Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Arretratori per migliorare la posizione sulla Z
6549350
6549350 Inviato: 16 Dic 2008 7:02
Oggetto: Arretratori per migliorare la posizione sulla Z
 



Ecco i miei arretratori "home made" per la Zetina e Zetona, che ne pensate?
Li faccio vedere con orgoglio perchè mi son venuti parecchio bene.
La posizione è diventata tipo moto sportiva e grattare le pedaline non è piu' possibile.
Ovviamente in accelerazione si ha molto meno l'impressione di essere appesi alla moto, unite a un manubrio a piega bassa.
Ditemi se interessano anche a voi.


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6549963
6549963 Inviato: 16 Dic 2008 10:36
 

complimenti!
eventualmente a quanto li vendi?
 
6550039
6550039 Inviato: 16 Dic 2008 10:59
 

ragazzi per queste cose si va sul mercatino...se cominciate a parlare di vendo/compro/prezzi ve lo chiudono...io lascierei questo topic per scrivere le impressioni e sensazioni di guida che si possono ottenere con questa furbata (gran bella idea!!!!!!!!)!!! icon_wink.gif
 
6550075
6550075 Inviato: 16 Dic 2008 11:11
 

DOC88 ha scritto:
ragazzi per queste cose si va sul mercatino...se cominciate a parlare di vendo/compro/prezzi ve lo chiudono...io lascierei questo topic per scrivere le impressioni e sensazioni di guida che si possono ottenere con questa furbata (gran bella idea!!!!!!!!)!!! icon_wink.gif


vero...

madmax se hai intenzione di vendere apri un topic sul mercatino o su segnalazione attività commerciali così ci dai qualche info icon_wink.gif
 
6550228
6550228 Inviato: 16 Dic 2008 11:53
 

DOC88 ha scritto:
ragazzi per queste cose si va sul mercatino...se cominciate a parlare di vendo/compro/prezzi ve lo chiudono...io lascierei questo topic per scrivere le impressioni e sensazioni di guida che si possono ottenere con questa furbata (gran bella idea!!!!!!!!)!!! icon_wink.gif

Ottimo suggerimento e ne do un'altro, tutto quello che è conversazione a due meglio farlo via MP. icon_wink.gif

Quegli arretratori sono molto belli, penso che abbinati a un manubrio basso permettano di caricare un po' di più l'anteriore e guadagnare in precisione di guida.

Lamps!
 
6550455
6550455 Inviato: 16 Dic 2008 12:24
 

Sei un grande max! icon_cool.gif
 
6550518
6550518 Inviato: 16 Dic 2008 12:35
Oggetto: Fatto
 

Messi sul mercatino.
 
6550775
6550775 Inviato: 16 Dic 2008 13:28
 

Tu le hai montate unitamente ad un manubrio a piega bassa? perchè io avrei intenzione di mantenere il manubrio originale.
Inoltre, ci sono difficoltà nel montaggio? come va fatto?

grazie ancora icon_wink.gif
 
6550957
6550957 Inviato: 16 Dic 2008 13:56
 

Per montarli basta un pochino di manualità, ma proprio poca e un'ora di tempo.
Io li ho montati senza manubrio a piega bassa ma ora ho preso anche il manubrio.
Ovviamente col piega bassa va meglio ma anche con l'originale sono adatti.
 
6552456
6552456 Inviato: 16 Dic 2008 16:05
 

mi spiegate a cosa servono gentilmente... grazie
 
6552459
6552459 Inviato: 16 Dic 2008 16:06
 

da quello che ho capito servono per " arretrare" la posizione del guidatore giusto?
 
6553183
6553183 Inviato: 16 Dic 2008 17:23
 

Servono per arretrare la posizione delle pedane guidatore...e ovviamente cosi' facendo cambia la posizione di guida che diventa coi' piu simile a quella di una SS (SuperSportiva...non le SS della seconda guerra modiale icon_lol.gif ).
 
6553267
6553267 Inviato: 16 Dic 2008 17:33
 

Ma scusate l'ignoranza, io non mi sono comprato una ss perchè mi hanno detto che per la città e per i viaggi è scomoda, perchè trasformare una moto tra virgolette con il posto guidatore "comodo" e guida comoda "manubrio alto" ad un guidatore di una ss con guidatore "scomodo" e manubrio scomodo "manubrio basso" ? a questo punto non è meglio comprarsi direttamente una ss? ripeto sono nuovo del mondo delle moto e gradirei capire meglio delle cose a me ignote grazie !
 
6556531
6556531 Inviato: 16 Dic 2008 22:58
 

Christo ha scritto:
Ma scusate l'ignoranza, io non mi sono comprato una ss perchè mi hanno detto che per la città e per i viaggi è scomoda, perchè trasformare una moto tra virgolette con il posto guidatore "comodo" e guida comoda "manubrio alto" ad un guidatore di una ss con guidatore "scomodo" e manubrio scomodo "manubrio basso" ? a questo punto non è meglio comprarsi direttamente una ss? ripeto sono nuovo del mondo delle moto e gradirei capire meglio delle cose a me ignote grazie !


Acutissima osservazione............. 0510_grattacapo.gif
 
6556556
6556556 Inviato: 16 Dic 2008 23:01
 

non fa una piega... in effetti...
diciamo che servono più che altro per divertirsi su strada! 0509_doppio_ok.gif
e su pista! eusa_doh.gif
 
6556651
6556651 Inviato: 16 Dic 2008 23:13
 

Christo ha scritto:
Ma scusate l'ignoranza, io non mi sono comprato una ss perchè mi hanno detto che per la città e per i viaggi è scomoda, perchè trasformare una moto tra virgolette con il posto guidatore "comodo" e guida comoda "manubrio alto" ad un guidatore di una ss con guidatore "scomodo" e manubrio scomodo "manubrio basso" ? a questo punto non è meglio comprarsi direttamente una ss? ripeto sono nuovo del mondo delle moto e gradirei capire meglio delle cose a me ignote grazie !

beh, il bell odelle naked è proprio che le puoi sfruttare in città, nei piccoli viaggetti o passeggiate, e hai la potenza necessaria (con qualche accorgimento qua e là per la ciclistica) per divertirti anche in pista icon_wink.gif
se in pista ci vai spesso queste modifiche ti fanno comodo e comunque ti permettono di sruttare megli ola moto anche su strada certo a scapito di un pò di comodità, perciò esiste il libero arbitrio icon_biggrin.gif chi vuole una zeta più sportiva le monta, chi più comoda no icon_mrgreen.gif
dipende da quello che ci vuoi fare e quello che vuoi dalla tua moto icon_wink.gif
(tralasciando che una ss ha un prezzo differente da una naked, icon_wink.gif )
 
6557003
6557003 Inviato: 17 Dic 2008 0:23
 

io ho manubrio e pedane e ci faccio dai 350 ai 500 km alla settimana(esclusi dicembre/gennaio e febbraio),adesso sono a circa 35k km e sinceramente non ho mai riscontrato tutte quelle controindicazini che di solito sento(leggo) da chi comunque non le monta(e da qui la mia domanda..ma chi ve lo ha detto??)
certo il peso si distribuisce in maniera diversa,un po' più caricato in avanti,ma comunque non ho cominciato ad andare in palestra per rinforzare gli avambracci...in compenso il fatto di non avere più quella posizione quasi chopperosa migliora decisamente le sensazioni che arrivano dalla gomma davanti e il misto veloce diventa uno spasso..anche quello lento...ma anche andarci al lavoro lungo una noiosa provinciale.. 0509_doppio_ok.gif
di sicuro la posizione tra la mia e il 636 di un mio collega sono ad anni luce...il paragone naked con piegabassa e pedane e ss regge come quello tra una civic con l'assetto e una lamborghini... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6557498
6557498 Inviato: 17 Dic 2008 9:22
 

Christo ha scritto:
Ma scusate l'ignoranza, io non mi sono comprato una ss perchè mi hanno detto che per la città e per i viaggi è scomoda, perchè trasformare una moto tra virgolette con il posto guidatore "comodo" e guida comoda "manubrio alto" ad un guidatore di una ss con guidatore "scomodo" e manubrio scomodo "manubrio basso" ? a questo punto non è meglio comprarsi direttamente una ss? ripeto sono nuovo del mondo delle moto e gradirei capire meglio delle cose a me ignote grazie !



concordo pienamente.. potevate prendervi una bella ninja 600.... icon_mrgreen.gif
 
6558521
6558521 Inviato: 17 Dic 2008 12:37
 

Ragazzi pero' non tenete conto che gli arretratori sono quasi indispensabili in pista...è una soluzione utile per chi non vuole spendere un capitale a comprare le pedane arretrate ma allo stesso tempo non vuole sgrattuggiare metà pedalina poggiapiedi!
Inoltre c'è il piccolo particolare che si possono smontare e rimontare abbastanza facilmente...per cui puoi usare la configurazione che preferisci a sencoda degli usi della moto....
con la ninja stai sempre in configurazione supersport....
è questa l'utilità icon_wink.gif
 
6558535
6558535 Inviato: 17 Dic 2008 12:39
 

straquoto togia icon_wink.gif particolare che mi era sfuggito nel post precendete eusa_wall.gif
 
6576540
6576540 Inviato: 19 Dic 2008 19:35
Oggetto: Avete ragione
 

La naked dovrebbe essere piu' comoda ma è pieno di persone che vanno in pista e non, che toccano le pedane originali.
 
6576670
6576670 Inviato: 19 Dic 2008 19:45
Oggetto: Re: Avete ragione
 

madmax_78 ha scritto:
La naked dovrebbe essere piu' comoda ma è pieno di persone che vanno in pista e non, che toccano le pedane originali.



le pedane originali possono diventare anche pericolose in pista
io ho devastato mezza pedana destra ed ho limato la leva del freno posteriore
 
6577161
6577161 Inviato: 19 Dic 2008 20:37
Oggetto: Re: Avete ragione
 

cex ha scritto:



le pedane originali possono diventare anche pericolose in pista
io ho devastato mezza pedana destra ed ho limato la leva del freno posteriore


Eh si le originali in posizione originale, soprattutto sulla Z non sono all'altezza della pista.
 
7515266
7515266 Inviato: 5 Mag 2009 10:54
Oggetto: Re: Arretratori per migliorare la posizione sulla Z
 

madmax_78 ha scritto:
Ecco i miei arretratori "home made" per la Zetina e Zetona, che ne pensate?
Li faccio vedere con orgoglio perchè mi son venuti parecchio bene.
La posizione è diventata tipo moto sportiva e grattare le pedaline non è piu' possibile.
Ovviamente in accelerazione si ha molto meno l'impressione di essere appesi alla moto, unite a un manubrio a piega bassa.
Ditemi se interessano anche a voi.


Immagine: Link a pagina di Img505.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img155.imageshack.us


A me interesserebbe molto il modo in cui le hai fatte...
Tipo di materiale?... misure?... Spessore del distanziale?...tipo di viti usate?...
 
8690979
8690979 Inviato: 16 Ott 2009 16:25
 

scusate se riapro questo topic, ma montando questi arretratori, poi le astine che fa funzionare il movimento della frizione non diventa corta ????
 
8691117
8691117 Inviato: 16 Ott 2009 16:54
 

piu che arretrarle io dovrei alzarle..in quanto tocco il piede e il tallone sullo scarico.. posso essere utili per ovviare al mio problema? visot che cambiare le pedane costa decisamente troppo!
 
8691185
8691185 Inviato: 16 Ott 2009 17:06
 

JOKER88 ha scritto:
scusate se riapro questo topic, ma montando questi arretratori, poi le astine che fa funzionare il movimento della frizione non diventa corta ????


qualcuno lo sa ???'
 
8691275
8691275 Inviato: 16 Ott 2009 17:23
 

manda un Mp a madmax, li produce lui in persona icon_wink.gif
 
9099010
9099010 Inviato: 4 Gen 2010 16:27
 

Ho rimosso mezzo topic, per la seconda volta vi chiedo di inviare i messaggi privati con gli MP e per la parte commerciale...
madmax_78 ha scritto:
Messi sul mercatino.


I messaggi scritti qui devono essere a carattere tecnico e di interesse per tutti icon_wink.gif
Lamps!
 
10478436
10478436 Inviato: 29 Ago 2010 17:27
 

piu' che altro io volevo sapere quanto oltre ad essere la pedana arretrata rimane piu' alta con questa modifica,perche' piu' che altro la z ha le pedane troppo basse, mi piacerebbe sentire i commenti da chi usa questa modifica 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©