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Che corona e pignone potrei mettere?aprilia rs 125[ripresa]
450444
450444 Inviato: 4 Lug 2006 10:00
 

comunque conviene cambiare la corona, costa di più ma spostando la ruota in avanti è più facile diminuire l'interasse e la moto acquista maneggevolezza.
 
1448437
1448437 Inviato: 9 Apr 2007 17:54
 

io ho messo il pignone da 16 denti da pochi giorni!!La moto è decisamente migliorata è piùù guidabile e nel misto mi diverto molto di più senza dover stare sempre a cambiare marcia!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma i consumi aumentano con un pignone più piccolo o mi sbaglio? icon_confused.gif
 
1448803
1448803 Inviato: 9 Apr 2007 19:10
 

Sly87 ha scritto:
io ho messo il pignone da 16 denti da pochi giorni!!La moto è decisamente migliorata è piùù guidabile e nel misto mi diverto molto di più senza dover stare sempre a cambiare marcia!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma i consumi aumentano con un pignone più piccolo o mi sbaglio? icon_confused.gif
dipende se stai sempre col motore in alto..
 
1448826
1448826 Inviato: 9 Apr 2007 19:14
 

ricky465 ha scritto:
Sly87 ha scritto:
io ho messo il pignone da 16 denti da pochi giorni!!La moto è decisamente migliorata è piùù guidabile e nel misto mi diverto molto di più senza dover stare sempre a cambiare marcia!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma i consumi aumentano con un pignone più piccolo o mi sbaglio? icon_confused.gif
dipende se stai sempre col motore in alto..

quoto
 
1452908
1452908 Inviato: 10 Apr 2007 12:53
 

io monto una trasm. 15/40 e ora la voglio camb. con una 16/39xkè ho la corona un po storta ma nn cambio tt la trasm. xkè questa estate devo farmi il passo corto ke dite?
 
3449649
3449649 Inviato: 18 Gen 2008 19:25
 

Ciao raga c'è un mio amico che l'Rs 2007 e vorrebe un po' più di ripresa, che gli consiglio? quello che ha adesso è il 17/40, l'originale
 
3452526
3452526 Inviato: 19 Gen 2008 1:08
 

Claudio91 ha scritto:
Ciao raga c'è un mio amico che l'Rs 2007 e vorrebe un po' più di ripresa, che gli consiglio? quello che ha adesso è il 17/40, l'originale

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ma li hai letti i post precedenti?
comunque se vuoi più ripresa devi diminuire i denti del pignone, oppure aumentare quelli della corona tenendo conto che 3 della corona equivalgono più o meno(più meno che più) ad uno del pignone.

in definitiva scegli fra 16\40 o 15\40...fossi in te lascerei il 17 icon_wink.gif
 
3453742
3453742 Inviato: 19 Gen 2008 13:52
 

Giorgillo86 ha scritto:

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ma li hai letti i post precedenti?
comunque se vuoi più ripresa devi diminuire i denti del pignone, oppure aumentare quelli della corona tenendo conto che 3 della corona equivalgono più o meno(più meno che più) ad uno del pignone.

in definitiva scegli fra 16\40 o 15\40...fossi in te lascerei il 17 icon_wink.gif


Si effetivamente... i post prima??? icon_mrgreen.gif
Comunque si può solo quotare Giorgillo86....
Volevo dire... con il pignone più piccolo diminuisce la lunghezza della marcia e quindi i consumi aumentano perchè si sta su giri più alti... o si va piano....
 
3453744
3453744 Inviato: 19 Gen 2008 13:52
 

ok ma comunque il mio amico lo vuole cambiare, non è mio l'rs io l'avrei lascito normale o anzi aumentato
 
3453758
3453758 Inviato: 19 Gen 2008 13:53
 

Claudio91 ha scritto:
ok ma comunque il mio amico lo vuole cambiare, non è mio l'rs io l'avrei lascito normale o anzi aumentato


Normale... i soliti che pensano solo al retilineo.... icon_rolleyes.gif
 
3453957
3453957 Inviato: 19 Gen 2008 14:18
 

dipende dai gusti.. se ti piace lo scatto io direi un bel 16/40, un 15/40 te lo sconsiglio senno dopo sembra ke guidi un motard! se vuoi velocità 17/40
 
3453973
3453973 Inviato: 19 Gen 2008 14:19
 

Ripeto non sono io che ho l'rs , c'è l'ha un mio amico, quindi gli consiglio un 16/40. Grazie dei consigli
 
3453990
3453990 Inviato: 19 Gen 2008 14:21
 

randex ha scritto:
dipende dai gusti.. se ti piace lo scatto io direi un bel 16/40, un 15/40 te lo sconsiglio senno dopo sembra ke guidi un motard! se vuoi velocità 17/40


Motard lo dici a qualche altra persona... icon_mrgreen.gif
 
3454014
3454014 Inviato: 19 Gen 2008 14:23
 

Claudio91 ha scritto:
Ripeto non sono io che ho l'rs , c'è l'ha un mio amico, quindi gli consiglio un 16/40. Grazie dei consigli

Io ho ordinato la nuova trasmissione e ho optato per una 17/42. Meglio non togliere denti al pignone, già è abbastanza piccolo di suo e le maglie si piegano molto e poi la catena è meno stressata se la potenza si scarica su più maglie contemporaneamente...
 
3454037
3454037 Inviato: 19 Gen 2008 14:26
 

@urano: quoto e straquoto

@rssista: fottiti ahahahahahahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3454219
3454219 Inviato: 19 Gen 2008 14:45
 

randex ha scritto:
@urano: quoto e straquoto

@rssista: fottiti ahahahahahahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



0509_dito.gif icon_mrgreen.gif
 
4265283
4265283 Inviato: 23 Apr 2008 22:26
 

ho letto i post precedenti, però volevo un consiglio, se montassi il 16/40 rispetto al 17/40, davvero perderei 10 km/h a marcia? e con i 16/40 più marmitta jolly 107, secondo voi a che velocità di punta è possibile arrivare?
e come ultima cosa, accorciando i rapporti della trasmissione finale, il motore sarebbe più "sotto stress"? la biella potrebbe risentirne?
 
4269020
4269020 Inviato: 24 Apr 2008 13:03
 

rotax88 ha scritto:
allora ragazzi sono appena tornato con la moto rs 125 06 e con il pignone da 16 sotto, allora appena presa la moto si sentiva che aveva più ripresa non molta ma si sentiva sto parlando sempre sotto i 5000k poi superataa quella soglia schizzava via come una freccia molto più di prima. Così ho voluto fare prima un paragone rigurdo come è cambiata così mi porto sulla superstrada e inizio a tirare e qui viene il bello la moto ad ogni cambio marcia non scendeva più come prima circa 1500k ma scendeva solo di 500/700k questo fa si che l'ha resa molto molto più reattiva e ho notato che in sesta a 100km/h ero sui 7000k mentre prima 6000k prima la quarta arrivava a 130km/h ed 11000k mentre ora di quinta a 11000k ero sui 140km/h ragazzi per la prima volta sono riuscito a tirare completamente la 6 ad 11000k per una velocità massima di 155km/h premetto che la moto ha scarico completo giannelli sbloccato il filtro tagliato ponte sulla centralina ricarburato ah il motore è stato anche anticipato non male per una SEMIRIPOTENZIATA premetto che mi manca completamente LA VALVOLA DI SCARICO quindi quando la monterò penso di arrivare a 12000k perchè così arrivo in 6 a 11000k e mura quindi penso di prendere ancora altri 10/15km/h non male davvero ora si che la riesco ad alzare sempre toccando un po la frizione cosa che prima era impossibile per murdorr puoi anche fare le curve senza bisogno di scalare marcia perchè hai sempre una buona risposta dal motore ora mi tocca solo aspettare con ansia la RAVE e poi si che nel misto posso dra filo da torcere a motociclette di taglia superiore con questo vi saluto e mi aspetto molti commenti doppio_lamp.gif


sai che 12000k sarebbero 12000000 giri in realtà...
 
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