!le guarnizioni servono per non far uscire alcun tipo di liquido e far attaccare le due parti senza rischi di rottura..inzomma senza la guarnizione della testata di uscirebbe tt il liquido e fonderesti e poi chi ti ha detto questa cazz**a!!
sparco93
Derapata
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Inviato: 18 Dic 2008 19:24
sarebbe meglio fondere chi dice che si va meglio senza guarnizione della testa....
Marcus
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Dic 2008 19:24
prova a non metterla...poi vediamo chi ha ragione..
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2008 19:25
bestemmia
inginocchiati
certo che ce ne di gente matta
BoRtO93
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Inviato: 18 Dic 2008 19:26
effettivamente è una bella boiata, deduco che chi glielo ha detto, lo ha detto perchè secondo lui,senza la guarnizione 'ribassi la testa' di qualche centesimo e quindi hai una compressione maggiore, ma ti merita montarla la guarnizione credimi se non vuoi che il tuo motore bruci acqua invece che benza.....e non vuol dire che diventa ecologico!!!
lapo85
Derapata
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Inviato: 18 Dic 2008 19:35
Marchino_8 ha scritto:
un botto di gente qui dicono tutti cosi..
di ad un botto di gente che posson andar a mangiar l'erba da parte mia...
pecore....
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2008 19:42
sabbo ha scritto:
Marchino_8 ha scritto:
un botto di gente qui dicono tutti cosi..
di ad un botto di gente che posson andar a mangiar l'erba da parte mia...
pecore....
continuo a quotare
come non fare a meno di quotare quello che dice sabbo?????
freshbike
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Inviato: 18 Dic 2008 20:24 Oggetto: Re: cilindro con o senza guarnizione alla testata??
Marchino_8 ha scritto:
ciao a tutti...volevo un informazione,visto che devo montare il cilindro dentro il pacco cè tutta la serie di guarnizioni..quella della testa mi conviene montarla (perche dice che senza la guarnizione della testa va un po meglio il motore)o vado incontro a qualche rischio ??grazie a tutti!!
io vorrei proprio sapere chi spara queste cagate
InTrOx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2008 21:22
si vede ke ki te la detto nn ti vuole tanto bene!!
hahahha
ma ragiona!!!
senza guarnizione!!
sfiaterà dappertutto e perdi la compressione e riski di grippare se entra acqua, e quando avviti i perni della testa puoi anke rompere il cilindro o la testata
giankrimine
Senza Targa
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Inviato: 18 Dic 2008 22:01
apparte che è a aria..intendevo quello che dice lapo85 ...e comunque io vi ho chiesto un opinione non vi inca**ate eh!!!e poi per montere il cilindro è obbligatorio levare il blocco o ce la faccio anche col blocco montato??risp per favore!!
Marchino_8
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2008 23:06
non è necessario smontare il blocco... comunque per la guarnizione... se queìalcuno ce l'ha messa, vuol dire k servirà a qualcosa!
Bracco92
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Inviato: 18 Dic 2008 23:07
Marchino_8 ha scritto:
apparte che è a aria..intendevo quello che dice lapo85 ...e comunque io vi ho chiesto un opinione non vi inca**ate eh!!!e poi per montere il cilindro è obbligatorio levare il blocco o ce la faccio anche col blocco montato??risp per favore!!
levare il gt so 4 bulloni, il blocco puo benissimo rimanere montato
reef
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Dic 2008 23:09
ma c'entro bene con le mani o è un pò un probleba??
deov levare l'ammoortizzatore per calare un pò il blocco??risp
Marchino_8
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2008 23:25
dipende dal blocco sul mio sr (minarelli) x montare il motore dovevo far pressione del mono posteriore una mio amico ci si sedeva sopra x i piaggio nn ci sono questi problemi
lorysr
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2008 23:36
Marchino_8 ha scritto:
apparte che è a aria..intendevo quello che dice lapo85 ...e comunque io vi ho chiesto un opinione non vi inca**ate eh!!!e poi per montere il cilindro è obbligatorio levare il blocco o ce la faccio anche col blocco montato??risp per favore!!
non è che ci inca**iamo...suvvia...
semplicemente quelli che non sanno dove metter le mani e sparan fesserie conviene che le mani se le mettano nel naso...tutto qui...
^^
con il blocco piaggio vai tranquillo,non serve smontarlo..basta che guardi bene se ci passi a lavorar in uno spazio relativamente ristretto.
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Dic 2008 16:23
nono è minarelli orizzontale...comunque dovreia anche rifare la carburazione..adesso di getto ho il 70 cosa potrei mettere??aggozza e per andare a giro devo tenere sempre l'aria tirate...
Marchino_8
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2008 22:00
anche col mina non è difficile smontare...cambia getto del max..mettilo una decina di pt + grosso...
altrimenti monta un 19
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Dic 2008 22:13
10 pt??non sono troppi ??accetto consigli!!
Marchino_8
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2008 22:23
se non hai esperienza del rimontaggio del gt nel mina orizz. è meglio che sposti il blocco
sparco93
Derapata
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Inviato: 19 Dic 2008 22:26
non sono mica scemo è!!lo so cambiare ma essendo la prima volta sullo scarabeo(2 volte sulla 50 special) volevo un consiglio..comunque per la carburazione che mi consigliate??
Marchino_8
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2008 22:55
certo che c'è gente ignorante.... ciò di cui parlate è lo squish e come dice l'autore del topic... vuole abbassare lo squish .... ma cio non si deve fare con assenza di guarnizioni ma bensì con guarnizioni piu fine.... di norma hai quelle da 0.75 io ti consiglio le 0.60 ....
non scendere mai sotto il 45 di squish come invece avviene nei trofei che pero provoca un autodetonazione del pistone e quindi perdita di affidabilità ma poi andremmo fuori topic quindi ti basti sapere quello che ti ho detto sopra
Linux
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Dic 2008 22:57
Linux ha scritto:
certo che c'è gente ignorante.... ciò di cui parlate è lo squish e come dice l'autore del topic... vuole abbassare lo squish .... ma cio non si deve fare con assenza di guarnizioni ma bensì con guarnizioni piu fine.... di norma hai quelle da 0.75 io ti consiglio le 0.60 ....
non scendere mai sotto il 45 di squish come invece avviene nei trofei che pero provoca un autodetonazione del pistone e quindi perdita di affidabilità ma poi andremmo fuori topic quindi ti basti sapere quello che ti ho detto sopra
finalmente uno saggio!!
Marchino_8
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Dic 2008 22:58
in ogni caso se servisse aiuto io ci sono sempre
Ultima modifica di Linux il 20 Dic 2008 14:26, modificato 1 volta in totale
Linux
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Dic 2008 23:27
gia perche lo squish lo regoli con le guarnizioni di testa non quelle di base vero?
-.-'
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Dic 2008 11:05
Linux ha scritto:
certo che c'è gente ignorante.... ciò di cui parlate è lo squish e come dice l'autore del topic... vuole abbassare lo squish .... ma cio non si deve fare con assenza di guarnizioni ma bensì con guarnizioni piu fine.... di norma hai quelle da 0.75 io ti consiglio le 0.60 ....
non scendere mai sotto il 45 di squish come invece avviene nei trofei che pero provoca un autodetonazione del pistone e quindi perdita di affidabilità ma poi andremmo fuori topic quindi ti basti sapere quello che ti ho detto sopra
già ce ne è di gente ignorante....guarnizioni da 0.75 mai viste ah si forse quelle di base che avevo una volta sul mio 180 non si puo consigliare le guarnizioni ma lo squish bisogna farlo su ogni motore
se metti una guarnizione da 0.60 mica avrai per forza uno squish uguale su tutti i motori
poi squish da 45 magari 0.45 poi 0.45 è decisamente troppo basso a meno che non monti un motore con potenza interno a 20 cv com ei cosidetti motori trofeo
poi non è il pistone ceh autodetona ma sono sacche di miscela che si trovano in condizioni limite infatti al posto che bruciare "lentamente" hanno una combustione + veloce paragonabile a una detonazione
SR4EVER
Super Sport
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Inviato: 20 Dic 2008 13:06
SR4EVER ha scritto:
già ce ne è di gente ignorante....guarnizioni da 0.75 mai viste ah si forse quelle di base che avevo una volta sul mio 180 non si puo consigliare le guarnizioni ma lo squish bisogna farlo su ogni motore
se metti una guarnizione da 0.60 mica avrai per forza uno squish uguale su tutti i motori
poi squish da 45 magari 0.45 poi 0.45 è decisamente troppo basso a meno che non monti un motore con potenza interno a 20 cv com ei cosidetti motori trofeo
poi non è il pistone ceh autodetona ma sono sacche di miscela che si trovano in condizioni limite infatti al posto che bruciare "lentamente" hanno una combustione + veloce paragonabile a una detonazione
grazie che lo squish si fa su ogni motore... hai scoperto l'america ... complimenti...
nelle gare e nei trofei si ha uno squish anche sotto lo 0.45... si perde affidabilità si infatti non la consiglio dsu strada pero come spinge il motore cambia.... i bassi sono più aggressivi ....
e si va incontro comunque ad un autodetonazione quindi bisogna stare attenti a non esagerare con lo squish troppo basso.
Linux
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Dic 2008 13:07
sabbo ha scritto:
gia perche lo squish lo regoli con le guarnizioni di testa non quelle di base vero?
-.-'
si è sbagliato ... namiseria ha capito le guarnizioni di testa lui per abbassarla.... si vede che non se ne intende
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