salve a tutti
un mio amico ha un booster buttato in garage e abbiamo deciso di risistemarlo per farci scooter cross
dato che non ci importa la velocità ma l'accelerazione e lo scatto,che pezzi possiamo metterci per farlo pinnare di gas?(e possibilmente anche rumoroso )
al momento abbiamo solo un malossi base,che abbiamo intenzione di far lavorare(travasi,scarico,luci di scarico ecc)..poi che altro possiamo mettere?
io avevo pensato:
19(che possiede lui)o 21
pacco lamellare originale con lamelle(quali?)
marmitta(quale?)
trasmissione(abbiamo un variatore polini speed controll)poi che possiamo mettere?
vorremmo spendere il meno possibile,ma se ci sono pezzi che costano un pò non fa niente
grazie in anticipo
quartzspeed
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Dic 2008 22:46
per la trasmissione consiglio un correttore di coppia.. piu acc
FUORIdiMOTARD
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Dic 2008 22:47
se volete molta accelerazione allora al posto del 19 meglio un 24
skunk_91
Derapata
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Inviato: 14 Dic 2008 23:00
bello il booster-crossssss! se vi serve una ruota anteriore completa di disco (nel caso la vostra si rompa) chiedete a me, io le mie le ho cambiate cn le ruote dell'Sr
comunque il booster è leggero come una piuma! per le penne basta poco poco! una buona trasmissione (magari Top) e una marmitta un pò più aperta e siete apposto, poi il 19 credo che basti se non fate elaborazioni troppo spinte, c'è chi teneva un 17.5 su un TPR (anche se questo gt non combacia con "elaborazioni non troppo spinte" ) e si alzava come niente! Poi come i boosteristi sanno, si incandela anche da originale, ma tocca prendere il momento giusto dello scatto per alzarlo...certo, questo non significa assolutamente alzarlo di gasss!
MikyBooster93
Senza Benza
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Inviato: 14 Dic 2008 23:04
se volete che si alzi di gas un intermedio lavorato è il minimo...
e direi che con una buona marmitta, un 21 e un filtro aperto
albytrev
MotoGp
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Inviato: 14 Dic 2008 23:27
albytrev ha scritto:
se volete che si alzi di gas un intermedio lavorato è il minimo...
e direi che con una buona marmitta, un 21 e un filtro aperto
Filtro aperto e off road sono incompatibili.
Ggalez
MotoGp
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Inviato: 14 Dic 2008 23:56
allora fai come ho fatto io sul mio booster, metti il malossi base che io lascerei originale per mantenere l'affidabilità, metti il 19 e carburalo a puntino, metti una marmitta tipo sp3 che ti tiri ai bassi (se metti un espansione forse non riesci a tarare per l'accelerazione perche la troppa leggerezza dei rulli ti farebbe frullare lo scooter senza profitto), poi metti lo speed control e metti uno spessore che ti accorci di molto il rapporto, metti le mollette della frizione gialle. al limite lamelle da 0.25 in carbonio. vedrai che cosi ti diverti un sacco e si pinna pure di gas
EasyThrottle
Derapata
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Inviato: 15 Dic 2008 18:03
grazie dell'aiuto a tutti ragazzi
comunque abbiamo racimolato un pò di pezzi per il booster dalla mia vecchia ela:
variatore mhr con rulli da 5.5g
cinghia kevlar belt
frizione delta clutch con mdc rossa
albero a spalle piene(non mi ricordo di che marca però )con cuscinetti e paraoli dr
polini big valve
19
centralina malossi tc-unit
candela ngr r e pipetta one(rossa a cavi schermati)
motore polini evo 47,6 (non estattamente un base )
secondo voi va bene questa ela fino adesso?e il motore dite che lo distruggiamo se lo usiamo per fare scooter-cross(in alternativa abbiamo il malossi base da far lavorare )
...e per finire...la marmitta sarebbe la polini evolution ...che dite si distrugge se ci andiamo in mezzo alla terra e anche un pò in strada?
quartzspeed
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Dic 2008 18:06
minkia una evo...se proprio devi distruggerla dammela a meeeeeeee
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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6545155
Inviato: 15 Dic 2008 18:10
è per minarelli verticale non ci va a te
comunque vorremmo fare una bella ela(anche se non lo useremmo solo per fare scooter cross a questo punto)che dite come va il gt evo con la evo e con tutti gli altri pezzi che ho elencato?qnt farà e qnt rumore farà?
non vorremmo mettere gli ingranaggi perchè i fondi cominciano a scarseggiare e poi perchè cosi si alzerebbe di gas
poi che cambierebbe se ci mettessimo anche:campana top con anelli di raffreddamento,copri ingranaggi top e correttore da 122mm della top?
quartzspeed
Ginocchio a Terra
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6545299
Inviato: 15 Dic 2008 18:27
ahah vorra dire che la stortero un po...
comunque per la campana..da un leggero miglioramento..perche diminuisce un pola temperatura...ma non fa granche....pero...dai cista...
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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6545698
Inviato: 15 Dic 2008 19:11
volete fare uno scooter da cross allora prendete il polini cross!!!!!! ...
no dai sec me dovete fare così...vendete il 19 e il malossi base...fate un po i ladroni e ci ricaverete anche 150 euro...e poi ci comprate:
trp 150 euri
24 mikuni nn so il prezzo preciso...sarà intorno i 70
over range 250 euri
rapporti primari corti così impennerete ancora di +
albero stage 6
marmitta stage 6 r1200...questo poi sarà un signor scooter...
cascomane
Impennata
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Inviato: 15 Dic 2008 19:16
secondo me andava bene anche come aveva detto quartsspeed
freshbike
Senza Benza
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6545888
Inviato: 15 Dic 2008 19:28
cascomane ha scritto:
volete fare uno scooter da cross allora prendete il polini cross!!!!!! ...
no dai sec me dovete fare così...vendete il 19 e il malossi base...fate un po i ladroni e ci ricaverete anche 150 euro...e poi ci comprate:
trp 150 euri
24 mikuni nn so il prezzo preciso...sarà intorno i 70
over range 250 euri
rapporti primari corti così impennerete ancora di +
albero stage 6
marmitta stage 6 r1200...questo poi sarà un signor scooter...
quoto anche se mi terrei l'evo al posto del tpr
skunk_91
Derapata
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Inviato: 15 Dic 2008 20:47
ma l evo ce l hai o la compri? perchè è un po bassa, puoi prenderci dentro, almeno sui piaggio è cosi, non sono molto pratico con i minarelli, però bell idea il cross, un mio amico ha l ntt, mamma che bello
simoreste91
Senza Freni
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6547309
Inviato: 15 Dic 2008 21:22
rispondo a un pò di cose :
x simoreste91:ho sia il gt che la marmitta evo..e la evo è bassa e quindi lo sò che toccherà un pò nei salti moolto alti
x cascomane:
1-la r1200 non la fanno per minarelli verticale
2-overrange su un mezzo che sarà distrutto???250€ x una trasmissione che in buona parte già possiedo poi...
e poi...è solo perdere tempo...perchè avremmo intenzione di metterci il blocco del ntt a lc fra un mese
quartzspeed
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Dic 2008 21:24
quartzspeed ha scritto:
rispondo a un pò di cose :
x simoreste91:ho sia il gt che la marmitta evo..e la evo è bassa e quindi lo sò che toccherà un pò nei salti moolto alti
x cascomane:
1-la r1200 non la fanno per minarelli verticale
2-overrange su un mezzo che sarà distrutto???250€ x una trasmissione che in buona parte già possiedo poi...
e poi...è solo perdere tempo...perchè avremmo intenzione di metterci il blocco del ntt a lc fra un mese
alla faccia del mezzo da distruggere
skunk_91
Derapata
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Inviato: 15 Dic 2008 21:29
skunk_91 ha scritto:
alla faccia del mezzo da distruggere
quotazzo, e pensa se lo dovevano portare in pista quello che ci mettevano sotto quel boosterello
reef
Very Important Tinga
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6547447
Inviato: 15 Dic 2008 21:31
io_e_te ha scritto:
quotazzo, e pensa se lo dovevano portare in pista quello che ci mettevano sotto quel boosterello
una zx
skunk_91
Derapata
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Inviato: 15 Dic 2008 21:42
ma allora vendi la evo e prendi la prima marmitta che ti capita sott occhio sprecare una evo cosi
simoreste91
Senza Freni
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Inviato: 15 Dic 2008 21:47
la zx manco se mi costringono
e comunque quando lo prendiamo finalmente sto benedetto booster poi apro un topic e ve lo faccio vedere ma intanto vorremmo farlo diventare un booster da sterrato(in mancanza del libretto )
e poi appena abbiamo il blocco lo trasormiamo da sterrato a pista
comunque quanto potrebbe fare con quei pezzi secondo voi?
quartzspeed
Ginocchio a Terra
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6548913
Inviato: 15 Dic 2008 23:35
x la stage6 r 1200 non ci avevo neanch pensato,per l'over range hai ragione..ma se allora dopo mettete il bloccop dell'ntt mettete solo i pezzi che avete poi con il blocco nuovo fate un mega pocione
cascomane
Impennata
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6552890
Inviato: 16 Dic 2008 16:51
e comunque non potete spostare i pezzi dal booster al ntt
skunk_91
Derapata
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6556192
6556192
Inviato: 16 Dic 2008 22:19
i pezzi del booster li abbiamo già,senza dovuto aver pagato nienete,perchè sono della mia precedente elaborzione
ho anche i pezzi per il blocco piaggio,cioè malossi fro,over range,vl14,coll.dritto,19,centralina malossi efron,e tpr(ad aria però )
però fino a quando non trovo un blocco ci lascio quello suo originale..però non sò quanto potrebbe fare
quando li avevo sotto il mio sr faceva i 120(segnati)..quindi sui 100-105(senza ingranaggi)..ma sotto un booster che pesa molto meno del sr quanto di quanto aumenteranno le prestazioni?
quartzspeed
Ginocchio a Terra
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