Leggi il Topic


Indice del forumForum Yamaha

   

Pagina 1 di 1
 
Info su PowerCommander x chi lo ha montato
385763
385763 Inviato: 4 Giu 2006 20:52
Oggetto: Info su PowerCommander x chi lo ha montato
 



Se qualcuno di voi a montato powercommander mi direbbe in che modo e' migliorata la sua moto (tipo di moto) + le modifiche apportate (scarico o terminali...filtri....)? Insomma vorrei sapere se con il powercommander si ha effettivamente un aumento percepibile delle prestazioni! icon_lol.gif icon_cry.gif
 
385830
385830 Inviato: 4 Giu 2006 21:24
 

ciao
con la power comander piu' che un guadagno in terminini di cv hai
un miglioramento globale del motore.

cioe' tu con la pc3usb che e' l'utimo modello di power.
puoi personalizzare la mappatura della tua moto,in piu' questo lo puoi fare x ogni elemento che cambi su di essa,cioe' se cambi prima il filtro,poi lo scarico o il terminale ecc... tu puoi cambiare la mappatura x ottenere il max da questi elementi. e il bello che lo puoi fare tu stesso,perche con la power ti viene dato insieme :un CD di installazione programma,tutti i cavi
usb x collegerti alla centralina e naturalmente tutti i cablaggi con gli attacchi originali (x non dover modificare in nessun modo quelli della moto)

poi tu puoi scaricarti le varie mappature gia pronte dal sito della DJNO-JET
che e' il sito ufficiale power comander ,oppure se hai le capacita' ,ma e' una cosa gia molto piu' complicata ,fartele da solo,ripeto e' GIA MOLTO PIU' COMPLICATO,x niente facile..

ciao
 
385873
385873 Inviato: 4 Giu 2006 21:41
 

Confermo in merito per l'aumento delle prestazioni, questi moduli aggiuntivi danno la possibilità di evitare di far rimappare la centralina originale della moto. Questi moduli, hanno la funzione di rielaborare i dati della centralina e quando si vuole togliere, l'impianto della moto e la mappatura della centralina originale, rimangono completamente inalterati ripristinando cosi le condizioni originali.
Lamps.
 
386076
386076 Inviato: 5 Giu 2006 0:51
 

BHE!!! QUESTO NON E' CHE l'unico vantaggio,(QUELLO DI NON RIMAPPARE L'ORIGINALE),la power commander ti da modo di sfuttare al max tutte le modifiche che fai alla moto, qualche CV lo tiri fuori in piu',
ma non credere a chi ti dice PROVATA AL BANCO PROVA +5,+10 cv

questo scordatelo.la moto va meglio,piu' fluidita di erogazione e nei 2 cilindri riesci anche a togliere l'effetto ON-OF del motore.

ciao
 
390157
390157 Inviato: 6 Giu 2006 18:04
 

vi ringrazio delle spiegazioni sulla powercommander ma quello che mi interessava sapere e', cosa a ottentuto chi l'ho a montato sulla sua moto (tipo di moto modifiche fatte).
Cosa sia il powercommander lo avevo capito perche' in tanti ne parlano ma mai nessuno dice se ce l'ha e cosa a guadagato sulla sua moto non in termini di cv sul banco prova ma la senzazione del pilota.
grazie ancora a tutti.
 
391105
391105 Inviato: 7 Giu 2006 1:02
 

saro anche riprtitivo,ma la power commander in se stessa non ti da CV.

ti aiuta a "tirarli fuori" .
e' uno "strumento " che ti permette di personalizzare la moto.

tu puoi avere una moto con 130CV ma che li tiri fuori a 14000giri
piu' di tanto ,ammeno che vai in pista ,la sfutti ben poco.

con la power riesci anche a spostare l'erogazione di potenza,

tu potresti avere sempre i tuoi 130cv originali ma sfruttandoli
a 12000 anziche 14000 giri ti sembra che la moto sia piu' potente perche "spinge prima"

adesso ti ho fatto e sparato numeri e cifre a caso giusto x farti un esempio.

ma la sostanza e' questo.LA POWER COMMANDER serve a migliorare
le prestazioni della moto con tutto le modifiche che puoi farci dietro.
 
409305
409305 Inviato: 15 Giu 2006 21:18
 

Io ho un'FZ6 e dopo aver montato Leo in titanio, tolto il catalizzatore e cambiato il filtro con un BMC, mi sono ritrovato con una moto scorbutica e con un'erogazione irregolare anche se con un pò più brillante.
Dopo aver installato il P.C., la moto è diventata estremamente più fluida, senza buchi d'erogazione, meno cattiva e molto più gestibile!!!
 
409604
409604 Inviato: 15 Giu 2006 22:56
 

R1 2005 filtro by ferracci, terminali termignoni, rimozione catalizzatore 154,2 cv alla ruota, dopo l'aggiunta della power commander da parte di kraco racing ( san felice ) e conseguente rimappatura x eliminare buchi dell' erogazione scorbuticita' ecc ecc ha dato 159,7 cv alla ruota.

La power commander e' uno strumento che serve a sistemare la moto e l'erogazione, una sorta di accordatore per chitarra!!!!

Due lamps ciao bello
 
455497
455497 Inviato: 6 Lug 2006 12:49
 

ciaoo Raga .. io consiglio il megli la rapid bike montata su un FZ6 N 2004 con filtro bmc e arrow completa tolto catalizzatore, un dente inmeno al pignone .....

la scelta della rapid bike rispetto alla power è la versatilità della stessa ( e poi l'avevo gia su un pegaso 600 ) ..

1) - se vendo la moto mi tengola centralina ..( cambio i cavi e il firmware e la moto su un altra moto )
2) - non ha bisogno di moduli aggiuntivi
3) - gestisca anticipo,iniezione , 3 mappe , cambio elettronico

quindi è piu completa e la metti dove vuoi ..

per il resto è come la power comm ... 3 solo che non compri moduli aggiuntivi .. scarichi le mappe la gestisci via pc...

la moto senza onbra di dubbio è migliorata la coppia bassa e una bestia ....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Yamaha

Forums ©