Zoso ha scritto:
Beh cambiare moto mi sembra esagerato...
l'fz6 è una moto che va portata, non ti rende niente facile, tranne se vai a passeggio, ma se devi spingere ci vuole esperienza fatta su questa moto.
Il problema dello sterzo leggero si può risolvere semplicemente mettendo un ammortizzatore di sterzo.
Di certo la ciclistica FZ6, senza offesa per nessuno, non offre in nessuna maniera prestazioni soddisfacenti: avendola guidata, posso dire che postura e setting non regolabile, troppo morbido, non soddisfano.
Giustamente se si pretende un pò di più, non mi sembra non razionale vendere la moto, aspettandone un'altra (anche se si tratta della cb1000 ).
L'ammortizzatore di sterzo poi, mica serve ad appesantire l'anteriore, ma completamente NO. Serve, e te ne rendi conto quando sali di giri oltre gli 8000 con una FZ1, ad esempio , che se si evita la naturale impennata d'accelerazione, sbacchetta come una vacca imbizzarrita; ecco serve ad attenuare quell' effetto: i bilancini alle estremità, con la loro inerzia, tendono ad opporsi a tale fenomeno.