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Che corona e pignone potrei mettere?aprilia rs 125[ripresa]
395256
395256 Inviato: 8 Giu 2006 20:50
 



purtroppo è saltato tutto a domani pomeriggio il pignone è ARRIVATO però non ha potuto montarmelo icon_mad.gif
 
395593
395593 Inviato: 8 Giu 2006 22:29
 

sulla mia di serie ho il 16/39!

nn so perche aprilia abbia cambiato pure la corona a sta moto...
 
395964
395964 Inviato: 9 Giu 2006 8:13
 

rotax88 ha scritto:
purtroppo è saltato tutto a domani pomeriggio il pignone è ARRIVATO però non ha potuto montarmelo icon_mad.gif


Hargh che Dio lo perdoni, vabbè oggi pomeriggio mi raccomando appena la prendi ti fai un giretto (breve icon_lol.gif ) poi vieni qua di corsa e ci dici tutto quanto per filo e per segno icon_wink.gif .
 
396883
396883 Inviato: 9 Giu 2006 15:15
 

Raga so che la mia Tuono ha una rapportatura diversa rispetto all'RS secondo voi che pignone/corona ho sotto?Mi interessava anche a me questa cosa del pignone da 16.....
 
397219
397219 Inviato: 9 Giu 2006 18:34
 

allora ragazzi sono appena tornato con la moto rs 125 06 e con il pignone da 16 sotto, allora appena presa la moto si sentiva che aveva più ripresa non molta ma si sentiva sto parlando sempre sotto i 5000k poi superataa quella soglia schizzava via come una freccia molto più di prima. Così ho voluto fare prima un paragone rigurdo come è cambiata così mi porto sulla superstrada e inizio a tirare e qui viene il bello la moto ad ogni cambio marcia non scendeva più come prima circa 1500k ma scendeva solo di 500/700k questo fa si che l'ha resa molto molto più reattiva e ho notato che in sesta a 100km/h ero sui 7000k mentre prima 6000k prima la quarta arrivava a 130km/h ed 11000k mentre ora di quinta a 11000k ero sui 140km/h ragazzi per la prima volta sono riuscito a tirare completamente la 6 ad 11000k per una velocità massima di 155km/h premetto che la moto ha scarico completo giannelli sbloccato il filtro tagliato ponte sulla centralina ricarburato ah il motore è stato anche anticipato non male per una SEMIRIPOTENZIATA premetto che mi manca completamente LA VALVOLA DI SCARICO quindi quando la monterò penso di arrivare a 12000k perchè così arrivo in 6 a 11000k e mura quindi penso di prendere ancora altri 10/15km/h non male davvero ora si che la riesco ad alzare sempre toccando un po la frizione cosa che prima era impossibile per murdorr puoi anche fare le curve senza bisogno di scalare marcia perchè hai sempre una buona risposta dal motore ora mi tocca solo aspettare con ansia la RAVE e poi si che nel misto posso dra filo da torcere a motociclette di taglia superiore con questo vi saluto e mi aspetto molti commenti doppio_lamp.gif
 
397744
397744 Inviato: 9 Giu 2006 22:30
 

visto?ke vi dicevo?il pignone da 17 andrebbe bene se si fa tanta autostrada!

ma visto ke nn si può andare il 16 è la soluzione migliore!se hai delle colline vicino a casa,vacci e vedi poi come vai... icon_cool.gif
 
397757
397757 Inviato: 9 Giu 2006 22:37
 

esatto andy sono veramente rimasto sorpreso è cambiata dal giorno alla notte premetto che da me ci sono strade collinose bellissime dove nel misto vado abbastanza bene, mi conviene solamente aspettare domenica per una gita fuori porta icon_lol.gif
 
397770
397770 Inviato: 9 Giu 2006 22:47
 

vai e divertiti!ma sta attento...la domenica la maggior parte degli automobilisti ha dai 70 anni in su...meglio ke nn ti racconto neanke cosa mi succede al sabato e la domenica... icon_confused.gif
 
397998
397998 Inviato: 10 Giu 2006 8:08
 

Molto beneee icon_lol.gif , Rotax quanto è stata la spesa totale? (del cambio pignone intendo) . Ma tu quindi hai messo il 16 e lasciato la corona originale di 40 ?
 
398458
398458 Inviato: 10 Giu 2006 14:03
 

in tutto ho speso 22 euro compreso il montaggio ho solo cambiato il pignone la corona è la 40 di serie
 
398479
398479 Inviato: 10 Giu 2006 14:18
 

Io adesso vado a montare il pignone da 17 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Domani mi sa che lo vado a provare in montagna, oggi invece con la zavorrina......
 
398491
398491 Inviato: 10 Giu 2006 14:27
 

perchè non provi a montare il 16 se hai strade collinose è l'ideale anche perchè con il 17 ci vuole la salerno reggiocalabria per sfruttare tutto il potenziale del motoreah in allungo perdi circa 10 km/h per ogni marcia ma ci guadagni molto in accelerazione
 
398521
398521 Inviato: 10 Giu 2006 15:08
 

la salerno-reggio calabria è l'autostrada più lenta d'italia...!!! icon_lol.gif

col pignone da 13 andresti benissimo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
398763
398763 Inviato: 10 Giu 2006 18:38
 

Quindi da quello che mi sembra di capire x l'rs 125 2006 il pignone migliore è quello da 16 per chi abita nelle strade di collina
 
398778
398778 Inviato: 10 Giu 2006 18:48
 

esatto che non hanno dei rettilinei lunghissimi cmq anche col 16 riesci a fare 160km/h io a 11000k ero a 153/154km/H poila decisione è solamente tua
 
399008
399008 Inviato: 10 Giu 2006 23:30
 

e nn dimentichiamoci della patente... icon_lol.gif
 
399024
399024 Inviato: 10 Giu 2006 23:59
 

Per adesso mi tengo il 17, mi torna.
Magari metterò il 16 se monto come carburatore il 34.
Adesso vedo un po'.
 
399148
399148 Inviato: 11 Giu 2006 8:33
 

rotax88 ha scritto:
perchè non provi a montare il 16 se hai strade collinose è l'ideale anche perchè con il 17 ci vuole la salerno reggiocalabria per sfruttare tutto il potenziale del motoreah in allungo perdi circa 10 km/h per ogni marcia ma ci guadagni molto in accelerazione


Non ho capito bene la storia dei 10 KM/h in meno in tutte le marce...
Perchè se sono 10 km/h anche in 1 e 2 mi sparo nel senso che farei 20 e 40 km/h... icon_rolleyes.gif .
 
399184
399184 Inviato: 11 Giu 2006 9:06
 

A quanto ho capito io la storia dei 10 km sarebbe che se in prima facevi 50km/h col pignone da 16 farai 40km/h, e così via x le altre marce.
 
399675
399675 Inviato: 11 Giu 2006 16:05
 

quasi così allora di prima faccio 45km/h di seconda 75km/h di terza 105km/h di quarta 120km/h di quinta 140km/h e di sesta quasi 160si intende cambiando sempre a 11000k poi vedete se vi conviene il vantaggio è che per arrivarci a 160 è un fulmine prima era molto più lenta

Ultima modifica di rotax88 il 11 Giu 2006 20:08, modificato 1 volta in totale
 
399871
399871 Inviato: 11 Giu 2006 18:57
 

se sulla moto mi monterò il pignone 16 e svuoto la marmitta e cambio il filtro
quanto mi dovrebbe fare di velocità?
PS la moto mi arriva tra 10 giorni
 
399990
399990 Inviato: 11 Giu 2006 20:11
 

il filtro non c'è bisogno di cambiarlo devi solo liberare lo snorkel tappato con un taglierino per la marmitta io la terrei com'è per la revisione ti consiglio di cambiarla con una giannelli o arrow per la velocità non so penso che arriveresti a sfiorare i 160km/h conta che ti manca la rave icon_wink.gif
 
443464
443464 Inviato: 30 Giu 2006 15:35
 

Raga la mia è semidepo cm quella di Rotax88 però essendo la Tuono dovrebbe avere una rapportatura più da ripresa pensate che vada bene mettere il pignone da 16?Qui da me sn quasi tutte strade di collina con poki rettilinei volevo avere un pò più di accellerazione nn è che peggioro le cose?
 
443474
443474 Inviato: 30 Giu 2006 15:39
 

No, monti il 16/40 e avrai più ripresa...
 
443614
443614 Inviato: 30 Giu 2006 16:35
 

se tu dici che hai una rapportatura più corta di serie forse hai già il 16 conta che l'mx aprilia supermotard monta di serie i 16/45 e ripotenziata con questi rapporti fa 150km/H
 
443896
443896 Inviato: 30 Giu 2006 18:51
 

il 16 andrà benissimo, mi chiedo solo se non abbia anche la rapportatura del campio diversa ovvero più corta internamente...
 
444057
444057 Inviato: 30 Giu 2006 19:52
 

si andre quelle da motard hanno anche il cambio piu corto...

Ultima modifica di LucaRs125 il 1 Lug 2006 16:51, modificato 1 volta in totale
 
445263
445263 Inviato: 1 Lug 2006 16:32
 

si avete ragione mi sono informato infatti l'mx oltre ad avere una trasmissione finale più corta (pignone e corona )ha anche i rapporti più ravvicinati intendo quelli dentro al motore
 
446347
446347 Inviato: 2 Lug 2006 14:08
Oggetto: Re: Che corona e pignone potrei mettere?aprilia rs 125[ripre
 

-Sterzo- ha scritto:
che corona e pignore potrei mettere per aumentare un pò la ripresa? e quanto spenderei?


ciao, ho letto che motli ti consigliano il 15/40. Secondo me è troppo estrema, se parti da un 17/40. La mia montava i 15/39 ma partiva da 16/39. Io ti consiglio o 16/40 oppure 16/39. Ancora meglio potresti fare con 17/43 o 16/42. Modificando 2 denti di pignone perderesti troppo in velocità soprattutto se è dep.
 
449439
449439 Inviato: 3 Lug 2006 20:29
 

al massimo hanno la rapportatura più corta ma dubito seriamente he siano stati ulteriormente ravvicinati i rapporti che già sulla rs sono vicinissimi.
 
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