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taratura arrow + malossi base
6532854
6532854 Inviato: 13 Dic 2008 19:07
Oggetto: taratura arrow + malossi base
 



con un'arrow extreme titanium ed un malossi base, che ne pensate di una molla di contrasto viola, mollette verdi e rulli da 5g? (è un piaggio)

secondo me vanno un po' appesantiti i rulli (circa 5.5) e le mollette un po' più dure, magari le gialle

Ultima modifica di frex il 22 Dic 2008 23:43, modificato 1 volta in totale
 
6532901
6532901 Inviato: 13 Dic 2008 19:14
Oggetto: Re: taratura arrow + malossi base
 

le molle gialle mi sembrano piu molle delle verdi, comq la taratura devi sentirla sullo scooter non posso dirti così su due piedi se va bene, comunque credo di si
 
6534041
6534041 Inviato: 13 Dic 2008 22:48
 

direi che i rulli sono un po leggeri... e che ci starebbe bene una molla gialla
 
6534167
6534167 Inviato: 13 Dic 2008 23:35
 

secondo voi la molla viola è troppo dura? senza dubbio lo scooter urla troppo quindi è un problema di rulli
 
6534870
6534870 Inviato: 14 Dic 2008 10:52
 

secondo me dovresti cambiare marmitta perchè quella è una marmitta per i 50, metti una shot o una pro replica icon_mrgreen.gif
 
6534887
6534887 Inviato: 14 Dic 2008 10:57
Oggetto: Re: taratura arrow + malossi base
 

frex ha scritto:
con un'arrow extreme titanium ed un malossi base, che ne pensate di una molla di contrasto viola, mollette verdi e rulli da 5g? (è un piaggio)

secondo me vanno un po' appesantiti i rulli (circa 5.5) e le mollette un po' più dure, magari le gialle

mollette gialle e mdc bianca e gialla...comunque hai solo marmitta e gt? perchè se è così ti serve assolutamente un 19/21 e una marmitta (la shot è ottima se abbinata con il 21), una frizione e un variatore
ah metti la red sponge euna centralina se la tua è €2
 
6534906
6534906 Inviato: 14 Dic 2008 11:02
 

il mio è l'sr r quindi la centralina non serve, ho su anche il multivar e la red sponge

la marmitta non la cambio perchè è nuova di pacca icon_biggrin.gif e le altre da quello che vedo fanno troppo rumore per i miei gusti (nardò)

quindi posso mettere qualche pezzo ma solo di poco conto come può essere il pacco lamellare per esempio

ricordo che ho il carburatore da 17.5 e non penso di cambiarlo anche perchè non vedo tutta questa differenza da un 19
 
6534928
6534928 Inviato: 14 Dic 2008 11:06
 

frex ha scritto:
il mio è l'sr r quindi la centralina non serve, ho su anche il multivar e la red sponge

la marmitta non la cambio perchè è nuova di pacca icon_biggrin.gif e le altre da quello che vedo fanno troppo rumore per i miei gusti (nardò)

quindi posso mettere qualche pezzo ma solo di poco conto come può essere il pacco lamellare per esempio

ricordo che ho il carburatore da 17.5 e non penso di cambiarlo anche perchè non vedo tutta questa differenza da un 19

la differenza da 17.5 a 19 si sente eccome....una marmitta buona che non fa moltissimo rumore è la stage 6 pro replica...il pacco lamellare metti il vl14 icon_wink.gif
ti manca una fly
 
6535491
6535491 Inviato: 14 Dic 2008 12:43
 

alla stage 6 ci stavo pensando anche io ma non la metto per ora perchè come ho detto la marmitta è nuova, adesso vedo per il pacco lamellare

+ o - quanto può costare un 19? perchè non ho intenzione di spenderci moltissimo icon_confused.gif
 
6535639
6535639 Inviato: 14 Dic 2008 13:10
 

se vuoi cambiare carburatore ti consigli direttamente il 21mm, comunque arriva a costare massimo 100\110 euro, ma forse li trovi anche sui 90 euro
 
6535735
6535735 Inviato: 14 Dic 2008 13:25
 

allora la taratura non è teoria ma è pratica..non si può dire ho il malossi sport e la zx e quindi metto i 5 oppure ho il big bore e la team e metto i 7......devi sentire se il motore va fuori giri facilmente,se ha dei vuoti ecc....
 
6537242
6537242 Inviato: 14 Dic 2008 17:33
 

il 17.5 va bene lo puoi lasciare nn ce bisogno di spendere tanto per un 21 che ti aumentera le prestazioni di poco rispetto ad un 17.5...piuttosto metti un variatore malossi multivar e poi sei apposto
 
6537248
6537248 Inviato: 14 Dic 2008 17:35
 

ary91 ha scritto:
il 17.5 va bene lo puoi lasciare nn ce bisogno di spendere tanto per un 21 che ti aumentera le prestazioni di poco rispetto ad un 17.5...piuttosto metti un variatore malossi multivar e poi sei apposto

il 21 rispetto al 17.5 migliora eccome!! lh'o sperimentato io sulla mia beta
 
6537286
6537286 Inviato: 14 Dic 2008 17:41
 

diciamo di si.....però visto che il 17.5 di serie mi sembra un po stupido spendere altri soldi
 
6537295
6537295 Inviato: 14 Dic 2008 17:43
 

ary91 ha scritto:
diciamo di si.....però visto che il 17.5 di serie mi sembra un po stupido spendere altri soldi

stupido è relativo perchè col base da 17.5 a 21 sente una bella differenza, quindi non è proprio stupido...
 
6537321
6537321 Inviato: 14 Dic 2008 17:48
 

diciamo di si.....però visto che il 17.5 di serie mi sembra un po stupido spendere altri soldi
 
6538794
6538794 Inviato: 14 Dic 2008 20:38
 

è che il 21 oltre che costare consuma un botto rispetto al 17.5

comunque il multivar ce l'ho già su icon_smile.gif
 
6540765
6540765 Inviato: 15 Dic 2008 8:46
Oggetto: xiao
 

ciao come rulli io ti consiglio quelli da 4,4
 
6543002
6543002 Inviato: 15 Dic 2008 14:51
 

Sei amtto 4.4??? Allora io col mina orizz che deve girare alto: deve avere rulli parecchio piùleggeri del Piaggio avevo i 6 col Dr ed erano un po' pesantucci, ma dopo aver emsso il 21 andava bene, dato che nessuno lo sa ma mettendo un carburatore maggiorato con l'aumentare della coppia si dovrebbe appesantire i rulli. Detto ciò io ti consiglio 6.5 dato che hai un 17.5 pure mollone bianco fidati, io sul mio zip ci hos emrpe tenuta quella, e mollette non so prova le gialle. Vedrai che coi 6.5 andrà piuttosto bene icon_wink.gif
 
6551071
6551071 Inviato: 16 Dic 2008 14:11
 

guarda che non ho la molla bianca ma la viola che se non sbaglio equivale ad una rossa per minarelli

comunque 6.5 penso siano troppo pesanti dopo starei troppo basso di giri quindi a breve provo i 5.5

prima di dire al meccanico quanto mi viene a costare montare un pacco lamellare siete sicuri che non lo diano insieme al gt malossi?
 
6551251
6551251 Inviato: 16 Dic 2008 14:28
 

Si ma ha un arrow su un base quindi io proverei come minimo i 6, mad ipende dal blocco che ha se è mina orizzontale o Piaggio
 
6551820
6551820 Inviato: 16 Dic 2008 15:17
 

altra cosa: vedo spesso scooter con sotto un malossi base e marmitta da 50 come la mia che si alzano di gas, come fanno? il mio a differenza dei minarelli non dà lo strattone in partenza e credo sia questo il motivo dico bene?
 
6582672
6582672 Inviato: 20 Dic 2008 20:34
 

nessuno mi sa rispondere? perchè i minarelli a differenza di quasi tutti i piaggio hanno la frizione che attacca a giri più bassi ma nonostante questo ha più spunto?
 
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