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aprilia sx125: consigli per il ripotenziamento
7006890
7006890 Inviato: 19 Feb 2009 14:30
 

al5supermotard ha scritto:
Da depotenziata riuscite ad alzarla?
si ho trovato il modo.. se intendi di gas NOOOO, se intendi fare una via in mono NOOOO..
però ho provato ad alzarla di gas e braccia senza frizione, e viene su un pò.. poi appena sento che si alza chiudo e ciao perche mi cago addosso con la moto.. comunque la tieni in prima a 5700 6000 giri costante e senti tipo un rumore metallico quando si stabilizza.. poi dai una bella inforcata di braccia e quando le forcelle tornano su dai un tirone e apri al massimo.. così si alza
 
7006933
7006933 Inviato: 19 Feb 2009 14:35
 

DiGa ha scritto:
Com'è questa moto??

Quest'estate sono stato di fronte a un bivio,tra l sx e l sm..alla fine ho scelto l'husky..ma ho comunque sentito parlar bene di questa moto,voi che mi dite?? icon_asd.gif

moooolto mooolto bene apparte qualche problemuccio dovuto al depotenziamento.. cioè a volte quando è fredda devi tirare giù cristi e madonne per farla partire.. ma ogni tanto parte al primo colpo.. mah icon_eek.gif.. poi io ho problema di vibrazione sul manubrio in seguito ad un incidente ma nulla di serio.. e quando tiro la frizione, la leva fischia tipo criceto non so se rendo l'idea.. per il resto è perfetta.. motore brillante (ho dato via a un husky) e faro molto potente e aggressivo di notte.. cambio morbidissimo.. moto approvata 0509_up.gif
 
7007126
7007126 Inviato: 19 Feb 2009 14:53
 

fra91_ ha scritto:

moooolto mooolto bene apparte qualche problemuccio dovuto al depotenziamento.. cioè a volte quando è fredda devi tirare giù cristi e madonne per farla partire.. ma ogni tanto parte al primo colpo.. mah icon_eek.gif.. poi io ho problema di vibrazione sul manubrio in seguito ad un incidente ma nulla di serio.. e quando tiro la frizione, la leva fischia tipo criceto non so se rendo l'idea.. per il resto è perfetta.. motore brillante (ho dato via a un husky) e faro molto potente e aggressivo di notte.. cambio morbidissimo.. moto approvata 0509_up.gif

cambio morbidissimo??? io col tutto che ho cambiato olio e messo uno di qualità per infilare le marce devo dare dei colpi di piede allucinanti..... io in tutta sincerità se tornassi indietro andrei di husky.... comunque sia l'aprilia è una buona moto, ha un motore che se fatto modificare dalla persona giusta, tira fuori parecchi cavalli....
 
7007860
7007860 Inviato: 19 Feb 2009 16:18
 

vi vanno un pò di dati sulle vendite??

nel 2008 aprilia ha venduto:
45 RX 125
191 SX 125

nello stesso periodo husqvarna ha venduto:
206 WRE 125
1003 SM125
179 WR125

l'husqvarna risulta la 125 più venduta del settore motard-enduro, al secondo posto KTM con l'EXC125 (826 moto vendute) e al terzo posto la YAMAHA con l'XT125X (303 moto vendute), segue ancora YAMAHA XT125R (266 moto), BETA RR125 (211 moto) e solo dopo queste arriva l'aprilia...

con questo non voglio fare polemiche o dire che husqvarna è meglio (anche perchè sono in guerra con questa casa, ho scritto 2 email di protesta e non ancora rispondono icon_evil.gif icon_evil.gif ) però volevo far vedere che l'husqvarna rimane il 125 motard più venduto.... e, oltre ktm, ci sono ben 3 4t prima di aprilia....quindi forse aprilia avrebbe fatto meglio a montare il 4t...
ah, la fantic caballero ne ha vendute solo 92 icon_wink.gif
 
7011908
7011908 Inviato: 19 Feb 2009 22:47
 

Evidentemente in Italia ci sono poche persone intelligenti.
No, dai, scherzo.
Comunque era ovvio: l'Husqvarna SM125 è il motard più conosciuto, longevo e famoso.
Il 90% delle persone che l'hanno comprato non l'avrà mai provato, ma ha comprato quello perchè "ce l'hanno tutti".
I 4T sono venduti perchè vanno piano (i genitori approvano), costano e consumano poco (i genitori approvano maggiormente).
KTM è per i figli di papà che, evidentemente, in Italia non sono pochi.

P.S. non voglio criticare chi ha un KTM meritato e che tiene con cura.

Ultima modifica di al5supermotard il 22 Feb 2009 21:39, modificato 1 volta in totale
 
7012561
7012561 Inviato: 19 Feb 2009 23:55
 

al5supermotard ha scritto:
Evidentemente in Italia ci sono poche persone intelligenti.
No, dai, scherzo.
Comunque era ovvio: l'Husqvarna SM125 è il motard più conosciuto, longevo e famoso.
Il 90% delle persone che l'anno comprato non l'avrà mai provato, ma ha comprato quello perchè "ce l'hanno tutti".
I 4T sono venduti perchè vanno piano (i genitori approvano), costano e consumano poco (i genitori approvano maggiormente).
KTM è per i figli di papà che, evidentemente, in Italia non sono pochi.

P.S. non voglio criticare chi ha un KTM meritato e che tiene con cura.

travatemi una cosa falsa in quello che ha detto..
grande al! straquotone..

aprilia nel campo 125 è conosciuta come Rs.. e non come motard.. se l'husky facesse una stradale l'aprilia gli darebbe le pappe in fatto di vendite.. per il semplice fatto che esiste da moooolto più tempo sul mercato.. è così purtroppo... nessuno abbandona la strada vecchia come si suol dire.. tranne 191 SXisti e non me ne sono pentito.. forse solo per la miriade di pezzi di ricambio che trovi.. ma solo per quello..
P.S. rik guarda che il mio cambio basta sfiorarlo e si tira dentro la marcia.. è morbidissimo.. tranne che a freddo che tira di quelle stecche assurde e sfolla un pò.. fallo controllare se è duro il tuo.. 0509_up.gif
 
7013566
7013566 Inviato: 20 Feb 2009 10:41
 

quoto AL....
la cosa che mi ha lasciato più perplesso comunque è quella grande fetta di 4t....purtroppo la gente fa quello che il mercato vuole...e il mercato vuole vendere i 4t perchè la manutenzione a lungo termine costa di più.. 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7014800
7014800 Inviato: 20 Feb 2009 14:05
 

al5supermotard ha scritto:
Evidentemente in Italia ci sono poche persone intelligenti.
No, dai, scherzo.
Comunque era ovvio: l'Husqvarna SM125 è il motard più conosciuto, longevo e famoso.
Il 90% delle persone che l'anno comprato non l'avrà mai provato, ma ha comprato quello perchè "ce l'hanno tutti".
I 4T sono venduti perchè vanno piano (i genitori approvano), costano e consumano poco (i genitori approvano maggiormente).
KTM è per i figli di papà che, evidentemente, in Italia non sono pochi.

P.S. non voglio criticare chi ha un KTM meritato e che tiene con cura.

***rimosso da Valerio91***

evitiamo commenti del genere che sono causa di Flame 0509_down.gif
 
7015730
7015730 Inviato: 20 Feb 2009 15:55
 

ld90 ha scritto:
quoto AL....
la cosa che mi ha lasciato più perplesso comunque è quella grande fetta di 4t....purtroppo la gente fa quello che il mercato vuole...e il mercato vuole vendere i 4t perchè la manutenzione a lungo termine costa di più.. 0509_down.gif 0509_down.gif


alla gente del lungo termine non frega assolutamente niente... è dimostrato dal fatto che tutti comprano a rate! icon_wink.gif
 
7015880
7015880 Inviato: 20 Feb 2009 16:12
 

Keko ha scritto:


alla gente del lungo termine non frega assolutamente niente... è dimostrato dal fatto che tutti comprano a rate! icon_wink.gif


infatti poi se lo prendono in quel posto icon_smile.gif
 
7071653
7071653 Inviato: 28 Feb 2009 17:41
 

Pericolo: ho tolto il blocco della Rave e adesso mi vengono dei dubbi su come era messo.
Se per caso dovessi metterlo storto, va bene lo stesso?
 
7071853
7071853 Inviato: 28 Feb 2009 18:34
 

Altra cosa: per favore qualcuno con SX125 depotenziata mi sa dire di quanti giri aprire la vite dell'aria e quella del minimo???
Grazie.
 
7071931
7071931 Inviato: 28 Feb 2009 18:49
 

la finta valvola va con la parte smussata verso l'interno
 
7071976
7071976 Inviato: 28 Feb 2009 18:58
 

Mmm, non è chiaro.
Cioè dovrei metterla con il piano più lungo rivolto verso l'alto?
 
7072374
7072374 Inviato: 28 Feb 2009 19:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



deve essere più o meno così no?
la parte che sta in alto nella foto è quella che va verso l'interno del cilindro, la parte su cui appoggia sul tavolo invece va verso l'esterno
 
7072746
7072746 Inviato: 28 Feb 2009 20:40
 

Ok, però secondo il manulae dell'RS la Rave è messa al contrario.
Questo è dovuto al fatto che è una valvola in movimento oppure non c'è nessuna differenza con il fermo???
Ci vorrebbe il Dalca!!!
 
7072776
7072776 Inviato: 28 Feb 2009 20:47
 
 
7072831
7072831 Inviato: 28 Feb 2009 21:00
 

al5supermotard ha scritto:
Info e foto su montaggio, giusto verso e autopulizia rave
Qua dice che va messa al contrario. Vale per la Rave e per il fermo o solo per la Rave???


ah si va al contrario, ho rivisto pure una guida che ho io.... ma comunque dovrebbe poter entrare solo in un senso quindi non c'era problema...
 
7072838
7072838 Inviato: 28 Feb 2009 21:01
 

Proprio no, può andare in entrambi.
Però mi rimane il dubbio che il fermo sia opposto alla rave.
 
7072843
7072843 Inviato: 28 Feb 2009 21:02
 

no è uguale....perchè i lfermo in realtà è come la rave solo che noin ha il motorino per aprirsi.... però la posizione deve essere la stessa
 
7073382
7073382 Inviato: 28 Feb 2009 23:33
 

Ok, grazie.
Che fine hanno fatto tutti quelli che dovevano ripotenziare o quello che aveva montato la Arrow???
Le foto??? I video??? I pareri??? Le opinioni???
 
7073583
7073583 Inviato: 1 Mar 2009 1:09
 

al, sai che tanti parlano ma alla fine.................. io voglio ripotenziare dopo agosto solo per il gusto che a fine luglio faccio 18 anni e voglio essere fermato dai vigili in 2 e non mi possono fare nulla.. sarebbe una goduria immensa.. solo per quello.. con tutte le volte che hanno rischiato di fermarmi voglio provare l'ebrezza che mi fermino quando sono in regola.. appena mi fermano posso ripotenziare.. icon_xd_2.gif
 
7073789
7073789 Inviato: 1 Mar 2009 7:38
 

fra91_ ha scritto:
al, sai che tanti parlano ma alla fine.................. io voglio ripotenziare dopo agosto solo per il gusto che a fine luglio faccio 18 anni e voglio essere fermato dai vigili in 2 e non mi possono fare nulla.. sarebbe una goduria immensa.. solo per quello.. con tutte le volte che hanno rischiato di fermarmi voglio provare l'ebrezza che mi fermino quando sono in regola.. appena mi fermano posso ripotenziare.. icon_xd_2.gif


tanto te la trovano sempre qualche cosa che non va per farti la multa tie.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7073894
7073894 Inviato: 1 Mar 2009 8:51
 

fra91_ ha scritto:
al, sai che tanti parlano ma alla fine.................. io voglio ripotenziare dopo agosto solo per il gusto che a fine luglio faccio 18 anni e voglio essere fermato dai vigili in 2 e non mi possono fare nulla.. sarebbe una goduria immensa.. solo per quello.. con tutte le volte che hanno rischiato di fermarmi voglio provare l'ebrezza che mi fermino quando sono in regola.. appena mi fermano posso ripotenziare.. icon_xd_2.gif


non ti posson fare nulla??? icon_lol.gif icon_lol.gif sogna!!!

1 - possono fermarti ancora dopo e avresti una moto non in regola! e i vigili, non essendo tutti cretini come molti pensano, posson capire che sei a potenza piena (vedi qua alle ultime pagine: Husqvarna 125 sm 2005 - marmitta husqvarna racing )... e poi son cavoli amari...

2 - se voglion darti la multa te la danno, non ci sono balle che tengono!! Gomme consumate? portatarga pulito ed inclinato giusto? specchietti, entrambi? pedaline passeggero montate? ......

3 - in due entrambi col casco a luglio? eusa_think.gif


detto questo, buona fortuna... icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
7074481
7074481 Inviato: 1 Mar 2009 11:39
 

Keko ha scritto:


non ti posson fare nulla??? icon_lol.gif icon_lol.gif sogna!!!

1 - possono fermarti ancora dopo e avresti una moto non in regola! e i vigili, non essendo tutti cretini come molti pensano, posson capire che sei a potenza piena (vedi qua alle ultime pagine: Husqvarna 125 sm 2005 - marmitta husqvarna racing )... e poi son cavoli amari...

2 - se voglion darti la multa te la danno, non ci sono balle che tengono!! Gomme consumate? portatarga pulito ed inclinato giusto? specchietti, entrambi? pedaline passeggero montate? ......

3 - in due entrambi col casco a luglio? eusa_think.gif


detto questo, buona fortuna... icon_wink.gif 0510_saluto.gif

ahahah ma porti proprio sfiga keko!!!
no la moto è come l'ha fatta mamma aprilia, ancora lo stesso portatarga.. gomme con 2000km, pedaline passeggero montate, entrambi specchietti!! cosa vogliono di più!!!
 
7093874
7093874 Inviato: 3 Mar 2009 21:19
 

ragazzi ho una domanda da farvi, secondo voi quanto possono costare i cerchi della rx modello nuovo? vi spiego perchè ho una voglia matta di cominciare a praticare enduro e mi chiedevo se economicamente non fosse dispendiosa questa metamorfosi....
Grazie in anticipo a tutti!
 
7093953
7093953 Inviato: 3 Mar 2009 21:27
 
 
7104958
7104958 Inviato: 5 Mar 2009 13:14
 

Qua ho sentito di tanta di quella gente che è stata fermata e convocata nell'officina della polizia/carabinieri/vigili per la revisione.
Se sei così "poco furbo" da lasciarla con la più piccola variazione su, te la segano a metà e te la demoliscono.
 
7105241
7105241 Inviato: 5 Mar 2009 13:54
 

al5supermotard ha scritto:
Qua ho sentito di tanta di quella gente che è stata fermata e convocata nell'officina della polizia/carabinieri/vigili per la revisione.
Se sei così "poco furbo" da lasciarla con la più piccola variazione su, te la segano a metà e te la demoliscono.
purtroppo di solito te la sequestrano loro quindi non puoi metterci le mani
 
7105362
7105362 Inviato: 5 Mar 2009 14:09
 

Keko ha scritto:


non ti posson fare nulla??? icon_lol.gif icon_lol.gif sogna!!!

1 - possono fermarti ancora dopo e avresti una moto non in regola! e i vigili, non essendo tutti cretini come molti pensano, posson capire che sei a potenza piena (vedi qua alle ultime pagine: Husqvarna 125 sm 2005 - marmitta husqvarna racing )... e poi son cavoli amari...

2 - se voglion darti la multa te la danno, non ci sono balle che tengono!! Gomme consumate? portatarga pulito ed inclinato giusto? specchietti, entrambi? pedaline passeggero montate? ......

3 - in due entrambi col casco a luglio? eusa_think.gif


detto questo, buona fortuna... icon_wink.gif 0510_saluto.gif


Le pedaline del passeggero anche le la moto è omologata per 2 non sono affatto obbligatorie. Essendo il conducente minorenne e non potendo trasportare alcun passeggero, se viaggi da solo non ti servono e quindi non possono dirti niente.
Per il resto approvo pienamente keko anche se, secono me e per quanto ho potuto constatare in 1^ persona, di solito ai controlli ti chiedono patente e documenti, danno un occhiata alla targa e agli specchietti e se ti dimostri gentile e disponibile non ti dicono nulla. A loro non interessa cercare i pezzi non in regola del motore o dello scarico se non sono evidenti ! ( Ovvio che se non hai gli specchietti, o hai la targa parallela al terreno, o hai lo scarico che fa un casino pazzesco, fanno storie ).
 
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